GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da Memole1818 » 6 ago 2012, 15:02

R2D2 ha scritto:una cosa mi stupisce di questo post, anche se non più di tanto ormai, il vedere quanto siete stressate e rissose tutte quante nella vita vera. Sono 8 pagine che leggo dei vostri botta e risposta con perfetti estranei. Ma davvero rispondete subito con tutto questo sgarbo? Rilassateviiiiiii.
Stressatissima. :thank_you:

Sapessi come mi sono mangiata una l'altra sera al Conad!
Urla da una parte all'altra del capannone...lo so, la figura non è stata delle migliori ma gna facevo più...io dopo una giornata al mare divento aggressive.

Il mio compagno cmq anche a pranzo mentre parlavamo di nostra figlia mi ha detto:
"Tua figlia? Chi? Quella che tu sgridi SEMPRE???"
Eh già...colpa mia...figurati!
Poi però se sua figlia si comporta bene quando siamo in giro è merito suo.
Se ci dice male una volta, perchè magari non si è riposata invece è colpa mia eh. :che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 ago 2012, 15:02

:ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 15:04

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:E mi fa anche un certo senso vedere un bambino mangiare e spatasciarsi tutto addosso, capisco che lui non ne ha colpa ma capisco meno perchè viene lasciato fare così
(poi vai in giro con il figlio conciato così? o ti porti un cambio per il post pranzo?)
Sono basita da questo intervento. :che_dici
Come dovrebbe imparare a mangiare da solo un bimbo, secondo te?
(sul commento tra parentesi stendo un filo pietoso)
Sinceramente a me non frega proprio nulla.
Se devo parlare di "senso" mi fanno molto più senso i bambini di 6 anni imboccati dai genitori se no non mangiano abbastanza o si sporcano. Edoardo ha 18 mesi, mangia normalmente con forchetta e cucchiaio ma come succede a molti adulti la pasta condita può essere un problema. Ha 18 mesi e nel rispetto del suo percordo di autonomia lascio che si sporchi (senza che lanci mezzo kili di trenette al pesto per terra) e assapori il cibo. Se si sporca di solito gli cambio la maglietta. Non lo vedo un gran problema sinceramete. Anche se straborda con la cacca gli cambio i pantaloni.
Tua figlia non si è mai sporcata? E' nata già col tovagliolo sulle ginocchia e mangiava in punta di forchetta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 ago 2012, 15:05

Ah un'altra cosa: se mia figlia OSA allontanarsi da noi più di un metro, scatta la rissa in famiglia su chi la può cazziare per primo. :risatina:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 15:09

ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:E mi fa anche un certo senso vedere un bambino mangiare e spatasciarsi tutto addosso, capisco che lui non ne ha colpa ma capisco meno perchè viene lasciato fare così
(poi vai in giro con il figlio conciato così? o ti porti un cambio per il post pranzo?)
Sono basita da questo intervento. :che_dici
Come dovrebbe imparare a mangiare da solo un bimbo, secondo te?
(sul commento tra parentesi stendo un filo pietoso)
pensa che mia figlia ha imparato senza spalmarsi gli spaghetti sulla maglia, ma sarà stata sicuramente fortuna.

A parte questo so che in molte lasciano che i bambini si sporchino, per carità, però io almeno eviterei di farlo quando esci per poi andare in giro il resto della giornata con il medagliere olimpico.

Se poi a voi fa piacere così non so che dire, a me vedere mia figlia sporca dà fastidio.

Si vede che si impara a mangiare solo all'Ikea.... :pensieroso
Su questo anche io sono d'accordo con helzbeth, e forse sono un po esagerata, magari risultando antipatica.

Anche mia figlia non si e' mai sporcata, perche.. fino a 5-6 anni ero io ad imboccarla. Non per paura che si sporcasse, ma se la lasciavo fare da sola.. lei non mangiava proprio.

Comunque, la mia esagerazione mi porta a pensare che le "prove" si fanno a casa. Come lo spannolinamento per esempio. Io fuori ho sempre portato il pannolino anche quando eravamo nella fase dello spannolinamento, perche non avrei lasciato mia figlia fare la pipi' fuori perche sta imparando, stessa cosa per mangiare. Senza dover ripetere le stesse cose, io al ristorante l'ho portata per la prima volta verso i sei anni, dove era in grando di mangiare da SOLA, stare seduta, non sporcare, ordinare... e fare tutto questo in silenzio.
Sinceramente mai fatto niente di tutto ciò. Ho una vita e continuo a vivere e non a sopravvivere murata in casa.
Lavoro 8 ore al giorno, pago nido, tasse e tutto il cucuzzaro. Non capisco xchè mi devo murare in casa.
Poi io trovo fuori luogo un figlio imboccato a 6 anni x paura che muoia di fame :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 15:17

