GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Bloccato
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Messaggio da bene » 30 lug 2012, 19:18

più precisamente: "37ma settimana: possono manifestarsi lievi dolori vaginali che assomigliano a punture o piccole fitte: si tratta della testa del feto che appoggia in basso"
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 lug 2012, 19:27

Wow! Grazie bene :bacio infatti intanto leggevo un pò ingiro...e dicono che sia la testa del bimbo ed anche le contrazioni preparatorie :ok Non vedo l'ora che iniziano quelle vere e proprie!!!!!!!!! Cmq da un paio di giorni mi sta venendo a nausea+mal di schiena+queste fitte vaginali....insomma tutte cosette belle che ci fanno stare ancora meglio di come stiamo già :argh Oggi pomeriggio al corso pre-parto mentre eravamo tutte belle rilassate a fare esercizi mi è arrivata 1 fitta fortissima che mi si sono alzate le gambe in alto da sole :ahaha ho messo la mano sotto la panza per paura che mi scappava qualcosa e sentivo un bozzo nella zona pube che usciva fuori e poi si ritirava ( che sensazione strana e diversa dal solito :x: )!
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 31 lug 2012, 8:44

Viky ha scritto:flan ciaoooooooooooooo :ciaociao
Grande anche a te piace ADAM :-D col tuo voto la situazione sta diventando 50 e 50 :spiteful: Ora deve solo decidere mio marito :argh
Io il mio l'ho convinto :spiteful:
tina2005 ha scritto:ciaooooooo!!!!!!!!!!! ragazze che acidità di stomaco :x: , l'altra notte ho pure :vomitino
Anche io l'altra mattina... teRibbile, non ho vomitato mai i primi mesi, sto peggio ora!!!
Stamattina sono nauseatissima, mi gira la testa e ho pure perso sangue dal naso. La pressione però è ok (io la macchinetta non ce l'ho, ma la nostra vicina di casa nonché tata di mia figlia sì, quindi sono corsa subito da lei stamatttina!)
bene ha scritto:più precisamente: "37ma settimana: possono manifestarsi lievi dolori vaginali che assomigliano a punture o piccole fitte: si tratta della testa del feto che appoggia in basso"
Nell'altra gravidanza ho iniziato a sentire quelle fitte come aghi solo gli ultimissimi giorni, stavolta è già da un po' che ne soffro :x:

Viky ha scritto:sentivo un bozzo nella zona pube che usciva fuori e poi si ritirava ( che sensazione strana e diversa dal solito :x: )!
Sì, sembra quasi che il bambino stia per uscire... magari fosse così facile :caduta_sedia:

Ragazze, oggi è l'ultimo giorno di asilo nido per mia figlia... è bello che potremo starcene un po' insieme, ma accipicchiolina come sarà duro questo mese e mezzo prima dell'inizio della materna!!!!!! :urka

Discorso valigia: quante di voi l'hanno già davvero pronta, chiusa e finita, e non devono più metterci mano?
Io ho fatto solo i pacchettini per il bimbo e li ho messi nel cassetto... :pensieroso
M 2009 R 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 lug 2012, 8:56

buongiorno flan e buongiorno pancette
riguardo al nido flan ti capisco, io è da un mese che ho la bimba a casa ed è dura...
per la valigia, la mia staziona da una decina di giorni in macchina di mio marito, pronta pronta!!! dentro la roba di anna ancora non c'è perchè aspetto di vedere quanto sarà piccola. quindi c'è un po' di roba pronta a casa ma la farò prendere al socio quando anna sarà nata.

io oggi ho dormito male, alice è venuta (come sempre :che_dici ) nel nostro letto a metà nottata e poi però non stava ferma un attimo, ho schiena e spalle a pezzi stamattina! :bomba

buona giornata a tutte, ragazze, oggi mi aspetta ennesima eco e forse pure monitoraggio. e domani entro finalmente nel nono mese!!! :cuore

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 31 lug 2012, 9:47

Bene :bacio Flan :bacio insomma a tutte :bacio

Io oggi sono :impiccata: nun ce la faccio chiù!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 31 lug 2012, 10:16

Buongiorno!!! :bacio

Oggi alle 12 ho il primo monitoraggio e vedo il gine per mostrargli le analisi! :incrocini :incrocini

La valigia e la borsa sono pronte in macchina... :fischia :fischia
Speriamo che non servano!!! :incrocini

Linda è super agitata...in questi giorni tra ansia a 1000 per la listeria e dolci/carboidrati in eccesso, mi sa che ho contribuito parecchio a far aumentare il liquido e a renderla più "vivace"! :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 31 lug 2012, 10:19

noproblem ha scritto:Buongiorno!!! :bacio

Oggi alle 12 ho il primo monitoraggio e vedo il gine per mostrargli le analisi! :incrocini :incrocini

La valigia e la borsa sono pronte in macchina... :fischia :fischia
Speriamo che non servano!!! :incrocini

Linda è super agitata...in questi giorni tra ansia a 1000 per la listeria e dolci/carboidrati in eccesso, mi sa che ho contribuito parecchio a far aumentare il liquido e a renderla più "vivace"! :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ma vedrai che non nasce oggi!!!

