GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il matrimonio di mio cognato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!

Messaggio da chiarasole » 2 ago 2012, 12:11

stele, si piu' o meno anche mio marito e' cosi' (pero' mio marito non e' neanche battezzato), diciamo che lui si fa coinvolgere solo quando si tratta dei bambini, tipo e' stato lui che ha accettato di portarli alle prove della recita di pasqua dato che erano nel giorno in cui e' lui a casa con i bambini, mentre io avrei dovuto fare i salti mortali con il lavoro. pero' mi ha sempre detto che in chiesa ci entra il meno possibile.
per la messa, si vedrai che andando avanti diventa tutto piu semplice. io spesso mi porto un bambino solo, in modo da riuscire a gestirlo. ci portiamo anche dinosauri, bambole, poi l achiesa qui ha sempre i libretti pronti per i bambini cosi' loro li pososno sfogliare, ma prima dei 3 anni era impossibile. se ti posso dare un consiglio, proprio perché tuo marito non viene a messa, cerca di farti aiutare da lui. se per te in questo momento e' importante, lascia a lui le bambine e vai tu da sola.
io sono riuscita a fare cosi' trovando la messa all'orario giusto (la incastravo tra le poppate ad esempio, lasciando i bambini a mio marito) e che non durasse troppo. per me era importante non solo per avere un momento mio di preghiera, ma anche per staccare un attimo da tutto.

grazie a tutte per i complimenti, non e' nulla di che, anche se e' stato e ancora adesso non e' facilissimo. a volte mi sembra di fare il tiro alla fune in cui non sai mai quanto forte tirare e quanto mollare ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 ago 2012, 12:57

chiarasole ha scritto:
si si ema
o almeno, un ateo "puro" e' chi non ammette l'esistenza di (nessun) Dio
diciamo che un agnostico invece e' chi ammette l'esistenza di un Dio, ma senza preoccuparsi di quale sia
mio marito appartiene (diciamo cosi' a questa "categoria')
per la chiesa e' come se fosse ateo, anche se burocraticamente e' molto piu' facile avere la dispensa se appunto la persona non battezzata non rinnega compeltamente l'esistenza di Dio, piuttosto che uno che gli dica "quello che dite sono tutte frottole", estremizzando un po' il concetto

cmq, l'iter da fare per sposarsi secondo il rito cattolico e' questo
si va dal parroco e gli si spiega che uno dei due sposi e' cattolico e battezzato, l'altro appartiene ad un'altra religione (o e' ateo o e' agnostico, o quello che e')
il parroco deve verificare che la persona non cattolica sia disposta a
- non ostacolare mai la parte cattolica nel suo vivere cristianamente
- aver deciso di sposarsi senza costrizione etc e consapevole del significato della propria decisione
- essere disposto ad amare il coniuge per tutta la vita (perche' il matrimonio cattolico e' indissolubile)
- essere disposto ad educare i figli secondo la dottrina cristiana (questo perche' la parte cattolica sposandosi in chiesa si impegna ad educare i figli secondo la dottrina cristiana, quindi anche la parte non cattolica deve essere d'accordo)
se questi presupposti sono confermati, manda la richiesta al vescovo che deve dare la dispensa per il matrimonio misto

poi appunto il vescovo puo' anche decidere di negare il matrimonio (i casi di matrimoni con una persona di religione islamica sono piú complicati, come puo' essere il caso di un ateo convinto, in effetti il caso piu' semplice e' proprio quello di una persona che non e' battezzata in altre religioni, ma appunto "solo" agnostica). che poi nel mio caso abbiamo sudato 8 camicie per avere questa dispensa e' un altro paio di maniche, ma la colpa non era ne' del vescovo ne' del parroco, ma solo di quella incompetente di persona che si occupava della segreteria della parrocchia

una volta sposato, anche la parte non cattolica ha gli stessi dirittti/doveri (parliamo della parte religiosa, eh? quindi senza contare quella civile) della parte cattolica
significa che se si divorzia, il matrimonio religioso rimane valido anche per la persona non cattolica. mettiamo per assurdo che dopo il divorzio questa persona si converta e decida di sposarsi di nuovo in chiesa. non puo'. ne' potra' mai sposarsi di nuovo in chiesa anche con un successivo rito misto

a livello legale non cambia nulla, perché il matrimonio civile celebrato dal sacerdote in quel momento esula da quello cattolico
chiara, grazie mille sei stata chiarissima nella spiegazione, e trovo che sia giusto cosi. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 ago 2012, 13:24

Ma ora la domanda nasce spontanea: come kezz siamo finiti dal parlare della camicia e la cravatta alla religione???

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 ago 2012, 13:27

stele, mi piace molto quello che hai comprato :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 ago 2012, 14:15

