GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 13:41

Mi fa un po' pena, chissà che infanzia ha passato sto tizio......
A me è successo giusto giovedì in piscina. Avevamo lasciato i bimbi tutti nudi, per far respirare un po' la pelle.... la figlia della mia amica, 20 mesi, ha detto che doveva fare un po' di arietta e le è scappata un po' di cacca. La mia amica in quel momento era in bagno, per cui ho pulito la bambina con le salviettine ed ho raccolto la cacca facendo bene attenzione che non rimanesse nemmeno un filo d'erba sporco (non è che ho lasciato la cacchina lì, che allora capirei). La tipa (una delle classiche figh.ette che abbondano in questa città), che era già infastidita da Thomas che prima di addormentarsi aveva frignato un pochino) ha guardato la scena con aria schifata ed ha detto "che schifo questi bambini" :che_dici
Io ho detto alla bimba a voce alta "brava piccola, la cacca meglio fuori che dentro". Chi ha orecchie per intendere.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 ago 2012, 13:44

crucchina79 ha scritto:Mi fa un po' pena, chissà che infanzia ha passato sto tizio..........
noooooooo! guardate che anche mio fratello è uguale! non c'è da ricercare chissaà che motivazione su infanzie infelici, ecc. semplicemente ad alcune persone non piacciono i bambini, oppure in quel momento quel signore avrà avuto i cavoli suoi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 13:45

mariangelac ha scritto:Starai mica parlando di mio marito :perplesso secondo lui i bambini nn possono nemmeno camminare in casa (nn correre) si cammina solo nella zona giorno, nn si corre, nn si gioca con le costruzioni, nn si fa cadere nulla per terra, ok tutto giustissimo che chi abita di sotto, ma sti bambini a casa che fanno? gli insegno a sferruzzare?
Ma voi avete vicini così silenziosi? Io ho vicino un'appartamento con 6 studenti che alle 23 inoltrate a volte suonano ancora il tamburo, la chitarra e cantano :che_dici Quella di sopraè anziana si sveglia a alle 6 e sento il rumore della scopa contro il battiscopa in ogni stanza :che_dici
I miei figlio corrono in giardino spesso urlando le mosse dei power ranger ... in orari in cui non danno fastidio e alle 21 sono a letto. Ci sono degli orari da regolamento di condominio e io li faccio rispettare ... che non è difficile perché i bambini vanno a dormire presto e durante il giorno sono a scuola ... quindi davvero non comprendo molto tuo marito ...
Io sono ansiosa eh, quando esco con loro torno a casa esausta ... perché sono sempre all'erta (mi sono pure fatta un'assicurazione per tutelarmi dei possibili danni verso terzi ... sia mai che qualche vecchietta mi denunci perché uno dei miei figli tira la coda al suo cane :che_dici ) ... però negli orari consueti in casa hanno libero sfogo ... anche perché se i bambini non possono nemmeno camminare bisogna rinchiudere chi usa l'aspirapolvere o il frullino scusa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 13:46

Una societa' con pochi bambini e' una societa' triste (e in declino). Quest'estate qui in Italia ho notato piu' insofferenza del solito nei confronti dei bambini, soprattutto da parte dei figh.etti come quella citata da crucchina. Poi l'incivilta' nei bambini non e' altro che il riflesso dell'incivilta' dei grandi, e anche questa purtroppo e' in aumento.
E 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 13:46

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:E mi fa anche un certo senso vedere un bambino mangiare e spatasciarsi tutto addosso, capisco che lui non ne ha colpa ma capisco meno perchè viene lasciato fare così
(poi vai in giro con il figlio conciato così? o ti porti un cambio per il post pranzo?)
Sono basita da questo intervento. :che_dici
Come dovrebbe imparare a mangiare da solo un bimbo, secondo te?
(sul commento tra parentesi stendo un filo pietoso)
pensa che mia figlia ha imparato senza spalmarsi gli spaghetti sulla maglia, ma sarà stata sicuramente fortuna.

