GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da erele » 2 ago 2012, 11:30

Erele: io parlo sempre in italiano, e ovviamente anche con i bambini. Mia mamma a volte parla anche in dialetto, ma a me non dispiace affatto! L'ha sempre fatto anche con me, ma non ho mai avuto alcun problema, anzi!

ecco,a volte ci sta. ma parlare solo ed esclusivamente dialetto stretto che manco io lo capisco...NO!!!! :nonegiusto
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 ago 2012, 11:44

Viola sta facendo il bagno con il papà, Matteo dorme sotto l'ombrellone e io mi godo un po' di sole. :sorrisoo
Erele, sia io che mio marito parliamo in italiano, molti dialetti e inflessioni sono piacevoli in realtà ma il romanaccio lo odio proprio! Anche i miei parlano sempre italiano, i miei suoceri invece hanno un'inflessione piuttosto forte e ne vanno fieri. Non penso peró che x la scuola possa essere un problema... Spie a parte che x noi romani sono piuttosto ostiche..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 ago 2012, 12:53

Buongiorno donne...
giornta da "buongiono una sega" tanto per usare un "francesismo" :buuu
Oggi pome devo portare Rossella dal dentista.... :buuu
Da qualche giorno quando le spazzolo i denti mi diceva che le faceva male dalla parte sotto a sinistra.. Così sta mattina ho chiamato lo studio dentistico dove lavora la mia vicina di casa e l'ha vista lei intanto dicendomi che ha ben 5 carie, tra le quali una è davvero grossa :buuu Sono in panico, giuro!!!
Poi le ho chiesto come fanno a otturargliele e mi ha detto che le danno un pizzico di anestesia e che il dottore nn vuole la mamma in ambulatorio perkè sennò il bimbo si agita.. Ohhh ragazze, c'ho un'agitazione che nn sapete!!! Porca miseria!! E' la prima volta che va dal dentista, nn c'è mai entrata dentro ad una sala a parte sta mattina che c'ero anche io con lei e mandarla dentro da sola mi manda in panico!!! :buuu :buuu :nonegiusto
LJUDA :ok bene per la visita!!!!
DIALETTO si pure io alterno dialetto a italiano... E nn la vedo così male come cosa... Anche io con i miei ho sempre parlato in dialetto e nn c'erano grossi problemi a scuola...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 2 ago 2012, 12:56

dai Arya vedrai che andrà tutto bene,loro sanno cosa fare,anche coi bambini, non ti preoccupare! :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 ago 2012, 14:51

Bene ragazze tagliando fatto stiamo aspettando per la dimissione, bea sta meglio dovremmo tornare tra un mese e mezzo per il controllo però per ora tutto ok.
:bacio a tutte vado che vuole ciucciare
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 2 ago 2012, 14:59

:clap brava Bea!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 ago 2012, 15:10

a proposito volete sapere le misure della mia pagnottella? pesa 7,9 kg per 63 cm di lunghezza e 43 cm di circonferenza cranio...una torella praticamente qui in h la prendono tutti in giro e la chiamano chiattona.... :fischia
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 2 ago 2012, 15:20

ljuda ha scritto:a proposito volete sapere le misure della mia pagnottella? pesa 7,9 kg per 63 cm di lunghezza e 43 cm di circonferenza cranio...una torella praticamente qui in h la prendono tutti in giro e la chiamano chiattona.... :fischia
apperò complimenti! più o meno come le mie cicciottelle a quell'età! :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 8:08

