GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il matrimonio di mio cognato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!

Messaggio da kerubi » 30 lug 2012, 18:10

Possiamo partire con un ristorante che aveva scelto di servire un matrimonio a pranzo e uno a cena senza contare del ritardo con cui sarebbe finito il primo e del parcheggio troppo piccolo per gestirli entrambi. Mio marito suonava al pranzo e han dovuto far uscire gli strumenti dalla finestra e uscire dal retro perchè all'ingresso si stava consumando una rissa fra le due compagini di invitati con tanto di spose che si strappavano i vestiti l'un l'altra :x:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 lug 2012, 18:12

petta!!

:jerry :jerry :jerry :jerry

son pronta..prosegui!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 lug 2012, 18:15

Continuiamo con :
battuta infelice della suocera verso la nuora con nuora che versa la caraffa d'acqua in testa alla suocera;
sposa che non regge manco la coca cola e che si scola per la sete 4 bicchieri di aperitivo alcolico e poi si mette ad orinare nel parco del ristorante con chiappe in bella vista;
sposa portata via con l'ambulanza perchè allergica alle noci presenti nell'insalata;
spogliarello degli sposi (nemmeno ubriachi) con tanto di invitati che infilano banconote nelle mutande :x: ;
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 18:17

Ah! E poi dopo l'apericena in tarda serata siamo andati coi nostri testimoni in giro per locali, ovviamente col vestito da sposa. Non amando stare al centro dell'attenzione ero un po' titubante poi ho pensato che dovevo sfruttare al massimo il vestito, e sono andata senza cambiarmi. Non l'ho mai portato in tintoria, ho voluto tenerlo con tutti i 'segni' di quel giorno (nessuna traccia di sangue, per fortuna)
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2012, 18:19

kerubiiiii :urka :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 lug 2012, 18:20

Ad un matrimonio una coppia imbucata, smascherata, menata e poi portata via dai carabinieri;che poi che cavolo ti imbuchi ad un matrimonio con 50 invitati!!!ti sgamano in 5 minuti!
fotografo cacciato perchè vuol fare a tutti i costi scatti osè;
sposa con abito tutto frizzi e lazzi che piglia fuoco perchè si è sporta troppo sulle candele come nelle meglio scene di paperissima;

Poi pure matrimoni normali eh...ma in 15 anni di matrimoni ne ha viste veramente di ogni sorta!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 18:21

Voto 10+ al match per accaparrarsi i tavoli del ristorante, anche se lo spogliarello si contende la pole position!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 lug 2012, 18:28

Io ho assistito solo ad una scena guduriosissima...per di più in chiesa.

Sposi già entrati, invitati pure...paggetto che fa l'entrata trionfale con tanto di vestito a coda e scarpe lucide, davanti a lui le damigelle (tutti piccini eh...tre, quattro anni...) con tanto di vestito con strascico...il paggetto con il piede tira per sbaglio il vestitino della damigellina, che cade e parte la sirenaaaaaaa....ma il meglio è che il paggetto portava le fedi sul cuscine E NON ERANO LEGATE DAI NASTRI (ma cacchio le fai portare ad un quattroenne e speri arrivino all'altare???)...le fedi cadono in mezzo ai banchi con gli invitati...ma non si vede una cippa sotto i banchi, tutti si spostano, arrivano le suocere trafelate che si ritrovano kiul all'aria a cercare la fede sbraitando l'una contro l'altra "bisognava legarle!" "e io cosa ho detto?" "è tua figlia che non ha voluto!!!" "non è vero!!!"
Gli sposi bianchi come un cencio e non era il riflesso del candido abito nuziale...

