Apriro un topic solo per lei e per me!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli anti bambini
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Gli anti bambini
Ari, vi e' sempre hamilton.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

lalat ha scritto:Primo. Se a miei figli arriva una cuffia di gomma in faccia in piscina ... non credo proprio che si mettano a piangere e nemmeno che me lo vengano a riferire, ... perché in genere questa cosa non mi succede.ci610 ha scritto:Quindi lalat fammi capire, se a tuo figlio tirano una cosa in faccia e lui piange, tu non vai a vedere cosa è successo? E pure se a tirare le cose sonoi tuoi figli lasci correre?
Secondo. Se i miei figli tirassero la cuffia a un neonato gliela tolgo di mano subito (non è che sto li a dire svogliatamente "non si tira la cuffia" interrompo l'azione, poi spiego), se stanno scherzando coi coetanei si arrangiano (hanno 6 e 8 anni magari c'è differenza tra loro e i tuoi figli), si sono sempre arrangiati da soli ... intervengo se vedo che qualcuno arriva a menare.
Se si fanno male ci scommetto che arrivano anche i tuoi a piangere da te.
Detto questo, se una mamma permette al figlio di tirare una cuffia nell'occhio di mia figlia facendole male, senza aver tentato di bloccarlo prima del tiro (pur avendo il tempo e il modo per farlo)...non credo avrà modo di spiegare la cosa al figlio, non nell'immediato futuro almeno.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Ari
- Platinum~GolGirl®

vi farete il "gruppino" delle elette (gruppissimo no perchè sareste troppo poche a partecipare)ema1 ha scritto:Ari, vi e' sempre hamilton.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si, lo chiamero' " le fortunate" per dire un termine educato per non cadere nella volgarita'.Ari ha scritto:vi farete il "gruppino" delle elette (gruppissimo no perchè sareste troppo poche a partecipare)ema1 ha scritto:Ari, vi e' sempre hamilton.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però secondo me con l'altro titolo avrebbe più successo! 
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Guarda non ne parliamo....fino ai 9 anni Francesco ha avuto la fissa per i bancomat,sfuggiva il nostro controllo appena vedeva qualcuno con il portafogli aperto e gli diceva:"Fammi vedere se hai il bancomat" oppure,se lo aveva già visto "Fammi vedere se hai un bancomat originale" ... poi alla forsennata ricerca se in vari gruppi di persone ci fosse qualcuno chiamato "Mimino"... ci sono voluti anni di ramanzine per riportarlo nei ranghi. Non si può immaginare il fegato che ci voglia,perchè hanno una forza e un'ostinazione nelle fissazioni che va aldilà di ogni umana comprensione.Ma io lo capisco benissimo già quando mi sta guardando di traverso e la fortuna nostra sono state,diciamo,le nostre "affinità elettive".lalat ha scritto:Comunque tirare le cose ... non lo fa mio figlio ... però ecco ... la scena di baciare i pomodorici610 ha scritto:Melissa ha scritto:Lalat dice questa cosa in base al suo vissuto con suo figlio Davide e io la capisco eccome. Se mio figlio Claudio lanciasse una cuffia facendo finta che è una fionda, dimostrasse quella fantasia su cui tanto stiamo lavorando, il famoso gioco simbolico, io non lo fermerei.....certo gli insegnerei a tirarla piano e non in faccia alle persone, ma non lo fermerei. Se dovesse finire in faccia a qualcuno mi scuserei e inviterei Claudio a chiedere scusa.ci610 ha scritto:poi vi lamentate che avete bambini incontenibili e irrefrenabili, e ci credo!
Io gli insegnerei a non tirarla. O lo porterei in un luogo isolato dove può tirare le cose senza rischi. perchè certe volte non basta chiedere scusa dopo... anche se non l'ha mai fatto è proprio una cosa che potrei aspettarmi da Davide e dal suo modo di essere strampalato.
C'era un periodo che doveva toccare e baciare tutti i neonati che vedeva in giro per strada ... non ne potevo più anche perché spesso le mamme vedendolo dicevano "eh .. qui ci vuole un altro fratellino" .. e a me a sentirmi dire sta cosa venivano i nervi.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ari, scusa ma allora se permetti anche io dico che palle quando non ci si rende conto che la gente vive anche con altre modalità.Ari ha scritto:oh però che palle che ogni due per tre viene fuori la storia che ema è fortunata perchè ha la famiglia che l'appoggia, perchè non è costretta a lavorare per mantenersi, perché ha una figlia sola e può dedicarle tempo....
ebbasta!!!
se vi ruga tanto fate a cambio no?!
mollate il marito, vi licenziate, pigliate rigorosamente solo uno dei vostri figli e tornate a vivere da mammà!!
è ovvio che quando una persona parla (o scrive) lo fa solo con la cognizione delle esperienze che ha fatto.
quante di voi bismamme hanno rivoluzionato le proprie abitudini e il proprio modo di pensare con l'arrivo del secondo figlio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®

