GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2012, 7:48

Jenezi ha scritto:Sono ancora qui!!!! Stamani monitoraggio e visita, vediamo che ci dicono...

Ieri sera qualche contrazione e continuo a perdere tappo
:incrocini :incrocini Dai che ci sei!!!

Anche l'ultimo Lugliolino si fa attendere!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 lug 2012, 7:59

baby blues parte seconda...

da quanto ho capito la mia pupa ha scambiato il giorno con la notte. di giorno è bravissima, fa le poppate a distanza regolare, dorme un po' poi si sveglia ma rimane tranquilla e poi infine chiede da mangiare.
ma di notte...
ieri sera siamo andate a nanna (o almeno ci ho provato) dopo che ha poppato dalle 21.30 alle 22.
poi alle 22.20 si è svegliata, occhi spalancati, e ha iniziato a piangere quasi ininterrottamente fino alle 5 di stamattina. questo tranne quando le do la tetta (ad un certo punto ha poppato per un'ora e mezza, pensavo di avercela fatta ma appena l'ho messa giù ha ricominciato). non serve passeggiare per casa tenedola a pancia in su sul braccio, a pancia in giù sul braccio, appoggiata alla spalla, cullandola da su a giù o da destra a sinistra. non serve cambiarle il pannolino, non ha coliche, non ha movimenti di stomaco o intestinali che possano far pensare a coliche (la cacca è liquida e del famoso colore giallo oro). non serve ascoltare musica o accendere il phon. abbiamo provato a darle il ciuccio ma niente.
piange fino a diventare rossa rossa paonazza, ma non si ferma neanche quando è stanca.
sbadiglia sempre e si vede che ha sonno ma non si mette tranquilla per dormire.
io ho pianto tutta la notte perché non so e non sapevo proprio cosa fare...
ad un certo punto ho deciso di darle la tetta tutte le volte senza neanche provare altri metodi, almeno così il mio moroso ha riposato un po'... ma siamo stremati in due...
si è addormentata sulla tetta alle 5 di mattino.

voi avete consigli?
io impazzisco...

adesso ci prepariamo che andiamo a fare la denuncia di nascita in comune...
un bacione a tutte
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 lug 2012, 9:29

coloricaldi, bevi tanto, tanto!!
Per le poppate prova a fare delle spugnature con l'acqua calda o tiepida sotto il getto della doccia per cinque minuti, in modo che così il latte scende meglio perchè il caldo è un vasodilatatore e la pupa non si stranisce. (consiglio di mia zia puericultrice).
Da il seno ogni volta che lo chiede, vedrai che esce più latte e le cose andranno meglio. ciao a tutte!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 lug 2012, 9:41

Ragazze, non la vivo come una sconfitta, ma mi spiace un po.
Qua di latte non se ne vede l'ombra... col tiralatte esce ancora poco colostro (e' giallo) e Aaron adesso si attacca ma si stufa subito. Se col tiralatte c'e' poco da tirar fuori lui che si attacca non ha gran soddisfazioni...
Dunque la domanda e': c'e' qualcosa che posso fare in extremis, o nonostante le dimensioni il mio seno e' in ritardo o decisamente allattare non se ne parla?

AIUTO!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 9:49

coloricaldi mannaggia, lo so che è molto dura i primi tempi, ma cerca di non crollare emotivamente perchè anche Amelia lo sente e non aiuta...
purtroppo nessuan di noi, ne tantomeno pediatri e affini potranno darti una ricetta esatta per risolvere il problema, bisogna andare per tentativi.
stando a quello che ci dici secondo me Amelia voleva la tetta, lei è davvero piccola e il fatto che abbia mangiato alle 22.30 non vuol dire che alle 23.00 non possa volerlo fare di nuovo magari anche solo per sete, allattamento a richiesta vuol dire proprio questo, ogni volta che il bambino mostra di volersi attaccare al seno, piangendo o mettendosi le mani in bocca o aprendo la boccuccia tipo uccellino dargli la tetta a prescindere dell'intervallo tra le poppate che con il tempo si distanzieranno in maniera naturale...d'altro canto è più faticoso e frustrante andare su e giù per casa con un bimbo disperato che fermarsi ed allattarlo ad oltranza! quindi secondo me la risoluzione finale di attaccarla ogni volta che vuole è la più corretta, in questa fase farla piangere non la educherà a distanzaire le poppate ed è uno stress per voi e per lei.
tu dici che ha ciucciato per 1 ora e mezza ma poi mettendola giù ricomincia a piangere...la notte la allatti seduta?hai provato ad allattarla da sdraiate, pancia a pancia, come si fa le prime volte in ospedale...in questo modo spesso i neonati passano dal ciucciare al sonno direttamente senza nemmeno dover fare il ruttino, Guglielmo fa così nelle 2 poppate notturne e poi dorme sereno per il resto del tempo.è vero che così si diventa un pò il loro ciuccio umano ma a 10 gg di vita secondo me è consentito!se poi tende a svegliarsi subito dopo la poppata allora lì puoi provare a darle il ciuccio come suggerisce Cherry.

