GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO 2!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO 2!
Sono d'accordo con Ci, riprovaci a settembre e magari se vai al mare ogni tanto gli chiedi di farla, visto che è senza pannolino.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- val978
- Silver~GolGirl®
ok, ci riprovo più in là (anche se ieri, ha visto un vasino in farmacia, e mi ha detto "pipì"
)
facciamo almeno 2-3 settimane di stop, e poi riproviamo

facciamo almeno 2-3 settimane di stop, e poi riproviamo
- ci610
- Silver~GolGirl®
l'unica cosa quando lo togli, lo togli! non si mette per uscire nè per altri motivi, si toglie e basta
io a entrambi l'ho tolto subito pure di notte
io a entrambi l'ho tolto subito pure di notte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Sono d'accordo...infatti Sara non lo porta più la notte....E con Alessandro aspetterò parecchio...non vuole....si rifiuta...e non mi sento di entrare in contrasto su questa cosa....mi torna indietro tipo bumerang 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- ci610
- Silver~GolGirl®
mimsy per un maschietto prima dei 2 anni è veramente troppo presto, ad alessandro mio l'ho tolto a 2 anni e mezzo
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Hai ragione...ma in pieno inverno sarà dura...forse a questo punto aspetto l'estate prossima...che dici?
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma non è detto che ci voglia poi tanto tempo eh, magari diventa fattibile pure in pieno inverno, dipende da loro
io con giulia sai quanto tempo ci ho messo? 1 giorno! sai quante pipì o cacche si è fatta addosso? zero!
quindi ora o a gennaio non sarebbe cambiato niente
poi magari lui vedrà la sorella e vorrà provare
e se non l'estate prossima va benissimo
io con giulia sai quanto tempo ci ho messo? 1 giorno! sai quante pipì o cacche si è fatta addosso? zero!
quindi ora o a gennaio non sarebbe cambiato niente
poi magari lui vedrà la sorella e vorrà provare
e se non l'estate prossima va benissimo
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Con Sara ci ho messo 48 ore e due incidenti....ma i maschi li vedo più lenti...lo dico per le esperienze che ho letto in giro...vedremo! 

-
- Master~GolGirl®
Io con il mio Alessandro ci ho messo due giorni, ma aveva 2 anni e 7 mesi...ora con la piccola non so quando provare, fa due anni a settembre ma non mi pare pronta. Mi sa che aspetto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- annagiò
- Original~GolGirl®
Mimsy come ha detto Ci non è detto che in inverno sarà necessariamente un problema. Il mio Franci è da un mese senza pannolino ed è stato bravissimo da subito, solo due volte pipì addosso e mai cacca, evidentemente era proprio pronto e abbiamo cominciato a 2 anni e 4 mesi (ma usavamo il vasino già da settembre scorso, quindi è stato tutto molto graduale).
Vedrai che l'esempio della sorella lo spronerà
Adesso per Ale è evidentemente troppo presto. Non combattere adesso per una cosa che fra qualche mese avverrà naturalmente e senza stress
Vedrai che l'esempio della sorella lo spronerà

Adesso per Ale è evidentemente troppo presto. Non combattere adesso per una cosa che fra qualche mese avverrà naturalmente e senza stress

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
- annagiò
- Original~GolGirl®
ROB68 ha scritto:Io con il mio Alessandro ci ho messo due giorni, ma aveva 2 anni e 7 mesi...ora con la piccola non so quando provare, fa due anni a settembre ma non mi pare pronta. Mi sa che aspetto.

