GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Briciola » 2 ago 2012, 19:51

Anche Matteo talvolta è più agitato durante la poppata ma solitamente è perché deve fare un ruttino o una scarichetta, infatti una volta che di libera torna tranquillo. Comunque se hai dubbi chiedi alla ped, è sempre meglio prima di farsi dei film x delle cose lette su internet.
Topi, anche a me non hanno fatto entrare quando Matteo ha dovuto fare il prelievo x il controllo prima della bilirubina (ha avuto l'ittero alla nascita) e poi x l'emocromo (è risultato positivo al test di Coombs e questo puó portare problemi di anemia quindi va controllato). Mi sentivo così impotente nel sentire il suo pianto disperato peró poi anche lui si è subito calmato una volta in braccio.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 3 ago 2012, 8:43

Buongiorno a tutte....
Franci, anche Michelle ha spessissimo il singhiozzo (non così spesso come il tuo però..) e mi rigurgita puntualmente ogni volta che mangia, però non essendo delle vere e proprie vomitate non penso proprio che nel suo caso sia reflusso (o per lo meno lo spero); chiedevi delle sdraiette a dondolo: io ne ho una che usavo per ramon e l'ho provata con lei giusto settimana scorsa; beh, contrariamente al fratellino, non le piace per niente e piange appena la posiziono; forse è ancora troppo piccola e scomoda; pensa che non riesco nemmeno a metterla nell'ovetto perchè per lei è troppo grande (non ha la riduzione). Quando vuoi e quando Michelangelo sta bene ricordati del ns. eventuale incontro all'oriocenter! :ok

Michelle stanotte ha battuto il suo record: ha poppato alle 00,30 dopodichè mi ha fatto dormire fino alle 6 di stamattina!! :yeee Speriamo che sia sempre così !!! :incrocini
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 8:58

ciobin :domanda
ma tu senti odore di acido dalla bocca di Michelangelo dopo il rigurgito? Perchè in caso di reflusso dovresti sentirlo abbastanza, altrimenti è "nella norma" come tutti i nostri piccolini :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 8:58

Mammarunner :-D
proprio brava la tua piccolina! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 8:59

... scusate, non ho nemmeno salutato :argh
BUONGIORNO GIUGNETTE! :bacio

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 ago 2012, 9:38

Buongiorno!!!

FLYSCH chi può capirti se non io.. A volte anche chiara lo fa e x tenerla buona devo solo attaccarla!!! Sono quelli che io chiamo "giorni X" :buuu :argh

CIOBIN ti consiglierei la sdraietta... L'altalena, come il girello sono cose che da piccini come sono i nostri bimbi, sarebbe meglio evitare!!! Magari piu avanti...

MAMARUNNER wowowowow che brava Michelle :clap
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 ago 2012, 9:39

topina67 ha scritto:... scusate, non ho nemmeno salutato :argh
BUONGIORNO GIUGNETTE! :bacio
Ciao topina :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 ago 2012, 9:43

buongiorno giugnettine belle! come state?
Noi bene, oggi deve essere uno dei giorni sì :risatina:
il latte è tornato :-D Michelangelo ha nuovamente distanziato la poppata, bene o male ogni 3 ore :ok stanotte ha dormito x ben 6 ore di fila e da solo nel suo lettino, senza dimenarsi come sempre :sorrisoo ieri pomeriggio è stato fuori tutto il giorno ed è stato bravissimo, come sempre devo dire!
dato che ieri era il mio compleanno (la vecchiaia avanza ormai :buuu ) e io non ho organizzato niente (aspetto ferragosto che i miei tornino dalle ferie x festeggiare) le mie amiche hanno organizzato una festa a sorpresa :-D
poi siamo andati a trovare i nonni e infine un salto all'ikea. E' stato bravissimo tutto il tempo, ovviamente ha attirato gli sguardi di tutti :sorrisoo e lui gran curiosone continuava a lanciare frecciatine :emozionee
ha pianto solo quando aveva fame, quando aveva fatto tanta cacchina, e quando gli abbiamo cambiato la medicazione, perciò deduco che non abbia più dolori! :ok
cmq lunedì pomeriggio abbiamo la visita dal pediatra, vediamo cosa ne pensa!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 ago 2012, 9:44