Fedi trovate dopo un bel po' con tanto di applauso liberatorio, pure del prete.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 30 lug 2012, 18:42

zoe come funziona l'apericena? Quanto avete speso?
Quasi quasi... :fischia
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 lug 2012, 18:45

Ecca79, :ahaha io ho declinato la richiesta del cugino di mio marito che voleva che Cesare a due anni e mezzo gli portasse le fedi all'altare perchè conoscendo il mio pollo facilmente gliele avrebbe tirate addosso (lui gli fa sempre i dispetti e Cesare non lo tollera molto). Le ha fatte portare alle damigelle (delle loro simpaticissime amiche) che sul cuscino gli hanno fatto tipo il triplo nodo saldato con una goccia di attack :che_dici così il prezioso cuscino ricamato dalla nonna si è dovuto rovinare a suon di forbici.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 lug 2012, 18:47

ely66 ha scritto:
lemming ha scritto:
Oddio stavo pensando alla Pippa gollina e non ti dico che viaggi mi ero fatta su come fosse vestita al suo matrimonio :ahah :ahah :ahah
jeans, avevano i jeans :hi hi hi hi
si ed era bella come il sole!! :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 lug 2012, 18:52

I peggio vestiti invece (a mio gusto) : sposo in abito argento :x: e sposa in abito oro e panna con velo bianco che più bianco non si può.
Una delle più carine invece : sposo altissimo con il mezzo tight, cilindro e bastone (ndr lui è uno skater alternativo e nessuno pensava indossasse qualcosa di diverso dalle braghe calate e la shirt extra large) le vestito semplicissimo bianco senza spalline, taglio sotto il seno con sette striscioline con i colori dell'arcobaleno che dietro diventavano sette strascichi di voile ognuno tenuto da una diversa damigella (adulta) con il vestito dello stesso colore del veletto.Un fiore fra i capelli e via!Deliziosa!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 19:15

Memina ha scritto:zoe come funziona l'apericena? Quanto avete speso?
Per noi era l'unica alternativa possibile, perché solo a pensare di fare tre ore di pranzo/cena con la gente che non vede l'ora di scappare dopo il caffè...no, grazie. Volevamo proprio evitare quel terribile fuggi fuggi di massa e per fortuna non è andata così, anche credo per questa formula.
Ci siamo sposati alle 16, alle 17.30 gli invitati si sono spostati nel luogo del ricevimento e noi siamo arrivati...boh, verso le 18.30.
C'era un grande gazebo con i tavoli apparecchiati e i camerieri soprattutto per i nonni, così chi voleva sedersi aveva tutte le comodità. C'era il tavolo dei primi, con il cameriere che serviva, e un tavolo del buffet con un cameriere che presidiava le scorte. In un altro punto del giardino il tavolo del vino/aperitivo dove il cameriere ti versava un bicchiere di vino se volevi passeggiare e in fondo al giardino, un cuoco preparava al momento dei cartoccetti di verdure pastellate. La torta era una semplice ma buonissima torta alla panna con frutti di bosco e un sassofonista ha allietato la serata. Verso le 22 il grosso degli invitati era andato via e noi abbiamo proseguito al pub.
Nessuno a quanto ha avuto necessità di andare in pizzeria una volta uscito da li, e l'atmosfera era veramente bella perché a parte la goduria di vedere il tramonto mentre mangi qualcosa col sottofondo di un sax in un giardino fiorito, nessuno aveva l'obbligo di stare tre ore accanto alle stesse persone e c'era spazio per tutti! Poi c'era una grande coperta sull'erba per i bambini, compreso mio figlio che stava imparando a gattonare :sorrisoo

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 30 lug 2012, 19:20

L'accostamento nero camicia+cravatta lilla a me nn dispiace x nulla! Anche se vedo meglio i due pezzi sotto un completo grigio antracite! Ma cmq se li sposo ha chiesto al fratello camicia bianca non cista davvero nulla accontentare!
X fortuna io non ho mai partecipato a matrimoni con richieste precise sull'abbigliamento!
Per il resto... Al mio penso che daró libera scelta agli invitati! Con un'unica eccezione x gli uomini: no bermuda! Chi buol venire in jeans che ci venga pure! L'importante è che si senta a suo agio!
E per la festa peró... No tagli di cravatta e lancio di garrettiera! Non contesto chi lo fa ma a me nn piace proprio!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 lug 2012, 19:21

