Mi collego solo con lo smartphone e mancano molte funzioniSweetLikeHoney ha scritto:e se clicchi sulle frecce in alto a sinistra non lo ritrovi? di solito,se torni indietro con le frecce dovrebbe restareBabbala ha scritto:avevo scritto un messaggio lunghissimo per la terza volta da ieri e me lo ha cancellato:
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il matrimonio di mio cognato!
- Babbala
- Master~GolGirl®
Re: Il matrimonio di mio cognato!
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Io francamente non ricordo di aver invitato solo chi volevo alla festa mio matrimonio (peraltro con ospiti non numerosi).chiarasole ha scritto:va be', la festa dopo il matrimonio secondo me la si fa per se stessi, nel senso che io voglio festeggiare e quindi lo faccio nel modo in cui mi aggrada
pero' mi sembra piu' che normale tenere conto di chi VOGLIAMO al nostro matrimonio
C'erano i soliti parenti settantenni mangianti che si sarebbero offesi a morte a non essere invitati; c'erano i parenti e molti amici dei miei suoceri, che manco sapevo chi fossero; c'erano un paio di parenti miei che avrei evitato volentieri se non altro perché ci si vede solo ai matrimoni e ai funerali); e via dicendo.
Poi io non amo le ricorrenze, le cerimonie, rischio di dimenticarmi di scartare i regali, insomma fosse per me avrei potuto benissimo anche farne a meno (e non per nulla ho optato per il più sobrio matrimonio civile, sebbene non ne avessi alcuna reale necessità).
Ma ciononostante a distanza di anni sono felice di averlo fatto.
I parenti erano contenti, i genitori (che ci tenevano) e gli amici anche, io conservo un bel ricordo (che la mia pigrizia e disinteresse per queste cose mi avrebbero negato).
E' una faticaccia, una certa spesa (non esagerata però), ma chi non dà nulla non avrà nulla, e non parlo di cose materiali

Su tutto il resto concordo con Chiarasole
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho spesso visto (sia al nord che al sud) fare il letto degli sposi da parte delle due mamme, e amiche gia' sposate. una sorta di "passaggio del testimone" (senza doppi sensi)
mi e' sempre piaciuta come tradizione
purtroppo per me non e' stato cosi', dato che mia madre era lontana da dove poi saremmo andati a abitare, e mia suocera non sapeva nulla di questa tradizione, cosi' il letto me lo sono fatta da sola, pero' ho usato un lenzuolo di lino ricamato che aveva fatto la mia nonna 25 anni prima per il mio corredo (e avevo 3 anni, previdente la mia nonnina. e meno male dato che e' mancata che io avevo 12 anni, e gia' mi aveva fatto le tovaglie e le lenzuola che uso ancora ora)
mi e' sempre piaciuta come tradizione
purtroppo per me non e' stato cosi', dato che mia madre era lontana da dove poi saremmo andati a abitare, e mia suocera non sapeva nulla di questa tradizione, cosi' il letto me lo sono fatta da sola, pero' ho usato un lenzuolo di lino ricamato che aveva fatto la mia nonna 25 anni prima per il mio corredo (e avevo 3 anni, previdente la mia nonnina. e meno male dato che e' mancata che io avevo 12 anni, e gia' mi aveva fatto le tovaglie e le lenzuola che uso ancora ora)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io le adoroSweetLikeHoney ha scritto:ricordo un matrimonio qui a Milano..non mi ricordo il posto preciso ma c'era un lago enorme con tutte quelle rane..alla fine rana fritta come antipasto ma mi ero salvata perché una se l'era pappata mia madree le avevano chiesto:"sai cosa stai mangiando?".."sì,pollo fritto"..."noooo..é rana fritta..."...ricordo ancora la sua espressione

