GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
- Briciola
- Original~GolGirl®
Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
Anche Matteo talvolta è più agitato durante la poppata ma solitamente è perché deve fare un ruttino o una scarichetta, infatti una volta che di libera torna tranquillo. Comunque se hai dubbi chiedi alla ped, è sempre meglio prima di farsi dei film x delle cose lette su internet.
Topi, anche a me non hanno fatto entrare quando Matteo ha dovuto fare il prelievo x il controllo prima della bilirubina (ha avuto l'ittero alla nascita) e poi x l'emocromo (è risultato positivo al test di Coombs e questo puó portare problemi di anemia quindi va controllato). Mi sentivo così impotente nel sentire il suo pianto disperato peró poi anche lui si è subito calmato una volta in braccio.
Topi, anche a me non hanno fatto entrare quando Matteo ha dovuto fare il prelievo x il controllo prima della bilirubina (ha avuto l'ittero alla nascita) e poi x l'emocromo (è risultato positivo al test di Coombs e questo puó portare problemi di anemia quindi va controllato). Mi sentivo così impotente nel sentire il suo pianto disperato peró poi anche lui si è subito calmato una volta in braccio.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte....
Franci, anche Michelle ha spessissimo il singhiozzo (non così spesso come il tuo però..) e mi rigurgita puntualmente ogni volta che mangia, però non essendo delle vere e proprie vomitate non penso proprio che nel suo caso sia reflusso (o per lo meno lo spero); chiedevi delle sdraiette a dondolo: io ne ho una che usavo per ramon e l'ho provata con lei giusto settimana scorsa; beh, contrariamente al fratellino, non le piace per niente e piange appena la posiziono; forse è ancora troppo piccola e scomoda; pensa che non riesco nemmeno a metterla nell'ovetto perchè per lei è troppo grande (non ha la riduzione). Quando vuoi e quando Michelangelo sta bene ricordati del ns. eventuale incontro all'oriocenter!
Michelle stanotte ha battuto il suo record: ha poppato alle 00,30 dopodichè mi ha fatto dormire fino alle 6 di stamattina!!
Speriamo che sia sempre così !!! 
Franci, anche Michelle ha spessissimo il singhiozzo (non così spesso come il tuo però..) e mi rigurgita puntualmente ogni volta che mangia, però non essendo delle vere e proprie vomitate non penso proprio che nel suo caso sia reflusso (o per lo meno lo spero); chiedevi delle sdraiette a dondolo: io ne ho una che usavo per ramon e l'ho provata con lei giusto settimana scorsa; beh, contrariamente al fratellino, non le piace per niente e piange appena la posiziono; forse è ancora troppo piccola e scomoda; pensa che non riesco nemmeno a metterla nell'ovetto perchè per lei è troppo grande (non ha la riduzione). Quando vuoi e quando Michelangelo sta bene ricordati del ns. eventuale incontro all'oriocenter!

Michelle stanotte ha battuto il suo record: ha poppato alle 00,30 dopodichè mi ha fatto dormire fino alle 6 di stamattina!!

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®
ciobin
ma tu senti odore di acido dalla bocca di Michelangelo dopo il rigurgito? Perchè in caso di reflusso dovresti sentirlo abbastanza, altrimenti è "nella norma" come tutti i nostri piccolini

ma tu senti odore di acido dalla bocca di Michelangelo dopo il rigurgito? Perchè in caso di reflusso dovresti sentirlo abbastanza, altrimenti è "nella norma" come tutti i nostri piccolini

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Mammarunner
proprio brava la tua piccolina!

proprio brava la tua piccolina!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
... scusate, non ho nemmeno salutato
BUONGIORNO GIUGNETTE!

BUONGIORNO GIUGNETTE!

- Deda
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!!!
FLYSCH chi può capirti se non io.. A volte anche chiara lo fa e x tenerla buona devo solo attaccarla!!! Sono quelli che io chiamo "giorni X"
CIOBIN ti consiglierei la sdraietta... L'altalena, come il girello sono cose che da piccini come sono i nostri bimbi, sarebbe meglio evitare!!! Magari piu avanti...
MAMARUNNER wowowowow che brava Michelle
FLYSCH chi può capirti se non io.. A volte anche chiara lo fa e x tenerla buona devo solo attaccarla!!! Sono quelli che io chiamo "giorni X"

CIOBIN ti consiglierei la sdraietta... L'altalena, come il girello sono cose che da piccini come sono i nostri bimbi, sarebbe meglio evitare!!! Magari piu avanti...
MAMARUNNER wowowowow che brava Michelle

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
Ciao topinatopina67 ha scritto:... scusate, non ho nemmeno salutato![]()
BUONGIORNO GIUGNETTE!

