GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Rispondi
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 4 ago 2012, 18:58

Feda, sai che ci pensavo oggi???? anch'io preferisco coccolarlo e cullarlo per farlo addormentare!!!!! :ok infatti continuorò a farlo....però ci sono cose interessanti che potrebbero essermi utile....vedi stanotte ad esempio....e ho capito anche che è meglio non portarlo al pianto per addormentarlo...se fosse per lui non dormirebbe mai e giocherebbe sempre....devo solo insistere un pò di più...e oggi meno coliche con le poppate più distanziate ha fatto le puzzette senza piangere e da solo e meno ricottina anche :sorrisoo
si si è vero ora inizio a capire quando è fame e quando è coccola ma non quando è sete...se fosse per lui dovrei attaccarlo ogni ora...è tetta dipendente....non a caso è 7 kg....è un piccolo budda!!! :-D
Ti dirò se va così va di lusso la notte :ok il problema è che stasera siamo a cena da amici e spero di non sfasagli qualche cosa....non ce la posso fare a non dormire di notte...ho fatto 1 sett da incubo....ma dagli errori si impara e si corregge il tiro...
cerca di riposare il caldo è pazzesco in emilia....ce l'hanno con noi quest'anno....
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 4 ago 2012, 21:13

Appunto...stasera me ne sono stata a casa...
Natal sarebbe davvero un bravo bimbo se non fosse che gli sfalso gli orari continuamente...da quando son tornata al lavoro anche la sera e chiaramente lui viene con me ( non ho intenzione di tirarlo il latte e poi papa' con due figli a casa da addormentare la vedo dura...) ce n'e andiamo a letto all'una e mezza di notte e nel passeggino fino a quell'ora di fa dei brevi riposini, poi arrivati a casa sfinito e' più faticoso riaddormentarlo... Stasera invece dopo il riposino delle 15 fino alle 17.30, ha mangiato, poi giocato e infine dopo un poco di coccole e un su e giu dal lettino si e' addormentato col succhiotto in bocca e il suo orsetto al fianco in pochissimo tempo.
Insomma purtroppo devo lavorare e con questo tarlo ci devo convivere ma sicuramente questa sera e' un regalo anche per me: Sam dai nonni, mio compagno al lavoro...io tutta sola... :fischia

RUFU probabilmente la cena dagli amici gli sfalsera' un poco i ritmi, ma pazienza...poi comunque e' difficile che ogni notte sara' uguale all'altra! Natal ad esempio ha perso le poppate notturne da un mesetto ma una notte ogni tanto capita che si svegli ogni 3 ore per mangiare ( e' capitato di rado, ma e' capitato!)

...e il salto di crescita??? Io lo sto aspettando...magari e' la volta buona che mi arriva a 6 kg!!!!

Buona serata RUFU e buon week a tutte quante! :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 5 ago 2012, 8:44

Buona domenica a tutte belle apriline!!! Io faccio veramente fatica a passare e come per feda caldo e lavoro mi stanno uccidendo :impiccata: però mi va bene così... il gelato si vende quando è caldo!
Pel la nanna io mi ritengo super fortunata, anzi, di più!!! Metto a letto sia Alec che la Linda verso mezzanotte (Come Natal, Linda fa mini pisolini nel passeggino durante la serata) poi mi tirano avanti fino alle 10 anche se a volte Linda si sveglia verso le 5 per una breve poppata e Alec si sveglia nel mezzo della notte ma per riaddormentarsi subito appena lo metto nel lettone!!
Feda, non preoccuparti per la crescita!!! Anche il mio grande era così... era sempre sotto a curva e al 15 / 25 percentile... figurati che ad 1 anno passato lo mettevo ancora nell'ovetto perchè era appena 9kg!!!

