GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!
- stele
- Expert~GolGirl®

Re: Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!
Oggi per me ultimo giorno di tetta...ormai la davo solo la mattina e fa pasti completi...anzi sembra si sazi di piu col bibe (beve anche piu latte adesso)
ku non ho capito ma l'hai fatto il richiamo?
ku non ho capito ma l'hai fatto il richiamo?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
frefera
- Active~GolGirl®

Ciao ragazzuole.. sono rientrata a Roma sabato, si muore di caldo, ma probabilmente lo sapete già..
Elena mi sta facendo vedere i sorci verdi x mangiare.,,
Ieri ha mangiato solo 120ml di latte a colazione, pappa a pranzo, frutta a merenda e STOP!
Non ha voluto + niente fino a stamattina..
che poi stamattina ha preso solo 100 ml di latte, pensavo si prendesse tutto invece no..
Prima abbiamo rifatto la pappa, mò vediamo se mangerà altro o no.. lei cmq preferisce il cucchiaino al bibe, non c'è dubbio..
Già da domani penso che, effetto del vaccino permettendo, anticiperò i tempi e passerò alla pappa anche a cena, xké non può stare digiuna tutte quelle ore...
Sono spuntati 2 dentini, uno un po' + evidente, l'altro ha solo bucato la gengivaaaaaaaaaa!
Bacioni a tutte
Elena mi sta facendo vedere i sorci verdi x mangiare.,,
Ieri ha mangiato solo 120ml di latte a colazione, pappa a pranzo, frutta a merenda e STOP!
Non ha voluto + niente fino a stamattina..
che poi stamattina ha preso solo 100 ml di latte, pensavo si prendesse tutto invece no..
Prima abbiamo rifatto la pappa, mò vediamo se mangerà altro o no.. lei cmq preferisce il cucchiaino al bibe, non c'è dubbio..
Già da domani penso che, effetto del vaccino permettendo, anticiperò i tempi e passerò alla pappa anche a cena, xké non può stare digiuna tutte quelle ore...
Sono spuntati 2 dentini, uno un po' + evidente, l'altro ha solo bucato la gengivaaaaaaaaaa!
Bacioni a tutte
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- tittiale
- Collaboratore

Io la febbre l'ho misurata perché avevo dolori fortissimi alle gambe... era la febbre! e poi anche i brividi fortissimi, che mi hanno lasciata dolori dappertutto per un paio di giorni.
Faccio fatica a regolare la produzione di latte, ne ho in quantità industriale e Mirco gradisce
Buon rientro frefera, non oso immaginare il caldo: qui invece stamattina faceva freddo
fortunelli noi!
Frefera, io la sera, quando urla come un pazzo perché ha fame, gli dò la frutta... oppure un pezzo di pane o quello che passa il convento
Prova con Ele... ma beve almeno o proprio nulla? con questo caldo sarebbe meglio se bevesse......
Faccio fatica a regolare la produzione di latte, ne ho in quantità industriale e Mirco gradisce
Buon rientro frefera, non oso immaginare il caldo: qui invece stamattina faceva freddo
Frefera, io la sera, quando urla come un pazzo perché ha fame, gli dò la frutta... oppure un pezzo di pane o quello che passa il convento
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
frefera
- Active~GolGirl®

Niente nemmeno stasera... io non lo so come fa...
Io sto tra l'incazzato e il disperato.. poi a un certo punto mi dico.. sticavoli, saprà lei come regolarsi.. si vede che le basta..
Proprio non so cosa altro pensare, sono così nervosaaaaaaaa!

Io sto tra l'incazzato e il disperato.. poi a un certo punto mi dico.. sticavoli, saprà lei come regolarsi.. si vede che le basta..
Proprio non so cosa altro pensare, sono così nervosaaaaaaaa!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

