GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il matrimonio di mio cognato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ago 2012, 10:22

nottok ha scritto:Uffa! A nessuno piace il mio regalo. Cattive. :buuu
Io l'ho ricevuta dai miei colleghi (invitati ma non partecipanti per questioni personali) ed è veramente bella!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ago 2012, 10:24

ema1 ha scritto:roby, allora si puo fare il matrimonio e il battesimo nello stesso giorno????
Noi ci siamo sposati ed abbiamo battezzato nostro figlio durante la stessa cerimonia! :ok

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ago 2012, 10:29

ema1 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
ema1 ha scritto:roby, allora si puo fare il matrimonio e il battesimo nello stesso giorno????

Interessante, poi un altra domanda, voi due eravate tutti e due d'accordo sul battesimo vero, o hai dovuto convincerlo?
Si si Ema si puó! Mia sorella e cognato x esempio hanno battezzato jacopo senza essere sposati! Quello che in pratica faremo noi! Poi il matrimonio in comune dopo.
Per il battesimo in realtà è lui che ha dovuto convincere me! :P
roby, mi sono spiegata malissimo, colpa mia. :martello

Intendevo il battesimo dei sposi. :ahaha Si puo fare il battesimo poi sposarsi nello stesso giorno??
Dhò! :martello

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ago 2012, 10:31

In realtà i sacramenti necessari per il matrimonio cattolico sono battesimo e cresima, sono gli unici che vengono riportati nel certificato che devi consegnare per gli incartamenti! :ok

Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!

Messaggio da stele » 1 ago 2012, 10:31

yoga ha scritto:
ema1 ha scritto: Intendevo il battesimo dei sposi. :ahaha Si puo fare il battesimo poi sposarsi nello stesso giorno??
No perche' per poterti sposare in chiesa devi aver fatto tutti i sacramenti prima (battesimo, confessione, comunione, cresima).
:martello la confessione non è uno dei 7 sacramenti!

scusa lo dovevo dire :prr
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 ago 2012, 10:36

stele ha scritto:
yoga ha scritto:
ema1 ha scritto: Intendevo il battesimo dei sposi. :ahaha Si puo fare il battesimo poi sposarsi nello stesso giorno??
No perche' per poterti sposare in chiesa devi aver fatto tutti i sacramenti prima (battesimo, confessione, comunione, cresima).

certo che lo e'
battesimo ,confessione, comunione, cresima, unzione degli infermi, ordine, matrimonio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 ago 2012, 10:38

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:no era il 23 agosto, sabato pomeriggio
E xchè da suicidio? Doveva fare la spesa? :perplesso
Ecco, per me una data da suicidio è stata il 23 dicembre, proprio perché dovevo fare la spesa natalizia :prr , e chi mi conosce sa che mi riduco sempre il 23 pomeriggio... :fischia

Ma ci siamo andati lo stesso, spesa il 24 mattina...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 ago 2012, 10:40

chiarasole ha scritto:
stele ha scritto:
yoga ha scritto: No perche' per poterti sposare in chiesa devi aver fatto tutti i sacramenti prima (battesimo, confessione, comunione, cresima).
certo che lo e'
battesimo ,confessione, comunione, cresima, unzione degli infermi, ordine, matrimonio
Grazie chiara.
Stele :sberla:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 ago 2012, 10:41

Nymphalidae ha scritto:In realtà i sacramenti necessari per il matrimonio cattolico sono battesimo e cresima, sono gli unici che vengono riportati nel certificato che devi consegnare per gli incartamenti! :ok
Cosa c'entra? Per fare la cresima devi aver fatto confessione e comunione!
E 2006

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 ago 2012, 10:43

stele ha scritto:
yoga ha scritto:

CHIEDO UMILMENTE SCUSA E PERDONO MI METTO SUI CECI....che figura di m***a ....ho sbagliato!
:impiccata: :martello :sberla:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 ago 2012, 10:47

yoga ha scritto:
chiarasole ha scritto:
stele ha scritto:
yoga ha scritto: No perche' per poterti sposare in chiesa devi aver fatto tutti i sacramenti prima (battesimo, confessione, comunione, cresima).
certo che lo e'
Grazie chiara.
Stele :sberla:
e me lo merito sta volta

:azzata: l'ho sparata grossa

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 ago 2012, 10:49

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:ma nel 2005 non era tanto caldo in agosto, pioveva sempre!!! il secondo compleanno di mia figlia l'abbiamo fatto metà dentro e metà ... indecisi proprio perchè pioveva. mi sa che il tuo nonmarito è come mio marito: "c'ho caldoooooooo c'ho caldooooooooo c'ho caldoooooooo" vanno in loop da fine maggio a metà settembre.
esatto!
la sua mente funziona a stagioni: se è estate fa caldo, se è inverno fa freddo!
però obiettivamente quel giorno faceva veramente molto caldo.
Confermo: l'agosto del 2005 faceva proprio freddo, tanto che non ho usato neanche uno dei vestitini comprati per il neonato (i primi soldi buttati via :aargh ) perché troppo leggeri.

Comunque Ari, tu dal mio punto di vista sei la prova vivente che le coppie possono funzionare secondo le dinamiche più diverse, magari impossibili per altre. L'importante è l'equilibrio!