A parte questo so che in molte lasciano che i bambini si sporchino, per carità, però io almeno eviterei di farlo quando esci per poi andare in giro il resto della giornata con il medagliere olimpico.

Se poi a voi fa piacere così non so che dire, a me vedere mia figlia sporca dà fastidio.

Si vede che si impara a mangiare solo all'Ikea.... :pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2012, 13:47

Crucchina, io sono abbastanza sciolta per queste cose, non mi da fastidio la cacca ne' la nudita' di un bambino, ma mi sono dovuta sorbire anni di cazziate dall'"altra campana" perche' i bambini nudi in piscina e in spiaggia non si lasciano.
Fino a quando non l'abbiamo capita tutti e due. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 13:49

helzbeth ha scritto: A parte questo so che in molte lasciano che i bambini si sporchino, per carità, però io almeno eviterei di farlo quando esci per poi andare in giro il resto della giornata con il medagliere olimpico.
Ma a te che te frega, scusa? Gliela devi lavare tu la maglietta? Mamma mia, e poi parliamo di intolleranza...
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 13:51

helzbeth ha scritto:
yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:E mi fa anche un certo senso vedere un bambino mangiare e spatasciarsi tutto addosso, capisco che lui non ne ha colpa ma capisco meno perchè viene lasciato fare così
(poi vai in giro con il figlio conciato così? o ti porti un cambio per il post pranzo?)
pensa che mia figlia ha imparato senza spalmarsi gli spaghetti sulla maglia, ma sarà stata sicuramente fortuna.

A parte questo so che in molte lasciano che i bambini si sporchino, per carità, però io almeno eviterei di farlo quando esci per poi andare in giro il resto della giornata con il medagliere olimpico.

Se poi a voi fa piacere così non so che dire, a me vedere mia figlia sporca dà fastidio.

Su questo anche io sono d'accordo con helzbeth, e forse sono un po esagerata, magari risultando antipatica.

Anche mia figlia non si e' mai sporcata, perche.. fino a 5-6 anni ero io ad imboccarla. Non per paura che si sporcasse, ma se la lasciavo fare da sola.. lei non mangiava proprio.

Comunque, la mia esagerazione mi porta a pensare che le "prove" si fanno a casa. Come lo spannolinamento per esempio. Io fuori ho sempre portato il pannolino anche quando eravamo nella fase dello spannolinamento, perche non avrei lasciato mia figlia fare la pipi' fuori perche sta imparando, stessa cosa per mangiare. Senza dover ripetere le stesse cose, io al ristorante l'ho portata per la prima volta verso i sei anni, dove era in grando di mangiare da SOLA, stare seduta, non sporcare, ordinare... e fare tutto questo in silenzio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 13:52

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto: A parte questo so che in molte lasciano che i bambini si sporchino, per carità, però io almeno eviterei di farlo quando esci per poi andare in giro il resto della giornata con il medagliere olimpico.
Ma a te che te frega, scusa? Gliela devi lavare tu la maglietta? Mamma mia, e poi parliamo di intolleranza...
a me non frega assolutamente niente, è tuo figlio che va in giro sporco mica il mio :risatina:

come non credo che a quell'uomo interessasse niente

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 13:53

Sui bambini nudi sono d'accordo, nel senso che io nn ce li lascerei mai visti i tempi, però se agli altri genitori nn da fastidio a me nn frega nulla, io penso ai miei
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 13:54

ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
yoga ha scritto:

Su questo anche io sono d'accordo con helzbeth, e forse sono un po esagerata, magari risultando antipatica.

Anche mia figlia non si e' mai sporcata, perche.. fino a 5-6 anni ero io ad imboccarla. Non per paura che si sporcasse, ma se la lasciavo fare da sola.. lei non mangiava proprio.