Frefera non devi preoccuparti, sti piccini soffrono il caldo da morire e non hanno voglia di mangiare, un pò come noi!
A me succedeva con Ele, ed essendo prima figlia immagina la mia preoccupazione, poi due pediatri mi dissero la stessa cosa...che si regolano da soli e le cresceva bene lo stesso!
Stai serena!
A me succedeva con Ele, ed essendo prima figlia immagina la mia preoccupazione, poi due pediatri mi dissero la stessa cosa...che si regolano da soli e le cresceva bene lo stesso!
Stai serena!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
frefera
- Active~GolGirl®

stele ha scritto:Frefera non devi preoccuparti, sti piccini soffrono il caldo da morire e non hanno voglia di mangiare, un pò come noi!
Stai serena!
Ma anche Ele digiunava dalle 4-5 del pomeriggio fino alla mattina dopo??
Cmq stamani ha finito tutti e 180 ml di bibe, x fortuna! Per la mia sanità mentale una mano santa!!
Ora l'8 ho la visita di controllo dalla pediatra, vediamo quanto è cresciuta!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

Si a volte capitava, al massimo faceva na ciucciata di tetta di 1 minuto contato...il pediatra diceva sempre che le bastava di stare tranquilla!
-
frefera
- Active~GolGirl®

stele ha scritto:Si a volte capitava, al massimo faceva na ciucciata di tetta di 1 minuto contato...il pediatra diceva sempre che le bastava di stare tranquilla!
La mia ped è un'idiota invece.. se le dico che non mangia la prima cosa che mi dice è di fare l'esame delle urine!!!!
Come cambio casa cambio subito pediatra!!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- kuma
- Expert~GolGirl®

Ieri allora ho fatto il vaccino a Fabio, tutto ok, è stato bravissimo e nessuna linea di febbre! La quale è venuta invece ad Alice, ieri Alice aveva più di 38!
Così ora mi aspetto che l'attacchi anche al piccolo e questo significa casa e niente mare, non ce la faccio più, chiusa tra le quattro mura mi innervosisco molto!
Spero di rifarmi la prox settimana: finalmente mio marito è in ferie per ben tre settimane!
Un bacio a tutti i piccolini e alle loro mamme
Spero di rifarmi la prox settimana: finalmente mio marito è in ferie per ben tre settimane!
Un bacio a tutti i piccolini e alle loro mamme
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- tittiale
- Collaboratore

kuma, ti capisco
noi per fortuna abbiamo un po' di spazio fuori e ora che è estate se si ammalano e ne hanno le forze possono uscire a giocare (cose tranquille ovviamente). Così loro si svagano e io tiro il fiato
però è pesante....
noi tutto ok, sto portando manuel ad un corso di roller e in quell'oretta volo di qua e di là per spesa e commissioni varie, con solo due pargoli appresso è più facile
stanotte notte campale: mirco si è svegliato un sacco di volte e anche sofia e manuel. oggi sono rimba
noi tutto ok, sto portando manuel ad un corso di roller e in quell'oretta volo di qua e di là per spesa e commissioni varie, con solo due pargoli appresso è più facile
stanotte notte campale: mirco si è svegliato un sacco di volte e anche sofia e manuel. oggi sono rimba
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- kuma
- Expert~GolGirl®

Oggi avevo comprato biberon e latte di proseguimento, poi stasera non ci sono riuscita a darglielo e l'ho attaccato! Non so perche' ma mi sento in colpa a non dargli la tetta! E' uno scoglio che devo superare! 
- stele
- Expert~GolGirl®

Kuma ti capisco...lo stesso problea ebbi con Eleonora. La notte si svegliava in continuazione e mi suggerirono di darle il bibe. Io proprio non ce la facevo e dopo due mesi di risvegli continui ho preso tutte le mie forze e le ho dato bibe...la pace dei sensi!!!kuma ha scritto:Oggi avevo comprato biberon e latte di proseguimento, poi stasera non ci sono riuscita a darglielo e l'ho attaccato! Non so perche' ma mi sento in colpa a non dargli la tetta! E' uno scoglio che devo superare!
Lo so è brutto il distacco, ma ad un certo punto ne va della nostra incolumità mentale e fisica....pensa che è per il suo ed il bene, vedrai che ce la farai!
Io ho ufficialmente smesso di allattare da 3 giorni
-
frefera
- Active~GolGirl®