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per carità. Basta esserne consapevoli...yoga ha scritto:Ma scusa se a due piace il trash, ben venga il matrimonio-carnevalata! Anche perche' probabilmente avranno amici che la pensano come loro e quindi sono tutti contenti.ishetta ha scritto: Ma fra il trash e il divertirsi ci passa un abisso. Un matrimonio è sicuramente una festa, ma è un momento per festeggiare un amore non per fare una carnevalata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io mi sopno sposata in un castello, bellissimo e lussuoso, erano tutti molto eleganti, non ho fatto taglio ella cravatta nè giarrettiera, ma c'è la musica dal vivo, abiamo ballato, cantato, fatto il girotondo e il trenino finale.
Alla fine ero senza scarpe e mio marito era un pò tanto brillo.
Tornati a casa, c'èera un bel muro di polistirolo davanti alla porta, tolto quello, ci sono piovuti addosso miglioni, migliardi di pallini di polistirolo, quelli elettrostatici per intenderci, ci volute settimane prima di non vederne in giro.
E' stato il MIO matrimonio, e allora era così che lo volevo.
Adesso farei tutto diverso.
Alla fine ero senza scarpe e mio marito era un pò tanto brillo.
Tornati a casa, c'èera un bel muro di polistirolo davanti alla porta, tolto quello, ci sono piovuti addosso miglioni, migliardi di pallini di polistirolo, quelli elettrostatici per intenderci, ci volute settimane prima di non vederne in giro.
E' stato il MIO matrimonio, e allora era così che lo volevo.
Adesso farei tutto diverso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Babbala
- Master~GolGirl®
Una cosa che mi fa
è lo sposo in bianco/panna/grigio/celeste, insomma tutti i colori chiari, che poi magari indossano un abito così certi tarchiati cozzari con la pancia post birra e sono proprio affascinanti eh

Mie esperienze:
-matrimonio di amici, abbastanza divertente e quasi niente trash, ma il dj/animatore era un cozzaro molto conosciuto dalle mie parti
-matrimonio di amici, non male, se non fosse che il nonno della sposa ha uscito la damigiana del vino fatto al paese da sotto al tavolo
e dei giochini a fine festa con delle mutande imbarazzanti sopra i pantaloni di sposo e rispettivi papà con ballerina di danza del ventre al seguito

Ho saputo di un matrimonio dove la sposa aveva un abito da bagascia e lo sposo il fiocchetto nei capelli stile Alessandro Preziosi in Elisa di Rivombrosa
Sotto casa una volta passò una coppia di cozz...di sposi volevo dire
in due non so se arrivavano a 30 anni, lei con un ombrellino
su una carrozza pomposissima trainata da cavalli bianchi, secondo me quelli ancora stanno pagando i debiti, ma hanno fatto matrimonio in grande stile (
) e questo basta

Mie esperienze:
-matrimonio di amici, abbastanza divertente e quasi niente trash, ma il dj/animatore era un cozzaro molto conosciuto dalle mie parti
-matrimonio di amici, non male, se non fosse che il nonno della sposa ha uscito la damigiana del vino fatto al paese da sotto al tavolo

Ho saputo di un matrimonio dove la sposa aveva un abito da bagascia e lo sposo il fiocchetto nei capelli stile Alessandro Preziosi in Elisa di Rivombrosa

Sotto casa una volta passò una coppia di cozz...di sposi volevo dire

- floddi
- Platinum~GolGirl®
mio marito era in binaco e grigio, ma lui se lo può permettere.Babbala ha scritto:Una cosa che mi faè lo sposo in bianco/panna/grigio/celeste, insomma tutti i colori chiari, che poi magari indossano un abito così certi tarchiati cozzari con la pancia post birra e sono proprio affascinanti eh
![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Babbala, no mi sento male....
Ecco queste cose mi fanno orrore, e meno male che non sono una snobbina.

Ecco queste cose mi fanno orrore, e meno male che non sono una snobbina.
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ah al mio matrimonio un amico si è presentato con un'improbabile t-shirt ma era lui a dover sentirsi in imbarazzo visto che era ad un matrimonio e non ad una sagra di paese, una ragazza era in jeans, io non mi sognerei mai di andare in jeans ma sinceramente non mi sono applicata al vestiario degli altri 
Stefy tornando in tema, potrebbe mettere camicia bianca semplice, cravatta lilla se proprio gli piace (però tinta unita) e l'abito che ha, visto che ora non è il momento di darsi agli acquisti
Però io amo l'abito scuro gessato tinta su tinta

Stefy tornando in tema, potrebbe mettere camicia bianca semplice, cravatta lilla se proprio gli piace (però tinta unita) e l'abito che ha, visto che ora non è il momento di darsi agli acquisti

Però io amo l'abito scuro gessato tinta su tinta

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io credo che il matrimonio piu' chic a cui NON ho partecipato sia stato quello dei miei genitori.
Pero' ho le foto che testimoniano: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.
I parenti di mio padre, si stanno ancora chiedendo come diavolo fa ad esistere una casa con dentro la chiesetta!!

