GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il matrimonio di mio cognato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!

Messaggio da kerubi » 31 lug 2012, 19:12

ci610 ha scritto:qui in basso potrete osservare il passaggio incriminato
hamilton ha scritto:Io credo che il matrimonio piu' chic a cui NON ho partecipato sia stato quello dei miei genitori.
Pero' ho le foto che testimoniano: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.
I parenti di mio padre, si stanno ancora chiedendo come diavolo fa ad esistere una casa con dentro la chiesetta!! :ahaha :ahaha
ely66 ha scritto:
come diavolo fa ad esistere una casa con dentro la chiesetta!!
plebei.
io però ci ho letto un tono scherzoso mica offensivo....
dunque "i parenti del padre non capivano sta cosa della chiesetta in casa"
sottintende che per tutti sia una cosa assai normale
quindi questi che non capiscono sembrano un po' "fuori dal giro"
il plebei sottolineerebbe questo non capire come si possa non sapere

:impiccata:

ma chissene!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 lug 2012, 19:12

Coooomunque.... Un'altra cosa che nn mi piace ai matrimoni è la continua richiesta del "bacio! Bacio! Bacio!" degli sposi con tanto di colpetto di forchetta al bicchiere!
Al matrimonio di mia zia ricordo i due sposi che si alzano x baciarsi e mio nonno (padre della sposa) che urla "con la lungua peró!" :x: :ahaha
Sempre stesso matrimonio gli amici dello sposo (gran belinoni) si chiudono in cucina e tornano con una composizione di ortaggi che comprendeva "carita, patate, erba cipollina e maionese" e usate l'immaginazione! :x:
Mia zia come ha visto il piatto ha esclamato "ma che schifo!" e sempre mio nonno "come che schifo? E per cosa ti sei sposata sllora?" :x:

Ecco... Io nn so come potrei reagire di fronte a scenette del genere! Sicuro cge mi vergognerei da morire!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 lug 2012, 19:14

ecco, una scena come quella descritta da roby75 me la immagino al mio matrimonio proposta da un membro della mia famiglia e con la famiglia di luca che guarda così :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 19:15

Amico dei miei suoceri. Viene al pranzo senza regalo. Il suo regalo è stato offrirci la sua auto d'epoca... Peccato che due settimane prima ci ha detto che c'erano i freni da rifare a ns spese. Così abbiamo dovuto noleggiare un'auto e pagargli pure il pranzo. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 lug 2012, 19:17

parliamo di tirchi?
bene, risale a 5 anni fa
si sposava una ragazza che aveva seguito il corso preparto con me e dato che eravamo (anzi siamo, ci sentiamo ancora dopo 6 anni) un gruppetto molto affiatato ha invitato tutte noi compagne di panza, 6 persone piu' compagni e bimbi (va be, tutti di un anno all'epoca)
la festa consisteva in un rinfresco nel giardino di un albergo, assolutamente non una cosa in pompa magna, semplice ma molto elegante
circa 3 settimane prima del matrimonio, una ragazza del corso propone di fare il regalo tutte insieme, noi accettiamo, io stavo per proporre una cintuantina di euro a persona, ma lei dice che fa tutto lei e ci dice "facciamo

5 euro a persona"
mi sono vergognata come una ladra, ho provato a dire di alzare la cifra, ho provato pure a dire di contare anche i compagni...
:x: :x:

alla fine ho fatto arrivare alla sposa una composizione di fiori la mattina del matrimonio, e poi quando sono andata a vedere la casa le ho fatto un regalo dignitoso :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 lug 2012, 19:18

Ari ha scritto:ecco, una scena come quella descritta da roby75 me la immagino al mio matrimonio proposta da un membro della mia famiglia e con la famiglia di luca che guarda così :urka
:ahah infatti i parenti dello sposo erano tutti seduti impettiti con sorrisi forzati!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 lug 2012, 19:21

Chiarasole io davvero ste cose le concepisco poco! :x:

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 31 lug 2012, 19:22

Al mio matrimonio è venuta anche mia cugina dalla Svizzera: spolverino bianco, felpa con il cappuccio, pantaloni simil tuta neri, scarpe tipo sneakers rosse. Stava benissimo, è riuscita ad essere elegante anche così. Alla fine le ho regalato il bouquet, anche perchè, se lo avessi lanciato, avrei rischiato di far fuori qualcuno tanto era pesante.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 19:25