Quella cosa li che hai...come sta andando poi?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 31 lug 2012, 10:20

flan ha scritto: Ragazze, oggi è l'ultimo giorno di asilo nido per mia figlia... è bello che potremo starcene un po' insieme, ma accipicchiolina come sarà duro questo mese e mezzo prima dell'inizio della materna!!!!!! :urka
Anche per Eva ultimo giorno di nido...ma da venerdì mio marito sarà in congedo parentale fino a settembre.. :fischia :fischia :yeee :yeee
Dobbiamo ancora valutare chi dei due farà poi l'inserimento con Eva alla materna...ci penseremo quando sarà nata Linda!! :incrocini
flan ha scritto:Discorso valigia: quante di voi l'hanno già davvero pronta, chiusa e finita, e non devono più metterci mano?
Io ho fatto solo i pacchettini per il bimbo e li ho messi nel cassetto... :pensieroso
pronta, prontissima da un po' di tempo (anche con 4 cambi taglia 0 e 4 cambi taglia 1 per Linda!)...da stamattina sta in macchina!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 31 lug 2012, 10:22

ELEZANGA ha scritto: Quella cosa li che hai...come sta andando poi?
La listeria?! :domanda
oggi ne parlo bene con il gine...comunque, se non ha ritenuto di dovermi dare neanche la terapia antibiotica, dovrebbe essere tutto sotto controllo....spero!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 31 lug 2012, 10:25

noproblem ha scritto:
oggi ne parlo bene con il gine...comunque, se non ha ritenuto di dovermi dare neanche la terapia antibiotica, dovrebbe essere tutto sotto controllo....spero!!! :incrocini :incrocini :incrocini
si quella scusa... :risatina: solo che è una parola troppo complicata per il mio cervello mattutino!!!

Dai allora vuol dire che è tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 31 lug 2012, 11:39

Giornoooooooooooooo!!!
Stamattina fatti ultimissimi analisi...tutto tutto tutto: urine ( scordate a casa sulla lavatrice :ahah povero maritino mio,meno male che esiste lui sennò chi me li andava a recuperare :risatina: ) + emocromo + toxo + patite B+ patite C + rosolia + test di Coomb's + 2 tamponi :ok E FINALMENTE mi sono lanciata come una bomba nel laboratorio analisi senza fregarmene di nessuno,ci saranno stati un 60-ina di persone in fila,sembrava la sala di un cinema,e sono passata avanti a tutti facendo tutti analisi in manco 10 minuti :unghiette ( 10 minuti perchè mi hanno dovuta bucare entrambe le braccia perchè prendendo ferro non usciva il sangue :x: ). La settimana prossima si ritirano speriamo bene :incrocini
Questione valigia e borsa: quasi pronte entrambe da ormai 3 mesi circa :che_dici nella mia mancano ancora ultime 2 cosette e poi la chiudo,invece in quella del pupo mancano i pannolini che sto ancora decidendo con quali cominciare :pensieroso adesso mio marito è andato al carrefour a vedere che hanno,magari me li porterà così finalmente posso chiudere almeno la sua!
A me da ieri sera il pupo è molto molto molto agitato,cioè lo era sempre stato,ma adesso tira i piedi fuori dalla mia pelle in continuazione NON STOP,sento sempre piu frenquenti fitte al pube e se sto in piedi la pancia si contrae e diventa di pietra!!!Per non parlare del nervoso che mi sta venendo in questi ultimi giorni :argh non so manco io perchè,forse perchè non vado giu di corpo da 5 maledetti giorni e non mi era mai successo in 8 mesi :nonegiusto invece la fame sta aumentando ma che cacchiooooo :nonegiusto
Vabbè in compenso Finalmente sono entrata nel 9' mese!!!!tanti auguri a meeee :vaiii:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 31 lug 2012, 11:41

noproblem ha scritto:
Certo che è tutto ok!!! Ne sono piu che certa :ok :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 31 lug 2012, 14:14

Giorno panciute!