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Si Annagiò
e comunque l'esempio della sorella invece di spronarlo l'ha inibito...avevano cominciato insieme e lei da subito si è presa tanti applausi...lui invece non ci riusciva...si è mortificato...e mi ha vietato di toglierli il pannolino..non voleva più trovarsi a "gareggiare" con la sorellina tanto brava e veloce...poverino...che tenerezza 

- val978
- Silver~GolGirl®
allora, anche se avevamo deciso di sospendere lo spannolinamento per qualche tempo, alla fine abbiamo eliminato il pannolino, sul serio, perchè Valerio voleva sedersi sul vasino e si dimenava per non farsi mettere il pannolo. allora una mattina gli ho chiesto: vuoi il pannolino o le mutande? "annde". i pannolini non li vuoi più? "iù". li togliamo? "amo". ora, può essere pure che ripeteva sempre l'ultima parola :ahah ma sta di fatto che ho eliminato il pannolino diurno e sta andando bene.
lo dobbiamo sempre portare in bagno noi, ma sempre meno incidenti (inizia a "tenersela" e a toccarsi quando gli scappa, qualche rara volta ci dice "pipì") e negli ultimi giorni ben 3 cacche nel water.
stamattina la terza cacca nel water. sono veramente ma veramente contenta. l'ho portato per fare pipì, ci siamo messi a chiacchierare e a giocare, e dopo un po' è arrivata la cacca (con grandi risate perchè ha fatto "plof!"). da questo punto di vista è molto meglio il water, con o senza riduttore, perchè non riesce a scendere da solo e resta più volentieri, invece sul vasino si stufa e si alza. è il suo carattere, lui è così, sempre in movimento.
Vedi vedi che forse siamo sulla buona strada....
lo dobbiamo sempre portare in bagno noi, ma sempre meno incidenti (inizia a "tenersela" e a toccarsi quando gli scappa, qualche rara volta ci dice "pipì") e negli ultimi giorni ben 3 cacche nel water.
stamattina la terza cacca nel water. sono veramente ma veramente contenta. l'ho portato per fare pipì, ci siamo messi a chiacchierare e a giocare, e dopo un po' è arrivata la cacca (con grandi risate perchè ha fatto "plof!"). da questo punto di vista è molto meglio il water, con o senza riduttore, perchè non riesce a scendere da solo e resta più volentieri, invece sul vasino si stufa e si alza. è il suo carattere, lui è così, sempre in movimento.
Vedi vedi che forse siamo sulla buona strada....

- 05maggio
- Master~GolGirl®
VAL benissimo....
fagli tantissimi festeggiamenti quando fa cacca e pipi nel wc....con Gabriele aveva funzionato...
Noi abbiamo sempre usato il wc, il vasino non gli è mai piaciuto....ora riesce pure a stare seduto senza riduttore...

Noi abbiamo sempre usato il wc, il vasino non gli è mai piaciuto....ora riesce pure a stare seduto senza riduttore...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- val978
- Silver~GolGirl®
si, alla prima cacca ha avuto pure un regalo
adesso taaaaanti rinforzi positivi

adesso taaaaanti rinforzi positivi

- Marilu79
- New~GolGirl®
val978, 

Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi
- patanella
- Original~GolGirl®
Ragazze la mia piccola ha computo 2 anni a giugno e da un paio di mesi abbiamo iniziato, principio da favola dopo 2 giorni non se la perdeva più e poi di notte pannolino asciutto. È durato tutto troppo poco,e l'errore è stato mio, perché cmq quando uscivamo continuavo a metterlo e lei mi chiedeva 'pannolino?' Ed io, si, la puoi fare, cosi dopo 2 mesi gli incidenti ancora tantissimi e mi son decisa a toglierlo completamente, tranne che di notte. Sapere adesso che succede? Quando siamo in giro mi avvisa e si fa i bagni di tutti i negozi, se più glielo chiedo io ci va tranquillamente, quando siamo a casa, se sono io a chiederlo non ci vuole andare, ci metto un pò a convincerla, ma spesso la fa a terra....perché? Sa forse che pulisco e non fa figuracce e si sente più libera? Ma voi ai pupi glielo ricordate di andare a far pipì? Ogni quanto?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Io si a Gabriele gliela facevo fare ogni oretta...patanella ha scritto:Ragazze la mia piccola ha computo 2 anni a giugno e da un paio di mesi abbiamo iniziato, principio da favola dopo 2 giorni non se la perdeva più e poi di notte pannolino asciutto. È durato tutto troppo poco,e l'errore è stato mio, perché cmq quando uscivamo continuavo a metterlo e lei mi chiedeva 'pannolino?' Ed io, si, la puoi fare, cosi dopo 2 mesi gli incidenti ancora tantissimi e mi son decisa a toglierlo completamente, tranne che di notte. Sapere adesso che succede? Quando siamo in giro mi avvisa e si fa i bagni di tutti i negozi, se più glielo chiedo io ci va tranquillamente, quando siamo a casa, se sono io a chiederlo non ci vuole andare, ci metto un pò a convincerla, ma spesso la fa a terra....perché? Sa forse che pulisco e non fa figuracce e si sente più libera? Ma voi ai pupi glielo ricordate di andare a far pipì? Ogni quanto?

