Ma dairossomela ha scritto:Babbala io sono di Manduria :-)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il matrimonio di mio cognato!
- Babbala
- Master~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

no, quindi significa che non era un caso isolato...Ari ha scritto:nooo!!!!sammyohsammy ha scritto:Ad ogni modo io la cosa più brutta l'ho vista ad un matrimonio del nord, un water con dentro la nutella e nella nutella i soldi per gli sposi in monete.![]()
eri pure tu al matrimonio della mia amica jessica??
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Al mare intendevo, per il costume.Babbala ha scritto:ishetta ha scritto:Neonati maschi con l'orecchino ancora non mi sono capitati (per fortuna).
Ecco, odio anche le bambini di 2/3 anni con il reggiseno.
Cioè?![]()
A proposito. Domenica mia suocera compra a Emma un costumino bikini per Emma. Appena arrivano a casa Emma mi dice
"Mamma io non me lo metto il giriseno
"Come mai?"
"Eh mamma ma io mica ho le tette grosse. Ho ancora i puntini!"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Vajana, non mi riferivo a te, mi hai dato lo spunto, più che altro. Non so, però, io non riuscirei a divertirmi, se mi facessero fare qualcosa che mi fa vergognare...proprio perché anche io non amo essere al centro dell'attenzione e sono piuttosto timida. Ecco, io non direi mai "non lo farò mai più, mi butto"...sarei più per un "non lo voglio fare e posso sopravvivere senza", non so se rendo l'idea. Se poi le mie amiche mi conoscono e mi vogliono bene, penso in primis che non mi propongano cose che non mi va di fare e secondariamente che non saranno insistenti, sennò, sinceramente, possono finire la serata senza di me!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Anche io la penso così.dottbaby ha scritto:Se poi le mie amiche mi conoscono e mi vogliono bene, penso in primis che non mi propongano cose che non mi va di fare e secondariamente che non saranno insistenti
Io ho 'concesso' il lancio del bouquet quando tutti i parenti erano andati via e siamo rimasti solo noi sposi con i nostri amici a chiacchierare, le amiche me lo hanno chiesto e mi andava di farlo. Dell'evento c'è solo una foto sbiadita fatta da un amico, ma è la foto più bella che ho, senza mettermi in posa, col trucco che ormai era andato, col sorriso rilassato.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- Vajana
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:dottbaby ha scritto:Vajana, non mi riferivo a te, mi hai dato lo spunto, più che altro. Non so, però, io non riuscirei a divertirmi, se mi facessero fare qualcosa che mi fa vergognare...proprio perché anche io non amo essere al centro dell'attenzione e sono piuttosto timida. Ecco, io non direi mai "non lo farò mai più, mi butto"...sarei più per un "non lo voglio fare e posso sopravvivere senza", non so se rendo l'idea. Se poi le mie amiche mi conoscono e mi vogliono bene, penso in primis che non mi propongano cose che non mi va di fare e secondariamente che non saranno insistenti, sennò, sinceramente, possono finire la serata senza di me!![]()
capisco benissimo perchè io ho sempre ragionato cosi e l'unica volta che mi sono lasciata andare è stata prorpio in occasione del mio amtrimonio.
ma sono felice cosi, ho vinto la mia timidezza per degli scherzi che io ho trovato simpatici, quindi alla fine mi sono divertita e ho riso molto.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Il mio bouquet l'ha preparato la madrina di mio marito usando i fiori dei giardini dei nostri genitori.
A fine cena ho deciso di non lanciarlo ma di donarlo a mia cugina che adoro infinitamente e che sapevo avesse desiderio di sposarsi ma condizioni economiche e lavorative che non lo permettevano (si è poi sposata due anni dopo).
Per il tagli della cravatta noi non l'abbiamo voluto perchè chi ha partecipato al matrimonio aveva già investito economicamente nel regalo e non volevamo pesare oltre (e qui da noi si usa moltissimo).
Mi pare che la tradizione arrivi dal fatto che le spese sostenute per il matrimonio si dice portassero lo sposo ad impiccarsi con la cravatta e gli invitati comprandone un pezzo lo aiuterebbero a pagare il cifrone e eliminerebbero di fatto l'arma per impiccarsi
A fine cena ho deciso di non lanciarlo ma di donarlo a mia cugina che adoro infinitamente e che sapevo avesse desiderio di sposarsi ma condizioni economiche e lavorative che non lo permettevano (si è poi sposata due anni dopo).
Per il tagli della cravatta noi non l'abbiamo voluto perchè chi ha partecipato al matrimonio aveva già investito economicamente nel regalo e non volevamo pesare oltre (e qui da noi si usa moltissimo).
Mi pare che la tradizione arrivi dal fatto che le spese sostenute per il matrimonio si dice portassero lo sposo ad impiccarsi con la cravatta e gli invitati comprandone un pezzo lo aiuterebbero a pagare il cifrone e eliminerebbero di fatto l'arma per impiccarsi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