Buongiorno donne,
come state? Io un pò a pezzi....
Il caldo per me da alla testa a certa gente...
Ieri sera per esempio, scendo in giardino e come al solito c'è la riunione (sul mio giardino!) delle vicine... Suocera, zia di mio marito, una vicina (che si lamenta di continuo che da noi c'è l'invasione delle zanzare ma mica si toglie dai maroni, no resta li e continua a dire 10-100 volte "mamma quante zanzare, mi mangiano le gambe..." ma ti mangiassero il cervello porca miseria!)insomma...fatto sta che salta fuori il discorso che ho portato Rossella dal dentista. Mia suocera mi chiede conferma tutta "allarmata"... dico di si, che l'ho portata e avrà altre 4 carie da fare...
E li inizano i "saggi popolari" che i denti da latte nn serve curarli, tanto poi cadono...
:che_dici Eh si così quando si sveglia urlante di notte per il male?? Aspettiamo questo momento?!
Vabbè poi iniziano a fare i commenti su quanto dovrò pagare:50€ a carie! Lo so che nn è poco, ma c'è un motivo se sono andata li in quello studio... Intanto nn volevo aspettare chissà quanto, e infatti ho fatto bene perkè appunto ne ha altre 4 da fare... Poi ci stanno pure le ferie di mezzo...
E l'ho portata in quello studio perkè c'è la mamma di una sua amichetta, nonchè mia vicina di casa che conosce bene... quindi dato che era la prima volta in vita sua che entrava in uno studio dentistico volevo che si sentisse tranquilla.. insomma, cazxo se mi prendeva paura ieri poi chi è che la porta le prossime volte?!
Ma la cosa che piu' mi ha fatto incaxxare è di essermi presa della pazza perkè l'ho portata dal dentista, perkè pago una marea di soldi.. che sono dei ladri.. che di sicuro anche la mia vicina si prende dei soldi dai 50€ che pago io per la carie di mia figlia.. Insomma tanti discorsi del caxxo!!!
non ce la faccio davvero piu' a sopportare questi discorsi... Sono tutti vecchi qua... tutti pronti col dire: "ah, al mio tempo questo nn si faceva.. quello nn si faceva!! " ma vaffankiul!!!
E poi mio marito ieri sera.. incaxxato nero pure lui perkè ho portato la bimba nello studio dove lavora la mia vicina, perkè sono cari.. perkè lui avrebbe voluto portarla in uno studio a 40km da qui... che ci fanno pubblicità in una tv privata qui della mia zona e sembra dalla pubblicità che ti regalano tutto!! Ehhh ma io l'altra sera quando gliel'ho detto che ieri l'avrei portata in quello studio perkè nn mi ha detto: bè domattina prova a chiamare là e la portiamo dall'altra parte??!!!! perkèèèèè???!!! perkè sono sempre io a sbagliare tutto???!!!
che nevi ragazze... Giuro che se nn fossi stata incinta, ieri sera avrei preso su la macchina e me ne sarei andata!!! Caxxo sono stanca di essere trattata come una deficente da tutti!!! :bomba :bomba :bomba

Scusate lo sfogo... :buuu :buuu :buuu

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 8:10

ljuda ha scritto:a proposito volete sapere le misure della mia pagnottella? pesa 7,9 kg per 63 cm di lunghezza e 43 cm di circonferenza cranio...una torella praticamente qui in h la prendono tutti in giro e la chiamano chiattona.... :fischia
:ok :ok :cuore :emozionee bene per Bea!! Cucciola!!! :cuore :cuore :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 ago 2012, 8:22

Sono super contenta per Bea!!!!
Arya, sbattitene delle riunioni da cortile.... tipiche di oche e galline. Manda piuttosto a quel paese tuo marito. Per una bimba è già uno stress farsi mettere mani in bocca e anestesia, ci mancano ancora 80 km di viaggio. E poi 50 euro a carie non è caro..... sapessi qua che prezzi. Piuttosto fatti spiegare dal medico perchè di tutte quelle carie, quello è importante. E' strano così piccola, magari è predisposta e la si può aiutare con qualche cura di prevenzione.
Io ieri ho smontato tutto il giardino roccioso per mettere sotto il telo contro l'erba... che mal di schiena oggi!!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 ago 2012, 8:31

Erele io sul dialetto son d'accordo con te..... una parola qua e là non guasta ma senza esagerare.
In Veneto usa molto anche tra i giovani parlare esclusivamente in dialetto, ho tanti amici che tra di loro parlano solo il dialetto. A me piace tanto ma deve essere l'eccezione rispetto ai bambini, non la regola. Io per colpa del Veneto parlato in casa ho patito le doppie per i primi 3 anni d'elementare. Non è vero che è così innocuo..... gradevole si ma non totalmente innocuo ciò :prr
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 ago 2012, 8:34

