GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da andra1 » 3 ago 2012, 19:25

Ithil e Vallina :incrocini per i vostri esami!
Zetina :bello sentire dei tuoi miglioramenti! Intanto goditi l'aria fresca di montagna, qui c'è sempre affa!
Beatrix buone vacanze in montagna!
Cherry, per i tremoli quoto le altre, stai tranquilla! Dario come sta?
Befanina grazie del mini vocabolario del pianto! Oggi ho accompagnato mia mamma a Linate e ti ho pensato con la tua Rebecca!
Simona ottimo per Giordano , è un bimbo bravissimo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 ago 2012, 19:34

Vickylela ciao anche a te, giornata di ritorni oggi!! :-D

Non commento gli antidepressivi che è meglio, mentre per il fatto che mangia e dorme mi sa che qui un paio di mamme ti invidiano un sacco.. D'altronde a parte piangere, dormire e mangiare cosa vuoi che faccia, è piccolettissima!!
Vedrai che crescendo andrà sempre meglio, io se penso a come stavo qualche settimana fa e confronto con come sto ora quasi non credo al miglioramento!

Intanto bacio grande! :bacio
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 ago 2012, 20:15

120!!!!!!!!!!!!!! oggi ho tirato fuori dal ciclo mungitura ben 120 cc di lattonee!!!

A me la peddy mi ha consigliato di non portare il pennuto a far la spesa. Gli sbalzi termici e sopratutto il la realta' che i centri commerciali siano un ricettacolo di possibili veicoli infettivi non e' il massimo per bimbi cosi' piccoli.
Ha detto decisamente di evitarli, almeno per i primi sei mesi.
Noi cambiamo il pannolo sostanzialmente a "sonoro". Quando produce si sente benissimo, e spesso mentre mangia. Sulla quantita' di cio' che esce, esponenzialmente rispetto a cio' che "entra" e' davvero impressionante.....

Baci a tutte!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 ago 2012, 20:42

Buon compelanno, Vickylela! :happy_birthady:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 ago 2012, 21:21

Ithil :incrocini anche Giordano aveva dei valori un po' alti ( ma comunque nella norma) ed in ospedale ci avevano avvisati e si erano raccomandati di tenerlo sotto controllo.

Andra io non ascolterei la pediatra. Come si fa a mettere a dieta un neonato?
Giordano in due setimane ha preso 800 gr e sono sicura che il pediatra non avrà obiezioni.

Zetina sono contenta che l'allattamento proceda bene.
Io cambio Giordano prima dei pasti e se necessario anche tra un pasto e l'altro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 ago 2012, 22:56

eccomi ragazze, che giornata infernale...
allora il livello di Bilirubina è 8,4 quindi sceso rispetto alle dimissione anche se ancora un tantino al di sopra del normale, comunque mi hanno tranquillizzato che i valori gravi sono bel altri...però resto arrabbiata per la disattenzione del pediatra che ci ha dimesso dall'h.
ho appena finito di preparare le valige...ragazze mie, un trasloco con 2 bimbi di cui uno neonato...se non andassimo cn 2 macchine non ci saremmo di certo entrati, forse dovrò imparare il dono della sintesi anche nella preparazione bagagli,oltre che nella scrittura, ma la vedo dura perchè ho cercato di portare solo l'essenziale ed è davvero troppo!!
ho avuto un sacco di problemi anche sul fronte lavoro in questi giorni, ma non volgio ammorbarvi, magari vi racconterò in seguito, oggi il conflitto ha toccato l'apice...ma io voglio farmi scivolare tutto addosso almeno fino a settembre perchè voglio godermi il mio bimbo e non essere tesa e nervosa, spero di riuscirci.
domani mattina partenza intelligente alle 6 di mattina...speriamo bene!
porto il pc con me, ma non sono sicura che lì dove andiamo le pennette usb per la connessione funzionino quindi per sicurezza mando un grandissimo bacio a tutte e se non dovessi riuscire a riconnettermi nelle prossime settimane...li prescirveranno anche a me gli antidepressivi per la crisi d'astinenza...insomma mi mancherete!
buona notte e spero a presto
Simona

p.s.
Andra dissento totalmente dalla posizione del tuo pediatra, in totale controtendenza rispetto a tutti i più recenti studi sull'allattamento al seno!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 ago 2012, 23:05

ciao a tutte!

questo trasferimennto è davvero emozionante! :buuu
bellissime le parole di vallina, è vero, siete tutte preziose!! mi dispice molto di non essere presente quanto vorrei!

benvenuto gioele!! :congratulations:

buon complimese per ieri a Guglielmo :yeee e oggi a Emma :clap e al mio Tommy!! :vaiii:

ithil
:incrocini vedrai che non è nulla! per l H hai ragione, avrebbero dovuto dirtelo!