topina67 ha scritto:ciobin :domanda
ma tu senti odore di acido dalla bocca di Michelangelo dopo il rigurgito? Perchè in caso di reflusso dovresti sentirlo abbastanza, altrimenti è "nella norma" come tutti i nostri piccolini :sorrisoo
l'odore di acido si sentiva parecchio in ospedale ma xchè continuava a vomitare... xò spesso dopo anche un'ora dalla poppata ha qualcosa di bianco in bocca, tipo ricottina...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 ago 2012, 9:47

Flysch ha scritto:Buongiorno a tutte!

Ieri la mia pulcina ha fatto quasi 12 ore di veglia, dalla mezza a mezzanotte, intervallate da 2-3 ore di sonno sparpagliate sulla giornata. E quando è così non c'è santo che tenga: sequela infinita di pianto-pannolino-pianto-inbraccio-pianto-pappa-pianto-pannolino-pianto-inbraccio (in ordine sparso). :x:

Va bene che poi è collassata intorno a mezzanotte per reggere fino alle 5.45 di questa mattina. :hi hi hi hi Ah, ovviamente si è addormentata sulla mia pancia e io mi sono addormentata con lei: un'ora e mezza dopo mi sono svegliata ancora un po' scombussolata con la pupina addosso... beh, poco male, l'ho messa nella culla, mi sono girata dall'altra ed ho ricominciato a dormire. :che_dici

Mi sto rendendo conto che Elettra non è una grande dormigliona, ma almeno dorme nei momenti giusti (di notte sempre e di pomeriggio spesso): considerando che io da piccola non ho mai dormito fino all'anno, non posso lamentarmi troppo. :risatina:
cavoli 12 ore di fila così, un incubo!!! :impiccata: fortuna che ti fa la notte :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 9:51

ciobin ha scritto:
topina67 ha scritto:ciobin :domanda
l'odore di acido si sentiva parecchio in ospedale ma xchè continuava a vomitare... xò spesso dopo anche un'ora dalla poppata ha qualcosa di bianco in bocca, tipo ricottina...
allora direi che puoi stare tranquilla :ok è come il rigurgito del mio torello :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 9:53

ciobin :-D
AUGURI per ieri!!!! :yeee :yeee :yeee
:happy_birthady:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 ago 2012, 9:54

Deda ha scritto:
CIOBIN ti consiglierei la sdraietta... L'altalena, come il girello sono cose che da piccini come sono i nostri bimbi, sarebbe meglio evitare!!! Magari piu avanti...
ieri ho riesumato una semplice sdraietta della prenatal che mi ha passato una mia amica. Effettivamente è comoda e lui ci sta dentro volentieri :sorrisoo , mentre nella navicella inizia a rognare xchè non può guardarsi attorno. Purtroppo ha fatto tanta di quella pipì che è uscita anche dal pannolino, perciò ho fatto di corsa una lavatrice...x fortuna che con questo caldo in un'oretta il rivestimento era già bello asciutto, pulito e profumato! :risatina:
non so da voi ma qua il termometro segnava 34 gradi :impiccata:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 ago 2012, 9:56

topina67 ha scritto:ciobin :-D
grazie grazie :sorrisoo
ora quasi quasi vado a fare una passeggiata, stranamente c'è un bel venticello che rinfresca un po' :-D

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 10:05

ciobin ha scritto:
topina67 ha scritto:ciobin :-D
grazie grazie :sorrisoo
ora quasi quasi vado a fare una passeggiata, stranamente c'è un bel venticello che rinfresca un po' :-D
ottima idea :ok
io fra un po' devo fare una scappata in ufficio :impiccata:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 ago 2012, 10:26

Auguri ciobin :congratulations: :clap

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 ago 2012, 10:46

Consigliatemi un pochino x favore
Chiamerò anche pediatra e consultorio... Ma voi cosa fareste? Cosa pensereste fosse il vostro bimbo/a?