Come vi capisco, io non allatto dal 22 luglio e mi manca tanto!!!
Ogni tanto lei si gira x cercare la tetta e mi si stringe il cuore!
Forse sarebbe meglio Kuma se passassi gradualmente al bibe come ho fatto io.. prima dai un po' d'aggiunta la sera e poi piano piano aumenti, così è meno traumatico, soprattutto per lui...
Ele a parte qualche momentanea nostalgia non si è trovata male così..
Volevo chiedervi una cosa... come li preparate voi gli omogeneizzati di carne?
Io mi sono accorta che quelli già pronti contengono riso e amido di riso, infatti ora mi spiego xké ele è diventata stitica di botto!
Credo che dovrò comprare una pentola a vapore.. quanto costa? io ne ho vista una da 46 euro.. mi pare tanto però...voi che dite?
Ogni tanto lei si gira x cercare la tetta e mi si stringe il cuore!
Forse sarebbe meglio Kuma se passassi gradualmente al bibe come ho fatto io.. prima dai un po' d'aggiunta la sera e poi piano piano aumenti, così è meno traumatico, soprattutto per lui...
Ele a parte qualche momentanea nostalgia non si è trovata male così..
Volevo chiedervi una cosa... come li preparate voi gli omogeneizzati di carne?
Io mi sono accorta che quelli già pronti contengono riso e amido di riso, infatti ora mi spiego xké ele è diventata stitica di botto!
Credo che dovrò comprare una pentola a vapore.. quanto costa? io ne ho vista una da 46 euro.. mi pare tanto però...voi che dite?
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- kuma
- Expert~GolGirl®

Grazie almeno voi mi capite ragazze .... perchè qualcuno che non cpisce c'è sempre e ti fa sentire sbagliata!
E che mi dispiace smettere, sarà l'ultima volta nella vita e mi fa sentire triste
Comunque alla fine ieri sera abbiamo provato e non ha voluto il latte nel bibe, lo buttava tutto fuori, anche se provava a darglielo mio marito in un'altra stanza dove non mi vedeva .... niente, lo abbiamo fatto piangere e insistito un pò, poi ho dovuto dargli la tetta! E adesso come faccio? A voi è capitato? Uso Transilat della Plasmon, suggerito dalla ped! E voi?
Frefera: io usavo il baby pappa, come per Alice, molto comodo, scongela, cuoce a vapore e frulla, poi l'altro giorno mi ha abbandonato .. non ho intenzione di comprare un altro (è piuttoto caro), per ora cuocio a bagnomaria tra due piatti la ciccia e poi la frullo e brodo e verdure nella pentola a pressione! Tanto mancano pochi mesi e poi spero inizi a mangiare come noi!
E che mi dispiace smettere, sarà l'ultima volta nella vita e mi fa sentire triste
Comunque alla fine ieri sera abbiamo provato e non ha voluto il latte nel bibe, lo buttava tutto fuori, anche se provava a darglielo mio marito in un'altra stanza dove non mi vedeva .... niente, lo abbiamo fatto piangere e insistito un pò, poi ho dovuto dargli la tetta! E adesso come faccio? A voi è capitato? Uso Transilat della Plasmon, suggerito dalla ped! E voi?
Frefera: io usavo il baby pappa, come per Alice, molto comodo, scongela, cuoce a vapore e frulla, poi l'altro giorno mi ha abbandonato .. non ho intenzione di comprare un altro (è piuttoto caro), per ora cuocio a bagnomaria tra due piatti la ciccia e poi la frullo e brodo e verdure nella pentola a pressione! Tanto mancano pochi mesi e poi spero inizi a mangiare come noi!
- stele
- Expert~GolGirl®

