GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!

Messaggio da Stefi83 » 1 ago 2012, 16:13

Buongiorno ragazze, scusate la latitanza ma in questi giorni tra lavoro e bambini sono stra impegnata :x:
Ho giusto qualche minuto prima che si sveglino dal riposino (ieri alle 4 erano già entrambi allegri e pimpanti quindi questione di secondi :che_dici )

Ho letto solo questa pagina. Kro :urka tua suocera è allucinante. E forse io avrei anche risposto male al marito :fischia Lo sappiamo benissimo entrambe che se fosse stata femmina saremmo entrambe più "contente" (che poi non è nemmeno l'espressione esatta, ma non mi viene di meglio), ma maschio èe ringraziamo che sia sano e forte. :ok Lo amiamo nella stessa maniera e saremo orgogliose dei nostri ometti :emozionee

Betty :bacio sono contenta che sia tutto ok

Per tutte le altre mando un bacione collettivo :bacetto

Qui tutto ok, si schiatta di caldo anche qui che siamo in montagna, non oso immaginare in pianura :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 ago 2012, 16:33

Ho bisogno di una vostra parola di conforto. So io per prima che sono una stupida a fare certi pensieri, ricordo benissimo che li feci già quando aspettavo Gabriele e poi so che sono davvero una sciocchezza. Ma ieri sera mi è capitato di pensare il classico "Come potrò amarlo come amo gli altri due?"

:sberla: :pistole :martello :che_dici

Eppure è così strano pensare che tra un paio di mesi ci sarà un altro bambino in casa, una personcina nuova, da scoprire, conoscere, accudire, amare. Ecco, amare...

Io so di amare Lorenzo e Gabriele in modo diverso. Non come quantità ma come tipologia. Penso sia normale, loro sono diversi e io mi pongo in modo diverso con loro. E lui, mister F., come sarà? Riuscirò a perdere completamente la testa per lui come ho fatto con gli altri? Ne avrò... il tempo?? E se Lorenzo e Gabriele reagiranno malissimo? Mi pentirò di averlo messo al mondo?

Scusate, sono pensieri che solo voi pluri-mamme riuscite a capire.... Per questo so che posso sfogarmi con voi. E mi dò della pazza da sola :sberla:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 ago 2012, 16:48

stefi, credo sia normale pensarci... ma credo che quando lo vedrai sarà esattamente come la prima volta, amore puro al primo istante e gli altri due non potranno che imitare il tuo comportamento amando il nuovo fratellino come si amano tra di loro :cuore

per la cronaca... al marito alla fine ho risposto male ieri sera... e questa mattina a lui e a mia cugina che continuava a dirmi che non mi ero data il tempo per dichiararmi delusa dal non aver avuto la femmina ho mandato questo messaggio:
"sai cosa... io non ero delusa... io ero sinceramente contenta che Ricky fosse sano e questo mi bastava e non sentivo la necessità di pensare a nient'altro... non volevo pensare a cosa sarebbe stato se... perchè semplicemente sapevo bene a cosa andavo incontro e cosa aspettarmi dal prossimo futuro ed ero davvero felice così... per questo mi sono arrabbiata tanto perchè non sopporto e non capisco questa cosa di non accettare i fatti semplicemente per quelli che sono e continuare a fare supposizioni su un futuro diverso che chiaramente non si potrà realizzare ... ero felice di aspettare Ricky e lo sono ancora allora perchè continuare a farmi notare che non avrò mai una figlia femmina? non si può semplicemente gioire tutti per quello che abbiamo anzichè lamentarci per quello che non avremo mai? e poi a che pro instillare in me a tutti i costi la triste consapevolezza di qualcosa che non potrò avere mai anzichè commentare positivamente le cose meravigliose che la vita mi ha donato? a chi serve continuare a caricare di false speranze un evento che in realtà ha già preso la sua strada? io non sono delusa per non aver avuto la femmina, io ho semplicemente immediatamente accettato il figlio che ho tanto desiderato e che dopo tanta fatica sono riuscita ad avere... e sono sinceramente grata di quello che ho e per questo ho deciso di dedicare la mia attenzione e gioia e amore a quello che ho piuttosto che pensare a quello che non avrò."
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 ago 2012, 16:59