- lupikky
- Master~GolGirl®

Ecco già non mi piaceva prima, ora che conosco l'origine della tradizione, mi piace ancora meno!kerubi ha scritto:Mi pare che la tradizione arrivi dal fatto che le spese sostenute per il matrimonio si dice portassero lo sposo ad impiccarsi con la cravatta e gli invitati comprandone un pezzo lo aiuterebbero a pagare il cifrone e eliminerebbero di fatto l'arma per impiccarsi
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

In effetti... la descrizione della tradizione e' davvero brutta.lupikky ha scritto:Ecco già non mi piaceva prima, ora che conosco l'origine della tradizione, mi piace ancora meno!kerubi ha scritto:Mi pare che la tradizione arrivi dal fatto che le spese sostenute per il matrimonio si dice portassero lo sposo ad impiccarsi con la cravatta e gli invitati comprandone un pezzo lo aiuterebbero a pagare il cifrone e eliminerebbero di fatto l'arma per impiccarsi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

In effettiema1 ha scritto:In effetti... la descrizione della tradizione e' davvero brutta.lupikky ha scritto:Ecco già non mi piaceva prima, ora che conosco l'origine della tradizione, mi piace ancora meno!kerubi ha scritto:Mi pare che la tradizione arrivi dal fatto che le spese sostenute per il matrimonio si dice portassero lo sposo ad impiccarsi con la cravatta e gli invitati comprandone un pezzo lo aiuterebbero a pagare il cifrone e eliminerebbero di fatto l'arma per impiccarsi
Questo è quello che mi ha spiegato mia suocera quando ci ha chiesto se l'avremmo fatto e io le ho chiesto "Chissà poi da dove arriva sta tradizione?"
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sono DAVVERO l'unica che manderebbe a quel paese un mio eventuale cognato (non ne ho) se venisse a dirmi come dobbiamo vestirci al suo matrimonio? Non in maniera allusiva eh! Proprio diretta.
Se uno mi invita mi accetta come sono, altrimenti assume un'attore e gli fa mettere ciò che vuole, ma scherziamo!
Se devo disquisire sul colore lilla ... è un conto ... non mi piace ... ma i gusti sono gusti.
La camicia bianca (e la giacca nera
) mio marito non la indossa nemmeno a pagamento perché la odia e a me non dice niente. Infatti non ne ha. D'inverno si mette il completo grigio scuro e la camicia grigia chiarissima mentre d'estate si mette il completo grigio chiaro e la camicia grigio scuro. STOP lui veste così, ha i suoi due KIT come li chiama lui (che rinnova se cambiano le mode di larghezza giacca, n. bottoni, etc) e chi lo invita finora lo ha accettato senza problemi ... e a me pare che stia bene.
Se uno mi invita mi accetta come sono, altrimenti assume un'attore e gli fa mettere ciò che vuole, ma scherziamo!
Se devo disquisire sul colore lilla ... è un conto ... non mi piace ... ma i gusti sono gusti.
La camicia bianca (e la giacca nera
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- stele
- Expert~GolGirl®