andra quoto le altre.. io non lo metterei a dieta!!

buon compleanno Vickilela!! :vaiii: :clap

vitamina K , noi prendiamo la pediK plus .. Tommy la sputa! è come se la prendesse un gg. si e uno no.. il pediatra mi aveva detto che non era indispensabile, ora sento da cherry che è molto importante.. mi sa che proverò a mettere un goccio del mio latte sul cucchiano

gli ultimi due gg. sono da cancellare.. mia suocera ha colpito ancora, e cosa peggiore oggi sono svenuta sulla scala con in braccio Tommaso..
sono riuscita, non so come, a proteggerlo, era appoggiato sulla spalla e l'ho ritrovato sulla pancia abbracciato a me, abbiamo sicuramente un angelo speciale! fosse rimasto sulla spalla si sarebbe sicuramente fatto male, non voglio neanche pensarci!!
non vi dico lo spavento, lui ha pianto un pò all'inizio poi ha capito che mi ero fatta male e si rannicchiato su di me guardandomi negli occhi.. una tenerezza infinita..
io sono tutta un livido, fortunatamente nn ho rotto nulla, ma faccio fatica a muovere la spalla e il piede.. passerà! ora ho un pò paura, non mi era mai successo di svenire così all'improvviso, generalmente mi accorgo del calo di pressione..

domanda, ho perso parecchi punti dopo 20 gg. come indicato in ospedale, mi sono rimasti invece quelli sul muscolo e gli interni negli ultimi 2 gg. mi tirano parecchio, tanto che faccio fatica a sedermi, è normale?

Tommy si è addormentato, corro a dormicchiare anch'io!!

buona notte a tutte!! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 ago 2012, 23:11

ithil, bene per guglielmo! :ok
Buon viaggio!!

il dono della sintesi, nei bagagli non l'ho neppure io!!
non oso pensare a quando partirò con Tommy.. tra la sua presenza tra che abbiamo preso la station wagon.. avrò la scusa per portarmi dietro la casa! :risatina:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 ago 2012, 23:19

Ithil bene che è scesa, per il lavoro poi ci aggiornerai, ora nom ci pensare, per il resto buone ferie!!

Elisi mamma mia che spavento!
Non oso nemmeno immaginarlo. :coccola

Vitamina K a parte l'iniezione appena nata nessuno ci ha prescritto nulla, ora sono preoccupata, siamo praticamente le uniche.. :domanda

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 ago 2012, 23:23

Ithil menomale che è tutto ok. Certo però che il peddy dell'h andrebbe cazziato.

riguardo le valigie, dovevi fare l'integralista..... fascia+pannolini+tetta e stop :risatina:

Andra la sostituta io la manderei a sostituire l'omino del casello autostradale!!! mai sentito di un bimbo grasso per il troppo latte materno :pensieroso . Non darle retta e allatta Riccardo a richiesta che se chiede vuol dire che ha bisogno. Per il cambio pannello quoto Valllina.
Elisi :coccola mamma che spavento ma menomale che Tommy nn si è fatto male. Tu sui lividi puoi usare la pomata all'arnica.

Auguri Vickylela :festa
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 ago 2012, 23:26

Io sto finendo di mungermi visto che il mio scorretto dorme dalle 8 circa e l'ultima poppata l'aveva fatta un'oretta prima. Tra un po' scoppio, prorpio quando credo che la produzione si sia regolata ecco che G. mi fa qualche scherzetto. Oltretutto ancora nn mi sono organizzata per congelare il latte e ogni volta lo butto, che peccato!!!!!!
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 ago 2012, 6:00

ciao spanzate come va?

io sono ancora sveglia perché la mia pupa dorme solo se la cullo (è dentro la culla e la muovo col piede)...
però lei dorme... :risatina:

elisi, mamma mia che spavento! meno male che a Tommy non è successo niente...
nei prossimi giorni evita gli sforzi e riposati più che puoi... io ho notato che sono più debole quando le lochiazioni sono più abbondanti, a te è successa una cosa simile?

andra, quoto le altre! mai sentita l'obesità da latte materno! tu continua tranquilla come stavi già facendo

ithil, pazienza per l'abbondanza di valigie, l'importante è poi riposarsi!!!
non pensare al lavoro, ora pensa solo alla tua famiglia. se ti va ci racconterai al ritorno
bene anche per il valore della bilirubina che si è abbassato :ok

Zetina, bene per la produzione di latte! :clap

Vickylela, lasciamo perdere i dottori e la loro voglia di medicalizzare tutto...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ago 2012, 11:08

