GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 16:47

Fenicabis guarda, io non sono un dentista ci mancherebbe, ma avevo i denti sensibilissimi e soltanto toccandoli nella scorsa gravidanza urlavo. Col cavolo che avrei fatto la pulizia (per niente tra l'altro, visto che li tengo bene, con pulizie periodiche controlli e tutto).
IO ho preferito aspettare e ho fatto quello che volevo dopo la nascita.
Poi pace e bene a tutti e tutte. Qui parliamo delle nostre esperienze e io mi sono limitata a riportare la mia, giusta o sbagliata che sia, siamo qui anche per confrontarci e scambiare opinioni, giusto? A me così è capitato.
Resta il fatto che i denti vanno assolutamente curati se hanno problemi!
Comunque grazie del tuo gentile consiglio ma spero proprio di non avere alcun bisogno di informarmi meglio visto che non ho dolori e spero pure non mi vengano. :prr
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da krogiolina » 31 lug 2012, 18:11

Anche io ho i denti sensibilissimissimi e anche a me il dentista aveva sconsigliato di toccarli in gravidanza, anche per la pulizia proprio perchè avrei sofferto parecchio e avrebbero comunque sanguinato... però sai dentista che trovi... opinione che trovi...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 18:14

Kro stessa cosa proprio :sorrisoo

Qui mi da ancora fastidio la pancia e mi si indurisce pure un po'. Ma puo' essere il pap test ad avermi causato qualche piccolo fastidio? :perplesso

Piuttosto devo mettere a stendere la roba lavata ma fa un caldo da morire, che voglia.. :nonegiusto
M + E = I & C

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 31 lug 2012, 18:36

mi spiace contraddirti VioletAstrid :aargh ..la pulizia in gravidanza è consigliatissima e si può usare anche la lidocaina (anestetico utilizzato dai dentisti).. la stessa è fortemente consigliata a partire dal 4 mese soprattutto per chi ha dolore e sanguinamento!!!
Informati meglio con il tuo dentista..ormai gli anestetici usati sono in gel ad applicazione locale come la puntirina di una volta, e l'effetto anestetico è solo ed esclusivamente per il momento di pulizia dentale.

per simona..io ti consiglio di anticipare la pulizia a me l'anno scorso mi è servita tanto..anche io avevo timore a farla visto che ero sempre in gravidanza..e poi mi sono informata BENE e ho deciso. :ok[/quote]

Condivido anch'io per esperienza personale recentissima!!!
Dopo un mega ascesso spuntato fuori proprio in viaggio di nozze :argh sono andata dal dentista per curare il dente incriminato ero alla 18esima settimana ... Nessun tipo di problema con l'anestesia.. Anzi, per fortuna che esiste!!! :ok :ok
per quanto riguarda il sanguinamento delle gengive devo dire che io, personalmente, ho trovato giovamento dopo la pulizia.. anche se a farla.. un fastidio/dolore tremendo!! Anche questa fatta a 14 settimane!! :sorrisoo
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 18:51

claudiabrina nooo un ascesso in viaggio di nozze che tortura :argh

Ma io non metto in dubbio che in casi come il tuo si debba intervenire! Io parlavo di fastidio e sensibilita' alle gengive non di ascessi (che per fortuna non ho mai avuto in vita mia ma posso immaginare il dolore) o cose gravi.. non fraintendiamoci :ok
M + E = I & C

francescasax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francescasax » 31 lug 2012, 23:39

Heilà....date una lettura qui......penso proprio che ci riguardi.... :sorrisoo

http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/n ... -defi.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

:ciaociao
Mamma di Noemi (27/02/2007) e di Gabriele (11/02/2010)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 1 ago 2012, 8:19

Buongiorno belle fanciulle, :sorrisoo
Scusate l'assenza non volevo sparire dopo aver acceso il dibattito "dentista si, dentista no" ma sono stata rapita dal capo che non mi ha mollato fino a tardi e poi dritta a casa...che caldo!!!
Ringrazio tutte per i consigli e visto che non è un problema di dolore, irritazione o gonfiore farò uno squillo al dentista e vediamo che mi dice...se possso evitare però evito e rimando...il dentista non mi attira mai più di tanto!!! :fischia Sono una fifona :risatina:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 1 ago 2012, 9:18

Ciao a tutte... :-D ero rimasta un po' indietro :fischia
Ahhh io sono ancora in vacanza....cavolo quanto sto mangiandooo :buuu :buuu avanti così mi mette in dieta ferrea al prossimo controllo :buuu .... stamattina mi affido a una di quelle bilance delle farmacie vediamo che mi dice :fischia

Ah ho letto che parlavate di passeggini, io sono a posto...zippy free dell'inglesina trovato in super promo :sorrisoo in verità mi sa che ormai mi manca poca roba.... oh meglio tutta la roba per me per l'ospedale e poco altro per il bambino... :-D

Speriamo che alla prossima eco (32settimana) mi confermino il sesso perchè farei un altro colpo se prima è maschio e poi è in forse come ho letto qui :fischia

Bè torno al mio sdraio :prr buona giornata a tutte :ciaociao
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 1 ago 2012, 9:49

Jessabry, Beata te...al mare...sullo sdraio... :nonegiusto :nonegiusto
A me mancano ancora 8gg lavorativi e 13gg alla partenza...sto facendo la stecca come i militari...non ce la posso fare!!!!!!!!! :stonk

