GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Messaggio da Luna88 » 3 ago 2012, 22:40

flan ha scritto:Sto per mettermici anche io a gambe all'aria... Al momento ho i piedi-zamponi in una bacinella d'acqua fredda! Speriamo si sgonfino un pochino!!
Per giunta ho dimenticato di prendere il ferro e sono a terra!
Ora non ci penso nemmeno a prenderlo, già non lo digerisco di giorno, figuriamoci ora... Già fatto questo errore, non lo ripeterò!!!

Mi è arrivato il materasso Cocoonababy, che emoSSSione, non vedo l'ora di usarlo!!! :yeee
Brava! Io ci metto anche il sale grosso nell'acqua, consiglio dell'ostetrica..

Dai dai che ci siamo quasi :yeee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 3 ago 2012, 23:12

Notte santa *!

A chi ha magnato la pizza e arancini, :permaloso:
a chi ha le caviglie come zampogne :coccola
e a chi non dorme dal caldo! :argh

Vi lovvo!! :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 4 ago 2012, 0:58

alelua ha scritto:Notte santa *!

A chi ha magnato la pizza e arancini, :permaloso:
a chi ha le caviglie come zampogne :coccola
e a chi non dorme dal caldo! :argh

Vi lovvo!! :cuore
provi a farmi sentire in colpa??? non ci riesci :prr :prr :prr

Notte santa anche a te panzerottì.. :cuore :cuore
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 ago 2012, 5:57

Mamma mia ragazze.. io non dormo :nonegiusto
Continuo a svegliarmi sudata e senza respiro dal caldo, poi come mi giro sul lato mi tira tutta la pancia e Davide saltella qua e là :x:
E dire che speravo di godermi le ultime settimane di riposo, dato che poi dopo avrò poco da dormire (almeno sulla carta.. poi spero sempre che Davide sia come me e mio fratello da piccoli, che non abbiamo mai fatto perdere una notte ai miei genitori!), speravo di arrivare riposata al grande evento.. invece mi sa che ci arrivo più cotta adesso di dopo.. :che_dici
Vabbe vado a farmi una tazza di latte fresco.. buongiorno a tutte voi!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 4 ago 2012, 8:14

Buongiorno fanciulle panzute!!!
Mamma quanti arretratiiiiiiii
Io sono un cessetto ambulante!
Stanchezza cronica, mal di schiena e bacino!
La bimba ancora podalica che nn ne vuole sapere di girarsi...
Acidità di stomaco compresa uff!!!!
E questo Ulisse che nn da tregua a nessuno!!!
Per dormire uso condizionatore e ventilatore contemporaneamente altrimenti passerei le notti insonni, sono adrenalinica x via dei lavori che sto facendo,quindi x addormentarmi faccio le ore piccole e quando si sveglia il marito x andare a lavoro, mi sveglio anche io e nn riesco più a prendere sonno..voglio dormireeeeeeeeeee!!!! :argh
menomale che almeno sono produttiva, altrimenti mi sparerei !!!!
Ho finito il fiocco nascita, il sacchetto e la borsa x l'ospedale, ho fatto anche una specie di pochette x quando usciró con la piccola, dove metteró il suo cambio di riserva :sorrisoo :sorrisoo
Mi restano da cucire alcune trapuntine, ricamare un lenzuolino, e finire le opere di cucito della cameretta...spero di farcela, perché a settembre poi devo confezionare i ricordini nascita :impiccata:

Insomma tutto sommato a parte le contrazioni che mi vengono di tanto in tanto durante la giornata qui va tutti bene!

Forza ragazze teniamo duro ancora un pó!
Nn vedo l'ora di iniziare a leggere dei nostri spanciamenti :emozionee

Anch'io vi lovvo tutte è sempre bello leggervi :sorrisoo
Un grande abbraccio e buon week end!!!
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 ago 2012, 8:39

no...ecco...riassunto grassie :fischia

Io sono tornata ieri sera ribaltata dopo un giorno al lago. Oggi ho un matrimonio...alle 10.30.... :che_dici dovevo essere ora dalla parrucchiera...mi ha detto di andare per le 9.15 :che_dici mica capito perchè....ho passato una delle notti più brutte...caldo INSOPPORTABILE, bambino scatenato..insomma...ho visto tutte le ore....come ci arrivo all'1 di questa notte?!? :impiccata:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 ago 2012, 8:41

Luna88 ha scritto:
Continuo a svegliarmi sudata e senza respiro dal caldo, poi come mi giro sul lato mi tira tutta la pancia e Davide saltella qua e là :x:
scusate il dettaglio ma....questa notte mi colava il sudore anche in mezzo al deretano...mi sono svegliata con la maglietta inzuppata e non riesco a dormire a pancia in su perchè mi manca il respiro, ma non di poco!!!e quella è l'unica posizione in cui sento bene il venticello notturno!!!io sclero, giuro che sclero. Poi non so cosa ci trovi lui nelle mie povere costole!!!quando nasce gliene mordicchio una...strunzino!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 4 ago 2012, 9:00