Un bacione a tutte, scappo a lavorare un po'!!!
:bacio
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 5 ago 2012, 12:07

Eccomi :-D
La serata con gli amici è passata benone e nich ha fatto pisoli e giochi fino alle 10....poi alle 11 a casa ....poppata e nanna....si è svegliato alle 2.45....ruttino e scoreggine ma senza piangere come un pazzo...poi si è riaddormentato a pancia in giù....ora vuole dormire così...e ha tirato fino alle 6.30....non ci credoooooooooooo!!!!!
Le mie tette esplodevano e l'ho innondato di latte :ok :-D
Da quando l'ho portato a tittare ogni 4-6 ore si lamenta meno e dorme meglio....
Feda, :ok i tuoi consigli mi sono serviti!!!!!!!! con qusto caldo non ti invidio lavorare così duramente!!!! Natal sono sicura che è felice anche se gli sfalsi gli orari!!!! :prr
Monia80, bentornataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
:bacio ragazzeeeeeeeeeeee!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 ago 2012, 14:45

ciao Monia :cuore ...che voglia di gelato mi è venuta!
Rufu son contenta che Nic si sia subito abituato al nuovo metodo! fa bene a lui e anche a te!!! :sorrisoo
anche Natal preferisce dormire a pancia in giù, tipo adesso che l'ho messo in culla sul fianco ma lui si è già girato :-D ...poi così messo ho notato che dorme più a lungo.
Io son gia tornata dal lavoro, troppo caldo e ho preferito fare il riposino a Natal a casa piuttosto che nel passeggino...di che lavorano gli altri!!!! :fischia
Stamattina si è svegliato alle 7 , mangiato, giocato nel box che ha scambiato per il wc (completamente inondato di pupu) e alle 8 già che ronfava di nuovo fino alle 10 e io dietro a lui :sonno
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 ago 2012, 14:50

Rufu Samuele era 7 kg a 7 mesi!!! Natal cresce anche meno del fratellone :domanda ...io son tranquilla ma so già che la pediatra mi farà sentire in colpa. secondo voi sono egoista a voler allattare a tutti i costi sebbene i miei bimbi non crescono cosi tanto? Con Natal mi sono intestardita perchè quando con Sam ero passata all'artificiale i progressi che dovevano esserci in realtà non ci sono stati... booooh
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 5 ago 2012, 16:02

Feda, non sei assolutamente egoista!!!!! secondo me devi insistere più lo attacchi e più fai latte!!!!! cerca di riposare il più possibileeeeeeeeeee!!!! smack :bacio

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 ago 2012, 20:53

il problema e' che io di latte ne ho, ma lui sembra saziarsi in poco tempo, mi e' stato consigliato di attaccarlo ogni 4 ore in modo che lui ha piu appetito e succhia di piu, cosi mangia il primo latte più zuccherino, più dissetante ma meno nutriente e il secondo e terzo latte in sequenza sempre più grassi...ma io credo che lui al secondo e terzo latte ci arrivi raramente...
oggi l'ho pesato e siamo a 5 e 980...dai praticamente 6... :yeee
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 ago 2012, 20:55

volete sapere il nuovo metodo di Natal per addormentarsi? nella culla, ciuccio in bocca e piedini tra le mani...un acrobata a riposo!!! :caduta_sedia:
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 ago 2012, 20:57

rufu senza di noi questo forum sarebbe morto! ma son tutte al mare le apriline? :sdraio:
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 6 ago 2012, 9:37

Feda ha scritto:il problema e' che io di latte ne ho, ma lui sembra saziarsi in poco tempo, mi e' stato consigliato di attaccarlo ogni 4 ore in modo che lui ha piu appetito e succhia di piu, cosi mangia il primo latte più zuccherino, più dissetante ma meno nutriente e il secondo e terzo latte in sequenza sempre più grassi...ma io credo che lui al secondo e terzo latte ci arrivi raramente...
oggi l'ho pesato e siamo a 5 e 980...dai praticamente 6... :yeee
:ok :ok :ok :ok Bravooooooooooo Natal e brava mammaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
cmq anche per Nich attacarlo ogni 4 ore funziona!!!!! ieri zero coliche, fà le puzzette da solo, meno ricotta e ciuccia di più e con gusto ma soprattutto si dorme di notteeeeeeeeeee!!!!!!
bagnetto alle 20....poppata 20.30.....01 di notte e poi alle 7!!!!!!!!!!!!!!! yeahhhhhhhhhhh!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 6 ago 2012, 9:39