Brava Kro, sono parole ottime :ok
A volte mi viene da pensare che avrei voluto una femmina solo per non sentire certi discorsi :che_dici perchè per me è davvero indifferente, come lo è per te.
Io ho la fortuna di non avere nessun famigliare che mi fa certi disorsi, ma a tutti quelli che fanno la battuta classica "povera te con 4 uomini in casa" o simili, io rispondo che li ho già avvertiti tutti che se mi fanno girare le scatole prendo e me ne vado, e voglio vederli cosa fanno da soli a casa :risatina:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ago 2012, 17:05

STEFY KRO chi vi capisce meglio di me :fischia ma secondo me non bisogna badarci...a me naturalmente tutti, ma proprio tutti dicono che voglio il quarto SOLO perchè sia femmina :risatina:

STEFY credo che ci andrà un minimo di tempo per amare F come gli altri tuoi due figli, perchè dovrai conoscerlo...ma poi sarà come x gli altri, tenderai magari a proteggerlo un po' perchè più piccolo, ma neanche tanto...non so, io sono una mamma poco protettiva in questo senso, cerco di limitare al massimo le differenze di cura e amore, anche se amo tutti e tre in modo assolutamente differente, perchè sono 3 persone differenti ovviamente :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ago 2012, 1:04

Buona serata (ormai nottata!!) a tutte!! Non ce la faccio a leggere gli arretrati... troppo poco tempo!! Passo per mandarvi un grosso bacione e per rendervi partecipi della mia immensa felicità di oggi perchè ho sentito il cuoricino del mio fiorellino con Angel Sound!! Non credevo di riuscirci dato che sono solo di 9 settimane ma l'ho sentito... era come un cavallino galoppante... quindi era lui/lei!!!! :cuore :emozionee :emozionee :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 ago 2012, 8:59

Ciao a tutte!!!

Ciao BETTY!!!Evviva il cuoricino galoppante! :cuore

STEFY ma stai scherzando? non sei pazza sono paure che vengono a tutte ed e' normale che ci siano! Tu hai gia' 2 bimbi e' normale che ti chieda come prenderanno l'arrivo di un nuovo fratellino, come e' normale pensare se riuscirai ad amarlo quanto ami ora i due bambini che hai sottomano ogni gg!!!! Indubbiamente tutto verra' da se'....ma non preoccuparti di nulla, perche' lo amerai come ami Lorenzo e Gabriele e sarai un'aootima mamma che riuscira' a far capire ai fratellini che non c'e' nessuna competizione con il nuovo arrivato, anche se la gelosia ci sara', ma e' normale la cosa e soprattutto deve esserci!
Queste paure le avevo anceh io......e ora vedo che amano la sorella coem non mai, le manifestazioni d'affetto verso di lei sono continue e anche quando non c'e' nei paraggi mi informano "che le vogliono troppo bene!"
Sono piu' i problemi che ci facciamo noi, forse a volte e' vero quando gli uomini dicono ceh il mondo donna viaggia un po' troppo in certe situazioni.....e devo dire che effettivamente per me e' stato così!Pensavo addirittura di aver sbagliato a voler un terzo figlio e che avrei rovinato la quiete e l'armonia raggiunta con i miei bambini!!!! :risatina: pensa te che pensieri che avevo un anno fa!!!!!!!!!!!! E me lì ricordo ancora! :sberla:
Tranquilla! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ago 2012, 9:55

Lady ha scritto:Ciao a tutte!!!

Ciao BETTY!!!Evviva il cuoricino galoppante! :cuore

STEFY ma stai scherzando? non sei pazza sono paure che vengono a tutte ed e' normale che ci siano! Tu hai gia' 2 bimbi e' normale che ti chieda come prenderanno l'arrivo di un nuovo fratellino, come e' normale pensare se riuscirai ad amarlo quanto ami ora i due bambini che hai sottomano ogni gg!!!! Indubbiamente tutto verra' da se'....ma non preoccuparti di nulla, perche' lo amerai come ami Lorenzo e Gabriele e sarai un'aootima mamma che riuscira' a far capire ai fratellini che non c'e' nessuna competizione con il nuovo arrivato, anche se la gelosia ci sara', ma e' normale la cosa e soprattutto deve esserci!
Queste paure le avevo anceh io......e ora vedo che amano la sorella coem non mai, le manifestazioni d'affetto verso di lei sono continue e anche quando non c'e' nei paraggi mi informano "che le vogliono troppo bene!"
Sono piu' i problemi che ci facciamo noi, forse a volte e' vero quando gli uomini dicono ceh il mondo donna viaggia un po' troppo in certe situazioni.....e devo dire che effettivamente per me e' stato così!Pensavo addirittura di aver sbagliato a voler un terzo figlio e che avrei rovinato la quiete e l'armonia raggiunta con i miei bambini!!!! :risatina: pensa te che pensieri che avevo un anno fa!!!!!!!!!!!! E me lì ricordo ancora! :sberla:
Tranquilla! :ok
concordo in pieno, la gelosia è normale, ma basta non mostrare preferenze, intervenire poco nei loro litigi, e spiegargli tutto
che poi alla fine non è tanto gelosia quanto rivalità, in pratica essendo in tanti in casa hanno il primo campo di vita, ed è giusto così
e i bimbi si adattano ai cambiamenti molto meglio di noi adulti che siamo sempre lì a farci mille paranoie
bisogna partire sempre con l'affrontare un problema per volta e solo se e quando si presenti :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ago 2012, 9:58

scusate l'assenza, ma i bimbi sono ad un altro campo estivo e non avendo la cucina devo riprenderli a pranzo quindi a lavoro devo riuscire a fare tutto in mattinata, pomeriggio sono con i bimbi a casa di mia madre, e la sera mio cognato non sempre mi lascia accesa la wireless quindi uso internet pochissimo

vabbè se ci saranno novità troverò il modo di aggiornarvi :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ago 2012, 10:01

krogiolina ha scritto:stefi, credo sia normale pensarci... ma credo che quando lo vedrai sarà esattamente come la prima volta, amore puro al primo istante e gli altri due non potranno che imitare il tuo comportamento amando il nuovo fratellino come si amano tra di loro :cuore

per la cronaca... al marito alla fine ho risposto male ieri sera... e questa mattina a lui e a mia cugina che continuava a dirmi che non mi ero data il tempo per dichiararmi delusa dal non aver avuto la femmina ho mandato questo messaggio:
"sai cosa... io non ero delusa... io ero sinceramente contenta che Ricky fosse sano e questo mi bastava e non sentivo la necessità di pensare a nient'altro... non volevo pensare a cosa sarebbe stato se... perchè semplicemente sapevo bene a cosa andavo incontro e cosa aspettarmi dal prossimo futuro ed ero davvero felice così... per questo mi sono arrabbiata tanto perchè non sopporto e non capisco questa cosa di non accettare i fatti semplicemente per quelli che sono e continuare a fare supposizioni su un futuro diverso che chiaramente non si potrà realizzare ... ero felice di aspettare Ricky e lo sono ancora allora perchè continuare a farmi notare che non avrò mai una figlia femmina? non si può semplicemente gioire tutti per quello che abbiamo anzichè lamentarci per quello che non avremo mai? e poi a che pro instillare in me a tutti i costi la triste consapevolezza di qualcosa che non potrò avere mai anzichè commentare positivamente le cose meravigliose che la vita mi ha donato? a chi serve continuare a caricare di false speranze un evento che in realtà ha già preso la sua strada? io non sono delusa per non aver avuto la femmina, io ho semplicemente immediatamente accettato il figlio che ho tanto desiderato e che dopo tanta fatica sono riuscita ad avere... e sono sinceramente grata di quello che ho e per questo ho deciso di dedicare la mia attenzione e gioia e amore a quello che ho piuttosto che pensare a quello che non avrò."
brava
ma l'amore per un figlio dipende dal sesso???
quando uno decide di avere un bambino decide di dare amore, indipendentemente dal sesso
perchè mai dovresti essere triste????
l'augurio più grande è che vada tutto bene fino alla fine

