GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 14:33

crucchina79 ha scritto:ci610, si fa di necessità virtù.... e comunque un conto è andare a far spesa al supermercato, un conto è far passare dei pomeriggi interi i figli nei centri commerciali e pretendere che si comportino da adulti. All'ikea poi c'è anche l'angolo bambini, se proprio uno non ne può fare a meno..... ma a me sinceramente non infastisce vedere dei bambini che giocano. Boh, a me le cose che infastidiscono sono altre e per lo più le fanno gli adulti (tipo gente che non si lava, maleducati che non rispettano la fila o cose di questo genere, non certo un bambino che sta giocando con un amichetto senza combinare chissà cosa, o un bambino che urla in spiaggia)

crucchian nei cc ci sono ampi spazi destinati ai bambini, dove possono giocare e correre in tutta libertà, allora se vado al cc si sta un po' a giocare e un po' invece a fare la spesa o girare per negozi, e, quando giriamo per negozi, la regola è che non si corre
tra l'altro, nei cc che frequento in genere, ci sono i carrelli a forma di macchinina, quindi loro guidano la macchina e io mi guardo le vetrine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 6 ago 2012, 14:36

Ma i bimbi non è che piacciano a tutti e il commento infastidito ci può stare. A me piace mia figlia, mica tutti i bambini. Problemi loro se si sporcano, ma problemi anche miei se urlano/corrono/schiamazzano. Certo, non faccio niente perché forse un giorno ci passerò, ma ora quando mi capita di subire un bimbo un po' troppo agitato una madonnina la penso :fischia
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 14:36

R2D2 ha scritto:una cosa mi stupisce di questo post, anche se non più di tanto ormai, il vedere quanto siete stressate e rissose tutte quante nella vita vera. Sono 8 pagine che leggo dei vostri botta e risposta con perfetti estranei. Ma davvero rispondete subito con tutto questo sgarbo? Rilassateviiiiiii.
ma tra golline? nn ho capito
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 ago 2012, 14:37

lalat ha scritto: La cuffia elastica della piscina è elastica come una fionda ... si lancia bene, chissà cosa sta lanciano con la fantasia quel bambino che lancia la cuffia, chissà che storia c'è nella sua mente.
Meno male che ci sono i bambini che hanno questa vitalità e questa fantasia senza fine in corpo ... io li osserverei per ore e ore.
Quando ne arriverà una in piena faccia a tuo figlio vedrai che questa bella ispirazione poetica ti calerà parecchio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 14:37

ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto: Per ME c'è grande differenza tra la libertà che si ha a casa e il comportamento da tenere fuori, per molte invece fuori si devono tutti adeguare alle abitudini altrui e tollerare tutto.
Il succo era proprio questo. Ognuno nella sua casa si prende tutte le liberta' che vuole ( secondo me, nemmeno questo e giusto o corretto, ma appunto a casa propria ognuno fa quel che vuole) ma fuori, sempre secondo il mio metro di giudizio le liberta' vanno ridimensionate.
questo di sicuro..... però penso che ci siano vari gradi... nel senso, i bambini non sono piccoli adulti. Poi ci son bambini più o meno vivaci... io so che mio figlio fermo sul passeggino più di tanto non ci sta ed anche se mi piace fare lunghissime passeggiate adesso non le faccio perché so che renderei nervoso lui e me.
Pian piano imparerà a camminare per bene e le faremo di nuovo.....
So che quando mangia sporca, ma per me è importante che lui faccia esperienza del cibo anche attraverso questo, per cui non lo porto a casa di amiche schizzinose, quando lo porto a cena fuori mi premunisco per fare in modo che non porchi troppo in giro. Cerco di andare incontro alle sue esigenze e pian piano imparerà a comportarsi a modo.... ma non penso che trattarlo da piccolo adulto prima che lo sia come vorrebbero certi intolleranti in giro sia il modo giusto....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 14:38

ci610, vedi allora che si va per gradi? Invece che pretendere di avere dei piccoli adulti si cerca un modo per fare le cose senza sottoporli a stress....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 14:38

Zzz... ha scritto:
lalat ha scritto: La cuffia elastica della piscina è elastica come una fionda ... si lancia bene, chissà cosa sta lanciano con la fantasia quel bambino che lancia la cuffia, chissà che storia c'è nella sua mente.
Meno male che ci sono i bambini che hanno questa vitalità e questa fantasia senza fine in corpo ... io li osserverei per ore e ore.
Quando ne arriverà una in piena faccia a tuo figlio vedrai che questa bella ispirazione poetica ti calerà parecchio.