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:A meta' di questa pagina.
E detto da lei lo ritengo MOLTO offensivo.
viewtopic.php?f=19&t=60581&st=0&sk=t&sd=a&start=540
e si vede che l'opinione di ely la tieni molto in considerazione, altrimenti, anna tatangelo docet: "quando chi offende è zero, l'offesa non vale nulla!"
perché credi che tutto quello che mi dici te mi scivola addosso? :stuzzica
macchè opione e opionione. basta leggere e si capisce a chi era diretto il plebei.
mi sa che hai ragione sull'aperitivo :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 19:27

ci610 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Ma giusto per.... Credo che il plebei fosse rivolto a chi si chiedeva come faceva a esserci una chiesa in una casa non ai tuoi nonni Hamilton!
Poi magari nn è manco questo che ti ha offesa e nn ho capito niente....

ooooookkkkk! dopo un'attenta analisi della carte, devo ammettere che chi si chiedeva come facesse ad esistere la chiesetta nella casa, i nonni di hamilton e i plebei sono le stesse persone! :thank_you:
NON i nonni, i parenti!!! e non l'ho scritto io che c'era gente che si chiedeva come poteva esserci una chiesa in una casa. ohoooo! lo sanno anche i sassi che in tante case private ci sono cappelle private.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 19:29

Ci610 ...la richiesta non è stata fatta con un certo tatto del tipo "mi piacerebbe...", è stata fatta abbastanza di prepotenza è quello che mi ha dato fastido.
Comunque problema risolto presa camicia bianca e la cravatta di un bel grigio perla con qualche movimento.

In quanto a tirchieria vi batto tutte. Invito una mia carissima amica di infanzia che mi ha vista cresce, veniva da firenza...."scusa per la fretta di scendere non sono riuscita a farti nulla....ma tranquilla che dopo ti farò qualcosa!"
STO ASPETTANDO DA BEN 6 ANNI!!!
L'invito l'ho mandato 2 mesi prima...giusto per la cronaca!
Ed un parente di mia madre, non ricordo nemmeno chi....meglio, non viene al matrimonio ma vuole farci qualcosa. Va in agenzia viaggio....20 €!!! La ragazza dell'agenzia si vergognava lei per me!

:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 31 lug 2012, 19:38

Un po' Ot. Oggi per il matrimonio di una mia amica ho preso questa:

http://www.madeindesign.it/prod-lampada ... CEoQgwgwAA" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero che riusciate a vederla, so che è un classico ma a me piaceva tanto!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 19:40

stele chi non va al matrimonio è tenuto a fare solo un telegramma di auguri, quindi va benissimo pure il regalo da 20 euro
invece per l'amica che non ha regalato niente, abbi fede, io ho aspettato 8 anni ma alla fine è arrivato, ed era pure un signor regalo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 19:47

ci610 ha scritto:stele chi non va al matrimonio è tenuto a fare solo un telegramma di auguri, quindi va benissimo pure il regalo da 20 euro
invece per l'amica che non ha regalato niente, abbi fede, io ho aspettato 8 anni ma alla fine è arrivato, ed era pure un signor regalo
Allora continuo ad avere fede... :perplesso
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 lug 2012, 19:52

stele ha scritto:Ci610 ...la richiesta non è stata fatta con un certo tatto del tipo "mi piacerebbe...", è stata fatta abbastanza di prepotenza è quello che mi ha dato fastido.
Comunque problema risolto presa camicia bianca e la cravatta di un bel grigio perla con qualche movimento.

In quanto a tirchieria vi batto tutte. Invito una mia carissima amica di infanzia che mi ha vista cresce, veniva da firenza...."scusa per la fretta di scendere non sono riuscita a farti nulla....ma tranquilla che dopo ti farò qualcosa!"
STO ASPETTANDO DA BEN 6 ANNI!!!
L'invito l'ho mandato 2 mesi prima...giusto per la cronaca!
Ed un parente di mia madre, non ricordo nemmeno chi....meglio, non viene al matrimonio ma vuole farci qualcosa. Va in agenzia viaggio....20 €!!! La ragazza dell'agenzia si vergognava lei per me!

:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Allora ci ho preso! :sorrisoo
Quello che non è venuto e ha messo 20 euro va benissimo...alcune persone del bar sotto casa mia in cui facevo sempre colazione e in cui ho lavorato qualche volta han versato sulla lista viaggio una ventina di euro in 7 o 8 e sinceramente a me ha fatto un gran piacere!La mia amica titolare del bar ci ha offerto l'aperitivo quando siamo usciti dal comune (ci siamo sposati al mattino ufficialmente solo noi,testimoni,genitori,fratelli e sorelle e poi cerimonia "fittizia" al ristorante al pomeriggio). Però sò che son regali fatti di vero cuore ed è la cosa che mi rimarrà sempre come un bel ricordo!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 lug 2012, 19:57

Una cosa che ho proprio mal tollerato son stati una decina di persone che avevano confermato la loro presenza e invece non si son presentati oltretutto senza scusarsi e senza avere validi motivi (malattie, imprevisti...) :argh Senza uno straccio di regalo per cui però io ho comunque dovuto pagare (per fortuna il ristorante ci è venuto incontro e ce li ha fatti pagare la metà).
Questa la reputo vera maleducazione!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 20:05

Kerubi ma li avete sentiti dopo?

Una mia ex amica... Ci conoscevamo dalle medie. Abbiamo fatto un sacco di vacanze insieme ecc. 2 settimane prima delle nozze mi dice che la nonna del suo fidanzato stava morendo e lo avrebbe accompagnato al paese. Io le dicoche non ci sono problemi.
Lei sparisce, non si fa viva, i suoi lanegano altelefono. Un giorno ho incontrato la nonnina al super... :che_dici
Cancellato nr e qualsivoglia modo di contattarla :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 20:09

ishetta ha scritto:Kerubi ma li avete sentiti dopo?

Una mia ex amica... Ci conoscevamo dalle medie. Abbiamo fatto un sacco di vacanze insieme ecc. 2 settimane prima delle nozze mi dice che la nonna del suo fidanzato stava morendo e lo avrebbe accompagnato al paese. Io le dicoche non ci sono problemi.
Lei sparisce, non si fa viva, i suoi lanegano altelefono. Un giorno ho incontrato la nonnina al super... :che_dici
Cancellato nr e qualsivoglia modo di contattarla :fischia

anche a me una vecchia amica si è fatta negare al telefono, non mi ha mai risposto, la madre inventava ogni volta una scusa diversa finchè un giorno, sempre la madre, mi disse che non sarebbe venuta perchè io avevo scelto una data da suicidio
ehhhh, sarà stata pure una data da suicidio ma io sto ancora qua mentre lei e la sorella hanno fatto due matrimoni lampo, lei 4 mesi e la sorella 6 :62_son_soddisfazioni:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 lug 2012, 20:14

ROBY75 ha scritto:Chiarasole io davvero ste cose le concepisco poco! :x:
e' vero che qui in Olanda il budget dei regali e' molto piu' contenuto rispetto che da noi, ma le feste sono anche piu' semplici rispetto alle nostre. anzi, si fanno anche diverse feste, una con con solo torta e spumante dopo la cerimonia per un gruppo piú ampio (in cui si invita magari il collega del lavoro o il conoscente con cui si ci vede meno), poi una con buffet e rinfresco con amici, e la cena vera e propria solo con i parenti stretti (genitori, fratelli) e gli amici piu' intimi. si vai dai 20-30 euro ai 100 al massimo

pero' 5 euro davvero da pidocchi (noi eravamo invitati al rinfresco, quindi neanche solo alla torta) :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 31 lug 2012, 20:22

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
rossomela ha scritto:
hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto: persino nel castello di mio nonno c'era la cappellina votiva. ora con il restauro fatto circa 80 anni fa, l'hanno rovinata. ma tant'è. esiste ancora.

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Perdonami, ma non c'hai lo stile, (ne' la faccia) di una che aveva il nonno col castello!!!!
Scusami eh, ma mi e' andato di traverso l'aperitivo!!!!
Ussignur!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
sei cosi cafona che sembri una caricatura da film di verdone
Cafona io???
Io dispenso saggezza! :hi hi hi hi
in realtà, per usare un'espressione di ishetti, tu spandi m***a, non saggezza, cosa che sa fare benissimo anche il trattorino del contadino mio vicino di casa.

e prima che ti ingegni a trovare una risposta per rispondermi, te la dico io...
cos'è che spando io?
pochettes nel bagno delle case altrui e debiti per restituzione pacchi!

Noooo Ari non ci cadere, non le dare questa soddisfazione!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”