Kuma certo è capitato a me con Valentina!
Adesso allatta, aspetta qualche giorno e riporva...se rifiuta, vai di tetta aspetta qualche giorno e riprova...così finchè non lo prende!
Suggerimento del pediatra ed ha funzionato...funziona per tutto, anche per gli alimenti!
Adesso è abituato alla tetta ed è normale per i bambini allattati sempre al seno, sono sicura che non prende nemmeno acqua e ciuccio vero?
Frefera se hai il bimbi ti do la ricetta. Altrimenti, oltre a come fa Kuma, puoi preparare il brodo mettendo dentro la carne e poi una volta cotta frulli tutto.
Qui siamo passati alla pastina, forrelini micron, ed ho anche introdotto il pesce....anche se la pediatra voleva aspettassi lei a settembre, ma baffaaaaaaaaaaaaaaaaancuore va!A 9 mesi il pesce? me pare un pò tardi!
Adesso allatta, aspetta qualche giorno e riporva...se rifiuta, vai di tetta aspetta qualche giorno e riprova...così finchè non lo prende!
Suggerimento del pediatra ed ha funzionato...funziona per tutto, anche per gli alimenti!
Adesso è abituato alla tetta ed è normale per i bambini allattati sempre al seno, sono sicura che non prende nemmeno acqua e ciuccio vero?
Frefera se hai il bimbi ti do la ricetta. Altrimenti, oltre a come fa Kuma, puoi preparare il brodo mettendo dentro la carne e poi una volta cotta frulli tutto.
Qui siamo passati alla pastina, forrelini micron, ed ho anche introdotto il pesce....anche se la pediatra voleva aspettassi lei a settembre, ma baffaaaaaaaaaaaaaaaaancuore va!A 9 mesi il pesce? me pare un pò tardi!
-
frefera
- Active~GolGirl®

Come tra qualche mese comincerà a mangiare come noi?!?! Non è un po' presto?kuma ha scritto:
Kuma una volta si SOS Tata c'era una mamma che aveva il tuo stesso identico problema.. la tata consigliò alla mamma di tirarsi il latte e dare il proprio latte nel biberon, funzionò.. magari anche il sapore diverso non aiuta! Così almeno riduci l'impatto... poi forse il fatto che glielo abbia dato tuo marito ha destabilizzato ancora di + Fabio...
Prova a dargli il bibe con dentro il tuo latte e tienilo cmq vicino al seno.. io all'inizio facevo così, almeno è stato tutto molto graduale e Ele non ha accusato il colpo...
Per il latte io uso il Neolatte e mi ci sto trovando benissimo.. biologico, leggero, mai un rigurgito.. 'na bellezza!
Elena l'acqua la prende solo dal cucchiaino, dal bibe no, nn le piace.. mah!
Altra domanda, nella pappa della cena che ci mettete? a me la ped ha detto di mettere stracchino o ricotta, ma lo stracchino non mi si scioglie.. voi che ci mettete?
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

Frefera tutti i formaggi che vuoi: philadelphia, stracchino, robiola, ricotta, formaggino,crescenza...io do anche lenticchie, prosciutto e adesso proverò i ceci. Poi le faccio il passato di verdure con quelle che restano ne brodo.
A pranzo a parte le carni ho già introdotto anche il pesce.
A pranzo a parte le carni ho già introdotto anche il pesce.
-
frefera
- Active~GolGirl®

Stele ma a te non fanno grumi questi formaggi???
Oggi provo con la robiola.. vediamo se mi si scioglie meglio..
Oggi provo con la robiola.. vediamo se mi si scioglie meglio..
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

No si sciolgono benissimo, mi raccomando brodo bollente se no è ovvio che non so sciolgono!
- katykaty
- Basic~GolGirl®

Ammazza come correte!!! ciao ragazze, è proprio vero che "paese che vai usanza che trovi"! Prosciutto, formaggio, ricotta.... qui da noi sono off-limits fino all'anno compiuto! (per le mamme ligie alle regole....
). Ieri sera ho provato a dare la cena a Neva perchè ha ricominciato a voler la tetta di notte... e noo eh!!! da noi la cena è a base di cereali... io ho compertato una pappa di fiocchi d'avena integrali, da sciogliere con acqua o con LA, buuona io ho finito il piatto!!!
La monella è diventata un terremoto, sul fasciatoio continua a girarsi e non sta mai ferma!!! però è così carina....
Ma perché state smettendo di allattare? Dovete tornare al lavoro?
Titti soppravvivi all'estate con i 3?? per fortuna io riesco a sbolognare o uno o l'altro dalle nonne o dalla zia, xhé quando sono tutti a casa è un manicomio....
però dai mancano poche settimane all'inizio dell'anno scolastico, magari poi mi mancheranno!!
bacioni a tutte!
Ma perché state smettendo di allattare? Dovete tornare al lavoro?
Titti soppravvivi all'estate con i 3?? per fortuna io riesco a sbolognare o uno o l'altro dalle nonne o dalla zia, xhé quando sono tutti a casa è un manicomio....
bacioni a tutte!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012