- ciobin
- Active~GolGirl®
buongiorno giugnettine belle! come state?
Noi bene, oggi deve essere uno dei giorni sì
il latte è tornato
Michelangelo ha nuovamente distanziato la poppata, bene o male ogni 3 ore
stanotte ha dormito x ben 6 ore di fila e da solo nel suo lettino, senza dimenarsi come sempre
ieri pomeriggio è stato fuori tutto il giorno ed è stato bravissimo, come sempre devo dire!
dato che ieri era il mio compleanno (la vecchiaia avanza ormai
) e io non ho organizzato niente (aspetto ferragosto che i miei tornino dalle ferie x festeggiare) le mie amiche hanno organizzato una festa a sorpresa
poi siamo andati a trovare i nonni e infine un salto all'ikea. E' stato bravissimo tutto il tempo, ovviamente ha attirato gli sguardi di tutti
e lui gran curiosone continuava a lanciare frecciatine
ha pianto solo quando aveva fame, quando aveva fatto tanta cacchina, e quando gli abbiamo cambiato la medicazione, perciò deduco che non abbia più dolori!
cmq lunedì pomeriggio abbiamo la visita dal pediatra, vediamo cosa ne pensa!
Noi bene, oggi deve essere uno dei giorni sì

il latte è tornato

dato che ieri era il mio compleanno (la vecchiaia avanza ormai

poi siamo andati a trovare i nonni e infine un salto all'ikea. E' stato bravissimo tutto il tempo, ovviamente ha attirato gli sguardi di tutti

ha pianto solo quando aveva fame, quando aveva fatto tanta cacchina, e quando gli abbiamo cambiato la medicazione, perciò deduco che non abbia più dolori!

cmq lunedì pomeriggio abbiamo la visita dal pediatra, vediamo cosa ne pensa!
- ciobin
- Active~GolGirl®
l'odore di acido si sentiva parecchio in ospedale ma xchè continuava a vomitare... xò spesso dopo anche un'ora dalla poppata ha qualcosa di bianco in bocca, tipo ricottina...topina67 ha scritto:ciobin![]()
- ciobin
- Active~GolGirl®
cavoli 12 ore di fila così, un incubo!!!Flysch ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri la mia pulcina ha fatto quasi 12 ore di veglia, dalla mezza a mezzanotte, intervallate da 2-3 ore di sonno sparpagliate sulla giornata. E quando è così non c'è santo che tenga: sequela infinita di pianto-pannolino-pianto-inbraccio-pianto-pappa-pianto-pannolino-pianto-inbraccio (in ordine sparso).![]()
Va bene che poi è collassata intorno a mezzanotte per reggere fino alle 5.45 di questa mattina.Ah, ovviamente si è addormentata sulla mia pancia e io mi sono addormentata con lei: un'ora e mezza dopo mi sono svegliata ancora un po' scombussolata con la pupina addosso... beh, poco male, l'ho messa nella culla, mi sono girata dall'altra ed ho ricominciato a dormire.
![]()
Mi sto rendendo conto che Elettra non è una grande dormigliona, ma almeno dorme nei momenti giusti (di notte sempre e di pomeriggio spesso): considerando che io da piccola non ho mai dormito fino all'anno, non posso lamentarmi troppo.

- topina67
- Bronze~GolGirl®
allora direi che puoi stare tranquillaciobin ha scritto:l'odore di acido si sentiva parecchio in ospedale ma xchè continuava a vomitare... xò spesso dopo anche un'ora dalla poppata ha qualcosa di bianco in bocca, tipo ricottina...topina67 ha scritto:ciobin![]()

- topina67
- Bronze~GolGirl®
ciobin
AUGURI per ieri!!!!

AUGURI per ieri!!!!

- ciobin
- Active~GolGirl®
ieri ho riesumato una semplice sdraietta della prenatal che mi ha passato una mia amica. Effettivamente è comoda e lui ci sta dentro volentieriDeda ha scritto:

non so da voi ma qua il termometro segnava 34 gradi

- ciobin
- Active~GolGirl®
grazie grazietopina67 ha scritto:ciobin![]()
AUGURI per ieri!!!!![]()
![]()
![]()

ora quasi quasi vado a fare una passeggiata, stranamente c'è un bel venticello che rinfresca un po'

