GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da clizia » 6 ago 2012, 9:38

Vai ransie, preparati le risposte!! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ago 2012, 9:41

hamilton ha scritto:Magari era soltanto un uomo senza figli, e forse avra' modo e maniera di ricredersi in futuro.
magari, ma magari a me che lo vedo in giro senza figli, solo perché ho la luna girata, non viene in mente di fare battute acide sul fatto che sia in giro senza prole perché ha problemi ad usare l'arnese. No? Altrimenti verrei evidentemente tacciata di maleducazione o, nel migliore dei casi, la gente penserebbe che sia fuori di testa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ago 2012, 9:43

A me sembra che ci sia sempre più il vizio di comportarsi da cafoni e maleducati, pretendendo però di giudicare il prossimo.
E poi ci si lamenta che l'Italia è un paese di vecchietti, ma si preferisce un cane (magari abbaiante e scassap@lle) ad un bambino. De gustibus.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 9:48

boxerina ha scritto:A me sembra che ci sia sempre più il vizio di comportarsi da cafoni e maleducati
boxe, questo e' verissimo. Non riferendomi a questo caso in particolare, la maleducazione e la cafoneria la vedi da tutte le parti pero'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 ago 2012, 9:48

Però, Ci non ha tutti i torti, siamo troppo calabraghe con i bimbi, sia i nostri, che i figli altrui.
Io martedì scorso sono andata a far spese con due amiche, una ha dovuto portarsi dietro il figlio di 5 anni (compagno di asilo della mia, quindi lo conosco abbastanza bene)...un incubo! Voleva andare sui giochini, io dico alle altre due di andare pure nel negozio, che il piccolo lo sorveglio io...così le commesse hanno pensato che quel diavolo biondo che urlava, si nascondeva in mezzo ai vestiti, si buttava per terra e correva nel negozio fosse mio figlio...mi sono vergognata da morire e non riuscivo a contenerlo...ecco, se avessi assistito alla scena, probabilmente anch eio avrei pensato "ma perché lo portano in giro?", poi, da lì a dirlo a voca alta ce ne passa
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 ago 2012, 9:49

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Mio marito è un militare con i bambini, direi troppo, perche alla fine se pure vogliono correre in un posto dove nn danno fastidio agli altri io ce li lascerei.... lui no, vabbè ma è un'altra storia, comunque noi ci siamo privati di tantissime uscite proprio perche la prole era tanta e spesso ingestibile, ma nn è che tutti si devono murare vivi in casa.
mariangela, io di prole ne avevo solo una, pero anche io mi sono privata di tante uscite quando era piccolina. Io mi sono privata di ristoranti ( a meno che non fossero prenotato e cene strettamente familiari) e uscite particolari da quando mia figlia aveva due anni, fino a diciamo 5 anni e' mezzo. Per rispondere anche a Martina, tutti i bambini di questa fascia d'eta' sono rompini, chi piu, chi meno. Ma se io a casa, potevo lasciarla mangiare in piedi per esempio o se potevo insegurila con la forchetta, questi spettacoli non potevo darli ad un ristorante, siccome trovo illogico far stare seduto un bambino cosi piccolo, io ho sempre evitato situazioni dove avrei potuto dar fastidio e sicuramente dove io stessa non sarei stata tranquilla. Poi oramai i centri commerciali sono diventati un parco giochi, io li evito proprio a prescindere da tutto.
pure io. Sarà che prima di avere mia figlia ero un'anti bambini sfegatata (soprattutto al mare, quando vedevo bambini correre sugli asciugamani altrui, ovvero il mio, mi partiva un embolo), ma ho sempre evitato situazioni particolari. E poi sono un po' come il marito di mariangelac, mia figlia fuori casa dev'essere una piccola milady, altrimenti via, subito a casa. Ecco, oggi che ho una figlia non sono più un'anti bambini ma un'anti genitori: sono loro che non sanno o vogliono contenere i bambini e molti crescono dei piccoli maleducati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2012, 9:49

