GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 17:18

Rieccomi, scusate ho dovuto imboccare mia figlia. :prr :ahaha

Ho letto un po tutto. Io non mi sento minimamente giudicata dagli interventi di ishetta, nemmeno se ci fossero dieci ishette messe insieme e non perche io mi sento la migliore, la perfetta e non sono il genere di mamma che fa tutto alla perfezione, io se non sbaglio ho scritto anche le mie non perfezioni. Ma semplicemente io sono questa, seguo piu o meno quel che sento di fare,seguo mia figlia e vedo sempre cosa e meglio per lei, o come io sono stata educata a mia volta. Leggo e se un intervento mi ispira, cerco di migliorarmi altrimenti passo.

E se devo essere sincera, sono molto contenta dei miei risultati. Quindi una persona e liberissima di pensare quello che vuole, ed io liberissima di pensare quello che voglio a mia volta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 17:22

sammyohsammy ha scritto:Una domanda senza polemica a helzbeth, ema ed a chi è dell'idea che i bimbi non debbano andare in giro sporchi: se c'è uno scivolo in una bar/parco/centro commerciale e il bimbo vuole andarci, lo mandate? e se si sporca il pantalone? Quale sporco è concesso quando si esce?
sammy, ma dove ho scritto che non lascio mia figlia sporcarsi? Lei si e sporcata come voleva, con fango, terra, si e sdraiata sull'erba, ha mangiato foglie e tutto quello che voleva.

Si e' sporcata in parco giochi, ha strappato pantaloni, collant e gonne. Ho solo scritto che quand'era piccola non mi andava di portarla in ristoranti, centri commerciali, perche il pranzo e cena lo abbiamo sempre mangiato a casa, per una comodita' mia, sua, e di tutti gli altri.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 17:35

boxerina ha scritto: ema, tu mi hai fatto venire in mente quelle cose, MA avevi appunto appena detto che lo facevi con un motivo. E per il motivo che coltivo il mio orto, se ti avessi vista imboccare era in giro, non mi sarei mai posta la minima domanda. Parto generalmente dal presupposto che un genitore sappia come prendere i propri figli.

Ma se ish sta rendendo edo autonomo facendolo mangiare da solo, pure se si sporca, chi diamine ha il diritto di commentare?
A una farà più piacere avere la maglietta pulita, all'altra farà più comodo non doversi impiccare a fare 7 lavatrici e la 3. non si porrà il problema perché butta in pattumiera una maglietta al giorno.
Embè? Mica rompono le scatole al prossimo per questo, no? E se il tutto è inserito in una linea educativa coerente, a un certo punto questi bambini sapranno mangiare tutti per bene senza impataccarsi.

E adesso salterà su ely arrabbiatissima :ahah
Boxe, ma penso che avessimo oltrepassato il caso in questione e si stava parlando in generale, di come ognuna di noi si e' comportata o si comporta con i proprio figli, le cose che non ci piacciono, le cose che non troviamo giuste per dei bambini,sull'educazione, insomma era un discorso un po piu ampio.

Io ho scritto, tante volte penso, sempre in questo topic, che non mi sarei mai messa a commentare un bambino sporco, o andare a dire qualcosa alla sua mamma. Mica e un problema questo PER ME. Come tu stessa dici ognuno fa quel che sembra giusto per i propri figli, si stava giusto parlando da diverse prospettive.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 17:47

Quindi lalat fammi capire, se a tuo figlio tirano una cosa in faccia e lui piange, tu non vai a vedere cosa è successo? E pure se a tirare le cose sonoi tuoi figli lasci correre?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 17:50

Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:poi vi lamentate che avete bambini incontenibili e irrefrenabili, e ci credo!
Lalat dice questa cosa in base al suo vissuto con suo figlio Davide e io la capisco eccome. Se mio figlio Claudio lanciasse una cuffia facendo finta che è una fionda, dimostrasse quella fantasia su cui tanto stiamo lavorando, il famoso gioco simbolico, io non lo fermerei.....certo gli insegnerei a tirarla piano e non in faccia alle persone, ma non lo fermerei. Se dovesse finire in faccia a qualcuno mi scuserei e inviterei Claudio a chiedere scusa.

Io gli insegnerei a non tirarla. O lo porterei in un luogo isolato dove può tirare le cose senza rischi. perchè certe volte non basta chiedere scusa dopo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 17:59

dottbaby ha scritto:Tra l'altro, ho notato che "subisce" molto l'esempio degli altri bimbi: se siamo in compagnia di bimbi tranquilli, è un angelo, se siamo in compagnia di bimbi scatenati, è da manicomio.
dott, mia figlia era uguale uguale all'eta' della tua!! Da sola sempre un angelo, se c'era una bambina tranquilla Era diventava davvero adorabile.. invece se c'era un bambino vivace mia figlia lo diventava il doppio. :x:

Pero' vedrai che crescendo si cambia!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 ago 2012, 18:05

ci610 ha scritto:
YLeNia ha scritto:
pizzicarella ha scritto:
R2D2 ha scritto:
pizzicarella ha scritto:I bambini devono avere la libertà di giocare e di divertirsi, ma senza che questo infastidisca o diventi pericoloso per loro e per il resto del mondo. Fondamentale è l'intervento deciso dei genitori nel correggere i comportamenti sbagliati dei figli.
e quindi correre nei corridoi di un centro commerciale... non si fa. :sorrisoo
Infatti!
E mi chiedo: ma i genitori di quei bambini...?
Non si fa ma non mi pare sta cosa così grave, boh!
Si parla sempre di bambini, eh?

