GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!
- Valyx
- Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!
Ragazze io non faccio altro che guardare la fotina dell'ecografia di ieri, non mi aspettavo di trovarlo già un centimetro a 6+4 settimane...ora non vedo l'ora che arrivi fine mese per il duo test e la translucenza anche se sono un pò in ansia xchè ho paura ma li ho voluti fare comunque anche se facoltativi...voi li fate? 
- coyote
- Expert~GolGirl®

noi stiamo valutando se partire con bitest oppure andare direttamente con la villocentesi..purtroppo ho fatto i 35 anni.. e quindi.. vorrei stare dalla parte del sicuro..
stiamo ancora valutando come muversi.
stiamo ancora valutando come muversi.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Marge
- Expert~GolGirl®

Valyx immagino quanto sia emozionante vedere la sua fotoValyx ha scritto:Ragazze io non faccio altro che guardare la fotina dell'ecografia di ieri, non mi aspettavo di trovarlo già un centimetro a 6+4 settimane...ora non vedo l'ora che arrivi fine mese per il duo test e la translucenza anche se sono un pò in ansia xchè ho paura ma li ho voluti fare comunque anche se facoltativi...voi li fate?
In che cosa consistono questi due esami di cui parli? sono invasivi?
- coyote
- Expert~GolGirl®

il bitest e traslucenza nucale..e' l'unico esame non ivasivo.. si fa un prelievo di sangue alla mamma e una eco al feto..dove si misura, lughenza, e cranio..e da li ci sara' una statistica che ti dice a seconda dell'eta e delle misure quale probabilita' hai di avere un bambino non normale...esemio:
1 su 1000 cioe' cè una possiblita' su 1000 che non si a del tutto a posto.
purtroppo sto valore con una eta' avanzata tende a calare..quindi ad esemopio 1su 250.. al che si fa la villocentesi.. che e' la prima che si fa entro al 12 esima settimana.. altrimneti devi aspttare la miocentesi che si fa verso il 5 mese..ma..non è proprio simpatica..visto che in caso cè qualcosa che non va con la villo ti fanno il raschiamento, con la miocentesi ti provocano il parto e devi partorire..
1 su 1000 cioe' cè una possiblita' su 1000 che non si a del tutto a posto.
purtroppo sto valore con una eta' avanzata tende a calare..quindi ad esemopio 1su 250.. al che si fa la villocentesi.. che e' la prima che si fa entro al 12 esima settimana.. altrimneti devi aspttare la miocentesi che si fa verso il 5 mese..ma..non è proprio simpatica..visto che in caso cè qualcosa che non va con la villo ti fanno il raschiamento, con la miocentesi ti provocano il parto e devi partorire..
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

Chiamato la gine mi vedra' il 6 agosto. se tutto procede bene dovrei essere all11 esmia settimana.. speriamo di non far tardi per prenotare i vari esami.. ho sentito che ci vuole quasi un mese..di anticipo.. 
Mirka
Mirka
- violetta79
- Original~GolGirl®

sapete ragazze, oggi va un pò così. 
il mio ginecologo non c'è fino a fine agosto e tutti i dubbi e le domande e le ansie che ho, non troveranno risposta.
Me lo hanno consigliato tempo fa, perchè un medico scrupoloso e molto attento ma io...
non so.
Avrei veramente bisogno di spiegazioni o rassicurazioni.
E questo "sei incinta" e ci rivediamo tra quasi due mesi..mi lascia spiazzata.
insomma, ho paura.
E' la prima gravidanza e me la immaginavo..diversa..
buona domenica
il mio ginecologo non c'è fino a fine agosto e tutti i dubbi e le domande e le ansie che ho, non troveranno risposta.
Me lo hanno consigliato tempo fa, perchè un medico scrupoloso e molto attento ma io...
non so.
insomma, ho paura.
buona domenica
- Valyx
- Active~GolGirl®

