GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 9:08

Kro l'avevo capito, spero solo di non essere proprio io a confermare la tua speranza :fischia
Si, comunque e' quello che dice mio marito.. alla morfologica ci hanno fatto vedere e la dottoressa sembrava convinta, niente affatto titubante.. speriamo!! Il ginecologo di ieri diceva che anche guardando l'immagine stampata pero' il pisellino non e' cosi chiaro, anzi, lascia spazio a dubbi :pensieroso

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

(Nini l'ho pensato pure io, mamma mia gia' agosto!!)
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da krogiolina » 31 lug 2012, 9:17

solo io ho pensato Finalmente domani è Agosto!!! :ahaha
beh... Violet, non credo si siano sbagliati alla morfo dai... le foto stampate poi lasciano sempre un po' il tempo che trovano... lo dicono tutti l'eco non si vede dalle foto ma dal monitor perchè si riesce a vedere nel movimento... anche perchè poi magari fanno il fermo immagine nella frazione di secondo sbagliata e si può interpretare male...
oggi sono un po' giù di morale... non ho voglia di nulla... e tra un po' devo uscire che ho appuntamento con una mamma ai parchetti per far giocare i nostri cuccioli... peccato che il tempo fa schifo e ho zero voglia di camminare per mezz'ora spingendo il passeggino pesantissimo se pensate che solo il passeggino vuoto pesa 15 kg, poi 13 kg Francesco e 19 kg Jacopo... fate i conti voi che a me viene paura... :urka :impiccata:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 31 lug 2012, 10:02

Cavoli Kro, no meglio non farli i conti. Io oggi ho un simpatico mal di testa e qui in ufficio si muore di caldo :buuu per fortuna da domani si lavoro solo il mattino :-D !!
Ieri visita dal gine, Giulia cresce regolarmente e tutto a posto, e super notizia...niente curva glicemica!!! Yuppiiiiii :yeee !!!
Unica cosa è ancora podalica, fra 40 gg se non si gira si inizia a pensare al cesareo...ma c'è tempo quindi tranqui!!
Il 14/09 ho la morfo in ospedale della 32 settimane e il gine mi diceva di vederci tra 40 gg secondo voi prenoto il 10/9 ol il 17/9 così gli porto anche l'eco :pensieroso ?? Mi sono dimenticata di chiederlo!!
Intanto mi ha ordinato un sacco di analisi per la 28 settimana...uffi sarei al mare, caso mai tornerò il giovedì e andrò a farle il venerdì ultimo giorno della 28 settiama!!!
Intanto buona giornata a tutte, io continuo a sciogliermi :buuu
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 31 lug 2012, 10:07

Scusate, volevo dire che il 14/9 ho l'eco della trentaduesima settimana in ospedale non la morfo...è il caldo che mi fa strani effetti!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 31 lug 2012, 10:35

buongiorno a tutte :bacio
io oggi sto morendo di sonno, stanotte mi sono svegliata alle 2.30 sudatissima e con mal di pancia, poi per fortuna è passato ...
purtroppo soffrendo di stitichezza a volte è difficile capire a cosa è dovuto il dolore, comunque è durato poco!

fefe io prenoterei dopo, tanto si tratta solo di qualche giorno ... almeno gli porti tutto!

Violet ci credo che siete rimasti :urka
e poi dopo tutta la fatica per decidere il nome :risatina:

Kro cavoli quanto peso, ci credo che non hai voglia :x:

claudiabrina auguri in ritardo :congratulations:

per tutte :incrocini e :bacio
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2012, 12:16

Buon giorno belle fanciulle, :sorrisoo
ricompaio ora dopo un week end faticosissimo...sabato marttino giro obligatorio di parentado con mamma e sabato sera "corvet" ad una gara di tiro con l'arco in notturna...non ho partecipato per paura di cadere al buio ma se facevo la gara mi stancavo meno!!! :aargh. I preparativi mi hanno stroncato ed andare a letto alle 3.00 non ha aiutato per nulla!!!
Domenica abbiamo completato le spesucce per il lettino di Oscar...materasso, cuscino ecc... il "signor Ikea" con noi manda i figli e nipoti a scuola!! :risatina:
Ma il pomeriggio l'ho passato sul divano tra un pisolo e un punto croce...mi sentivo uno straccio!!!