Sono sempre più stanca, faccio fatica ad alzarmi al mattino e alla sera crollo stremata...sarà il caldo?!...sarà che siamo a fine anno e i precedenti 365gg si sentono tutti?!...sarà la gravidanza?!...o forse è solo voglia di mare?!
So solo che non vedo l'ora!!!!! :bagnetto:

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 1 ago 2012, 10:07

Anch'io Simona sto facendo il conto alla rovescia, tra 9 gg si parteeeeee :-D !!
Come ti capisco comunque, anch'io la mattina quando suona la sveglia mi sembra di essere appena andata a letto...visto che da oggi si lavora solo la mattina sto già sognando il divano :vaiii: !!!
Domani pomeriggio invece vado al consultorio per il corso pre parto, e mi sa che dovrei anche iniziare a fare qualche carta per il congedo maternità...non ho ancora capito bene che devo fare e il gine l'altro giorno non mi ha ancora rilasciata nessuna carta, probabilmente la farà il 17/9!! :pensieroso
Buona giornata a tutte quante, e qui per cambiare mi sto sciogliendo :buuu !!
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 1 ago 2012, 10:08

buongiorno a tutte, io sarò in ferie da lunedì ma sono a casa, il maritino lavora, quindi approfitterò per fare pulizie e per comprare quello che mi manca per Ernesto e per me ...
ieri sera sono arrivata a casa convinta di stirare, invece ero cottissima, mi sono messa sul divano e mi sono addormentata :urka
mai successo in vita mia :risatina:
adesso sono al lavora ma voglia=0 :fischia
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 1 ago 2012, 10:16

buongiorno a tutte.
Anche io sono al lavoro e non ne posso più ne capitano di tutti i colori.
Oggi pomeriggio volevo stare a casa e preparare le valige che venedri si parte e invece niente.... devo tornare qui.
Anche io sono stanchissima!!!!! Dopo pranzo devo farmo forza per tenere gli occhi aperti per guardare i bambini.
Alle 11 ho la pulizia dei denti, ma ora mi avete messo il dubbio, ci vado e sento l'igenista che mi dice, al massimo mi faccio adre una controllata per vedere come va, anche per credo che tutta l'acidità che ho non faccia bene ai denti.
Questione acquisti: io ho tutto (inteso come carrozzina, passeggino, seggiolone), mi maca il seggiolino per l'auto perchè quello che ho è distrutto.
Ho comprato delle tutine per Anna Claudia ma poi aspetto settembre perchè uno dei miei negozi preferiti salda le cose invernali e ne approfitterò :fischia
Bene ora torno a lavorare, buona giornata a tutte e baci alle pancine.
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 ago 2012, 10:19

io oggi giornata un po' peggio di no... perciò vi lascio un bacio e ci risentiamo domani se va meglio :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 1 ago 2012, 10:28

Dai Kro vedrai che domani andrà meglio, un abbraccio!! :bacetto

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 1 ago 2012, 10:30

Buondì panciotte!
Anche io giornatina intensa, devo assolutamente lavare il cane :urka e stirare tantissima roba, ieri non ce l'ho fatta a finire... se no per il mare partiamo col solo costume addosso :fischia Purtroppo il socio ha un carico di lavoro extra in questi giorni e non può aiutarmi granché.
Buona vacanza a Jess e buon lavoro a tutte le altre!
S. 2012 L. 2015

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 1 ago 2012, 11:13

krogiolina ha scritto:io oggi giornata un po' peggio di no... perciò vi lascio un bacio e ci risentiamo domani se va meglio :bacio
:coccola :coccola

Qui si schiatta di caldo. Ho ceduto e ho portato 3 ore Ivan al nido perche' sono stanchissima. Mi dispiace non tenerlo con me, ma ho davvero bisogno di stare sdraiata un paio d'ore. Penso sia anche per il caldo comunque che siamo tutte a pezzi.. a me non passa il mal di testa da stamattina alle sei :argh
M + E = I & C

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 1 ago 2012, 11:18

Già credo anch'io che dipenda da quello è sempre più faticoso :argh

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 1 ago 2012, 11:19

Jessabry ha scritto: Speriamo che alla prossima eco (32settimana) mi confermino il sesso perchè farei un altro colpo se prima è maschio e poi è in forse come ho letto qui :fischia
Sono io la sfig@ta :risatina:
Ma in realta' il marito mi ha quasi convinta.. cioe' alla morfologica l'ecografista non ha avuto dubbi mostrandocelo e dicendo chiaramente "e' un maschio" :cuore e indicandoci il pisellino.. se avesse avuto incertezza penso l'avrebbe detto, non sarebbe stato cosi deciso.. invece l'altro giorno le gambine erano serrate quindi contiamo che semplicemente il ginecologo non avesse elementi per dirci di piu'!
Non ho preso molta roba per Seba io, solo qualche tutina.. ma tutto con un minimo di azzurro :risatina:
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 1 ago 2012, 11:21

fefe79 ha scritto:Già credo anch'io che dipenda da quello è sempre più faticoso :argh
io a sto punto spero in un bel temporale rinfrescante.. Ma chissa' se verra'..
Se penso a come stavo due anni fa col pancione di 9 mesi pero' direi che va meglio ora :fischia
Ivan e' nato il 17 agosto con un caldo torrido :risatina:
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 1 ago 2012, 14:21

krogiolina, :coccola :coccola

Per tutte le pancine che si stanno sciogliendo al caldo di questi giorni...teniamo duro!! :caldo: :ventilato:

A me è venuta una gran voglia di gelato!!! E sto combattendo con la "cucca" del dopo pranzo :sonno ...ma quando arriva l'ora di andare a casa??

Bloccato

Torna a “Novembre”