Violetta questo "ci rivediamo tra quasi due mesi" non suona tanto bene...durano un pò troppo queste ferie...io andrei da un altro sinceramente...o se proprio vuoi lui perchè è particolarmente bravo ma vuoi rassicurarti puoi prenotare una visita da un'altro dove avere le dovute spiegazioni non al pronto soccorso dove non ti dicono nulla di nulla e non capiscono un cappero...e poi il duo test non lo fai? quello si deve fare dalle undici alle tredici settimane io l'ho già prenotato e se lui torna travioletta79 ha scritto:sapete ragazze, oggi va un pò così.
non so.
insomma, ho paura.
buona domenica
due mesi non lo puoi fare più...comunque violetta stai tranquilla e prendi le decisioni che possono farti star meglio...buona domenica
- violetta79
- Original~GolGirl®

Violetta questo "ci rivediamo tra quasi due mesi" non suona tanto bene...durano un pò troppo queste ferie...io andrei da un altro sinceramente...o se proprio vuoi lui perchè è particolarmente bravo ma vuoi rassicurarti puoi prenotare una visita da un'altro dove avere le dovute spiegazioni non al pronto soccorso dove non ti dicono nulla di nulla e non capiscono un cappero...e poi il duo test non lo fai? quello si deve fare dalle undici alle tredici settimane io l'ho già prenotato e se lui torna traValyx ha scritto:violetta79 ha scritto:sapete ragazze, oggi va un pò così.
non so.
insomma, ho paura.
buona domenica
due mesi non lo puoi fare più...comunque violetta stai tranquilla e prendi le decisioni che possono farti star meglio...buona domenica
già.Anche a me non suona bene.
Soprattutto perchè non so neanche cosa sia il duo test. (adesso mi informo però, sì hai colto il punto...)
In questo momento una donna credo avrebbe bisogno di appoggio, sostegno, informazioni....e non credo di essere l'unica al mondo nè voglio sentirmi una pazza in preda alle crisi ormonali.
Internet è un'arma a doppio taglio, contiene mille informazioni.Io vorrei solo parlare con un medico presente che mi dia un pò di spazio per le domande.Non credo di chiedere molto.Insomma, sta succedendo ai nostri corpi..è la cosa piu' pazzesca e sconvolgente che succede nella vita di una donna.
Valuterò di andare da un altro ginecologo ma purtroppo non ne conosco ...
Grazie
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Benvenuta!!Marge ha scritto:Buonasera ragazze. Mi sono appena iscritta e sono un po' spaesata.
Ho scoperto da poco di essere incinta e facendo delle ricerche su internet ho visto che sono una marzolina anch'io (anche se proprio degli ultimi giorni).
Ho bisogno dei vostri consigli perchè per me è tutto nuovo. Per ora ho fatto le beta mercoledì ed erano a 495 e oggi a 888. Vanno bene? Come mi devo muovere ora?
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi potrete dare.
Un abbraccio![]()
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Vedrai che bella l'eco a 11 settimane!!coyote ha scritto:Chiamato la gine mi vedra' il 6 agosto. se tutto procede bene dovrei essere all11 esmia settimana.. speriamo di non far tardi per prenotare i vari esami.. ho sentito che ci vuole quasi un mese..di anticipo..
- betty1977
- Silver~GolGirl®

violetta79, anche io ti consiglierei di cambiare se non sei tranquilla. Dovresti viverla serenamente e quindi hai bisogno di tutte le risposte!! Se lui davvero non c'è fino alla fine di agosto è meglio che lo cambi già da ora 
- Babira
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, sono una new entry sebbene è un po' che vi leggo, ma a causa di un'esperienza negativa di un paio di mesi fa avevo un po' paura a dire che ce l'avevo fatta! Oggi sono a 7 settimane precise e considerando che, a parte la nausea e l'acidità, sto proprio bene ho deciso di palesarmi
La mia dpp è il 16 Marzo 2013, ho 40 anni e sono alla mia prima gravidanza ... Non perchè prima non volessi figli ma perchè come amo dire io 'mi mancava la materia prima' ... invece sei mesi fa è arrivato il mio principe pirata e tracchete ci sono rimasta. Come violetta79 mi sento un po' abbandonata a me stessa perchè sembra che tu debba fare tutto prima di sapere di essere incinta! La mia ginecologa è in maternità e rientrerà a fine settembre, il gine di una mia amica ha il primo giorno libero per ricevermi il 29 Agosto. La mia fortuna è di avere una sorella dottoressa, che non sta nella mia città, che mi ha indirizzato; così mercoledì farò la prima ecografia (a 7+3) e il 3 ho la visita ostetrica al consultorio ... Poi partirò per le ferie e finalmente sarò seguita da un ginecologo ... Spero ... Ho scelto di fare il bi-test perchè non sono convinta di voler fare esami pre-natali invasivi! Mi sento già così fortunata che non voglio rischiare!!! Vi saluto tutte e speriamo che insieme riusciamo a chiudere sto primo trimestre