Ishetta si si lo so che non criticate me come persona, per l'amor del cielo!
Comunque anche a me da molto fastidio bimbe piccole con orecchini (le mi ancora non li hanno) e bambine con scarpe/zoccoli col tacco).
Ps tua figlia è dolcissima!
Barbara la storiella del lenzuolo era da raccontare...ma secondo te a taranto vecchia....
??? :ahah :ahah
Ovvio poi che non ti fanno passare la visita dal ginecolo
, ma le mamme pensano sperano suppongono che la figlia lo sia....come la suocera di mio fratelo che era convintissima la figlia lo fosse...
(
qua i scompiscio)
Rossomelaaaaaaaa anche io di Taranto....quando un gollincontro????
Vajana aspe vado a vedereeeeeeee!
Comunque anche a me da molto fastidio bimbe piccole con orecchini (le mi ancora non li hanno) e bambine con scarpe/zoccoli col tacco).
Ps tua figlia è dolcissima!
Barbara la storiella del lenzuolo era da raccontare...ma secondo te a taranto vecchia....
Ovvio poi che non ti fanno passare la visita dal ginecolo
Rossomelaaaaaaaa anche io di Taranto....quando un gollincontro????
Vajana aspe vado a vedereeeeeeee!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Vajana
- Master~GolGirl®

stele, le trovi su fb...
le ho cancellate da qui
le ho cancellate da qui
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

iei nonni in Sicilia fecero la FUITINA
Lì si usa in qualche caso ancora ora (rarissimo) ed è sopratutto una cosa che si faceva pe non spendere soldi nel matrimonio. Gli sposini fuggivano nella notte e si sposavano in chiesa "di nascosto" (in realtà quasi sempre i genitori sapevano). Per poi tornare a fatto compiuto
Lì si usa in qualche caso ancora ora (rarissimo) ed è sopratutto una cosa che si faceva pe non spendere soldi nel matrimonio. Gli sposini fuggivano nella notte e si sposavano in chiesa "di nascosto" (in realtà quasi sempre i genitori sapevano). Per poi tornare a fatto compiuto
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Capito! Grazie kerubi.kerubi ha scritto:Il mio bouquet l'ha preparato la madrina di mio marito usando i fiori dei giardini dei nostri genitori.
Infatti noi, sposati a Torino, abbiamo subìto il taglio. Sinceramente mi è sembrato un momento divertente, vissuto con goliardia dagli invitati. Però mi è venuto letteralmente un colpo (mai assistito prima di allora a nessun taglio di cravatta) quando ho visto la costosissima cravatta mi mio marito fatta a pezzetti! Per fortuna gli amici prima del taglio hanno provveduto a sostituirla con una più normale, ma in un primo momento non ci avevo fatto caso...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Quando si fa infatti in genere la cravatta viene sostituita con una da due soldi
Mia cugina al suo matrimonio l'ha fatto ma i soldi raccolti li hanno donati ad una associazione che sostiene le vittime di incidenti stradali portati alla disabilità. Questo perchè suo marito qualche anno prima ha avuto un incidente in cui ha perso entrambi gli arti inferiori (dal ginocchio in giù). Anche la scelta del vestito di lui è stata sopra le righe (un Pignatelli azzurro gessato argento con scarpe argento) perchè in quell'incidente era stato praticamente dichiarato morto e avevano detto alla madre di scegliere un vestito per la bara
e lei aveva preso un completo grigio di Armani che era il suo preferito. In altri casi lo avrei ritenuto burino al massimo ma sapendo cosa c'era dietro come significato quando l'ho visto mi sono commossa.
Mia cugina al suo matrimonio l'ha fatto ma i soldi raccolti li hanno donati ad una associazione che sostiene le vittime di incidenti stradali portati alla disabilità. Questo perchè suo marito qualche anno prima ha avuto un incidente in cui ha perso entrambi gli arti inferiori (dal ginocchio in giù). Anche la scelta del vestito di lui è stata sopra le righe (un Pignatelli azzurro gessato argento con scarpe argento) perchè in quell'incidente era stato praticamente dichiarato morto e avevano detto alla madre di scegliere un vestito per la bara
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ecco vedi? magari non in tutti i matrimoni un po' così ci sono queste storie, ma forse delle altre. chi lo sa?In altri casi lo avrei ritenuto burino al massimo ma sapendo cosa c'era dietro come significato quando l'ho visto mi sono commossa
e cmq sono i LORO matrimoni. no???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

infattiely66 ha scritto:ecco vedi? magari non in tutti i matrimoni un po' così ci sono queste storie, ma forse delle altre. chi lo sa?In altri casi lo avrei ritenuto burino al massimo ma sapendo cosa c'era dietro come significato quando l'ho visto mi sono commossa
e cmq sono i LORO matrimoni. no???
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Urka!floddi ha scritto:io avevo un maggiolone bianco (modello vecchio) decapottabile.
La mia prima macchina da diciottenne!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra