GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!

Bloccato
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!

Messaggio da LaFunga » 30 lug 2012, 16:19

Valyx, :clap congratualzioni!!! :festa
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 lug 2012, 16:25

la mia gine attuale... di solito e' predisposta a farti fare il bitest traslucenza nucale, e nel caso non andesse bene la villocentesi..perchè saresti ancora nei tempi.
La miocentesi da quando mi hanno detto..che se cè qualcosa che non va bene.. ti fanno partorire..e non un '' semplice'' raschiamento..beh..non me la sento proprio.. :x: al sol pensiero mi senti male.. quindi faro' il bitest anche se sara' a pagamento e poi valutero' quello che ci sara' scritto. :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 30 lug 2012, 16:45

Valyx ha scritto:Ragazze io non faccio altro che guardare la fotina dell'ecografia di ieri, non mi aspettavo di trovarlo già un centimetro a 6+4 settimane...ora non vedo l'ora che arrivi fine mese per il duo test e la translucenza anche se sono un pò in ansia xchè ho paura ma li ho voluti fare comunque anche se facoltativi...voi li fate? :-D
ciao, grazie per l'info!
effettivamente l'eco la fanno indipendentemente dal bi test, me l'hanno chiesto quando ho chiamato per prenotare. io non lo farò questa volta, tanto qualunque sia l'esito la mia decisione non cambierebbe....
Mi hanno fissato l'eco per il 7 settembre, sarò a 12+5! :emozionee
1+1=4

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 30 lug 2012, 21:42

Ciao Marzoline, ieri è stata una giornata difficile a causa di tanta nausea e acidità ... E poi il caldo!
Sono emozionata sempre più all'idea di vedere il mio girino mercoledì, ancora di più ora che ho letto di Valyx che a 6+4 guarda la foto del suo piccoletto. Non so perchè ma mi ero fatta la convinzione ( :pensieroso ) che avrei sentito solo il battito del suo cuoricino e al massimo visto la sacca ... E invece leggendo in qua e in là nel forum ho capito che non sarà così!
Grazie a tutte perchè leggendovi sto scoprendo tante cose che in questo silenzio totale di informazioni che ho, da quando ho scoperto di essere incinta, vago nel buio cercando di chiarirmi i dubbi leggendo soprattutto sui siti delle università di medicina per evitare di incappare in info false che mi potrebbero terrorizzare :fischia
Ciao ciao e a presto
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 31 lug 2012, 0:09

Babira, Benvenuta e tantissime :congratulations:
Marge, per il momento ti metto 30 marzo poi vedremo :sorrisoo
LaFunga, coyote, :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 31 lug 2012, 9:25

Grazie per avermi inserita Betty :sorrisoo per ora sono l'ultima delle marzoline :fischia
Come state oggi? :cuore

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 31 lug 2012, 10:06

Ciao ragazze!Come state?
Benvenute alle nuove arrivate :clap
Stamattina ho chiamato la gine, e ho l'appuntamento il 9 agosto :buuu
Ma cavolo i miei nervi sono a pezzi, sarò a 8+5 non so neanche se va tutto bene se sono veramente incinta o no, e tocca aspettare altri 9 giorni.Io ho avuto un aborto ritenuto a 8 settimane...ho paura che ricapita...
Scusate ma dovevo sfogarmi
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 31 lug 2012, 10:45

daii la prossima settimana saremo tutte sotto esame.. :incrocini :incrocini :incrocini
siamo tutte sulla stessa barca... nessuna sa niente.. e ogni giorno potrebbe essere come potrebbe non essere.. SE non hai fitte o dolori particolari..o perdite.. secondo me tutto procede al meglio. Io ricordo che l'altra volta prima di scoprire dopo 1 settimana che tutto si era fermato ho avuto un gg intero con fitte fortissime tipo rosse.. ma non sono andata la ps ...era meglio che ci andassi.. Anche se non senti nulla..beh.. qualcosa il tuo corpo te lo fa capire comunque.. per di piu avevo la pancia che al mattino era piattissima e la sera gonfia.. non rimaneva mai gonfia.. a sto giro invece la sera va beh..peggiora di brutto ma almattino ho il mio panciottino e si vede. Quindi spero che tutto vada per il meglio. :incrocini per tutte noi!!