uh, me l'ero persa!
lalat, vallo a dire alla mamma di quel bambino che aveva l'occhio rosso e gonfio, che è solo un problema di fantasia :ahah

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 14:40

helzbeth ha scritto:A parte questo io non critico le scelte, ripeto, a me non frega NIENTE,
Avevi detto che ti faceva senso, vedi tu.
Comunque saranno anche luoghi comuni, ma mi fa sorridere che, a parte ci, praticamente tutte quelle che sono intervenute dicendo che i bambini devono comportarsi come dei soldatini hanno solo bambine... se devo essere sincera anch'io la pensavo cosi', prima di trovarmi tra i piedi un maschietto iperscatenato che a 3 anni correva piu' veloce di me ma non era capace di impugnare un cucchiaio o una forchetta (mentre le sue amichette della stessa eta' erano gia' capaci di mangiare come delle principessine). :sorrisoo
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 ago 2012, 14:40

no marinagelac, mi hanno stupito le risposte che date agli estranei quando fanno commenti non richiesti sui vostri figli.
Fra queste anche il modo in cui tu hai fulminato quella donna all'idea davanti al divanetto pieno di mosche mi ha lasciato spiazzata.
E così i racconti di altre golline.
Non voglio criticare è che veramente mi sembrate tutte stressate. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 14:41

crucchina79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto: Per ME c'è grande differenza tra la libertà che si ha a casa e il comportamento da tenere fuori, per molte invece fuori si devono tutti adeguare alle abitudini altrui e tollerare tutto.
Il succo era proprio questo. Ognuno nella sua casa si prende tutte le liberta' che vuole ( secondo me, nemmeno questo e giusto o corretto, ma appunto a casa propria ognuno fa quel che vuole) ma fuori, sempre secondo il mio metro di giudizio le liberta' vanno ridimensionate.
questo di sicuro..... però penso che ci siano vari gradi... nel senso, i bambini non sono piccoli adulti. Poi ci son bambini più o meno vivaci... io so che mio figlio fermo sul passeggino più di tanto non ci sta ed anche se mi piace fare lunghissime passeggiate adesso non le faccio perché so che renderei nervoso lui e me.
Pian piano imparerà a camminare per bene e le faremo di nuovo.....
So che quando mangia sporca, ma per me è importante che lui faccia esperienza del cibo anche attraverso questo, per cui non lo porto a casa di amiche schizzinose, quando lo porto a cena fuori mi premunisco per fare in modo che non porchi troppo in giro. Cerco di andare incontro alle sue esigenze e pian piano imparerà a comportarsi a modo.... ma non penso che trattarlo da piccolo adulto prima che lo sia come vorrebbero certi intolleranti in giro sia il modo giusto....
crucchina, ma certo, guarda che io ho scritto la stessa cosa nei primi interventi. Bisogna andare in contro al bambino ed evitare situazioni dove sia il bambini in primis, che gli altri si sentano infastiditi e frustrati. Ora mi odieranno tutte le golline, ma i centri commerciali, i negozi, i bar e ristoranti NON sono ambienti per bambini. ( i miei non mi hanno MAi protata in un ristorante o bar, la prima volta che ci sono andata avevo si e no 15 anni, quindi fai tu).

Se un adulto va in un parco giochi a lamentarsi del rumore, allora penserei che sia completamente fuori di testa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 14:41

crucchina79 ha scritto:ci610, vedi allora che si va per gradi? Invece che pretendere di avere dei piccoli adulti si cerca un modo per fare le cose senza sottoporli a stress....
certo, mica ho preso mio figlio di un anno e ho preteso che venisse a fare shopping con me e che stesse buono e zitto nel passeggino per 3 ore
però manco mi sono provata di andare a comprarmi un paio di scarpe perchè avevo i figli piccoli, sono venuti con me e pace

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 14:42

incontro.. non in contro :dizionario
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 14:44

R2D2 ha scritto:no marinagelac, mi hanno stupito le risposte che date agli estranei quando fanno commenti non richiesti sui vostri figli.
Fra queste anche il modo in cui tu hai fulminato quella donna all'idea davanti al divanetto pieno di mosche mi ha lasciato spiazzata.
Ma cosa c'entra essere stressate? Tu saresti stata zitta?
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 14:44