Mariti..... ricordate sempre che prima che mariti son figli di suocere. E questo (soprattutto per il mio caso) NON AIUTA :caduta_sedia:
Peggio di me forse solo Krog :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 8:56

giotemerario ha scritto:Mariti..... ricordate sempre che prima che mariti son figli di suocere. E questo (soprattutto per il mio caso) NON AIUTA :caduta_sedia:
Si bè mia suocera stra-vede per mio marito. Lui può fare tutto, spendere anche 1000000 € al secondo che va benissimo. Fare anche 1000 km per andare a mangiare una pizza, e va benissimo (tra l'altro cose che nn farà mai.. :risatina: ) ma guai se lo fa mia cognata, e un pò le do ragione al comportamento che ha e allo "psicomatismo" che ha ogni tanto.. C'ha ragione! Ogni cosa che dice o che fa sua madre le da contro... se la stessa cosa la fa mio marito va benissimo!
Che brutta cosa, stra vedere solo per un figlio e l'altro lasciarlo quasi abbandonato a sè stesso...
Mia suocera poi è la tipica persona che sarebbe felicissima se i figli abitassero a centiania di km di distanza...

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 3 ago 2012, 9:05

:ciaociao :ciaociao
:vaiii: :vaiii: oggi ultimo giorno di lavoroooooooo :vaiii: :vaiii:

Arya, ma fregatene .... hai fatto benissimo a portarla da chi conosce :ok :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 ago 2012, 10:35

arya, quoto le altre... fregatene, hai fatto bene!

giot... grazie per la considerazione.. e pensate che da domani mi tocca stare con lei per 2 settimane nella stessa casa... :impiccata:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 ago 2012, 11:34

Arya fregatene di quello che dicono le vecchie galline,tu fai quello che vuoi e basta! hai fatto bene ad andare dalla tua amica! :ok anche da me c'è il ritrovo di galline starnazzanti nel mio giardino...e poi si chiedono perchè resto in casa... :x: io non riesco a nascondere, se una mi sta sulle @@ si vede da mille km di distanza,non c'è verso! e infatti non resisto più di 10 minuti con la suocera.... Krog forza,saranno 2 settimane,pensa a me che ce l'ho per 52 settimane all'anno! :impiccata:
Dyna :clap evviva,finalmente le ferie!!!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 ago 2012, 11:37

giotemerario ha scritto:Erele io sul dialetto son d'accordo con te..... una parola qua e là non guasta ma senza esagerare.
In Veneto usa molto anche tra i giovani parlare esclusivamente in dialetto, ho tanti amici che tra di loro parlano solo il dialetto. A me piace tanto ma deve essere l'eccezione rispetto ai bambini, non la regola. Io per colpa del Veneto parlato in casa ho patito le doppie per i primi 3 anni d'elementare. Non è vero che è così innocuo..... gradevole si ma non totalmente innocuo ciò :prr
ecco vedi!!!! anche il socio,abituato al dialetto quando scrive fa certi errori.... :x: e io sembro la maestrina rompibolle con la penna rossa! :risatina: non voglio assolutamente che le mie figlie facciano la stessa cosa! certo che possono anche parlare dialetto a volte,ci mancherebbe,lo faccio anch'io! però...a tutto c'è un limite.ma come faccio a farlo capire a suocera e tutti i parenti? ho detto al socio di dirlo a sua mamma,è compito suo,ma 5 minuti dopo siamo punto e a capo... :che_dici

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 ago 2012, 11:39

giotemerario ha scritto:Mariti..... ricordate sempre che prima che mariti son figli di suocere. E questo (soprattutto per il mio caso) NON AIUTA :caduta_sedia:
ecco,mamme di femmine,insegnate questo alle vostre figlie! quando si scelgono un moroso che vadano subito a vedere com'è la suocera! :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 11:47

erele ha scritto:
ecco,mamme di femmine,insegnate questo alle vostre figlie! quando si scelgono un moroso che vadano subito a vedere com'è la suocera! :risatina:
Ce ne sono così poche in giro di "non-rompi-palle" o cmq anche se nn sn rompi palle sta sicura che ci si mettono sempre in mezzo.... Vuoi in un modo, vuoi in un altro.
la cosa che manda in bestia me è che si meravigliano sempre di tutto!! Ma in che caxxo di mondo vivi??! Sulla luna?! :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”