Comunque, la mia esagerazione mi porta a pensare che le "prove" si fanno a casa. Come lo spannolinamento per esempio. Io fuori ho sempre portato il pannolino anche quando eravamo nella fase dello spannolinamento, perche non avrei lasciato mia figlia fare la pipi' fuori perche sta imparando, stessa cosa per mangiare. Senza dover ripetere le stesse cose, io al ristorante l'ho portata per la prima volta verso i sei anni, dove era in grando di mangiare da SOLA, stare seduta, non sporcare, ordinare... e fare tutto questo in silenzio.
Ma infatti il discorso "sono solo bambini" è un alibi, null'altro.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 13:55

hamilton ha scritto:Crucchina, io sono abbastanza sciolta per queste cose, non mi da fastidio la cacca ne' la nudita' di un bambino, ma mi sono dovuta sorbire anni di cazziate dall'"altra campana" perche' i bambini nudi in piscina e in spiaggia non si lasciano.
Fino a quando non l'abbiamo capita tutti e due. :hi hi hi hi
in spiaggia non lo lascio nemmeno io.... però quando sono sotto al mio ombrellone in piscina e decido di farlo stare un'oretta senza nulla perché con sto caldo ha il sedere irritatissimo non vedo che fastidio possa dare agli altri....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2012, 13:56

Ovvio che le prove si fanno in casa e non al ristorante dell'Ikea :risatina: e se mio figlio uscisse lurido da un ristorante darebbe fastidio principalmente a me portarlo in giro cosi', non tanto per la gente che potrebbe commentare.
A cui, tra l'altro, non credo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 13:57

helzbeth ha scritto: Ma infatti il discorso "sono solo bambini" è un alibi, null'altro.
:domanda :pensieroso
E 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 13:57

hamilton ha scritto:Ovvio che le prove si fanno in casa e non al ristorante dell'Ikea :risatina: e se mio figlio uscisse lurido da un ristorante darebbe fastidio principalmente a me portarlo in giro cosi', non tanto per la gente che potrebbe commentare.
A cui, tra l'altro, non credo.

infatti, ma non puoi dirlo :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 14:03

a me nn da fastidio vedere i bambini che si sporcano mangiando, anche se io nn l'ho mai consentito, altro che autosvezzamento, i miei mi hanno supplicato di poter mangiare da soli, giurando e spergiurando che nn si sarebbero sporcati e che nn avrebbero imbrattato la tovaglia :risatina: ma sono punti di vista per carità, le decisioni altrui nn mi infastidiscono fino a quando nn interferiscono con la mia vita
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ago 2012, 14:03

e invece imboccare i bambini a 6 anni, lavarli e vestirli perché sia tutto perfetto è edificante (ema, scusa se sembra che ti citi, ma è per fare un controesempio).

Vedi che ciascuno ha i propri metri di giudizio?
Ma un po' di sano giardinaggio nel proprio orticello è un bel passatempo (e si può anche fare silenziosamente :ahaha ) e non fa male a nessuno.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 14:07

boxerina ha scritto:e invece imboccare i bambini a 6 anni, lavarli e vestirli perché sia tutto perfetto è edificante (ema, scusa se sembra che ti citi, ma è per fare un controesempio).

Ma un po' di sano giardinaggio nel proprio orticello è un bel passatempo (e si può anche fare silenziosamente :ahaha ) e non fa male a nessuno.
:clap :clap :clap
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2012, 14:07

boxerina ha scritto:e invece imboccare i bambini a 6 anni, lavarli e vestirli perché sia tutto perfetto è edificante (ema, scusa se sembra che ti citi, ma è per fare un controesempio).

io nn l'ho fatto perche volevo la perfezione, ma solo perche nn volevo un ulteriore sbattimento per un ennesimo cambio in piu o un lavaggio del pavimento nn previsto, tutto qua :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 14:08

mi pare che Ema abbia specificato che la imboccava perchè altrimenti non mangiava, non c'entrqa nulla

Per ME c'è grande differenza tra la libertà che si ha a casa e il comportamento da tenere fuori, per molte invece fuori si devono tutti adeguare alle abitudini altrui e tollerare tutto.
Peccato che non sia così, ed è sempre questione di educazione e rispetto, ma fa più comodo lasciarli liberi in tutto (è meno stancante) e dire "sono bambini".

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”