Mirka

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 31 lug 2012, 15:23

cris84, ti capisco, l'attesa è stata snervante per me che ho dovuto aspettare 6 settimane e 4 giorni, figuriamoci a 8va sett inoltrata.... :coccola xò sii positiva, il tuo bimbo c'è già cmq e devi esserlo per lui! :cuore

la situazione nausea è peggiorata e anche quella fame. verso le 10:30 del mattino ho dei crampi da fame che se non mangio subito qualcosa mi fanno venire dei conati di vomito... :x: :vomitino
Tra l'altro, sono a 7+2 e ho la pancia che avevo con Elia alla 13 settimana... :che_dici
MA E' NORMALE?? Cioè, se vado avanti così altro che vestitini premaman, entro l'ottavo sarò in giro avvolta in sacchi di juta.... :argh Tra l'altro non va indietro manco se tiro in dentro il fiato.... però non è soda... insomma sembra che c'ho la panzetta..... :nonegiusto :nonegiusto
al lavoro non ho ancora detto nulla (aspetto la fine di agosto dopo il riestro dalle ferie.... se arrivano....) ma i colleghi mi guardano io me lo sento.... :domanda
spero di leggervi presto, in ufficio questa ultima settimana è un po' fiacca x cui ho più tempo x scrivere! :risatina:
baciiii :incrocini :incrocini :incrocini
1+1=4

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 31 lug 2012, 15:44

beh.. hai gia avuto un bimb0 e l'utero e' gia allenato e si vede prima..
mi si vede a me che non ho mai partorito davvero... :fischia
Al massimo dici che sei un po ingrassata...e che stai provando a metterti a dieta! :prr :ahaha
Io ho iniziato a gonfiarmi sui fianchei anche...quindi la pancia un po se fermata ma la liena fianchi non cè piu.. ci sono delle piccole maniglie.
e per di piu quando cammino la sento ribablzare..come se fosse pelle in eccesso. :che_dici

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 31 lug 2012, 17:17

Ragazze oggi pomeriggio sono stata in piscina e sono stata benissimo...xò tutt'assieme viene un acquazzone di quelli micidiali e sono tornata a casa solo che a causa del pavimento bagnato ho pigliato una scivolata cadendo di chiappe atterra e quando mi sono alzata tremavo dalla paura...ho chiamato il gine e mi ha detto di non preoccuparmi e di non andare al pronto soccorso ma di stare tranquilla a casa che il bimbo è protetto...che spavento mi son presa :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 31 lug 2012, 21:11

Buonasera ragazze :cuore

Cris e Coyote immagino quanto debba essere forte l'ansia con quello che avete passato ma vedrete che questa volta andrà tutto bene :sorrisoo

LaFunga anch'io oggi ho avuto problemi di ...fame... non me l'aspettavo e mi è venuto pure mal ditomaco :argh non sono abituata a fare merenda nel pomeriggio ma mi sa che dovrò cambiare le mie abitudini :fischia

Valyx uh mamma mia chissà che spavento hai preso poverina :buuu

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 31 lug 2012, 21:36

Buonasera ragazze!! Accidenti Valix che spavento!!!!!

Vi aggiorno! Oggi prima eco!! Visto la sacca, l'embrioncino (perchè ce l'han detto loro ... perch altrimenti io non vedevo proprio nulla) ed i lampetti del cuore che batte! Il fagiolino è lungo 11 mm e non ci sono distacchi!!!
Oggi il Centro mi ha sganciata e adesso mi seguirà il mio gine. L'ho chiamato oggi ed avrò appuntamento Martedì prossimo .... son proprio contenta!!! :bacio
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 31 lug 2012, 22:01

Che emozione SYlvya :-D :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 ago 2012, 6:38

Benissii Sylvya!!! :ok :ok :ok :yeee

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 ago 2012, 9:23

Buongiorno fanciulle, ma voi sapete se la traslucenza nucale si fa solo in privato o anche con il SSN? Un'amica mi ha detto di iniziare a prenotarla .... :domanda

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 ago 2012, 9:28

... Coyote .... compagna di sventure intestinali, a me ieri la ginecologa del centro mi ha dato lo sciroppo Modulax. on so dirti se funziona (lo acquisto oggi) ... però ... se ti interessa....