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:A parte questo io non critico le scelte, ripeto, a me non frega NIENTE,
Avevi detto che ti faceva senso, vedi tu.
Comunque saranno anche luoghi comuni, ma mi fa sorridere che, a parte ci, praticamente tutte quelle che sono intervenute dicendo che i bambini devono comportarsi come dei soldatini hanno solo bambine... se devo essere sincera anch'io la pensavo cosi', prima di trovarmi tra i piedi un maschietto iperscatenato che a 3 anni correva piu' veloce di me ma non era capace di impugnare un cucchiaio o una forchetta (mentre le sue amichette della stessa eta' erano gia' capaci di mangiare come delle principessine). :sorrisoo

attenzione però, io non ho mai detto che debbono comportarsi come dei soldatini, dico solo che non deve essere sempre tutto a misura di bambino, che un bambino a 5 anni, deve essere in grado di venire con me al supermercato senza arrampicarsi sugli scaffali, e questo sono io genitore, che, gradatamente, glielo devo insegnare

su maschio /femmina stendo un velo pietoso, ho la fortuna di avere a che fare con entrambi i sessi e la differenza è a dir poco impressionante

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 14:47

R2D2 ha scritto:no marinagelac, mi hanno stupito le risposte che date agli estranei quando fanno commenti non richiesti sui vostri figli.
E tu che avresti fatto se una donna che guarda per si e e no 30 secondi tuo figlio si permette di dire "che c'ha da urlare questo bambino" quando in realtà nn sta urlando sta solo cercando la mia attenzione richiamandomi a voce un pò piu alta?
E poi si, sono stressata, al limite limite me lo stampo su una maglietta così avviso il prossimo di tenersi alla larga da commenti fastidiosi a voce alta.
nn ce l'ho con te ehh :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 14:48

Io agli estranei il linea di massima non rispondo, pero devo dire che non ho mai sentito commenti spiacevoli su mia figlia, magari in quel momento non riuscirei ad ignorare.

Una volta ero seduta in un bar, vicino a me c'era una mamma con un bambino di tre- quattro anni, tranquillissimo che non stava facendo veramente nessun rumore. Passa di li' una nonna con un bebe' in carrozzina che dormiva. In quel momento il bambino al bar, alza giusto un pochino la voce. La nonna si ferma e dice con voce decisamente arrabbiata " fai piano, mi hai svegliato il bambino". In quel momento la mamma si e' rivolta alla nonna dicendole " ma cosa vuoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?? ma se non vuoi far svegliare il bambini stai a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma guarda un po questa gente IDIOTA".

Ora io in questo episodio, dove ero presente, non so dire chi era la piu maleducata, anzi lo so.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 14:49

ci610 ha scritto: attenzione però, io non ho mai detto che debbono comportarsi come dei soldatini, dico solo che non deve essere sempre tutto a misura di bambino, che un bambino a 5 anni, deve essere in grado di venire con me al supermercato senza arrampicarsi sugli scaffali, e questo sono io genitore, che, gradatamente, glielo devo insegnare
E sono d'accordissimo... tra l'altro dai miei interventi sembra che faccia fare a mio figlio quello che vuole quando invece sono una gran rompic@glioni e non passa minuto che non gli dica "non fare questo, non toccare quello, abbassa la voce" e con mio grande sollievo (e fatica) sta diventando un bambino rispettoso ed educato.
Quello a cui mi riferivo erano comportamenti che qui sono stati criticati pur non rientrando nella categoria dei comportamenti pericolosi o maleducati.
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 ago 2012, 14:50

yoga ha scritto:
Ma cosa c'entra essere stressate? Tu saresti stata zitta?
c'è modo e modo di rispondere. E spesso un silenzio vale più di 100 parole.
Spesso qui su gol ho quest'impressione leggendo alcuni racconti. Forse stressato non è il termine giusto, ma certi toni che ho letto mi sono sembrati esagerati. Sembra quasi che si faccia a gara a chi dà l'ultima battuta acida.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 ago 2012, 14:52

mariangelac ha scritto:
E tu che avresti fatto se una donna che guarda per si e e no 30 secondi tuo figlio si permette di dire "che c'ha da urlare questo bambino" quando in realtà nn sta urlando sta solo cercando la mia attenzione richiamandomi a voce un pò piu alta?
E poi si, sono stressata, al limite limite me lo stampo su una maglietta così avviso il prossimo di tenersi alla larga da commenti fastidiosi a voce alta.
nn ce l'ho con te ehh :sorrisoo
ma, non so mariangelac, ho fatto il tuo esempio perché era l'ultimo che ho letto, ma ce ne sono molti altri.
Boh, forse ad un'estranea sgarbata io rispondo ignorandola.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 14:56

R2D2, io che sono stressata nn ce la faccio :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”