Pero' ho le foto che testimoniano: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.
I parenti di mio padre, si stanno ancora chiedendo come diavolo fa ad esistere una casa con dentro la chiesetta!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anzi, ora che ci penso: IO C'EROOOOOOOOOOOO!!!!
anche se non si vedeva... 

- Babbala
- Master~GolGirl®
Ishetta anche io sono ben lontana dall'essere snob, anzi sono pronta allo scherzo (solo a parole) anche un po' più hot con chi ho confidenza, ma, ecco, ci sono occasioni dove ci vuole eleganza e buon gusto.
Però io conosco personalmente Stele, non è che sia una persona di cattivo gusto (Ste
) ma qui è molto comune divertirsi in modo, a mio personalissimo giudizio senza offendere nessuno. grottesco. Amo divertirmi, amo scherzare, amo la musica (due settimane dopo il mio matrimonio eravamo a Modena da mia sorella e assistetti ad un matrimonio un po' troppo silenzioso e veloce) ma sempre rimanendo nei confini che un matrimonio rappresenta: la celebrazione dell'amore di una coppia 
Però io conosco personalmente Stele, non è che sia una persona di cattivo gusto (Ste

- ema1
- Platinum~GolGirl®
bello, bello, bello!! Sarebbe il mio sogno, con massimo 10 invitati.hamilton ha scritto: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
vi confesso che io sono snob. O meglio anche quando sono molto "rilassata" appaio snob agli altri.
Se assistessi personalmente a certe scene qui descritte credo proprio che andrei via prima della fine della festa.
Se assistessi personalmente a certe scene qui descritte credo proprio che andrei via prima della fine della festa.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Gli invitati infatti erano pochi, i parenti piu' stretti.ema1 ha scritto:bello, bello, bello!! Sarebbe il mio sogno, con massimo 10 invitati.hamilton ha scritto: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.

Ho rivisto adesso un paio di foto, altri tempi, altra educazione, un garbo che non esiste piu'.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ed è un vero peccato.hamilton ha scritto:Gli invitati infatti erano pochi, i parenti piu' stretti.ema1 ha scritto:bello, bello, bello!! Sarebbe il mio sogno, con massimo 10 invitati.hamilton ha scritto: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.![]()
Ho rivisto adesso un paio di foto, altri tempi, altra educazione, un garbo che non esiste piu'.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Babbala
- Master~GolGirl®
Sicuramente stava bene...ma il bianco no, è riservato alla sposafloddi ha scritto:mio marito era in binaco e grigio, ma lui se lo può permettere.Babbala ha scritto:Una cosa che mi faè lo sposo in bianco/panna/grigio/celeste, insomma tutti i colori chiari, che poi magari indossano un abito così certi tarchiati cozzari con la pancia post birra e sono proprio affascinanti eh
![]()

Per me lo sposo decisamente in antracite, blu o nero, possibilmente gessato tinta su tinta, tessuto opaco

Il colore, non eccessivo, tipo rosa (ma son di parte), verdino ecc solo per la cravatta, classica
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no ma bianco e grigio nel senso che aveva la camicia bianca, il panciotto (come si chiama) grigio e righe bianche e il vestito grigio.Babbala ha scritto:Sicuramente stava bene...ma il bianco no, è riservato alla sposafloddi ha scritto:mio marito era in binaco e grigio, ma lui se lo può permettere.Babbala ha scritto:Una cosa che mi faè lo sposo in bianco/panna/grigio/celeste, insomma tutti i colori chiari, che poi magari indossano un abito così certi tarchiati cozzari con la pancia post birra e sono proprio affascinanti eh
![]()
almeno per me eh!
Per me lo sposo decisamente in antracite, blu o nero, possibilmente gessato tinta su tinta, tessuto opaco
Il colore, non eccessivo, tipo rosa (ma son di parte), verdino ecc solo per la cravatta, classica
- Babbala
- Master~GolGirl®
è veroR2D2 ha scritto:ed è un vero peccato.hamilton ha scritto:Gli invitati infatti erano pochi, i parenti piu' stretti.ema1 ha scritto:bello, bello, bello!! Sarebbe il mio sogno, con massimo 10 invitati.hamilton ha scritto: si sono sposati nella cappella privata, affrescata e antichissima, che era in casa di mia madre.![]()
ah non capisco la necessità di invitare cugini di 24esimo grado che manco si conoscono, non scherzo