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ago 2012, 10:03

Stefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze, scusate la latitanza ma in questi giorni tra lavoro e bambini sono stra impegnata :x:
Ho giusto qualche minuto prima che si sveglino dal riposino (ieri alle 4 erano già entrambi allegri e pimpanti quindi questione di secondi :che_dici )

Ho letto solo questa pagina. Kro :urka tua suocera è allucinante. E forse io avrei anche risposto male al marito :fischia Lo sappiamo benissimo entrambe che se fosse stata femmina saremmo entrambe più "contente" (che poi non è nemmeno l'espressione esatta, ma non mi viene di meglio), ma maschio èe ringraziamo che sia sano e forte. :ok Lo amiamo nella stessa maniera e saremo orgogliose dei nostri ometti :emozionee

Betty :bacio sono contenta che sia tutto ok

Per tutte le altre mando un bacione collettivo :bacetto

Qui tutto ok, si schiatta di caldo anche qui che siamo in montagna, non oso immaginare in pianura :impiccata:
qui di giorno si muore dal caldo, la machcina ieri segnava al sole 46°....poi per fortuna la sera scende un pò e si riesce a dormire, se non fosse che la cura sta innervosendo tommaso da paura e la notte si sveglia urlando almeno ogni ora.....

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 2 ago 2012, 11:12

Buongiorno! :sorrisoo

Sabato partiamo per il mare , 2 settimane, e io non ho ancora preparato nulla... :x: ....ma ce n'è sempre una da fare comunque e la sera sono trooppoo stanca per fare anche le valigie... vabbè mi sa che somani non mi collegherò , comunque per oggi ci sono.

yuki si ho letto anch' io della Martines , ma ti dirò ...contenta lei , contenti tutti , penso che si possa essere una buona madre a prescindere da tante cose , quindi anche dall'età. E credo sia vero che sia naturale , una parente di mia mamma ha avuto l'unica figlia a 48 , quando ormai pensava di essere in menopausa... :urka
stefi è un pensiero normale quello che hai fatto , ma vedrai che accadrà tutto naturalmente...sentimenti , emozioni etc verranno da sè e non toglierai niente a nessuno (forse il tempo per te stessa al limite... :risatina: ).
krogiolina belle parole che condivido! Siamo abituati a vedere e bramare ciò che non abbiamo invece di goderci quello che la vita ci dona! :ok

:bacio a tutte quante!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 ago 2012, 11:32

saluto rapidissimo :cuore

BETTY anche qua...che bello! a me metterebbe un'ansia tremenda l'angel sound, ma se tu sei+serena...ben venga! :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ago 2012, 15:25

francybf ha scritto:saluto rapidissimo :cuore

BETTY anche qua...che bello! a me metterebbe un'ansia tremenda l'angel sound, ma se tu sei+serena...ben venga! :ok
Difatti mi rende più serena e l'ho usato tanto anche quando ero incinta di Alessia!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 ago 2012, 16:05

Grazie ragazze, sì, so benissimo che sarà come per Gabriele, amore allo stato puro. Eppure è così, certi pensieri vengono da soli e mettono un po' di tristezza. Anche io ho pensato
di aver sbagliato a voler un terzo figlio e che avrei rovinato la quiete e l'armonia raggiunta con i miei bambini!!!!
Un bacio a tutte, vi voglio bene :bacio