Ieri giorna di corsa...mattino esami e curva glicemica...pensavo peggio...niente nausea ne :vomitino solo tanta noia per aspettare due ore senza neanche potersi alzare a far due passi...UFFF!!
Poi inps per poter lavorare fino all'ottavo mese e, scoperta...si fa tutto on-line via sito inps, con un codice pin personalizzato...ora niente più scartoffie...tutto tecnologico!!!

Noi passeggino già prenotato trio living della chicco...speriamo bene ma sembra comodo, lettino e fasciatoio già piazzati in cameretta ora...mi sono accorta che non ho body e tutine sotto i 3/6 mesi...devo provvedere almeno per ciò che serve in ospedale.

Ops, mi sono lasciata trascinare...ho scritto troppo.

:bacio a tutte le pance!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 12:34

Lalla77 ha scritto: Violet ci credo che siete rimasti :urka
e poi dopo tutta la fatica per decidere il nome :risatina:
Ma io confido nel marito e nei pareri qui su gol e continuo a credere sia maschio!! Aspettando il 10/9 per la conferma con l'ultima ecografia.. :fischia
Al di la' della fatica sul nome ( :risatina: ) e' che vorremmo tanto tanto un altro maschietto :cuore

Io sono tornata da poco, stamattina pap test. Ho doloretti alla pancia, spero siano dovuti ai 40 min di andata + attesa + 40 di ritorno in auto :che_dici e soprattutto spero che passino in fretta..

E siccome mi ha accompagnata mia madre.. spese per Seba!! :-D
Gli ha preso delle cosine super belle!! :emozionee
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 12:38

Kro sopravvissuta all'uscita? Che fatica con tutto quel peso :argh almeno il tempo ha retto?

Fefe79 prenotala subito dopo l'ecografia cosi porti tutti i referti con te! :ok
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2012, 12:50

Non capisco...basta mancare un giorno dal lavoro e sulla scrivania si accumula lavoro per settimane...sono già a pezzi ed ho una fame da urlo oggi!!! :buuu

A proposito, da qualche giorno mi sanguinano spesso le gengive...mi dicono che è normale ma qualcuno conosce un rimedio "della nonna" da consigliarmi...Grazie in anticipo!! :thank_you:

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 31 lug 2012, 12:51

violet sopravvissuta ma sono a pezzi... uscita alle 9.30 per arrivare ai giardinetti alle 10 ripartiti dai giardinetti alle 11 per arrivare a casa alle 11.38 (ma ci siamo fermati a comprare il pane...) ora abbiamo pranzato e ci siamo buttati tutti e tre sul lettone... gli sto facendo vedere un cartone poi spegniamo e dormiamo un pochino... io sono un rottame...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 31 lug 2012, 12:52

Simona77 ha scritto:Non capisco...basta mancare un giorno dal lavoro e sulla scrivania si accumula lavoro per settimane...sono già a pezzi ed ho una fame da urlo oggi!!! :buuu

A proposito, da qualche giorno mi sanguinano spesso le gengive...mi dicono che è normale ma qualcuno conosce un rimedio "della nonna" da consigliarmi...Grazie in anticipo!! :thank_you:
ce l'ho anche io questo problema, io ho ordinato su fitocose il colluttorio all'aloe, l'aloe toglie l'infiammazione e lenisce un pochino il gonfiore... di più non credo si possa fare...

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2012, 12:54

krogiolina, riposati che la mattinata è stata impegnativa...e pisola anche tu che ti aspetta il pomeriggio con i cuccioli!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2012, 12:59

krogiolina, la gengive non sono gonfie e non mi danno fastidio, sembrano solo...più delicate.
Ho parlato con il mio dentista che mi ha dato un dentifricio apposta ma non mi sembra faccia miracoli.
Grazie per la dritta...proverò con l'aloe.

