GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il matrimonio di mio cognato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 14:52

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:oh a me non piace che ti posso fare?
se tutti si portano le ciabatte, i contenitori ermetici per il cibo, e nessuno rimane vestito come è uscito di casa, a me non piace
e sinceramente non capisco, abbiamo tante occasioni per stare in canottiera e infradito perchè anche ai matrimoni?
n'attimo.
io per spogliarsi intendo che l'uomo rimane in camicia e la donna si toglie il coprispalle.
cambiarsi le scarpe, anche qui ci vuole un pò di buon senso, mi levo il tacco 10 e mi metto un 5.

no cara, da noi si tolgono le scarpe col tacco e passano alle ciabatte in inverno e agli infradito di gomma in estate
ho visto anche gente con le crocs o con gli zoccoli di legno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 lug 2012, 14:52

e comunque io non parlavo del tuo, che non ho letto, è in .questa pagina?
parlavo in generale
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 lug 2012, 14:52

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:oh a me non piace che ti posso fare?
se tutti si portano le ciabatte, i contenitori ermetici per il cibo, e nessuno rimane vestito come è uscito di casa, a me non piace
e sinceramente non capisco, abbiamo tante occasioni per stare in canottiera e infradito perchè anche ai matrimoni?
n'attimo.
io per spogliarsi intendo che l'uomo rimane in camicia e la donna si toglie il coprispalle.
cambiarsi le scarpe, anche qui ci vuole un pò di buon senso, mi levo il tacco 10 e mi metto un 5.

no cara, da noi si tolgono le scarpe col tacco e passano alle ciabatte in inverno e agli infradito di gomma in estate
ho visto anche gente con le crocs o con gli zoccoli di legno
originali almeno?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 30 lug 2012, 14:53

Noi ci siamo sposati a marzo 2003 in maniera molto tradizionale, lo stesso vale per le cerimonie alle quali sono stata invitata io. A parte qualcuno che ha costretto testimoni e invitati ad affittarsi il tight, devo dire che non ho mai visto imporre un dress code.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 14:55

cmq forse dovreste farvi qualche matrimonio giù, per capire di che cosa sto parlando
ci sono ambienti, situazioni, famiglie, in cui se non guidi un po' l'andazzo delle cose, ti ritrovi l'impossibile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 lug 2012, 14:55

ci610 ha scritto:cmq forse dovreste farvi qualche matrimonio giù, per capire di che cosa sto parlando
ci sono ambienti, situazioni, famiglie, in cui se non guidi un po' l'andazzo delle cose, ti ritrovi l'impossibile
non oso immaginare.... :freddo

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 lug 2012, 14:56

floddi ha scritto:
stele ha scritto:Floddi alloa un conto è come dici tu butturasi sui tavoli per arrancare quello che c'è, un conto invece che è proprio il ristorante a rendersi disponibile a fare questo. Quando fu del mio matrimonio i camerieri passavano chiedendo se qualcuno gradiva portarsi un pò di dolci a casa e mi diede molto fastidio, chi caofnamente, andava al tavolo delle torte e dolci prendeva i vassoio e se li portava via...ecco questo si mi da fastidio!
Oppure, come al battesimo di mia figlia, mia madre (e la volevo uccidere) ogni cosa che restava nei piatti faceva piazza pulita per portarla al cane....questa è cafonaggine, e lo dico con tutto che è mia madre!
diciamo che ad un matrimonio e in genere ad ogni cerimonia non deve esistere la possibilità di portarsi a casa il vassoietto!
e perchè???
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 14:56

stele ha scritto:
ci610 ha scritto:cioè, ditemi voi..http://www.youtube.com/watch?feature=en" onclick="window.open(this.href);return false; ... Akw8g&NR=1
E quindi?

https://www.facebook.com/media/set/?set" onclick="window.open(this.href);return false; ... 120&type=3
se vuoi ti metteo anche le altre: palloncini, marito che ficcava la testa sotto al mio vestito per togliermi la giarrettiera, lancio del bouquet e della giarrettiera....scegli... :hi hi hi hi
questo per me non ha nulla di divertente o di semplice, è cattivo gusto e basta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 lug 2012, 14:58

stele ha scritto:
floddi ha scritto:
stele ha scritto:Floddi alloa un conto è come dici tu butturasi sui tavoli per arrancare quello che c'è, un conto invece che è proprio il ristorante a rendersi disponibile a fare questo. Quando fu del mio matrimonio i camerieri passavano chiedendo se qualcuno gradiva portarsi un pò di dolci a casa e mi diede molto fastidio, chi caofnamente, andava al tavolo delle torte e dolci prendeva i vassoio e se li portava via...ecco questo si mi da fastidio!
Oppure, come al battesimo di mia figlia, mia madre (e la volevo uccidere) ogni cosa che restava nei piatti faceva piazza pulita per portarla al cane....questa è cafonaggine, e lo dico con tutto che è mia madre!
diciamo che ad un matrimonio e in genere ad ogni cerimonia non deve esistere la possibilità di portarsi a casa il vassoietto!
e perchè???
Ma come perché? :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 14:59

