a causa di problemi coagulativi dovuti a mutazioni genetiche sto prendendo, dall'inizio della gravidanza, cardioaspirina ed eparina (Clexane 4000 per la precisione).
Secondo la mia gine tra qualche settimana (verso la 24-25esima) dovrei sospendere la cardioaspirina e continuare il Clexane 4000 fino a sei settimane dopo il parto.
Due settimane fa ho avuto una sorta di emergenza e, visto che la mia gine non c'era, sono andata a farmi visitare da un altro ginecologo, gli ho spiegato tutta la mia situazione (mutazioni, aborti precedenti ecc) e gli ho illustrato la cura che sto facendo.
Bene, secondo lui è troppo. Ma proprio troppo

Mi ha detto che a quest'epoca gestazionale lui mi avrebbe già fatto interrompere la cardioaspirina e passare a un dosaggio più basso di eparina (Clexane 2000), che con tutti questi anticoagulanti rischio problemi al parto (cito testualmente: "se c'è un'emorragia come la fermano?") e tante altre cosette simpatiche di questo tipo.
Da qui la domanda del titolo: qual è l'esperienza di chi ha dovuto prendere anticoagulanti in gravidanza? Cosa prendevate/quanto/fino a quando?
Grazie