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 31 lug 2012, 13:12

simona..purtroppo è normale in gravidanza..hai fatto ultimamente la pulizia dei denti dal dentista? se la fai di solito migliora la situazione :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 lug 2012, 13:26

fenicabis, generalmente la faccio tutti gli anni a settembre tornata dalle ferie, ma se mi dici che aiuta la anticipo.
Solo un dubbio...per la pulizia dentale nessuna controindicazione in gravidanza??

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 14:03

krogiolina ha scritto:violet sopravvissuta ma sono a pezzi... uscita alle 9.30 per arrivare ai giardinetti alle 10 ripartiti dai giardinetti alle 11 per arrivare a casa alle 11.38 (ma ci siamo fermati a comprare il pane...) ora abbiamo pranzato e ci siamo buttati tutti e tre sul lettone... gli sto facendo vedere un cartone poi spegniamo e dormiamo un pochino... io sono un rottame...
Immagino la stanchezza a far ste corse!!
Se dormono vedi di riposarti un po' anche tu :bacio
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 31 lug 2012, 14:09

Simona77 in gravidanza e' meglio non toccare nulla se non hai problemi particolari o tanto dolore..soprattutto perche' non vanno usate anestesie.. Pero' so che la pulizia la potresti fare in teoria, anche se il mio dentista me la sconsiglia perche' rischi di peggiorare invece che migliorare.. soprattutto se hai denti molto sensibili o qualche piccola carie che rischia di venire "toccata".. almeno cosi mi aveva detto nella prima gravidanza, quando avevo avuto una paradontite (se non sbaglio nome :| ). Mi aveva dato un buon colluttorio e detto di avere pazienza che le gengive sarebbero passate da sole :ok
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 31 lug 2012, 15:19

Prova a comprare gli spazzolini con setole morbide, e spazzola con tanta delicatezza. In altra situazione ti avrei consigliato anche l'estratto di rabarbaro, ma quello che usavo io mi sono accorta che ha acido salicilico dentro, quindi non è il caso di usarlo.
S. 2012 L. 2015

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 31 lug 2012, 15:22

VioletAstrid ha scritto:Simona77 in gravidanza e' meglio non toccare nulla se non hai problemi particolari o tanto dolore..soprattutto perche' non vanno usate anestesie.. Pero' so che la pulizia la potresti fare in teoria, anche se il mio dentista me la sconsiglia perche' rischi di peggiorare invece che migliorare.. soprattutto se hai denti molto sensibili o qualche piccola carie che rischia di venire "toccata".. almeno cosi mi aveva detto nella prima gravidanza, quando avevo avuto una paradontite (se non sbaglio nome :| ). Mi aveva dato un buon colluttorio e detto di avere pazienza che le gengive sarebbero passate da sole :ok

mi spiace contraddirti VioletAstrid :aargh ..la pulizia in gravidanza è consigliatissima e si può usare anche la lidocaina (anestetico utilizzato dai dentisti).. la stessa è fortemente consigliata a partire dal 4 mese soprattutto per chi ha dolore e sanguinamento!!!
Informati meglio con il tuo dentista..ormai gli anestetici usati sono in gel ad applicazione locale come la puntirina di una volta, e l'effetto anestetico è solo ed esclusivamente per il momento di pulizia dentale.

per simona..io ti consiglio di anticipare la pulizia a me l'anno scorso mi è servita tanto..anche io avevo timore a farla visto che ero sempre in gravidanza..e poi mi sono informata BENE e ho deciso. :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 31 lug 2012, 15:32

Grazie a tutte, allora prenoto per il 17/9 così porto tutto!! :ok
Altro dubbio, secondo voi se le analisi per la 28esima settimana andassi a farle a 29+2 sarebbe un problema :pensieroso ??
Per Simona, anch'io qualche mese fa avevo le gengive che sanguinavano spesso e mi ha detto di usare un colluttorio leggero e se continuava di ripassare che si valutava se fare la pulizia, e per quanto riguarda l'anestesia anche lui mi ha assicurato che non ci sono problemi per la gravidanza infatti passato il primo trimestre ero andata a sistemare un dente che si era rotto!!
:ciaociao

Bloccato

Torna a “Novembre”