Devono stare fermi, non parlare, non avvicinarsi a nessun adulto, etc...
Bè allora chiudiamoci in casa! Oppure lo farò io visto che avete tutti figli o figlie ligie al dovere! :prr

Si parlava di concrete situazioni di pericolo per gli altri o di disturbo oltre i limiti consentiti, dai...

io a mio figlio ho fatto smettere di correre quando, da gruppo clark (non so se hai presente il negozio) correndo ha urtato una tizia a cui sono caduti gli occhiali da sole da mano e glieli ho dovuti ripagare, 250€
direi che è una reale situazione di pericolo per il mio portafogli
Ho presente, ho presente..azz :urka !
Io però non bazzico Clark..al max rompo dei rayban da 100 euro! :risatina:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:12

ema1 ha scritto:Rieccomi, scusate ho dovuto imboccare mia figlia. :prr :ahaha

Ho letto un po tutto. Io non mi sento minimamente giudicata dagli interventi di ishetta, nemmeno se ci fossero dieci ishette messe insieme e non perche io mi sento la migliore, la perfetta e non sono il genere di mamma che fa tutto alla perfezione, io se non sbaglio ho scritto anche le mie non perfezioni. Ma semplicemente io sono questa, seguo piu o meno quel che sento di fare,seguo mia figlia e vedo sempre cosa e meglio per lei, o come io sono stata educata a mia volta. Leggo e se un intervento mi ispira, cerco di migliorarmi altrimenti passo.

E se devo essere sincera, sono molto contenta dei miei risultati. Quindi una persona e liberissima di pensare quello che vuole, ed io liberissima di pensare quello che voglio a mia volta.
Ema ma tutti pensano e agiscono di onseguenza. Ma se mi scrivi che x te portare un bambino in un negozio o in un bar è fuori luogo, che tu Era non l'hai mai fatta uscire in questi luoghi fino a 7 anni, che tu la imoccavi e le lascivi il pannolino anche se usava già il vasino x non disturbare il prossimo... Beh stai dicendo che chi non segue questa condotta non è rispettoso degli altri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2012, 18:20

ishetta ha scritto:e le lascivi il pannolino anche se usava già il vasino x non disturbare il prossimo... Beh stai dicendo che chi non segue questa condotta non è rispettoso degli altri.
questa mica l'ho capita.
EMA perché disturbo del prossimo? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:21

ishetta ha scritto:
ema1 ha scritto:Rieccomi, scusate ho dovuto imboccare mia figlia. :prr :ahaha

Ema ma tutti pensano e agiscono di onseguenza. Ma se mi scrivi che x te portare un bambino in un negozio o in un bar è fuori luogo, che tu Era non l'hai mai fatta uscire in questi luoghi fino a 7 anni, che tu la imoccavi e le lascivi il pannolino anche se usava già il vasino x non disturbare il prossimo... Beh stai dicendo che chi non segue questa condotta non è rispettoso degli altri.
beh, l'hai stai faccendo un po troppo semplice. Non ho mai scritto che portare un bambino in un negozio o in un bar sia fuori luogo, ho scritto che i centri commerciali i bar ed i negozi non sono dei parco giochi dove passare le giornate o dove lasciar giocare i bambini. Questo e' un datto di fatto, non una mia invenzione. E chi lo fa, si, manca del rispetto a chi va per compere o bere un caffe in santa pace.

Ho scritto che non ho portato mia figlia fuori perche per me era troppo piccola per rispettare i miei canoni ( che per carita' poi chiamarli come tu meglio credi) e siccome era troppo piccola per capire o per sforzarsi ho preferito cosi.

Mi ha fatto altamente specie quando hai scritto " si, perche ha toccato i miei creaturi" :urka

Cioe' in tutte le persone che hanno scritto in questo topic, io avrei toccato i tuoi creaturi.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:25

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:e le lascivi il pannolino anche se usava già il vasino x non disturbare il prossimo... Beh stai dicendo che chi non segue questa condotta non è rispettoso degli altri.
questa mica l'ho capita.
ransie, trova un mio intervento dove ho scritto che le lasciavo il pannolino per non disturbare il prossimo.

Si, pero ransie, ti consiglio di andare indietro a leggere per favore quello che ho scritto.

Io starei qui a discutere su tutto quello che vuoi, e posso darti tutte le spiegazioni che vuoi ma su cose che IO ho scritto!

Ho scritto che le mettevo il pannolino perche io non volevo che mia figlia facesse la pipi' fuori o che la facesse sulle mutande.