Feda ha scritto:volete sapere il nuovo metodo di Natal per addormentarsi? nella culla, ciuccio in bocca e piedini tra le mani...un acrobata a riposo!!! :caduta_sedia:
bellissima immagine di Natal ahahahahah....invece Nicholas pancia in giù e in ginocchio :ahaha ma c'è di buono che non vuole più il ciuccio....ogni tanto si succhia la manina e il pollice e questo gli basta!!!! :sorrisoo

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 6 ago 2012, 9:42

Feda ha scritto:rufu senza di noi questo forum sarebbe morto! ma son tutte al mare le apriline? :sdraio:
veramenteeeeeeee Feda ma dove sono tutte??????? ma non trovano nemmeno 2 minuti per noi???? sigh!!!!
é un pò che ci penso...quando questo caldo ci dà tregua che ne dici se vengo a fare un salto al tuo risto? per un pranzetto o cenetta? devi darmi le coordinate.....mandami un msg su face....ti mando il mio cell.
:bacetto

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 6 ago 2012, 15:19

Si anche io offro il ciucio a Natal pochissimo, lui tra l'altro non e' mai stato un ciuccione, ma spesso per addormentarsi gli serve! Adesso invece si e' addormentato senza! Era stanchissimo!
Rufu mi farebbe piacere averti nella bassa Reggiana! Ci conto!
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 7 ago 2012, 18:14

Feda, sisisisi contaci!!!!!!!!!!!!!
stanotte 8 ore di sonno!!!!!!!!!!!!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! si è svegliato solo alle 4 perchè aveva delle scoreggine in sospeso...ma non mi ha chiamata....sentivo che si lamentava e l'ho messo a pancia in giù....e ha dormito fino alle 8!!!!!!!!!!!!! :ok
:ciaociao :bacetto

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 ago 2012, 7:47

Rufuquanti progressi, Nic e' proprio un bravo bimbo :ok
Lunedì mi sono comprata il libro della Hogg e adesso lo sto leggendo. L'impressione e' che sia un metodo buono anche se scritto a volte in modo un poco pomposo, stile trasmissione americana...non so se mi spiego!!!
Natal e' un tipo da manuale secondo le sue descrizioni, mentre Sam era sicuramente un tipi scontroso!!! Se lo avessi letto per la prima gravidanza sicuramente non avrei fatto tutti gli errori che ancora mi porto dietro...
Ieri Natal dopo una giornata di tentativi per ben due volte si e' girato da pancia in giù a pancia in su con suo grande stupore!!!!
Adesso e' nel box che ride e gioca con i suo pupazzetti appesi...che amore :emozionee
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 8 ago 2012, 10:24

Ciao a tutte!

Scusate la lunga assenza, ma la vita di Sebastiano ultimamente è stata molto movimentata tra viaggi in aereo, barca, mare, montagna... :sorrisoo Ho approfittato degli ultimi giorni di maternità visto che tra pochi giorni dovrò riprendere a lavorare :buuu

Vorrei riportare la mia personalissima esperienza sui libri della Hogg.

Ci sono indubbiamente consigli utili e di buon senso, ma l'ho trovato un po' troppo freddo per i miei gusti. Devi rispettare il bambino perché ti è stato affidato il compito di farlo crescere, ma l'unica coccola che puoi permetterti di fargli è il shush-pat, ovvero tenerlo in braccio, fermissimo (guai dondolarlo o camminare), battergli ritmicamente la mano sulla schiena e fargli shhhh all'orecchio... Dato che è stato 9 mesi nella culla della mamma, che non era di certo ferma immobile tutto il tempo, era stato abituato ad essere dondolato...
Però l'amica che me l'aveva consigliato diceva che era splendido, così sono andata avanti anche perché mi faceva gola la Y, ovvero tempo per me, visto che Sebastiano occupa il 90% della mia parte di veglia della mia giornata.
Il testo dice che se non lo segui alla lettera, non funziona. Allora mi sono rimboccata le maniche per qualche giorno, ma non ho avuto i risultati sperati. Dormiva poco di giorno, piangeva tanto, voleva mangiare ogni due ore o meno e se cercavi di temporeggiare, ti buttava giù la casa con le sue urla...
Ho chiesto consiglio all'amica e questa mi ha risposto che non lo seguiva alla lettera, ma faceva solo quello che le andava meglio... lei ha un bambino angelico o da manuale...
Così ho provato a cercare info in internet e ho preso anche il libro della Hogg in inglese di troubleshooting sperando di trovare risposte e metodi ulteriori che facessero al caso mio... inutile dire che anche questo libro è freddo e si basa sul prendi su e metti giù con il shush-pat...
Avendo acquistato il libro per il kindle, mi consigliavano anche quello di Karp che ho trovato favoloso (di cui vi avevo accennato) e che funziona alla grande per calmare Sebastiano in qualsiasi situazione (tranne quando è affamato).