- topina67
- Bronze~GolGirl®
ottima ideaciobin ha scritto:grazie grazietopina67 ha scritto:ciobin![]()
AUGURI per ieri!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ora quasi quasi vado a fare una passeggiata, stranamente c'è un bel venticello che rinfresca un po'

io fra un po' devo fare una scappata in ufficio

- Deda
- Silver~GolGirl®
Auguri ciobin

- Deda
- Silver~GolGirl®
Consigliatemi un pochino x favore
Chiamerò anche pediatra e consultorio... Ma voi cosa fareste? Cosa pensereste fosse il vostro bimbo/a?
Allora
chiara cresce ma non ai livelli dei vostri bimbi... Arriva al peso, ma parliamoci chiaro... Non ha ancora raggiunto i 4 kg...
settimana scorsa ha preso 200 grammi ma poi togliendo la caccona e il Rigurgitone avrà preso meno sicuro...
E a oggi, da sabato scorso non ha preso nemmeno 100 grammi, a dirla tutta tipo 80 grammi
VOI COSA FARESTE? Se fosse il vostro bimbo....?
Latte artificiale?
Le ho dato il ciuccio in due occasioni perché ero dal dentista e mio suocero era con lei in sala d'attesa...
Non vorrei aver rovinato l'allattamento...
Chiamerò anche pediatra e consultorio... Ma voi cosa fareste? Cosa pensereste fosse il vostro bimbo/a?
Allora
chiara cresce ma non ai livelli dei vostri bimbi... Arriva al peso, ma parliamoci chiaro... Non ha ancora raggiunto i 4 kg...

E a oggi, da sabato scorso non ha preso nemmeno 100 grammi, a dirla tutta tipo 80 grammi

Latte artificiale?
Le ho dato il ciuccio in due occasioni perché ero dal dentista e mio suocero era con lei in sala d'attesa...

- topina67
- Bronze~GolGirl®
DedaDeda ha scritto:Consigliatemi un pochino x favore
Allora
chiara cresce ma non ai livelli dei vostri bimbi... Arriva al peso, ma parliamoci chiaro... Non ha ancora raggiunto i 4 kg...settimana scorsa ha preso 200 grammi ma poi togliendo la caccona e il Rigurgitone avrà preso meno sicuro...
E a oggi, da sabato scorso non ha preso nemmeno 100 grammi, a dirla tutta tipo 80 grammi![]()
Latte artificiale?

non facciamo scherzi! La tua bambina ha un suo metabolismo, che non può essere uguale agli altri, perchè nessuno lo è. Io ho due bimbi, uno mangia fino a rigurgitare perchè è davvero pieno come un porcellino, l'altra invece si attacca al seno per 10-15 minuti al massimo, se sta per 20 è già un regalo. Ma crescono entrambi, ciascuno alla sua maniera.
Chiara non è arrivata a 4 chili ... nemmeno Marianna, ma non per questo sono denutrite. Sono solo delle bambine che si accontentano di meno cibo, si saziano con poco.

Poi, ogni giorno è diverso, se fa troppo caldo anche i miei mangiano con difficoltà ... vale per noi adulti di avere giornate "si" e giornate "no", perchè non dovrebbe essere così anche per loro?

Quindi il topina-pensiero è: stai serena, osserva se la bimba è vivace e reattiva, quello è sintomo che sta bene, e se poi mangia un po' meno degli altri, vuol dire che sta bene così... ci saranno periodi in cui ingrasserà di più ed altri meno...

- Briciola
- Original~GolGirl®
Auguri Ciobin! Sono contenta che Michelangelo stia meglio. Qualche volta anche Matteo fa un rigurgitino tipo ricottina a distanza dalla poppata ma ho notato che succede quando si addormenta subito dopo la poppata e magari non riesce a fare il ruttino.
Deda, fai bene a tenere Chiara sotto controllo ma senza fartene una malattia. Se lei è serena e vivace non penso ci sia motivo di preoccuparsi. La tua ped fa il bilancio salute a due mesi? Non manca molto ormai, potresti chiedere consiglio a lei in quell'occasione.
Deda, fai bene a tenere Chiara sotto controllo ma senza fartene una malattia. Se lei è serena e vivace non penso ci sia motivo di preoccuparsi. La tua ped fa il bilancio salute a due mesi? Non manca molto ormai, potresti chiedere consiglio a lei in quell'occasione.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
-
- Master~GolGirl®
buongiorno,
DOVEVO ESSERE AL MARE E INVECE SONO IN UFFICIO!! sono NERA!!
che ve lo dico a fare..è morto uno dei miei maggior clienti..oltretutto senza testamento
mille contratti a suo nome,società con lui unico socio e amministratore...e in piu' vive in un paese black list...
oggi lavoro,domani lavoro...
da stamattina alle 9 mi sto fermando 5 minuti adesso
DOVEVO ESSERE AL MARE E INVECE SONO IN UFFICIO!! sono NERA!!
che ve lo dico a fare..è morto uno dei miei maggior clienti..oltretutto senza testamento

oggi lavoro,domani lavoro...
da stamattina alle 9 mi sto fermando 5 minuti adesso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)