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:ma cosa c'entra la ricchezza con lo sbracarsi ai matrimoni?
uno può riuscire a tenersi una giacca addosso o le scarpe o non avvolgersi il branzino nel domopak pure senza avere il becco di un quattrino
e non c'entra nulla manco la semplicità, si può riuscire a mantenere un certo decoro pur essendo la persona più semplice di questa terra
cerchiamo di non confondere la semplicità con l'educazione
o dite che al matrimonio di un mio amico la tizia che ha vomitato in mezzo alla sala dopo aver bevuto l'impossibile, lo ha fatto perchè è semplice e disoccupata assieme?

evvabbè ci non mi passare dal bianco al nero però...
io non ho detto sbracati maleducati rutto libero eccetera eccetera.
L'educazione e il buonsenso non necessitano necessariamente dei gemelli ai polsi, ne del rigore del non potersi neanche togliere la giacca.
Io non trovo maleducato togliersi le scarpe in un prato, lo trovo scorretto e maleducato in un ristorante, ovvio. Lo trovo scorretto laddove è palese che il buonsenso ti impone altre regole, altri comportamenti.
Sentirsi a proprio agio, certo. Imporre la rigidità di un protocollo comportamentale rigoroso a persone non abituate a me personalmente non piace.
Mi ci son trovata in matrimoni simili. A me personalmente non fa problemi, ma mi spiace vedere tanti intorno a me che sono in imbarazzo perchè non sanno che forchetta usare, qual'è il bicchiere giusto per quel tipo di vino, in faticare a tagliare la bistecca perchè tira e la giacca non si può togliere, il continuare ad allenarsi la cravatta perchè non si è abituati a portarla e toglie il respiro, la noia...

Poi per carità, son scuole di pensiero.
ecca, penso davvero che stiamo parlando di due mondi diversi, ora, senza dover per forza imbandire una tavola con 34 posate, ti assicuro che ho visto gente che, appena seduta a tavola, si è cambiata le scarpe
non al bagno, o nel corridoio, o in macchina, ma al tavolo. capisci?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 lug 2012, 14:59

stele ha scritto:
floddi ha scritto:
e perchè???
perchè è bruttissimo!
è brutto vedere tutte quelle donne (perchè sempre donne sono) accalcarsi per portarsi a casa l'impossible, che poi il giorno dopo fa schifo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2012, 15:00

stele ha scritto: se vuoi ti metteo anche le altre: palloncini, marito che ficcava la testa sotto al mio vestito per togliermi la giarrettiera, lancio del bouquet e della giarrettiera....scegli... :hi hi hi hi
questo per me non ha nulla di divertente o di semplice, è cattivo gusto e basta[/quote]

stele abbi pazienza. :x:

Pero questo spettacolino e stato fatto davanti a nonne, vecchiette, prozie e zie, ziii, davanti ai tuoi parenti??

Cioe' io non riesco ad immaginare di fare scene simili davanti a mio padre, o a mia nonna, ai miei zii.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 lug 2012, 15:00

ci610 ha scritto:cmq forse dovreste farvi qualche matrimonio giù, per capire di che cosa sto parlando
imporre un limite è giusto. io per esempio non ho accettato il taglio della cravatta con conseguenza richiesta di soldi. gli invitati avevano già fatto il loro regalo, non vedo perchè spillare quattrini in nome di una "tradizione".
non ho visto eccessi da nessuna parte, niente di inadeguato....se proprio devo trovare un'inadeguatezza, mi facevan pena certe "zie" agghindate come alberi di natale tra cappelli e fiocchi improponibili che a stento sapevano camminare...
Poi c'è da dire che al mio matrimonio eravamo in novanta ma più della metà avevano dai ventiquattro ai trent'anni...fosse stato in invenrno avrei affittato maxischermo, playstation e una trentina di joystick :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 lug 2012, 15:01

ci610 ha scritto:
stele ha scritto:
ci610 ha scritto:cioè, ditemi voi..http://www.youtube.com/watch?feature=en" onclick="window.open(this.href);return false; ... Akw8g&NR=1
E quindi?

https://www.facebook.com/media/set/?set" onclick="window.open(this.href);return false; ... 120&type=3
se vuoi ti metteo anche le altre: palloncini, marito che ficcava la testa sotto al mio vestito per togliermi la giarrettiera, lancio del bouquet e della giarrettiera....scegli... :hi hi hi hi
io e altri 100 invitati ci siamo divertiti da morire, abbiamo passato una giornata bellissima, nessuno mai ha avuto da ridire sul cattivo gusto...anzi tutti ne parlano ancora con piacere!