si ishetta hai ragione.
Io sono fortunata, e al posto tuo sicuramente non saprei come muovermi, tu sei bravissima, io non sarei mai cosi brava come te perche sono una piccola ragazza viziata e fortunata e non so quel che dico, non mi rendo conto della fortuna che ho e di come si vive la vita vera.
ti senti meglio? Spero di si, piu di cosi non so davvero cosa scriverti. Ti fa stare meglio se non intervengo piu quando si parla di queste cose e scrivo nel topic con solo Hamilton?
Io sono fortunata, e al posto tuo sicuramente non saprei come muovermi, tu sei bravissima, io non sarei mai cosi brava come te perche sono una piccola ragazza viziata e fortunata e non so quel che dico, non mi rendo conto della fortuna che ho e di come si vive la vita vera.
ti senti meglio? Spero di si, piu di cosi non so davvero cosa scriverti. Ti fa stare meglio se non intervengo piu quando si parla di queste cose e scrivo nel topic con solo Hamilton?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, vabbè Ema a volte mi sembra che stiamo proprio in due galassie diverse.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Davvero?
Non era su questo che volevi arrivare? perche in tutto il topic io ti ho datto cosi tremendamente fastidio, io il motivo e' chiaro.. cioe' mica ci vuole un genio per capirlo.
Ma bastava dirlo subito, cosi mi risparmiavi la fatica di risponderti argomentando.
ma guarda che non scrivo piu eh, ma non per ripicca o perche "ci sono rimasta male" ma proprio per evitarti questo tremendo fastidio.
Non era su questo che volevi arrivare? perche in tutto il topic io ti ho datto cosi tremendamente fastidio, io il motivo e' chiaro.. cioe' mica ci vuole un genio per capirlo.
Ma bastava dirlo subito, cosi mi risparmiavi la fatica di risponderti argomentando.
ma guarda che non scrivo piu eh, ma non per ripicca o perche "ci sono rimasta male" ma proprio per evitarti questo tremendo fastidio.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Qui la questione sembra piuttosto facile. Possiamo classificare le famiglie in 3 categorie
Gruppo A:
Quelli che se ne fregano dei bisogni dei figli e decidono che andare da Gucci con figli maleducati è il non plus ultra del relax
Gruppo B:
Le famiglie normali, che si vengono incontro e passano un po'di tempo al centro commerciale, un po' ai gonfiabili, un po' in un parco.
Gruppo C:
Quelli che riescono a sbrigare qualsiasi faccenda senza figli al seguito, dividendosi con papà / nonni / tate e quindi portano i figli solo in posti adeguati fino a che non saranno n grado di non stressare il prossimo.
Gruppo D:
Quelli che non vogliono figli e non li sopportano.
Gruppo A:
Quelli che se ne fregano dei bisogni dei figli e decidono che andare da Gucci con figli maleducati è il non plus ultra del relax
Gruppo B:
Le famiglie normali, che si vengono incontro e passano un po'di tempo al centro commerciale, un po' ai gonfiabili, un po' in un parco.
Gruppo C:
Quelli che riescono a sbrigare qualsiasi faccenda senza figli al seguito, dividendosi con papà / nonni / tate e quindi portano i figli solo in posti adeguati fino a che non saranno n grado di non stressare il prossimo.
Gruppo D:
Quelli che non vogliono figli e non li sopportano.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma secondo me in questo specifico caso sei stata tu a leggere un implicito giudizio nelle parole di ema quando in realtà lei stava solo raccontando un'esperienza personale.ishetta ha scritto:Ari, scusa ma allora se permetti anche io dico che palle quando non ci si rende conto che la gente vive anche con altre modalità.Ari ha scritto:oh però che palle che ogni due per tre viene fuori la storia che ema è fortunata perchè ha la famiglia che l'appoggia, perchè non è costretta a lavorare per mantenersi, perché ha una figlia sola e può dedicarle tempo....
ebbasta!!!
se vi ruga tanto fate a cambio no?!
mollate il marito, vi licenziate, pigliate rigorosamente solo uno dei vostri figli e tornate a vivere da mammà!!
è ovvio che quando una persona parla (o scrive) lo fa solo con la cognizione delle esperienze che ha fatto.
quante di voi bismamme hanno rivoluzionato le proprie abitudini e il proprio modo di pensare con l'arrivo del secondo figlio?
il fatto di dire "io ho fatto così" non significa "e chi non fa come me sbaglia", anche perché ema lo ha sempre scritto che lei è molto istintiva nel suo modo di crescere era e che va a sentimento e non a "teorie educative".
davvero secondo me si è trattato di un'incomprensione.
e comunque sentir dire ad una ragazza madre che è fortunata a non dover rendere conto a nessuno è una cosa che non si può sentire, dai!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ema1 ha scritto:Davvero?
Veramente non mi davi fastidio tu. Io mi ritengo fortunata così e non cambierei la mia vita (a parte la suocera
Mi dà fastidio il fatto che classifichi i posti. Come se i bambini fossero sempre dei mocciosi rompini e che bisogna sempre salvaguardare il benessere e il relax altrui senza pensare anche un po' alla propria famiglia. Io non stodicendo che i bambini possono arampicarsi e baciare i pomodori altrui ma che non ci vedo nulla d male a portarli in posti non proprio da bimbo.
- marby
- Master~GolGirl®