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 1 ago 2012, 11:56

Ciao a tutte! Leggendo i vostri post mi è venuta voglia di unirmi a voi... sono a 9+1 e sono già a riposo per una minaccia avuta domenica a causa di un polipo cervicale... il ginecologo del PS mi ha dato progesterone e riposo... se non ho capito male il problema è principalmente il sanguinamento del polipo... che a detta sua dovrebbe andare smettendo in quanto potrebbe andare in necrosi il polipo e praticamente seccarsi... speriamo perchè le perdite intermittenti che ho non mi fanno star tranquilla... anche se vedo che sono molto meno rispetto a domenica, quando avevo temuto il peggio... A qualcuna di voi è capitato, magari in precedenti gravidanze? Fosse per me farei già una eco al giorno per assicurarmi che il battito ci sia sempre... domenica l'ho visto due volte ed ero tranquilla... :incrocini
Non sono molto pratica di Forum quindi magari farò qualche pasticcio... :)
Datemi qualche consiglio, su!!
Grazie a tutte e teniamoci compagnia!! :)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 ago 2012, 12:27

Buongiorno :sorrisoo

Sylvya mi dispiace non ti so aiutare anzi volevo chiedervi se qualcuna sa dirmi la differenza tra visita/eco ginecologica ed ostetrica....mi sa che io ho sbagliato perchè ho prenotato la vista/eco ginecologica mentre dovevo prenotare quella ostetrica, giusto? :argh io pensavo che l'ostetrica si facesse dopo il parto.... :domanda

:wellcomBenvenuta marzolina77 :cuore anch'io non sono molto pratica di forum quindi nel caso pasticciamo in due :fischia
Per quanto riguarda il polipo non so aiutarti ma spero vada tutto bene :incrocini
Anch'io vorrei fare un'eco al giorno anche perchè non ho assolutamente nessun sintomo e non mi sento incinta ...se non fosse perchè vedo il foglio con i risultati delle beta penserei di essermelo sognato :pensieroso

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 1 ago 2012, 19:30

Ciao a tutte! Oggi ho fatto la prima ecografia e lo scarabocchio (così lo abbiamo soprannominato io e il mio compagno) è di soli 4,3 mm ... La gine mi ha detto che per capire l'età gestazionale esatta dobbiamo aspettare l'eco dell'11esima settimana, ma dovrebbe essere in dietro di una settimana rispetto alle misure della settimana in cui sono! Ha anche aggiunto che considerando la mia stazza ( sono una femminina di un metro e mezzo per 46 kg :prr :risatina: ) ci sta anche che non sia semplicemente un gigante! Il battito lei l'ha visto ma mi ha detto che troppo piccino l'embrioncino per sentirlo, è ben impiantato e c'e già la formazione della placenta! Tutto a posto insomma ma devo ripetere l'eco fra 10 giorni per verificare che la seconda camera gestazionale si stia riassorbendo!
E già ci sono due camere in una si vede l'embrioncino nell'altra sembra non ci sia nulla! Fra 10 giorni scopriremo se abbiamo fatto la doppietta! Stamane ero in stato confusionale sia perchè non mi aspettavo fosse così piccino, sia perchè pensavo di sentire il suo cuoricino e sia perchè di fronte alla domanda 'il concepimento è naturale o assitito' ho capito che ha dubbio che ci sia la doppia sorpresa ... Uh mamma :pensieroso
Sylvia la translucenza nucale si fa generalmente intorno all11sima settimana e dovrebbe essere quella passata dalla sanità pubblica ma ogni regione fa legge a parte! Chiama il cup e senti cosa ti dicono!
Ciao a tutte e a presto
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Bloccato

Torna a “Marzo”