Sarei curiosa di sapere come vi divertite dalle vostre parti!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 lug 2012, 15:01

:caduta_sedia:
Carino questo topic... :ahah
Mi perdo molto a non riuscire a collegarmi a FB???? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 lug 2012, 15:01

ci610 ha scritto:già! che poi non ci rendiamo conto che facciamo ridere, continuiamo a dire "dalle nostre parti si usa così"
ma che c'entra? pure certe tribù africane usano i copripene di cuoio, ciò non toglie che se si civilizzano si comprano le mutande
maròòòòòòòò :caduta_sedia: dove li hai visti i copripene di cuoio? :ahah quelle tribù Africane non esistono più da tempo,ormai..certo,nei documentari le fanno vedere ancora ma non esistono più :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 15:02

ema1 ha scritto:
stele ha scritto: se vuoi ti metteo anche le altre: palloncini, marito che ficcava la testa sotto al mio vestito per togliermi la giarrettiera, lancio del bouquet e della giarrettiera....scegli... :hi hi hi hi
stele abbi pazienza. :x:

Pero questo spettacolino e stato fatto davanti a nonne, vecchiette, prozie e zie, ziii, davanti ai tuoi parenti??

Cioe' io non riesco ad immaginare di fare scene simili davanti a mio padre, o a mia nonna, ai miei zii.[/quote]

e davanti ai bambini eh

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 15:02

SweetLikeHoney ha scritto:
ci610 ha scritto:già! che poi non ci rendiamo conto che facciamo ridere, continuiamo a dire "dalle nostre parti si usa così"
ma che c'entra? pure certe tribù africane usano i copripene di cuoio, ciò non toglie che se si civilizzano si comprano le mutande
maròòòòòòòò :caduta_sedia: dove li hai visti i copripene di cuoio? :ahah quelle tribù Africane non esistono più da tempo,ormai..certo,nei documentari le fanno vedere ancora ma non esistono più :risatina:
si certo sweet, dimenticavo che tu hai girato tutta l'africa e conosci usi e costumi da cima a fondo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 lug 2012, 15:03

stele ha scritto:
ci610 ha scritto:
stele ha scritto:
E quindi?

io e altri 100 invitati ci siamo divertiti da morire, abbiamo passato una giornata bellissima, nessuno mai ha avuto da ridire sul cattivo gusto...anzi tutti ne parlano ancora con piacere!

Sarei curiosa di sapere come vi divertite dalle vostre parti!
Quando ero piccolina io, in Romagna, si divertivano a passare in macchina sul viale principale della citta' con i barattoli vuoti attaccati dietro... :ahah
Interessa???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 lug 2012, 15:03

ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:ma cosa c'entra la ricchezza con lo sbracarsi ai matrimoni?
uno può riuscire a tenersi una giacca addosso o le scarpe o non avvolgersi il branzino nel domopak pure senza avere il becco di un quattrino
e non c'entra nulla manco la semplicità, si può riuscire a mantenere un certo decoro pur essendo la persona più semplice di questa terra
cerchiamo di non confondere la semplicità con l'educazione
o dite che al matrimonio di un mio amico la tizia che ha vomitato in mezzo alla sala dopo aver bevuto l'impossibile, lo ha fatto perchè è semplice e disoccupata assieme?

evvabbè ci non mi passare dal bianco al nero però...
io non ho detto sbracati maleducati rutto libero eccetera eccetera.
L'educazione e il buonsenso non necessitano necessariamente dei gemelli ai polsi, ne del rigore del non potersi neanche togliere la giacca.
Io non trovo maleducato togliersi le scarpe in un prato, lo trovo scorretto e maleducato in un ristorante, ovvio. Lo trovo scorretto laddove è palese che il buonsenso ti impone altre regole, altri comportamenti.
Sentirsi a proprio agio, certo. Imporre la rigidità di un protocollo comportamentale rigoroso a persone non abituate a me personalmente non piace.
Mi ci son trovata in matrimoni simili. A me personalmente non fa problemi, ma mi spiace vedere tanti intorno a me che sono in imbarazzo perchè non sanno che forchetta usare, qual'è il bicchiere giusto per quel tipo di vino, in faticare a tagliare la bistecca perchè tira e la giacca non si può togliere, il continuare ad allenarsi la cravatta perchè non si è abituati a portarla e toglie il respiro, la noia...

Poi per carità, son scuole di pensiero.
ecca, penso davvero che stiamo parlando di due mondi diversi, ora, senza dover per forza imbandire una tavola con 34 posate, ti assicuro che ho visto gente che, appena seduta a tavola, si è cambiata le scarpe
non al bagno, o nel corridoio, o in macchina, ma al tavolo. capisci?
Ma allora siamo daccordo. Il cambio di scarpe per me ci può stare, ne porti un paio più comodo, vai in bagno o in macchina e fai il cambio. No problem. Oddio, io son anche dell'idea che la giacca si può tranquillamente togliere però eh... :ahaha
Sul portarsi il cibo a casa...ti dirò, qui non si fa, non mi è mai capitato di vederlo fare, così di primo acchitto l'idea non mi piace...però con sti tempi di crisi se la cosa è "organizzata" bene col ristorante e catering di turno (chessò che mettono a disposizione dei contenitori appositi usa e getta per esempio) io non avrei niente in contrario.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”