Ho scritto che non mi pare

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:25

mamma mia, l'ultima frase :dizionario ma da dove escono.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:28

Ema era una battuta :sorrisoo

Io non sento di mancare di rispetto a nessuno. Porto in giro i miei bambini, con il dovuto rispetto, sgridandoli se è necessario. Ma per quanto bassi e smocciolosi hanno diritto anche loro a non crescere in un ghetto.
Anche xchè parliamoci chiaro Ema, se non avessi avuto i tuoi a casa z le cose pratiche come facevi? Io devo per forza fare la spesa, andare in Posta e compagnia varia. Non li sto portando a guardare la lap dance.
Poi, non so a voi, ma come diceva Marby la tendenza è di avere posti sempre più baby friendly...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:29

ishetta ha scritto:Ema era una battuta :sorrisoo

Io non sento di mancare di rispetto a nessuno. Porto in giro i miei bambini, con il dovuto rispetto, sgridandoli se è necessario. Ma per quanto bassi e smocciolosi hanno diritto anche loro a non crescere in un ghetto.
Anche xchè parliamoci chiaro Ema, se non avessi avuto i tuoi a casa z le cose pratiche come facevi? Io devo per forza fare la spesa, andare in Posta e compagnia varia. Non li sto portando a guardare la lap dance.
Poi, non so a voi, ma come diceva Marby la tendenza è di avere posti sempre più baby friendly...
ishetta, tu vivi sola?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:31

ema1 ha scritto:
Ransie ha scritto:
questa mica l'ho capita.
ransie, trova un mio intervento dove ho scritto che le lasciavo il pannolino per non disturbare il prossimo.

Si, pero ransie, ti consiglio di andare indietro a leggere per favore quello che ho scritto.

Io starei qui a discutere su tutto quello che vuoi, e posso darti tutte le spiegazioni che vuoi ma su cose che IO ho scritto!

Ho scritto che le mettevo il pannolino perche io non volevo che mia figlia facesse la pipi' fuori o che la facesse sulle mutande.

Ho scritto che non mi pare
Sì, ma io ho inteso che non volevi che si facesse la pipì addosso xchè era fuori non xchè si bagnava le mutande, se no pure in casa era uguale, no?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:33

ema1 ha scritto:

ishetta, tu vivi sola?
No, ho un marito. Ma non capisco xchè uno deve sempre fare il baby stter e l'altro può andarsi a riposare im posta.
Poi lavoro quindi il tempo extra è quello che è ovviamente.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:35

Ishetta, ma per tutte e due le cose. Prima di tutto per una questione igenica. Se faceva la pipi' a casa, la pulivo e potevo pulire per terra. Invece fuori cos'avrei fatto? Pulirla con le salviette? Entrare in un bar e lavarla nel bagno sul lavandino di un bar? Mi sembra assurdo aggrapparsi a queste cose tra l'altro.

Non capisco a che gioco stiamo giocando? No ditemelo cosi posso entrare anche io nel gioco. Poi perche si deve intendere e non leggere? Io mica analizzo ogni frase che si scrive, domandandomi cosa intendeva, cosa ha scritto tra le righe, forse voleva dire questo e quest'altro..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:37

ishetta ha scritto:
ema1 ha scritto:

ishetta, tu vivi sola?
No, ho un marito. Ma non capisco xchè uno deve sempre fare il baby stter e l'altro può andarsi a riposare im posta.
Poi lavoro quindi il tempo extra è quello che è ovviamente.
ma all'ikea eravati andati per necessita'? Scusami ma la stai tu mettendo su questo piano il discorso. Ma non devi rispondermi, non ha proprio senso andare a fare questi discorsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:39

Ema mi riferivo a queste cose

Codice: Seleziona tutto

Comunque, la mia esagerazione mi porta a pensare che le "prove" si fanno a casa. Come lo spannolinamento per esempio. Io fuori ho sempre portato il pannolino anche quando eravamo nella fase dello spannolinamento, perche non avrei lasciato mia figlia fare la pipi' fuori perche sta imparando, stessa cosa per mangiare. Senza dover ripetere le stesse cose, io al ristorante l'ho portata per la prima volta verso i sei anni, dove era in grando di mangiare da SOLA, stare seduta, non sporcare, ordinare... e fare tutto questo in silenzio.
X me è esageato.
Non giochiamo a nessun gioco. Io ho trovato esagerato questo tuo racconto. Anzi lo trivo anche poco realizzabile e anche svilente per una mamma che deve stare tappata in casa.

P.s. Per la pipì avevamo le salviette, il vasino portatile ecc.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 18:43

ishetta, ma va benissimo,lo hai detto che lo trovi svilente, ma questo e' un tuo problema mica mio. Io penso di non aver datto a nessuno fastidio cosi facendo. Perche hai la neccessita' di ribadirlo? Cioe' se vuoi, scrivilo ancora, ma il senso qual e'?

Io cosi sono stata abituata, e ho abituato anche mia figlia cosi. Qual e' il problema in tutto questo? Io non mi sento infastidita, disturbata, toccata da come voi vivete la vostra vita, e non ho datto alcun aggettivo al tuo di "metodo" di crescere i figli, ho scritto semplicemente come io mi sono comportata con mia figlia.

Cosa vuoi che ti scriva per farti sentire meglio?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”