helzbeth ha scritto:
dottbaby ha scritto:..scusate, partito l'invio!
Volevo aggiungere che io non voglio limitarmi oltre il necessario e chiudermi in casa perché ho un figlio impresentabile. Amo uscire, amo viaggiare e amo farlo con mia figlia (non voglio nemmeno doverla lasciare ai nonni o al babyparking per avere dieci minuti di calma per far la spesa, insomma) e per fare "vita sociale" con un bambino, il bambino deve sapersi comportare.
A me danno fastidio i bimbi chiassosi e maleducati e mi fanno uscire dai gangheri i genitori che se ne fregano del fastidioche possono arrecare agli altri, quindi esigo chemia figlia si comporti come si deve, altrimenti siva a casa.
Che poi il tizio di cui scriveva Ishetta fosse un po' str..., mi pare palese.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Appunto. Cosa c'è di maleducato in un bambino di 1 anno e mezzo che mangia la pasta al sugo? A me fa simpatia sinceramente. Anzi ribadisco, mi fanno pena i bambini castrati sin da piccoli.
Ribadisco, l'educazione si insegna un po' per volta, come tutto del resto. Ma anche la tolleranza verso chi non ha le nostre abilità si impara un po' per volta.

Ribadisco che nella mia sacca ci sono cmq 3 cambi pannolino, 1/2 cambi completi body + maglietta + pantaloni, salviette umidificate e 1 ciuccio di scorta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 15:20

sinnceramente mi sento di quotare ishetta, pure io li ho sempre fatti mangiare, cacare e pisciare in giro, portavo un cambio di abiti e amen
ho una vita e dei figli, ci adeguiamo a vicenda
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 6 ago 2012, 15:21

Io ho dato molta importanza al fatto che mangiassero da sole, dopo l'anno non le ho mai imboccate, ho comprato loro enormi bavaglini impermeabili e via. Sinceramente, un bimbo sporco di sugo mi rallegra quanto mi intristisce una mamma che imbocca il figlio perchè non si sporchi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2012, 15:28

helzbeth ha scritto: E mi fa anche un certo senso vedere un bambino mangiare e spatasciarsi tutto addosso, capisco che lui non ne ha colpa ma capisco meno perchè viene lasciato fare così
Nella sostanza non mi frega nulla, ma come voi siete libere di lasciare i vostri figli scorrazzare per i negozi (a me non piace) è altrettanto vero che ci possano essere persone a cui dà fastidio, e lo dicono.

Vanessa mangia abbastanza bene, con le mani o con la forchettina dipende come le gira. ci sono gg che si concia altri (come oggi) che si sporca solo mani e bocca.

Peeeerò lei vuole fare da sola, guai ad aiutarla.. anzi è peggio! se provo ad avvicinarmi sposta il cucchiaio di colpo con la conseguenza che il cibo sul cucchiaio vola da tutte le parti.

Perciò io me ne sto buona, mi faccio i fatti miei e mangio. e lei, zitta zitta, con fare metodico, tutta concentrata si spazzola il piatto

cambi? certo che li porto, almeno due perché lei in auto vomita.

oggi ad esempio per stare in auto le ho messo i vestiti scrausi da casa, appena arrivata all'Ikea sono andata in bagno e l'ho cambiata con vestiti più decenti e presentabili.

Viola invece quando andiamo nei centri commerciali tendo a vestirla con vestiti dai colori vivaci così la trovo subito con lo sguardo :risatina: (stamane ad esempio vestito rosso a pois bianchi). non si allontana ma il problema è che magari si mette a cantare e si distrae e a volte tende a rimanere dietro di me.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 15:31

Cmq trovo davvero svilente sta cosa di rinchiudersi in casa.
Marooo io mi sarei buttata dalla finestra piuttosto (tanto abito al primo piano :fischia )