Vajana ha scritto:stele, mi piace molto quello che hai comprato :ok
Grazie cara :bacio
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 ago 2012, 14:38

chiarasole ha scritto:stele, si piu' o meno anche mio marito e' cosi' (pero' mio marito non e' neanche battezzato), diciamo che lui si fa coinvolgere solo quando si tratta dei bambini, tipo e' stato lui che ha accettato di portarli alle prove della recita di pasqua dato che erano nel giorno in cui e' lui a casa con i bambini, mentre io avrei dovuto fare i salti mortali con il lavoro. pero' mi ha sempre detto che in chiesa ci entra il meno possibile.
per la messa, si vedrai che andando avanti diventa tutto piu semplice. io spesso mi porto un bambino solo, in modo da riuscire a gestirlo. ci portiamo anche dinosauri, bambole, poi l achiesa qui ha sempre i libretti pronti per i bambini cosi' loro li pososno sfogliare, ma prima dei 3 anni era impossibile. se ti posso dare un consiglio, proprio perché tuo marito non viene a messa, cerca di farti aiutare da lui. se per te in questo momento e' importante, lascia a lui le bambine e vai tu da sola.
io sono riuscita a fare cosi' trovando la messa all'orario giusto (la incastravo tra le poppate ad esempio, lasciando i bambini a mio marito) e che non durasse troppo. per me era importante non solo per avere un momento mio di preghiera, ma anche per staccare un attimo da tutto.
:quoto_1: Io la grande l'ho sempre portata ma in effetti fino a 3 anni è dura, non riuscivo ad ascoltare niente! Col piccolo è impensabile, anche perché se fa confusione lui, anche lei lo segue a ruota, quindi io e mio marito ci alterniamo ad andare a messa.

Mi associo alle altre nel dire che siete stati bravi entrambi a venirvi incontro e a riuscire a trovare un equilibrio per una questione così importante :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 ago 2012, 19:30

Stele promossa a pieni voti! sia per lo spirito con cui ha risposto ai vari post, sia per il vestito, bello e semplice!!!!
poi il rosso è il mio colore preferito, quindi... :ok :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 ago 2012, 19:56

Grazie Witch :sorrisoo

Allora sono scampat al ban :risatina:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 ago 2012, 16:07

stele, scusa posso approfittare del tuo post per chiedere una cosa alle golline esperte di look? Il 16 di agosto faremo il battesimo di Michela, una cerimonia semplice con solo i parenti stretti, di pomeriggio poi merenda in malga.
Saremo vestiti tutti sull'elegantino ma niente di che, se uno vuol mettersi la camicia viola ben venga, io amo i colori :prr
Secondo voi sulla camicia maniche corte, sta malissimo un gilet? Tipo sportivo?
http://www.google.it/imgres?start=154&h ... :154,i:361" onclick="window.open(this.href);return false;
cioè una cosa "tipo" questa?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 ago 2012, 18:18

goldencat ha scritto:stele, scusa posso approfittare del tuo post per chiedere una cosa alle golline esperte di look? Il 16 di agosto faremo il battesimo di Michela, una cerimonia semplice con solo i parenti stretti, di pomeriggio poi merenda in malga.
Saremo vestiti tutti sull'elegantino ma niente di che, se uno vuol mettersi la camicia viola ben venga, io amo i colori :prr
http://www.google.it/imgres?start=154&h" onclick="window.open(this.href);return false; ... :154,i:361
se sei quello della foto te lo puoi permettere, altrimenti ad un comune mortale sta malissimo. :sorrisoo
A me non piace.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 ago 2012, 18:35

goldencat ha scritto:stele, scusa posso approfittare del tuo post per chiedere una cosa alle golline esperte di look? Il 16 di agosto faremo il battesimo di Michela, una cerimonia semplice con solo i parenti stretti, di pomeriggio poi merenda in malga.
http://www.google.it/imgres?start=154&h" onclick="window.open(this.href);return false; ... :154,i:361
Quella che indossa sotto il gilet non è una camicia a maniche corte ma una polo.
E sì, sta malissimo. :sorrisoo
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 ago 2012, 19:12

si si, lo so che è una polo, era per rendere l'idea e il "non-marito" -Ari cit- il fisico ce l'ha. In ogni modo sarebbe con: pantalone grigio, camicia grigia con microfantasia e gilet bianco :pensieroso anche lui dice che non sta bene, ma a me a guardarlo non mi sembra male.... se riesco vi posto una foto dell'abbinamento...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 ago 2012, 19:15

gilet bianco sul grigio? Nooooo, non mi piace.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 ago 2012, 19:17

:risatina: R2D2 non avevo dubbi che la pensassimo in modo diverso sul vestire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 ago 2012, 19:20

già :risatina:

ma così è difficile dare consigli. Io immagino un certo gilet e poi magari è diverso. :sorrisoo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 ago 2012, 19:22

infatti, appena riesco faccio la foto del look!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 ago 2012, 20:07

Nel fra tempo che goldencat mette la foto....

ABEMUSSSSS VESTITOOOOOOOOOOO!!!!

Dopo faccio una foto...manca la cravatta e forse le scarpe, siamo indecisi perchè ne ha un paio nuove, ma visti i saldi :fischia

Cioè da che lui non doveva comprare nulla e insisteva col mettersi quello che aveva...si è voluto prendere tutto....valli a capire sti uomini :pensieroso

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 ago 2012, 0:44

stele, peggio di noi donne :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 ago 2012, 7:16

Zoe quando ci si mette! Ieri siamo andati in un negozio che aveva davvero cose bellissime. Io non ho preso nulla perchè ormai sono sistemata per l'estate....lui anche, ma indovina? un altro pinocchietto e un altra camicia....sta pieno di roba, peggio delle donne!
E io come una sc**a che mi limito sempre ad acquistare!

Ho messo foto del vestito...secondo me non rende visto così, dovreste vederlo vestito, ci sta una meraviglia!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 ago 2012, 20:57

Stele visto in foto sembra un perfetto abito da uomo color antracite...un classico che può mettere sempre, variando poi solo camicia e cravatta!!!
ottima scelta quindi! :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”