boxerina ha scritto:
hamilton ha scritto:Magari era soltanto un uomo senza figli, e forse avra' modo e maniera di ricredersi in futuro.
magari, ma magari a me che lo vedo in giro senza figli, solo perché ho la luna girata, non viene in mente di fare battute acide sul fatto che sia in giro senza prole perché ha problemi ad usare l'arnese. No? Altrimenti verrei evidentemente tacciata di maleducazione o, nel migliore dei casi, la gente penserebbe che sia fuori di testa.
Certo, ma siccome io ritengo che siamo le esperienze che facciamo, magari un 40enne senza figli non ha il metro adatto per valutare una situazione che per un padre e una madre, non dico che siano normali, almeno a casa mia non lo sono, ma quantomeno difficilmente gestibili.
E sempre magari, a prescindere che Ish si trovasse al ristorante dell'Ikea, se io esco a mangiare, preferisco farlo senza avere bambini che mi corrono davanti al piatto, semplicemente perche' un ristorante non e' un luogo dove mi aspetto di trovare dei bambini che giocano.
Se decido per il pic nic, invece si, so cosa aspettarmi.
Il resto, guardare male perche' un bambino si e' sporcato, lo trovo fuori luogo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 10:09

Io ci avrei attaccato briga sicuramente, anche perché uno che non sopporta i bambini e va all'ikea al sabato a dire queste frasi è uno che vuole attaccare briga e da parte mia prenderebbe solo insulti. Se gli fa piacere andare all'ikea a prendersi degli insulti che ci vada ... altrimenti si iscriva ad un circolo di bridge e non rompa i cogli@ni.
Quando mi capitano queste cose mi sfogo subito così ... almeno non mi rimangono i nervi e non devo scriver e un post su GOL ... :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 ago 2012, 10:09

Gente, ma guardate che le persone che odiano i bambini ci sono eh? Li schifano proprio, li snobbano, arrivano a troncare amicizie se per caso queste commettono il crimine di figliare. Mollano o sono mollati dal partner, se a un certo punto quello vuole bambini.
Non vogliono figli, li considerano una palla al piede, un modo di rovinarsi la vita, di non poter più andare in giro, una scocciatura quando sono di qualcun altro e incrociano la loro strada.
E sono più di quanti crediamo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 ago 2012, 10:10

lalat ha scritto:Io ci avrei attaccato briga sicuramente, anche perché uno che non sopporta i bambini e va all'ikea al sabato a dire queste frasi è uno che vuole attaccare briga e da parte mia prenderebbe solo insulti. Se gli fa piacere andare all'ikea a prendersi degli insulti che ci vada ... altrimenti si iscriva ad un circolo di bridge e non rompa i cogli@ni.
Quando mi capitano queste cose mi sfogo subito così ... almeno non mi rimangono i nervi e non devo scriver e un post su GOL ... :risatina:
Mio marito l'avrebbe freddato, chi prova soltanto a guardargli male la prole firma la sua condanna a morte :risatina:
Io l'avrei mandato aff... direttamente. Ma io sono burina e sociopatica.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2012, 10:15

E' un circolo vizioso. Più ci sono regole in una società più strutturata e meno c'è spazio per lasciare che i bambini si esprimano tranquillamente. ci credo che poi scoppiano e sanno comportarsi solo come isterici ed esagitati nei pochi luoghi consentiti.
Poi non ci piove che i genitori siano maleducati e non esista più la disciplina di qualche decennio fa! Ma è evidente pure tra adulti, anzi di più.Ditemi una categoria di persone che no meriterebbe gli stessi discorsi.. :ahaha :ahah

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ago 2012, 10:15

I centri commerciali sono dei luoghi fatti apposta per iper-eccitare i bambini, di modo che i genitori, per intrattenerli e calmarli (o farli sfogare), siano obbligati a portarli al baby parking o simile (pagando).
Che ognuno si comporti di conseguenza (genitori o anti-bambino)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 10:17

E poi parliamo dell'ikea dove tempo fa lo slogan era: "dedicato ai bambini che sono le persone più importanti al mondo!!!!" ... non so se mi spiego.
Poi ... io qui vedo anziani col cane che non raccolgono la merd@ da terra, gente che fuma al mare e lascia la cicca sepolta sulla spiaggia fregandosene altamente se i bambini piccoli le raccolgono, sempre vecchi coi cani abbaianti e mordenti andare ai giardinetti e lasciare essi piscino sui giochi dei bambini ... e vedo adolescenti che scrivono, spruzzano vernici sui giochi dei bambini e lasciano lattine e bottiglie di birra al parco per terra.
Quindi a quel signore gli avrei detto di farsi un giro in città che ne vedeva di persone da rimproverare invece di spaccare i marroni alle famiglie all'ikea.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2012, 10:23