Buongiorno!!!
Cherry io credo sia presto x congelare il LM (dipende quando intenderesti usarlo, ovvio, ma se pensi che potrebbe servirti tra un piaio di mesi, per me è presto): dopo i 3 mesi il LM cambia tantissimo, tanto che non si può più nemmeno donare, quindi butta pure a cuor leggero. Per il futuro congelamento, io pubblicizzo i vasetti avent, comodissimi anche in fase di svezzamento (io sono una congelatrice di monodosi).
ithil, :martello :martello a quel cre**no di pediatra delle dimissioni, stavo per scriverti un papiro per tranquillizzarti, ma vedo che il valore è sceso...per fortuna è stato solo uno spavento. Io lunedì preparerò i bagagli, ma ho come limite la valigia che avevo all'H, una sacca da palestra e un piccolo trolley di ennio. Quel che ci sta ci sta, quel che non ci sta non verrà con noi (so già che i figli avranno vestiti di ogni taglia e stagione e finirà che io avrò giusto un cambio...il primo anno con Ennio sono andata 1 mese a 1500 metri con un unico paio di "scarpe" per me: le havaianas :ahaha )
elisi, che paura!! Magari fai un esame del sangue per capire se hai qualche carenza..
andra, non sono nessuno per dirlo, ma quella pediatra è im******e totale, non dalle assolutamente retta e continua ad assecondare Riccardo: mangia, dorme e sporca i pannoli, è segno che va tutto alla grande :ok
Qui abbiamo sfondato la soglia dei 4.600 e se qualcuno mi dicesse di mettere a dieta il gommotto credo si prenderebbe una cazziata da manuale
Valllina, viste le foto della fascia :ok
Zetina, 6 mesi senza andare al super??E chi la fa spesa alla tua pediatra??? Ora, va bene salvaguardare la salute dei nostri cuccioli, ma mica possiamo tenerli sotto una campana di vetro. Io in borsa tengo sempre una copertina di cotone proprio per gli sbalzi termici: quando entro in posti con aria condizionata a palla lo copro. Con un po' di buonsenso si può fare tutto coi nostri nani l seguito
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 ago 2012, 13:45

Zetina quoto Pao pao, io la bambina la porto dappertutto, e se voglio mangiare la spesa bisogna che la faccia!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 ago 2012, 14:25

Si ragazze, vi do ragione.. tra il dire e il fare c'e' un bel mare di mezzo.
Cmq il principio e' vero: dove c'e' un'alta concentrazione di persone c'e' sempre maggior veicolo di contagio.. Ma nemmeno io voglio vivere ne farlo fare al pennuto sotto una campana di vetro...

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 ago 2012, 16:41

Auguri Vickylela!!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 ago 2012, 16:55

Ragazze, ma e' normale avere il ciclo (per ora solo poche tracce) a 15 gg dal parto, seppur un TC????
Oddio, non e' che con questo mi sparisce anche quel poco di latte che faccio????

:(

Altra cosa poco piacevole: sono leggermente depressa, senza nessun vero motivo. Tutto mi fa piangere e nemmeno il pennuto qua accanto a me sembra aiutarmi.....

Ormoni malefici...

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 ago 2012, 17:21

Zetina penso sia solo un po' di baby blues, ma è del tutto normale considerata la stanchezza che abbiamo tutte e le nuove responsabilità che ci pesano sul groppone oltre al non avere tempo per se stesse. Anch'io ho delle giornate dove ho sempre il magone oppure sono piuttosto nervosa. Cerca di uscire e confrontarti anche con altre mamme oltre a noi. Poi se proprio vedi che nn passa oppure peggiora nn lasciar passare troppo tempo e cerca aiuto. Noi siamo sempre qui :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 ago 2012, 17:25

Grazie Cherry, e' che qua in montagna ci sono solo i parenti del moroso che sono si adorabili ma "lontani". E' un'altro pianeta insomma. Tra poco pero' mi rapisce il moroso e ci porta a fare un giretto. Andremo a vedere i ns cavalli... e' piu' di un mese che non li vedo... o mi verra' da piangere o mi ripiglio...

Grazie, siete sempre un valido sostegno...

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 ago 2012, 17:44

Zetina, perché dici ciclo? non sono le lochiazioni post-parto? anche con un cesareo credo che l'utero si debba comunque ripulire e credo che la quantità di sangue possa dipendere dalla quantità di latte prodotto... almeno questo è ciò che ho capito dalle tante cose che mi ha detto ieri l'ostetrica del consultorio.
per quanto riguarda l'umore, anche io scoppio a piangere per qualunque motivo, ma credo che sia dovuto alla stanchezza di questo periodo iniziale, che non è proprio facile.
se tu credi o senti che questa tristezza sia più di quanto puoi sopportare, non farti scrupoli a chiamare un consultorio famigliare vicino a te, fatti aiutare senza timore di essere esagerata. la nostra salute mentale è importantissima, al pari se non più di quella fisica.
e poi soprattutto sfogati anche qui con noi, parlane col tuo moroso. non sei sola e ci sono tante persone che ti sostengono e ti vogliono bene
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”