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
allora eccomi! premetto che Sofia non parla ancora bene...si fa capire e capisce tutto...ma x arrivare allo spannolinamento volevo aspettare anche una maggiore padronanza del linguaggio...a qst si aggiunge il fatto che qnd sono andata a vedere il nido x iscriverla, una tata mi disse che se glielo toglievo in estate poi a settembre col distacco poteva avere una regressione...quindi non mi c sono mai messa d impegno ...
ciò nonostante Sofia ha fatto a volte la cacca ma sopratutto pipì nel vasino (sempre di sua spontanea iniziativa andandoselo a prendere in bagno e portandoselo in sala)
prima ero io a toglierle il pannolino quando prendeva il vasino adesso è già alcune volte che fa tutto da sola..si slaccia il pannolino e si siede sul vasino..a volte la fa altre no...
secondo voi dovrei tentare a toglierlo del tutto?
ditemi che ce la posso fare
mi scrivete i principi base...
glielo tolgo e le ricordo la pipì ecc ogni quanto? 

ciò nonostante Sofia ha fatto a volte la cacca ma sopratutto pipì nel vasino (sempre di sua spontanea iniziativa andandoselo a prendere in bagno e portandoselo in sala)
prima ero io a toglierle il pannolino quando prendeva il vasino adesso è già alcune volte che fa tutto da sola..si slaccia il pannolino e si siede sul vasino..a volte la fa altre no...
secondo voi dovrei tentare a toglierlo del tutto?

ditemi che ce la posso fare

mi scrivete i principi base...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte, una domanda: a prescindere dai successi col vasino/riduttore (qui abbiamo comininciato a giugno e la prima produzione è stata c@cc@ con immenso giubilo suo e nostro, poi il nulla, niente di niente e anzi rifiuto totale di usarlo
) può essere utile togliere comunque il pannolino e tenerla in mutandine così da "sensibilizzarla" all'uso dei suddetti??
St'operazione spannolinamento mi manda a male... Siamo passate da collaborazione totale a collaborazione ZERO. Non avrei fretta se nn fosse che è sempre irritata causa il caldo....
Ci ho riflettuto un po' e credo che tutto sia riconducibile ad una giornata in cui giocava in cortile ed è riuscita a salire in casa ben 2 volte per farla nel gabinetto (senza nessuna ns richiesta tralaltro, aveva anche il pannolino). La seconda volta ne ha fatta un po' nel pannolino e ci è rimasta malissimo! Le abbiamo spiegato che non era un problema e l'abbiamo lodata perché era salita in casa etc etc... ma da lì in poi è finita la collaborazione...

St'operazione spannolinamento mi manda a male... Siamo passate da collaborazione totale a collaborazione ZERO. Non avrei fretta se nn fosse che è sempre irritata causa il caldo....
Ci ho riflettuto un po' e credo che tutto sia riconducibile ad una giornata in cui giocava in cortile ed è riuscita a salire in casa ben 2 volte per farla nel gabinetto (senza nessuna ns richiesta tralaltro, aveva anche il pannolino). La seconda volta ne ha fatta un po' nel pannolino e ci è rimasta malissimo! Le abbiamo spiegato che non era un problema e l'abbiamo lodata perché era salita in casa etc etc... ma da lì in poi è finita la collaborazione...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14