Che bello che molte di voi sono già entrate nel nono mese... :emozionee manca davvero poco caspita...leggo dai vostri tiker mancano 36 giorni... :urka a me sembra mancare una vita...sono proprio impaziente!!!!!! :nonegiusto

Discorso valigia io sono ancora in alto mare per quanto riguarda la mia roba...per Edo c'è tutto a parte il ciuccio che devo scegliere bene quale comprare... :fischia ...ieri ho preso la t-shirt per il parto...bianca, OVVIAMENTE taglia XL e mi piaceva la scritta...un cuore con le cuffie con scritto: LISTEN YOUR HEART! :emozionee

Oggi come gli altri giorni si crepa...avrei tanto da fare :tafazzi: ma non gliela faccio proprio...stamani sono stata in un negozio dove fanno un sacco di cose con i palloncini e ho visto delle idee meravigliose per il fiocco nascita del mio principe...una cicogna gigante che sembra sgambettare quando ci passi vicino...una mongolfiera...una base di fiori con un palloncino a ciuccio...sono tutti meravigliosiiiiiiiiiiiiii!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 31 lug 2012, 14:20

Viky tesora è normale che ora hai più fame...è ora che il bimbo prende più peso... :prr
Io sto continuando con la dieta e sono ferma a +17.5... :incrocini :fischia l'8 Agosto alla visita glielo sbatto in faccia in bigliettino con scritto il mio peso!!!! :bomba :pistole :martello :sberla:

Bene tanti :incrocini per te e per Noproblem che sono vicinissime!!!!!!!!!!

Cosa fate a Ferragosto??? Io ancora non ho organizzato nulla... :perplesso
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 lug 2012, 14:33

eccomi, tutto bene! il liquido è costante anche se non abbondantissimo ma è nel range! anche i flussi vanno bene quindi controllo tra una settimana.
ora mi rilasso!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte voi, e specialmente per noproblem...aspetto aggiornamenti!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 lug 2012, 14:37

alelua...io ferragosto lo odio, è una festa che non sopporto. spero che anna non si pensi di nascere proprio a ferragosto! :pistole
vedi, io sono nata l'11 e da piccola volevo sempre fare la festicciola ma erano sempre tutti via perchè è troppo vicino a ferragosto così dovevo sempre posticipare la festa... :bomba

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 31 lug 2012, 14:39

alelua ha scritto:Viky tesora è normale che ora hai più fame...è ora che il bimbo prende più peso... :prr
Davvero ???? :urka noooooo bastaaaaaaa starà già sui 3 kg se nn di piu :argh ecco perchè ogni ora mi si apre il buco allo stomaco è per questo!?!?!? mi sembra di essere tornata ai primi mesi quando mangiavo per 4!!! infatti ero ferma da 4 mesi sui miei +10,5 kg e stamani ero già a +12 :aargh
A ferragosto che faccio?Spero di stare in sala parto :hi hi hi hi e se non sarò lì allora vado in piscina vicino casa,così sto fresca e tranquilla.Domenica siamo andati al mare,è stata ultima volta,ho sofferto tantissimo 1 ora e mezza in macchina con 40 gradi e traffico allucinante :x: ho detto basta!nono mese lo passo alla casetta :permaloso:

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 31 lug 2012, 14:43

Eccomi di ritorno dal monitoraggio!!! :sorrisoo
Linda sta bene e si muove tantissimo!!!
Il gine ha detto che il tracciato è perfetto!! :ok

Discorso listeria: mi ha confermato che il valore è fuori range ma molto basso (1:400 è maggiore di 1:200!).
Per stare tranquilli e "aggredire" in breve tempo il batterio, mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico! Meglio così...mi sento un po' più sollevata!! :ok

Prossimo monitoraggio mercoledì 8 agosto!! :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 31 lug 2012, 14:53

Ele, mi sono persa...ma ieri hai fatto la visita con l'anestesista o l'hai rimandata?! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 31 lug 2012, 14:55

bene ha scritto:eccomi, tutto bene! il liquido è costante anche se non abbondantissimo ma è nel range! anche i flussi vanno bene quindi controllo tra una settimana.
ora mi rilasso!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte voi, e specialmente per noproblem...aspetto aggiornamenti!
Che bella notizia!!!!! :congratulations:
bene tu al contrario di me non vuoi partorì a ferragosto,io proprio perchè sono tutti via e non so mai cosa fare e mi annoio,voglio partorì in quei giorni :ahah e poi perchè soffro tantissimo il caldo e qui hanno detto che da venerdì la situazione sarà ultra calda per tutta la settimana prossima :impiccata:

Bloccato

Torna a “Settembre”