La mia dpp è il 16 Marzo 2013, ho 40 anni e sono alla mia prima gravidanza ... Non perchè prima non volessi figli ma perchè come amo dire io 'mi mancava la materia prima' ... invece sei mesi fa è arrivato il mio principe pirata e tracchete ci sono rimasta. Come violetta79 mi sento un po' abbandonata a me stessa perchè sembra che tu debba fare tutto prima di sapere di essere incinta! La mia ginecologa è in maternità e rientrerà a fine settembre, il gine di una mia amica ha il primo giorno libero per ricevermi il 29 Agosto. La mia fortuna è di avere una sorella dottoressa, che non sta nella mia città, che mi ha indirizzato; così mercoledì farò la prima ecografia (a 7+3) e il 3 ho la visita ostetrica al consultorio ... Poi partirò per le ferie e finalmente sarò seguita da un ginecologo ... Spero ... Ho scelto di fare il bi-test perchè non sono convinta di voler fare esami pre-natali invasivi! Mi sento già così fortunata che non voglio rischiare!!! Vi saluto tutte e speriamo che insieme riusciamo a chiudere sto primo trimestre
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso
Uno scricciolo meraviglioso
- coyote
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze.... Benvenute alle nuove arrivate!!!
Stiamo crescendo..ma che bello !!!
poi il mio problema sara' ricordarvi...
io per i nomi sono molto scadente di memoria...cerchero' di orientarmi con i vostri avatar. :ahah
Come state tutte bene??
violetta79 anche io fossi in te sentirei anche qualcun'altro.. non hai delle amiche?? qualche persona al lavoro che ti possa suggerire un suo gine di fiducia? oppure senti all'ospedale se hanno la lista dei gine. Tante volte anche all'ospedale fanno da privato..o comunque ricevono.
poi il mio problema sara' ricordarvi...
Come state tutte bene??
violetta79 anche io fossi in te sentirei anche qualcun'altro.. non hai delle amiche?? qualche persona al lavoro che ti possa suggerire un suo gine di fiducia? oppure senti all'ospedale se hanno la lista dei gine. Tante volte anche all'ospedale fanno da privato..o comunque ricevono.
Mirka
Mirka
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Marge ha scritto:Guarda io, ad oggi ho giusto il seno gonfio e un po' più sonno la sera ... per il resto niente nausee ecc. Per la stitichezza però potrei aprire un'enciclopedia!!!Marge ha scritto:
Sono di 4+6 e per ora non ho quasi nessun sintomo....seno sgonfio....solo tanti sbadigli e tanta ..ehm....stitichezza
Ragazze ma voi state a riposo o fate tutto normalmente???? Io faccio quasi tutto perchè mi sento bene e se non fosse per le beta non direi nemmeno di essere incinta ma poi mi pento per hè ho paura di fare male al bimbo
Ciao, io faccio tutto normalmente ma con cautela. Ho chiesto al gine come dovevo comportarmi e lui mi ha detto di fare la mia vita normale, senza strapazzarmi e con davanti un cartello con scritto "rallenta".
Per la stitichezza ... sinceramente non posso consigliarti niente di più dei classici rimedi (kiwi, prgne, activia, bicchiere d'acqua tiepida la mattina e così via) ... che a me fanno quasi nulla, infatti h dovuto ricorrere al clistere più di una volta.
Per chi invece sta parlando di pance .... alla sera spesso sono gonfia come una palla .... la mattina va meglio. Comunque alcuni pantaloni mi danno fastidio quando li allaccio.
Domani gandrò a afre la prima ECO!!! Speriamo sia tutto OK!!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Anche io sto iniziando a pensare a quali esami fare .... domani voglio sentire bene quello che mi diranno.
Io ho appena compiuto i 36 anni e, trattandosi di una gravidanza a seguito ICSI, abbiamo già fatto quelli genetici, che escluso già qualcosa, ma comunque non tutto. Sono molto combattutta su cosa fare. Spero domani di trovare il gine che mi ha seguito per tutto il percorso ICSI perchè è una persona deliziosa, così posso chiedergli tutto.
Io sono ancora seguita al Centro PMA, e non ho ancora avvisato il mio gine ..... In base a quello che mi diranno domani, inizierò a muovermi.
Coyote, anche a te stanno seguendo ancora oi medici del Centro?
Io ho appena compiuto i 36 anni e, trattandosi di una gravidanza a seguito ICSI, abbiamo già fatto quelli genetici, che escluso già qualcosa, ma comunque non tutto. Sono molto combattutta su cosa fare. Spero domani di trovare il gine che mi ha seguito per tutto il percorso ICSI perchè è una persona deliziosa, così posso chiedergli tutto.
Io sono ancora seguita al Centro PMA, e non ho ancora avvisato il mio gine ..... In base a quello che mi diranno domani, inizierò a muovermi.
Coyote, anche a te stanno seguendo ancora oi medici del Centro?
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ciao Bettybetty1977 ha scritto: Benvenuta!!Quale è la tua DPP che ti inserico nel listone???
- Marge
- Expert~GolGirl®