Lalat ti vedo combattiva!! Vaii! :vaiii: :risatina:

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 10:33

a me è capitato qualche tempo fa di essere in fila alla cassa del super, mettevo la spesa sul nastro della cassa e il figlio della signora avanti a me, di circa 5 anni, mi baciava tutti i prodotti
mettevo il latte e lo baciava, mettevo la carne e la baciava, mettevo i pomodori e li baciava finchè gli ho detto "ma la vuoi finire o no?"
la mamma si è voltata e tutta scandalizzata mi ha detto che era solo un bambino

sabato in piscina invece c'era un bimbo che giocava a lanciare la cuffia bagnata, e una e due e tre, finchè ha beccato in pieno un altro bimbo in un occhio, a quel punto la madre è venuta e gli ha detto "gioca più piano altrimenti stasera niente giostre"
e basta, manco si è avvicinata a quell'altro bimbo che piangeva
"gioca più piano????" ma io ti faccio uscire immediatamente dalla piscina e ti porto subuto a casa, altrochè

dai, ammettiamolo, siamo abituati a lasciar passare un po' troppo a sti bambini, sono bambini ok, ma devono pure crescere quindi quello che fa un bambino di 2 anni non deve farlo uno di cinque
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 ago 2012, 10:34

lemming ha scritto:Gente, ma guardate che le persone che odiano i bambini ci sono eh? Li schifano proprio, li snobbano, arrivano a troncare amicizie se per caso queste commettono il crimine di figliare. Mollano o sono mollati dal partner, se a un certo punto quello vuole bambini.
Non vogliono figli, li considerano una palla al piede, un modo di rovinarsi la vita, di non poter più andare in giro, una scocciatura quando sono di qualcun altro e incrociano la loro strada.
E sono più di quanti crediamo.
Vero!
A me, un conoscente, ha detto che i genitori, una volta divenuti tali, diventano rompib@lle, noiosi e troppo presi dai figli. Quindi via, tagliare. E poi che strazio sti ragazzini che piangono, corrono, devono mangiare, fare il ruttino o le ninne!

Io così. :urka

Cmq noi al ristorante non andiamo non per gli altri ma perchè mangiare, per noi, sarebbe impossibile. Un nano di due anni fermo non ci sta per due ore di seguito. E mi sembra anche normale. Quindi evitiamo. Ma da tutte le altre parti, a meno che non si superino i limiti, li porto con me e ci mancherebbe pure!!

E chi odia i bambini per me ha qualche problema..ma serio!
Prima di averne ero poco tollerante ma da qui a guardarli male o simili ce ne passava.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2012, 10:37

Portarlo a casa in malo modo perchè ha lanciato la cuffia? Lo trovo esagerato io avrei detto di uscire e no lo avrei fatto rientrare finchè non avesse ben chiaro cosa si fa e cosa no.
E comunque mi trovo a dire a mio figlio di 7 cose che a due non ci pensavo nemmeno perchè non le faceva.

Streghettasaetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ago 2012, 10:39

Ci, d'accordissimo su tutti gli esempi che stai facendo e credo che chiunque di noi ne avrebbe a volontà di questo tenore.
Però ish ha parlato di due cose totalmente diverse avvenute da ikea, non da Cipriani alle 9 di sera.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2012, 10:43

Conosco però alcuni cinquenni davvero tremendi, non so come mi comporterei al posto dei loro genitori, fatto sta che quando posso comunque cerco di invitare solo i fratelli grandi amici di mio figlio e non i fratellini al seguito perchè mi distruggerebbero casa e sarebbe un continuo di litigate. In tre a volte si creano dinamiche meno gestibili. :argh

Streghettasaetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ago 2012, 10:44

Poi appoggio anche la gollina di cui ho dimenticato il nome che sostiene che ci siano sempre meno spazi per far giocare i bambini.
Onestamente, io qui ho l'imbarazzo della scelta su dove far correre e divertire i bambini e, quindi, non vedo la necessità di portarli in mezzo a gente che vorrebbe fare altro per il gusto di dar fastidio, ma quando vado a Genova e non c'è un angolo decentemente pulito nel raggio di chilometri in cui non razzolino cani senza padroni (e non perché siano randagi) o un parco giochi degno di questo nome, tranne un paio ai due angoli della città, mi chiedo come bambini e genitori riescano a mantenere un equilibrio e ho grande solidarietà con loro.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”