Ele anch'io ho le fitte alle costole e trovare una posizione x dormire è davvero una mission impossible!!!! Peró ammetto che se nn fosse x la frescura artificiale che sono obbligata a ricreare in camera, mi verrebbe un nervoso esagerato, qualche volta ho provato a fare senza e di dormire nn se ne parlava proprio..andavo in crisi isterica!!!!
Ti ammiro se riesci a resistere :clap
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 ago 2012, 11:09

ha ha ragazze vedo che siamo tutte messe bene!
io per dormire non ho grossi problemi di posizione: se sto con un cuscino in mezzo alle gambe sto comodissima e dormirei anche, peccato che verso metà notte arriva L'INTRUSA che si intrufola tra me e il socio e a seconda delle volte si attacca alla mia o alla sua schiena...però è bellissimo lo stesso, poterla abbracciare mentre dorme, mi ripaga della scorsa notte che ho dormito nel letto duro dell'ospedale!
comunque anche qua a trieste: caldo infernale, appena sveglia ci son già 30 gradi fuori, devo dormire con condizionatore e ventilatore sennò da solo il condizionatore non basta! è abbastanza dura quest'anno!
ora vado far la spesa al centro commerciale, a dopo panzotte ripiene!

pensavo...chissà chi sarà la prima a sfornare? facciamo un toto-parto? :spiteful:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 4 ago 2012, 11:25

Giornoooooooooo panzeeeeeeeeeeeee :sorrisoo
sisisisisi facciamo toto-parto :quoto_1: come ha detto bene anche io non vedo l'ora di leggere che una di noi ha sfornato :spiteful:
ELE io invece per fortuna ho quasi smesso di sentirlo nelle costole,ora invece è peggio perchè lo sento tutto nella pube che mi spinge e ogni sua mossa mi provoca dei dolori mestro li sotto :argh
Ma a proposito,voi quando sentite le solite contrazioni giornaliere...sentite anche le fitte o solo la panza che si indurisce? :domanda
bimba cosa sono ricordini nascita??? :perplesso
A me ieri mia cognata mi ha portato il fiocco nascita azzurro della chicco di mio marito del 77' :ahah con la raccomandazione della suocera di stare superrrrr attenta :che_dici che emossione dal padre al figlio dopo 35 anni :emozionee
Luna usa il cuscino in mezzo alle gambe,per questo vi consigliavo a tutte il CUSCINOTTO.da quando lo uso di notte non sembra nemmeno di essere incinta :ok poi sono scelte...
Tra poco piscina time aaaaaahhhhhhh :yeee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 4 ago 2012, 11:41

Bene anch'io entrambe le cose accese, altrimenti chi dorme????

Viky i ricordini nascita sono dei confetti confezionati con qualche oggettino carino da dare alle persone che ti fanno visita in ospedale e a casa :sorrisoo

Io dormo con un cuscino sotto i piedi, uno in mezzo alle gambe e un altro tra pancia e braccia..il problema è che sul lato dx mi fanno male le costole, su quello sx al mattino mi sveglio col bacino rotto, e in più Arianna scalcia xkè si sente schiacciata, alla fine mi ritrovo sempre pancia all'aria :argh

Il cuscinetto che dici che marca é?

Totoparto??
Beh io ho la DPP il 24 ma credo che spanceró 5-6 gg prima
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 4 ago 2012, 11:55

bimbapink ha scritto:Bene anch'io entrambe le cose accese, altrimenti chi dorme????

Viky i ricordini nascita sono dei confetti confezionati con qualche oggettino carino da dare alle persone che ti fanno visita in ospedale e a casa :sorrisoo

Io dormo con un cuscino sotto i piedi, uno in mezzo alle gambe e un altro tra pancia e braccia..il problema è che sul lato dx mi fanno male le costole, su quello sx al mattino mi sveglio col bacino rotto, e in più Arianna scalcia xkè si sente schiacciata, alla fine mi ritrovo sempre pancia all'aria :argh

Il cuscinetto che dici che marca é?