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 ago 2012, 16:15

Stamattina Lorenzo è stato particolarmente.... difficile... :che_dici
Pensavo, speravo, che questo mese e mezzo a casa rendesse le cose più facili, più momenti insieme, più armonia... E invece... Lorenzo non sta reagendo molto bene. Non capisco se è il fatto stesso di stare a casa ma non con noi (dalle 10 alle 14 sta con sua cugina 22enne) o se sta sentendo nell'aria odore di cambiamento per l'arrivo del fratellino... Insomma, è molto molto nervoso. Oggi se l'è preso con la cugina più piccola (10 anni), l'ha picchiata più volte fino a lanciarle sul naso un giocattolo di legno e farla sanguinare. Mio marito l'ha sgridato parecchio, ma lui non ha fatto altro che innervosisrsi ancora di più. Tutto questo è partito alle 13. Vi dico solo che si è addormentato alle 15 dopo due ore intense di discussioni, uno schiaffo da parte mia e un malumore da far impressione. Non sono contenta. Per nulla soddisfatta. Non mi sento in grado di gestirlo.
Tutti, soprattutto i miei genitori, dicono che Lorenzo è particolarmente "impegnativo". Io ogni tanto mi chiedo fino a che punto si stia nella normalità. E' da sempre che è così, in modo diverso nelle sue tappe di crescita, ma sempre pretenzioso, impegnativo, a volte... pesante. E se non avessi avuto Gabriele a farmi capire che forse non dipende solo da noi genitori (visto che lui è un bambino relativamente "facile" in tutto) sarei già piena di ansie e dubbi sulla mia capacità di crescere un figlio.
Insomma, non so cosa voglio dire, non so dove voglio arrivare. So solo che certi scontri mi atterrano, fisicamente e moralmente. Vorrei poter fare di meglio e non ci riesco. Vorrei che fosse più facile.

Scusate lo sfogo

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 2 ago 2012, 16:46

stefi beh ma è normale , ogni figlio ha il proprio carattere e le proprie esigenze...magari uno è più simile a noi o comunque ha caratteristiche che sono più facili da gestire mentre un altro ci sfinisce perchè è "difficile" etc etc...io ho trovato problematici tutti i miei figli , ma per motivi diversi...solo che alle volte la stanchezza lo sfinimento la necessità di più tempo per noi ci fanno dubitare di essere genitori capaci...però è solo una parentesi (infinita dato che son 3... :risatina: ) di stanchezza.
I problemi però rimangono...che fare? Io mi sono imposta di non idealizzare , di accettare tutto , momenti belli , brutti , difficili , leggeri...questa è la vita secondo me ...guardando le cose in maniera più distaccata riesco ad essere più obiettiva...quando sono troppo stanca chiedo aiuto al socio o ai nonni...
Magari adesso tra ormoni , caldo e pancione siete tutti un po' più nervosi e stanchi...son sicura che si tratta di una cosa passeggera! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 2 ago 2012, 17:44

Bene , adesso chiudo , saluto tutte e ci risentiamo la settimana del 20 agosto! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 ago 2012, 22:36

Ciao LUCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 ago 2012, 9:26

Buone vacanze Luci!!! :bacio

Betty benissimo per il cuoricino :emozionee :cuore

Stefy io penso che me ne sarei potuta tenere una sola di figlia ogni volta che mi fanno sclerare :che_dici :risatina: Ma poi ovviamente non cambierei per nulla al mondo il fatto di avere le mie tre principesse :emozionee Soprattutto Ginevra come vi ho già detto è terribilmente complicata e pesante ma nei suoi momenti migliori mi ripaga di tutto!!! Sfogati quando vuoi con noi, tanto ti capiamo benissimo, è umano avere certi pensieri e chi meglio di noi ti può capire :fischia :bacio

Noi forse stiamo per comprare casa, vi aggiorno!

:bacio a tutte!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”