Anch'io uso i tuoi stessi metodi oltre a mangiare tante olive ...diciamo che vado ogni giorno ma con grande faticaSylvya ha scritto:
Ciao, io faccio tutto normalmente ma con cautela. Ho chiesto al gine come dovevo comportarmi e lui mi ha detto di fare la mia vita normale, senza strapazzarmi e con davanti un cartello con scritto "rallenta".
Per la stitichezza ... sinceramente non posso consigliarti niente di più dei classici rimedi (kiwi, prgne, activia, bicchiere d'acqua tiepida la mattina e così via) ... che a me fanno quasi nulla, infatti h dovuto ricorrere al clistere più di una volta.
Per chi invece sta parlando di pance .... alla sera spesso sono gonfia come una palla .... la mattina va meglio. Comunque alcuni pantaloni mi danno fastidio quando li allaccio.
Domani gandrò a afre la prima ECO!!! Speriamo sia tutto OK!!!!
Io invece mi sento la pancia gonfia la mattina e meno la sera
Che bello già la prima eco
Facci sapere mi raccomando
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ah dimentiacavo....ritirate le terze beta
2221
ora sono più tranquilla 
- coyote
- Expert~GolGirl®

no a me il centro non segue piu...da quando ho fatto l'eco.. le ho tenute informate sugli eventi ..ma ora se andara' tutto bene andaro' a firenze a portare la foto del pupo\ pupa da appendere in mezzo a tutti i loro positivi..
per ora un passetto alla volta... e aspetto il 6 agosto per questa eco..non vedo l'ora di vedere se tutto procede per il meglio.
per ora un passetto alla volta... e aspetto il 6 agosto per questa eco..non vedo l'ora di vedere se tutto procede per il meglio.
Mirka
Mirka
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

coyote ha scritto:no a me il centro non segue piu...da quando ho fatto l'eco.. le ho tenute informate sugli eventi ..ma ora se andara' tutto bene andaro' a firenze a portare la foto del pupo\ pupa da appendere in mezzo a tutti i loro positivi..![]()
Io andrò domani .. spero solo di trovare il mio gine del
a loro non ti hanno detto nulla in merito agli esami da fare? Bitest, traslucenza ecc.? Almeno un consiglio....