meglio pensarci quando sarà, ma penso che sia una cosa graduale, che nn ti trovi di botto..,comincerà ad andare a casa di amiche, poi uscire al pomeriggio e poi....e poi la seraaaaaa Ecco appunto (non c'era il messaggio quando stavo scrivendo il mio) ...quello che intendevo io!Luci75 ha scritto:Kylie ha scritto:dynastar ha scritto:Kylie ha scritto:syll non è essere dolce è la verità e se angy mi diventa una bomba come annabella sarà difficile farla uscire, meglio che nn ci pensoche rapporto hai con lei?ti fidi?quando esce o va in vacanza nn diventi matta?
![]()
![]()
son terrorizzata all'idea
allora direi che si un pò alla volta si dà "libertà" e si concedono uscite...
infatti da "piccola" andava dalle amiche a dormire e si ricambiava però con amiche di cui conoscevamo i genitori.
poi è arrivata la patente....e anche lì all'inizio la paura per me mamma c'era...adesso mi sono tranquillizzata abbastanza...a parte che lei sà che sè dovesse bere deve chiamarci per andare a prenderla, e cmq ci deve dire dove va con la macchina, in quale locale, il posto e con chi.
per le ferie, non è mai partita da sola, ma sempre con il fidanzato o le amiche. ovviamente mille raccomandazioni e cellulare RAGGIUNGIBILE....
anche qua la preoccupazione c'è è normale ma però bisogna anche farsi forza e lasciarle andare...
e poi sè deve succedere qualcosa...può succedere anche qua in italia o in svizzera quindi veramente bisogna gestire la nostra preoccupazione di madre...
mi capito ancora di dire di no ad un uscita quando veramente è troppo....
io purtroppo non ho avuto una gran bell'addolescenza e quindi sono abbastanza aperta...
i ragazzi? boh

quando ha conosciuto il suo ragazzo li ho fatto un bel discorsetto...anche a lui....e cmq li ho sempre tenuto d'occhio....sempre libertà e fiducia ma cmq ero lì con le antenne...vi dò libertà e fiducia ma pretendo lo stesso e il rispetto in tutti i modi...volete qualcosa di particolare: ne parliamo ma sè cercate di "fregarmi" chiudo tutto...direi che tt sommato è sempre andato abbastanza bene...tranne che le ultime ferie

ma alla fine se considero solo loro 2 come coppia si sono sempre comportati bene dai

kylie: angy diventerà una bomba...sei bellissima quindi sarà tale madre tale figlia

un esempio: mia madre mi proibiva addirittura di truccarmi...io invece mi compravo il trucco e quando potevo uscire con la mia amica (beh la sera dei miei 18 anni dovevo essere a casa alle 23H!!!!) mi truccavo da lei...dico io ma non sarebbe stata meglio che mi dicesse che a lei magari non piaceva, ma che potevo mettermi un pò di mascara con un filo di lucildaabbra...invece niente da fare...ci litigavo anche per questo...però mi ricordo di un favoloro rossetto Lanc....fuchsia che si vedeva a 100 km

il mio primo amore???? uno scandalo....per fortuna che ho un padre stupendo e che potevo uscire con mio ragazzo quando ero da papa....
però non è giusto, l'addolescenze dei nostri figli non va gestita in questo modo, è sbagliattissimo e le conseguenze possono anche essere disastrose...perchè è vero che nel momento in cui ti viene rifiutato una cosa spesso e volentieri cerchi di farla....senza usare la testa....
cmq kylie dai quando Angy sarà in età delle prime uscite ti manderò bimba per "seguirla"

una cosa: ci saranno anche litigate, urli, e sbattimenti di porta....tutto nella norma....non mollare mai e non dargli mai l'ultima parola :ahah
io invece combatte con il socio da sempre...perchè sè io dico no arriva lui...e dice...ma lasciala stare...
ma anche qua a questo punto bisogna fare capire a nostri figli che questo concetto di educazione è sbagliata e che non cambio idea solo perchè l'altro genitore ti concede di più...