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 15:40

ci610 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:ci610, vedi allora che si va per gradi? Invece che pretendere di avere dei piccoli adulti si cerca un modo per fare le cose senza sottoporli a stress....
certo, mica ho preso mio figlio di un anno e ho preteso che venisse a fare shopping con me e che stesse buono e zitto nel passeggino per 3 ore
però manco mi sono provata di andare a comprarmi un paio di scarpe perchè avevo i figli piccoli, sono venuti con me e pace
eh, però ce ne sono tanti che pretendono questo... e quando i bambini, giustamente, si stufano e vogliono correre ed urlare a questo punto non hanno tutti i torti.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2012, 15:41

ishetta ha scritto:Cmq trovo davvero svilente sta cosa di rinchiudersi in casa.
Marooo io mi sarei buttata dalla finestra piuttosto (tanto abito al primo piano :fischia )

quanto ti quoto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 15:44

ishetta ha scritto:Cmq trovo davvero svilente sta cosa di rinchiudersi in casa.
idem.... cioè, io ho scritto che evito situazioni in cui un bambino possa stressarsi troppo (tipo come fanno certe mie amiche che si chiudono nei centri commerciali tutto il giorno col figlio nel passeggino), evito di andare a mangiar fuori alle 10 di sera e cose di questo genere.... penso che le cose vadano fatte per gradi e rispettando i tempi dei bambini, non viceversa.
Poi quoto tutto quello che hai detto sullo sporcarsi col sugo e di portarsi dietro i cambi ed amen.
A me sinceramente fa molta più tristezza vedere bambini di 4 anni nel passeggino col ciuccio in bocca che un bambino di 15 mesi che si sporca mangiando col sugo all'ikea
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 15:46

....visto che sta cosa del chiudersi in casa è saltata fuori da qualcosa che mi hanno messo in bocca (o meglio, sulla tastiera), ma non era quello che avevo detto io :pensieroso

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 6 ago 2012, 15:47

Ognuno ha il suo metodo ma io ho sempre cercato di incoraggiare il minimo accenno di autonomia. Quando abbiamo dei bambini ospiti dico sempre ai genitori di non rimettergli il pannolino per l'occasione se stanno imparando a usare il vasino ma di lasciarmi piuttosto dei ricambi. Se si fermano a dormire metto delle traversine impermeabili.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 6 ago 2012, 15:47

Di persone che scelgono di non avere figli perché non tollerano i bambini ce se sono sempre più. Isc credo che il signore fosse arrabbiato per i casi suoi ed abbia reagito in modo nervoso. Per me tuo figlio non stava facendo niente di maleducato, anzi a me avrebbe fatto tenerezza.
Al signore non avrei detto niente, al più uno sguardo commiserevole.

Una domanda senza polemica a helzbeth, ema ed a chi è dell'idea che i bimbi non debbano andare in giro sporchi: se c'è uno scivolo in una bar/parco/centro commerciale e il bimbo vuole andarci, lo mandate? e se si sporca il pantalone? Quale sporco è concesso quando si esce?
Ho avuto una discussione con mia cognata per questo e mi sembrava assurdo il suo punto di vista, ma vedo che non è l'unica a pensarla in un certo modo.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2012, 15:51

ema1 ha scritto:crucchina, ma certo, guarda che io ho scritto la stessa cosa nei primi interventi. Bisogna andare in contro al bambino ed evitare situazioni dove sia il bambini in primis, che gli altri si sentano infastiditi e frustrati. Ora mi odieranno tutte le golline, ma i centri commerciali, i negozi, i bar e ristoranti NON sono ambienti per bambini. ( i miei non mi hanno MAi protata in un ristorante o bar, la prima volta che ci sono andata avevo si e no 15 anni, quindi fai tu).
Se un adulto va in un parco giochi a lamentarsi del rumore, allora penserei che sia completamente fuori di testa.

hai dimenticato i musei :fischia

ma scusa perchè no? cioè se io esco con le mie figlie devo solo andare alle giostrine?

non sono d'accordo.. si va in tutti i posti (certo, non mi porto Vane che cammina solo da un mese e mezzo, e quindi ancora non ha un gran equilibrio, in un negozio di cristalleria) e si spiega loro come comportarsi. e se sono in un negozio piccolo o con poca possibilità di movimento Viola mi DEVE dare la mano e stare ferma accanto a me onde evitare di far cadere qualcosa.

non so, ma vietando a priori mi sembra di non avere io stessa fiducia in loro e nelle loro capacità.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 15:57

ishetta ha scritto:Poi io trovo fuori luogo un figlio imboccato a 6 anni x paura che muoia di fame :fischia
voglio morireeeeee!!!! :nonegiusto :buuu :nonegiusto :buuu
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 15:59

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Poi io trovo fuori luogo un figlio imboccato a 6 anni x paura che muoia di fame :fischia
voglio morireeeeee!!!! :nonegiusto :buuu :nonegiusto :buuu
Cos'hai da confessarci? :hi hi hi hi :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 16:02

crucchina79 ha scritto:....visto che sta cosa del chiudersi in casa è saltata fuori da qualcosa che mi hanno messo in bocca (o meglio, sulla tastiera), ma non era quello che avevo detto io :pensieroso
Mi riferivo all'intervento di Ema.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”