Ema, io ho capito cosa intendevi dire! Intendi che TU per prima non ti saresti sentita tranquilla in certe situazioni in cui tua figlia avrebbe potuto andare un po' "sopra le righe"...e in parte ti capisco perché sono anch'io così!
Io non so se tu per "centro commerciale" intendi il supermercato dove si va solo a fare la spesa (in quel caso anch'io se posso ci vado da sola, vuoi mettere? Ma spesso, se mio marito è via per lavoro, mi tacca andarci per forza coi bimbi), ma i centri commerciali di cui parliamo noi e così anche l'Ikea, sono posti "Per famiglie". Già solo il fatto che abbiano all'interno ristoranti, pizzerie e McDonald fa già capire che è proprio "messo in conto" che non ci vada la mamma da sola a fare la spesa, ma che ci vada tutta la famiglia, faccia la spesa e poi ceni lì (noi a Brescia lo facevamo spessissimo).
Questo per dire che gli eccessi di maleducazione (in bambini e adulti
) danno fastidio anche a me...ma il fatto che una persona vada in posti così e si lamenti perché "ci sono i bambini" è assolutamente illogico! 
Io non so se tu per "centro commerciale" intendi il supermercato dove si va solo a fare la spesa (in quel caso anch'io se posso ci vado da sola, vuoi mettere? Ma spesso, se mio marito è via per lavoro, mi tacca andarci per forza coi bimbi), ma i centri commerciali di cui parliamo noi e così anche l'Ikea, sono posti "Per famiglie". Già solo il fatto che abbiano all'interno ristoranti, pizzerie e McDonald fa già capire che è proprio "messo in conto" che non ci vada la mamma da sola a fare la spesa, ma che ci vada tutta la famiglia, faccia la spesa e poi ceni lì (noi a Brescia lo facevamo spessissimo).
Questo per dire che gli eccessi di maleducazione (in bambini e adulti
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Che interpretazioni curiose!
Io non ho nulla da aggiungere, parlo italiano ( lo parlo?) penso di essere stata chiara, a questo punto per me il gioco e finito, il messaggio e arrivato, le persone sono queste e bon la ragone me la sono fatta tanti e tanti anni fa.
buona serata. adesso che mia figlia ha otto anni tra qualche giorno, posso uscire a passeggiare senza rincorerla
e quindi a dopo.
Io non ho nulla da aggiungere, parlo italiano ( lo parlo?) penso di essere stata chiara, a questo punto per me il gioco e finito, il messaggio e arrivato, le persone sono queste e bon la ragone me la sono fatta tanti e tanti anni fa.
buona serata. adesso che mia figlia ha otto anni tra qualche giorno, posso uscire a passeggiare senza rincorerla
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Che poi se vogliamo proprio dire il bambino più maleducato che ho visto in azione è stao un cmpag no di mia figlia alla sua festa di compleanno
Infatti i genitori l'hanno accompagnato e senza neamche salutare l'hanno mollato lì.
Infatti i genitori l'hanno accompagnato e senza neamche salutare l'hanno mollato lì.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