Allora
chiara cresce ma non ai livelli dei vostri bimbi... Arriva al peso, ma parliamoci chiaro... Non ha ancora raggiunto i 4 kg... :che_dici settimana scorsa ha preso 200 grammi ma poi togliendo la caccona e il Rigurgitone avrà preso meno sicuro...

E a oggi, da sabato scorso non ha preso nemmeno 100 grammi, a dirla tutta tipo 80 grammi :buuu

VOI COSA FARESTE? Se fosse il vostro bimbo....?

Latte artificiale?

Le ho dato il ciuccio in due occasioni perché ero dal dentista e mio suocero era con lei in sala d'attesa...

Non vorrei aver rovinato l'allattamento... :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 ago 2012, 10:59

Deda ha scritto:Consigliatemi un pochino x favore
Chiamerò anche pediatra e consultorio... Ma voi cosa fareste? Cosa pensereste fosse il vostro bimbo/a?

Allora
chiara cresce ma non ai livelli dei vostri bimbi... Arriva al peso, ma parliamoci chiaro... Non ha ancora raggiunto i 4 kg... :che_dici settimana scorsa ha preso 200 grammi ma poi togliendo la caccona e il Rigurgitone avrà preso meno sicuro...

E a oggi, da sabato scorso non ha preso nemmeno 100 grammi, a dirla tutta tipo 80 grammi :buuu

VOI COSA FARESTE? Se fosse il vostro bimbo....?

Latte artificiale?

Le ho dato il ciuccio in due occasioni perché ero dal dentista e mio suocero era con lei in sala d'attesa...

Non vorrei aver rovinato l'allattamento... :buuu
Deda :martello
non facciamo scherzi! La tua bambina ha un suo metabolismo, che non può essere uguale agli altri, perchè nessuno lo è. Io ho due bimbi, uno mangia fino a rigurgitare perchè è davvero pieno come un porcellino, l'altra invece si attacca al seno per 10-15 minuti al massimo, se sta per 20 è già un regalo. Ma crescono entrambi, ciascuno alla sua maniera.
Chiara non è arrivata a 4 chili ... nemmeno Marianna, ma non per questo sono denutrite. Sono solo delle bambine che si accontentano di meno cibo, si saziano con poco. :emozionee
Poi, ogni giorno è diverso, se fa troppo caldo anche i miei mangiano con difficoltà ... vale per noi adulti di avere giornate "si" e giornate "no", perchè non dovrebbe essere così anche per loro? :domanda
Quindi il topina-pensiero è: stai serena, osserva se la bimba è vivace e reattiva, quello è sintomo che sta bene, e se poi mangia un po' meno degli altri, vuol dire che sta bene così... ci saranno periodi in cui ingrasserà di più ed altri meno...
:bacetto

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 ago 2012, 12:19

Auguri Ciobin! Sono contenta che Michelangelo stia meglio. Qualche volta anche Matteo fa un rigurgitino tipo ricottina a distanza dalla poppata ma ho notato che succede quando si addormenta subito dopo la poppata e magari non riesce a fare il ruttino.
Deda, fai bene a tenere Chiara sotto controllo ma senza fartene una malattia. Se lei è serena e vivace non penso ci sia motivo di preoccuparsi. La tua ped fa il bilancio salute a due mesi? Non manca molto ormai, potresti chiedere consiglio a lei in quell'occasione.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 ago 2012, 12:19

buongiorno,
DOVEVO ESSERE AL MARE E INVECE SONO IN UFFICIO!! sono NERA!!
che ve lo dico a fare..è morto uno dei miei maggior clienti..oltretutto senza testamento :argh mille contratti a suo nome,società con lui unico socio e amministratore...e in piu' vive in un paese black list...
oggi lavoro,domani lavoro...
da stamattina alle 9 mi sto fermando 5 minuti adesso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Giugno”