Totoparto??
Beh io ho la DPP il 24 ma credo che spanceró 5-6 gg prima
Io mi sono presa questo la settimana scorsa http://tartugasrl.com/it/?page_id=605" onclick="window.open(this.href);return false; ( scusate non voglio farli pubblicità non ci guadagno nulla :risatina: ) però ha risolto davvero le mie notti insonnie!!!In pratica bimba fa la stessa cosa che tu fai costruendoti l'appoggio con 3 cuscini lui ha già la forma fatta apposta e ti permette di non schiacciare la panza e poi dopo il parto lo usi sia per allattare ( non devi tenere il peso del bimbo in braccio) che per tenerlo semplicemente appoggiato sopra mentre sta tipo sul divano,fa la forma di una "tana" essendo imbottito di palline che prendono la forma...ah e poi lo può usare anche il papà per tenere il bimbo attaccato al petto mentre magari sta seduto sul divano...e poi una volta che il pupo si impara a stare seduto da solo lo metti in mezzo a sto cuscinotto e sta li seduto con la schiena dritta...insomma io non ci credevo manco quando ce lo hanno consigliato al corso pre-parto...ma ora mi sono ricreduta ...è fantastico!p.s. ho quello da 180 cm....secondo me è piu comodo..poi ce quello da 140 ma credo sia piccino :perplesso
Azz tu hai la dpp il 24 settembre?mi sa che non sarai allora tra le prime :fischia
Che bella cosa i ricordini nascita...non l'avevo mai sentito...quasi quasi anche io li faccio :spiteful:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 ago 2012, 12:32

Giorno panzerine!

Mi piace il toto- nascite!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Per me la prima è Tegolina e il suo Giustino... :hi hi hi hi :emozionee niente di personale bambolina... :prr

Leggo che siamo tutte scassate proprio... :ahaha

Forza ragazze manca poco anch'io no vedo l'ora di lavare la tastiera dalle lacrime nel leggere la nascita del primo/a Settembrino/a!!! :emozionee

Io mangio qualcosa di leggero e mi butto in piscina... :ciaociao

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 ago 2012, 12:35

Stamani ho prenotato la composizione per l'ospedale per la nascita... :emozionee base di palloncinoi e un fiorellino e poi nastro che sostirne tre palloncini e in alto una cicogna... :festa e ho ritirato le tutine lavate ieri...oddio che emusiunnnnnnnnnn.... :emozionee

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 4 ago 2012, 12:39

Per me la prima sarà Ashanti di London a dare l'inizio alle danze :festa la vedo bella pronta :risatina:
La composizione??????wowowow ma se la vado a fare anche io poi dove si mette?o a chi la si da quando uscirò dalla sala parto?io non so nulla di queste cose :buuu insegnatemi :buuu

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 ago 2012, 12:41

Viky io sono più indietro e comunque avverto solo degli indurimenti qundo si muove Edo e delle fitte tipo aghi a livello patatona non tutti i giorni!

Bimba bentrovata!!!!!!!!!!! :bacio

London amore non voglio farti sentire in colpa ma ti ho invidiato quello si!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Che brave che siete a fare tutti quei lavoretti..io sono una frana con punto croce e simili...se mi parte un bottone porto tutto a mammà! :ahah

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 ago 2012, 12:44

Viky ha scritto:Per me la prima sarà Ashanti di London a dare l'inizio alle danze :festa la vedo bella pronta :risatina:
La composizione??????wowowow ma se la vado a fare anche io poi dove si mette?o a chi la si da quando uscirò dalla sala parto?io non so nulla di queste cose :buuu insegnatemi :buuu
Tesò io l'ho fatta fare al posto del classico fiocco nascita per l'ospedale...lo metterò davanti alla porta o all'ingresso della camera... :emozionee
Volevo qualcosa di originale anche se ovvio che sono palloncini e si sgonfierà...ma tanto il fiocco di Gaia (una mongolfiera stupenda) è buttata in cantina... :che_dici
I palloncini mi fanno un sacco di allegria... :hi hi hi hi

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 4 ago 2012, 13:26

Che bello Alelua, anche a me i palloncini mettono allegria :-)

Il fiocco che ho fatto io, poi resterà in cameretta, è una specie di giostrina di stoffa, anch'io volevo qualcosa di originale e quindi me lo sono creata da sola :spiteful:

Viky se l'idea dei ricordini nascita ti piace, puoi trovare anche cose carine a poco prezzo, basta girare :ok
Il cuscinotto mi garba, ma mi sa che ormai devo passare :perplesso ho già preso la versione ciambella..questo lungo in giro nn l'ho trovato e alla fine mi sono arresa :aargh

Io nn ricordo le DPP di tutte ma cosí a istinto mi viene da pensare a Bene come prima a spanciare..io sono tra le ultime ( potró godermi i vostri racconti :emozionee )
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 ago 2012, 13:39

alelua ha scritto:
Per me la prima è Tegolina e il suo Giustino... :hi hi hi hi :emozionee niente di personale bambolina... :prr
:62_son_soddisfazioni:

grazie!!! :emozionee io ci spero proprio!!! :incrocini :incrocini

contrazioni mi capita di sentirne...a volte anche dolori da ciclo....speriamo sia che tra 3 settimane Giustino si faccia conoscere!!! :fischia

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 ago 2012, 13:48

Buon pomeriggio a tutte!!!! :bacio :bacio

Toto parto??!!!
...a me mancano 19 giorni ufficiali.... :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Settembre”