zoe_b ha scritto:
Per noi era l'unica alternativa possibile, perché solo a pensare di fare tre ore di pranzo/cena con la gente che non vede l'ora di scappare dopo il caffè...no, grazie. Volevamo proprio evitare quel terribile fuggi fuggi di massa e per fortuna non è andata così, anche credo per questa formula.
Ci siamo sposati alle 16, alle 17.30 gli invitati si sono spostati nel luogo del ricevimento e noi siamo arrivati...boh, verso le 18.30.
C'era un grande gazebo con i tavoli apparecchiati e i camerieri soprattutto per i nonni, così chi voleva sedersi aveva tutte le comodità. C'era il tavolo dei primi, con il cameriere che serviva, e un tavolo del buffet con un cameriere che presidiava le scorte. In un altro punto del giardino il tavolo del vino/aperitivo dove il cameriere ti versava un bicchiere di vino se volevi passeggiare e in fondo al giardino, un cuoco preparava al momento dei cartoccetti di verdure pastellate. La torta era una semplice ma buonissima torta alla panna con frutti di bosco e un sassofonista ha allietato la serata. Verso le 22 il grosso degli invitati era andato via e noi abbiamo proseguito al pub.
Nessuno a quanto ha avuto necessità di andare in pizzeria una volta uscito da li, e l'atmosfera era veramente bella perché a parte la goduria di vedere il tramonto mentre mangi qualcosa col sottofondo di un sax in un giardino fiorito, nessuno aveva l'obbligo di stare tre ore accanto alle stesse persone e c'era spazio per tutti! Poi c'era una grande coperta sull'erba per i bambini, compreso mio figlio che stava imparando a gattonare :sorrisoo
Questa idea mi piace :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 19:22

per il catering, cioè cibo torta compresa, bevande, vino, tovagliati, apparecchiatura tavoli e camerieri abbiamo speso 35 euro a persona.
Ovviamente nessun tableau, ognuno si sedeva dove desiderava, noi sposi compresi.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 30 lug 2012, 19:22

frab ha scritto:
ely66 ha scritto:
lemming ha scritto:
Oddio stavo pensando alla Pippa gollina e non ti dico che viaggi mi ero fatta su come fosse vestita al suo matrimonio :ahah :ahah :ahah
jeans, avevano i jeans :hi hi hi hi
si ed era bella come il sole!! :bacio
Ricordo le foto... Jeans e top bianco x lei e camicia bianca x lui! Erano splendidi!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 30 lug 2012, 19:31

zoe_b ha scritto:
Come hai evitato le risse per prendere da mangiare? :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 19:38

c'era cibo per tutti! Poi c'era chi anziché puntare subito al buffet s'è fatto una passeggiata in giardino, chi osservava la strana fontana o gli ombrelli sospesi per aria, mia nonna dava un nome a tutti i fiori del giardino, i bambini si rotolavano sull'erba...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 lug 2012, 19:49

In effetti il problema del buffet è proprio la lotta per accaparrarsi quintali di cibo che poi spesso manco viene mangiato :x:
Noi abbiamo fatto un buffet di apertura come aperitivo alle 16 poi alle 17.30 abbiamo fatto la cerimonia civile nel giardino del ristorante e dopo la cena (leggera perchè l'aperitivo era ricchissimo). a seguire,anzi in concomitanza con la cena, il diluvio dell'anno :che_dici (i fuochi d'artificio costavano troppo, la pioggia è gratis :hi hi hi hi )
Io ero vestita in azzurro e mio marito completo grigio antracite, camicia lilla chiarissima :fischia e cravatta antracite. Agli ospiti abbiamo suggerito niente pomposità perchè eravamo in agriturismo. C'era un cugino di mio marito che io non conoscevo che era in abito nero,camicia bianca e cravatta nera e l'ho scambiato per un cameriere :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”