Io sono quella che, se mio marito mi mandasse sola al ristorante con la motivazione che suda, mi uscirebbero lampi e fulmini dalla testa, e non certo perché io non sia in grado di andare al ristorante da sola, ma perché il mio uomo un minimo di sacrificio deve saperlo gestire.

E magari tu, se assistessi come me all'acquisto di due biciclette da uomo nell'arco di una settimana :che_dici , manderesti il mio a fan chiul, senza pensarci due volte :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 ago 2012, 10:50

l'unica cosa di cui non sono sicura e' se devi aver fatto la prima comunione per sposarti...
paradossalmente neanche per la cresima dovresti aver fatto la comunione
questo perché
il battesimo inizia alla vita cristiana
la cresima conferma la volonta' di vivere secondo i principi del cattolicesimo
ordine e matrimonio sono scelte di vita cristiana, per questo e' necessaria la confermazione prima
ma comunione e riconciliazione (che sono gli unici sacramenti che si ripetono e non si fanno una volta sola) non dovrebbero essere indispensabili per gli altri

ci vorrebbe rusc, qui ... :pensieroso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 ago 2012, 10:58

chiarasole ha scritto:l'unica cosa di cui non sono sicura e' se devi aver fatto la prima comunione per sposarti...
Secondo me si', e di conseguenza anche la confessione. Mi sembrerebbe strano se ci si potesse sposare senza fare la comunione durante la cerimonia. Vediamo se passa rusc :sorrisoo
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2012, 10:59

Ari ma tu cosa hai detto agli invitati e agli sposi del fatto che lui non c'era?
Io mi sarei sentita imbarazzata e mis arei un cicino incacchiaa con lui, son sincera.
Poi, di date pessime ce ne sono state tante anche per noi e abbiamo ricordi orribili, ma un adulto deve sopportare qualche frustrazione. (si vede che sono andata dalla psico ieri? :hi hi hi hi )
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2012, 11:00

yoga ha scritto:
chiarasole ha scritto:l'unica cosa di cui non sono sicura e' se devi aver fatto la prima comunione per sposarti...
Secondo me si', e di conseguenza anche la confessione. Mi sembrerebbe strano se ci si potesse sposare senza fare la comunione durante la cerimonia. Vediamo se passa rusc :sorrisoo
dunque, se non fai il battesimo, non fai la comunione, se non fai la comunione, non fai la cresima, se non fai la cresima, non ti sposi.

Credo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 1 ago 2012, 11:03

floddi ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:
Ari ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:Ad ogni modo io la cosa più brutta l'ho vista ad un matrimonio del nord, un water con dentro la nutella e nella nutella i soldi per gli sposi in monete.
nooo!!!! :urka
eri pure tu al matrimonio della mia amica jessica??
no, quindi significa che non era un caso isolato...
bè, questa è normalità cosa c'è di strano?
magari i soldi fossrero stati dentro alla nutella, al nostro, hanno messo monetine (che alla fine erano 500 euro) dentro a fettine di cipolle. Una mastella di fettine di cipolle. :vaiii:

Ma questa cosa dei soldi agli sposi non la capisco...... non basta il regalo che si fa per le nozze????
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2012, 11:06

inga ha scritto:
floddi ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:
Ari ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:Ad ogni modo io la cosa più brutta l'ho vista ad un matrimonio del nord, un water con dentro la nutella e nella nutella i soldi per gli sposi in monete.
nooo!!!! :urka
eri pure tu al matrimonio della mia amica jessica??
no, quindi significa che non era un caso isolato...
bè, questa è normalità cosa c'è di strano?
magari i soldi fossrero stati dentro alla nutella, al nostro, hanno messo monetine (che alla fine erano 500 euro) dentro a fettine di cipolle. Una mastella di fettine di cipolle. :vaiii:

Ma questa cosa dei soldi agli sposi non la capisco...... non basta il regalo che si fa per le nozze????
è goliardia.
non è tradizione naturalemnte.
Ogni amico avrà messo un tot di monete, una cosa simbolica, che però in tanti ha fatto una bella cifra.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 ago 2012, 11:06

floddi ha scritto:
yoga ha scritto:
dunque, se non fai il battesimo, non fai la comunione, se non fai la comunione, non fai la cresima, se non fai la cresima, non ti sposi.

Credo.
il fatto e' che per la cresima "burocraticamente' serve solo il certificato di battesimo
non vorrei sbagliare dato che sono passati piu' di 10 anni, ma ho fatto la catechista per parecchio e se non sbaglio nei certificati servivano solo battesimo per il cresimando e battesimo ed idoneita' per il padrino/madrina
per il matrimonio idem, mi sembra servivano solo battesimo e cresima :pensieroso
non ricordo di aver mai visto in vita mia un certificato di confessione o comunione
che poi nella pratica non ha senso visto che si sempre prima la comunione, e di conseguenza la confessione dato che per comunicarsi bisognerebbe essersi prima riconciliati, della cresima, ma parlo in termini puramente "burocratici"
F 15-08-2006 E 6-03-2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2012, 11:08

allora non saprei.
ma se uno non si è confessato o non ha fatto la comunione o la cresima, suppongo che sia perchè non credente o praticante, e allora perchè sposarsi in chiesa?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”