non me ne parlare...per me davvero è una noia mortale!!!!!!!!ema1 ha scritto:terribile! detto tra noi, io detesto i parchi giochi.Melissa ha scritto: Nel senso che un genitore non può passare tutto il giorno in un parco giochi (che palle!)Meno male che Era non vuole piu andarci.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ci610
- Silver~GolGirl®

lalat ha scritto:Primo. Se a miei figli arriva una cuffia di gomma in faccia in piscina ... non credo proprio che si mettano a piangere e nemmeno che me lo vengano a riferire, ... perché in genere questa cosa non mi succede.ci610 ha scritto:Quindi lalat fammi capire, se a tuo figlio tirano una cosa in faccia e lui piange, tu non vai a vedere cosa è successo? E pure se a tirare le cose sonoi tuoi figli lasci correre?
Secondo. Se i miei figli tirassero la cuffia a un neonato gliela tolgo di mano subito (non è che sto li a dire svogliatamente "non si tira la cuffia" interrompo l'azione, poi spiego), se stanno scherzando coi coetanei si arrangiano (hanno 6 e 8 anni magari c'è differenza tra loro e i tuoi figli), si sono sempre arrangiati da soli ... intervengo se vedo che qualcuno arriva a menare.
Ah ok, invece io pur se ho 38 anni de mi tirano una cosa in un occhio piango eccome
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

Per ema parlavo di fortuna perchè lei la pensa in un modo ed ha potuto fare con sua figlia come riteneva opportuno, non fortuna in senso assoluto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore

Ahh... ho capito tu sei tra quelle mamme che nn intervengono mai nei litigi tra bambini... per me è un atteggiamento discutibile, ma in questo caso, se mio figlio fa del male ad un altro, glielo dico chiaramente, e chiedo scusa per quel che mi è possibile all'altro bambino e ai suoi genitori... è proprio odioso il fatto di vedere il genitore noncurante, m'incaz.erei ancora di piulalat ha scritto:Primo. Se a miei figli arriva una cuffia di gomma in faccia in piscina ... non credo proprio che si mettano a piangere e nemmeno che me lo vengano a riferire, ... perché in genere questa cosa non mi succede.ci610 ha scritto:Quindi lalat fammi capire, se a tuo figlio tirano una cosa in faccia e lui piange, tu non vai a vedere cosa è successo? E pure se a tirare le cose sonoi tuoi figli lasci correre?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)