Rimaneva quindi il problema del tempo per me, visto che nonostante cercassi di instaurare una routine flessibile seguendo comunque EASY, Sebastiano non riusciva a dormire per più di 30-45 minuti alla volta (a cui ne devo togliere 5 per farlo addormentare)...

L'altro giorno credo di aver trovato il sistema che va bene per Sebastiano: lo sto ancora testando, ma per il momento funziona. Si tratta di AESY. Fa la sua poppata quando è stanco, si addormenta, lo metto nel passeggino dondolandolo un po' (si sveglia nel passaggio) finché non si riaddormenta, et voilà... mi dorme per un'ora e mezza e a volte due ore! Si sveglia che è più tranquillo e sereno e si fa le sue due orette di veglia.

Ora il pensiero del ritorno al lavoro è meno traumatico, dovrei riuscire a fare le sei ore anche perché sono quasi sempre da sola in casa e non ho un aiuto per il bimbo :sorrisoo
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 ago 2012, 13:06

Marpainfatti prima di parlare a Rufu di questo metodo me ne sono stata su di un forum di discussione per 3 giorni a leggermi le mille esperienze delle altre mamme e tutte concordano con dire che non guardare in faccia il proprio figlio mentre lo addormenti o non cullarlo e' una fesseria, io per prima non ne sarei in grado, pero' adattandolo a modo mio e cioè seguendo la routin easy con noi funziona, sopratutto il fatto di sapere quel pianto cosa vuol dire... Poi chiaramente capita che a volte ha fame prima di dormire e di certo non sto li ad obbligarlo a dormire, tiro fuori la tetta e amen!!!
Abbiamo lavorato molto anche sul farlo addormentare solo nel lettino, la Hugg dice di prenderlo su senza cullarlo e metterlo giù anche 50 volte...ecco, io se piange lo tiro su e lo cullo e lo coccolo e quando ha l'occhio semi chiuso lo rimetto giù lentamente, lui per addormentarsi ci mette un po' , ma sicuramente e' migliorato dal dormire sempre nel lettone con noi a dormire finalmente solo soletto nella sua culla...

Che chiul, mare, barca e montagna... Noi faremo una settimana dopo ferragosto in montagna ...ne ho proprio voglia!

Per il rientro al lavoro non ti invidio, sara' sicuramente duro il distacco...io quando nacque Sam cambia lavoro proprio per quello...almeno al ristò me li posso portare... :cuore
Ma chiaramente non tutti possono fare così!
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 8 ago 2012, 13:49

Ciao ragazze!!!!
Il prob di Nich è sicuramente legato alla digestione lenta....finchè non ha fatto 2000 ruttini non dorme nemmeno sotto tortura cinese :risatina: , devo solo insistere un pò e cullarlo dargli qualche pacchetta nella schiena e sviene di botto!
Il libro è carino e cerco di prendere solo quello che mi serve per Nich....piano piano lo leggerò...ho comprato anche "il tuo bambino e il painto" di T. berry....vediamo com'è!.
Alla fine ogni bambino è a sè quindi niente manuali schematici....stò solo cercando di imporgli dei ritmi....cosa che prima non facevo....lasciavo decidere a lui....ma dormiva molto poco...ora va meglio e lui è più sereno.....questo fine sett. parto per andare una settimanina a Ferrara da mia mamma perciò non ci sarò qui.....
baciooooooooooooo a tutteeeeeeee!!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 ago 2012, 19:17

Mi sto informando sull'autosvezzamento, voi che ne pensate? C'e anche un forum qui su gol ...se lo dico alla mia pediatra sviene...ma a me l'idea che mangi a tavola con noi le nostre cose piuttosto che quelle pappine vomitevoli mi alletta molto :sorrisoo
Emilia tieni duro!

Rispondi

Torna a “Aprile”