un piccolo aiuto potrebbe essere quello di bere tu un bel pò di tisana rilassante, camomilla o altro che un pochino passa nel latte e non le fa certo male
un altro è farle un bel bagnetto lungo prima di andare a letto, verso le 22.30 che la stanca e la rilassa
un altro è cercare di farle fare un poppata bella lunga e sostanziosa magari poco dopo il bagnetto ( io lo faccio verso mezzanotte ) svegliandola se si assopisce, dandogli entrambe le tetta per vedere se con il pancino pieno pieno dorme un pò più a lungo.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 9:54

Zetinapuoi chiamare gratuitamemte una consulente della LLL della tua zona, sono persone competenti e preparate e sapranno darti un consiglio e magari proporti anche un incontro per valutare la quantità di latte ecc, se vai sul loro sito trovi l'lelenco delle consulenti diviso per provincia
http://www.lllitalia.net/index.php?opti ... &Itemid=35" onclick="window.open(this.href);return false;

fallo prima di mollare perchè tu dici di non avere latte, ma aaron sta crescendo ( quanto? ) e se di LA gli dai solo una piccola aggiunta vuol dire che il latte c'è se no non crescrebbe...
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 lug 2012, 10:30

grazie per i consigli ithil.
stasera proverò con la camomilla...
di notte le poppate le do sempre da sdraiata, però mi rigurgita sempre qualcosa (poco) e ricomincia a piangere, quindi alla fine ho provato un po' in tutte le posizioni.

il bagnetto ancora non posso, ha ancora il moncone di cordone ombelicale attaccato. appena si staccherà ci provo.
dovreste vedere ora come dorme beata... tra un pochino è di nuovo l'ora della tetta, gliela do a letto così spero che dopo dormiremo insieme un po'.

stamattina primo giro in esterna per andare in anagrafe a fare la denuncia e ora il moroso è andato a scegliere il/la pediatra. ho visto che è ancora in attività quella di quando ero piccola io, spero che abbia posto perché io ho dei bellissimi ricordi di lei. forse l'ho già scritto? scusate mi ci perdo...

jenezi, tanti :incrocini :incrocini :incrocini ... spero che la situazione si smuova velocemente, così rimani lugliolina ufficiale!

il capo reclama, scappo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2012, 11:38

Buon giorno ragazze,
Oggi è la giornata del frigno assassino senza motivo...secondo me ha voglia solo di mamma...intanto ho la palpebra che mi cala!!! Mamma che sonno.
Oggi mi sono arrivati i ciucci della MAM, e il first starter kit per il massaggio gengivale e la pulizia orale.

Coloricaldi, io non allatto, ma quando rogna così l'unica cosa che la fa calmare è sdraiarla sulla pancia! Lei si tranquillizza e dorme.
Noto che anche con LA funziona un po' così: a volte urla e si dispera perché con questo caldo ha sete e nonostante abbia appena finito chiede di nuovo.
Cerca di riposare quando lei chiude gli occhi anche se per poco.
Ithil, quando vai in ferie??

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 11:56

Befanina12 sabato parto con mia mamma, mia nonna ed i bimbi, andiamo nella nostra casetta in campagna vicino ascoli piceno, la settimana successiva ci raggiunge mio marito. poi, forse, dopo ferragosto andiamo un pò al mare a senigallia, dico forse perchè la condizione è che mia suocera ci dia una delle 2 case che ha attualmente a disposizone rimanendo lei nell'altra, non sono disposta alla convivenza in questo momento così delicato, con il bimbo piccolo, l'allattamento, la gelosia di Sofi, voglio i nostri spazi se no non sarebbe vacanza!

e voi?

che mi dici di questi ciucci Mam, cos'hanno di particolare? qui c'è un negozio che ha molte cose di questa marca dici che li trovo o si prendono solo on line?

sobo 2 notti che G. mi da abbastanza tregua, mangia verso mezzanotte l'una e poi tira fino all'alba verso le 6...se prendesse questo ritmo sarebbe fantastico :incrocini

sono solo un pò perplessa perchè quando ciuccia spesso ha l'affanno...che gli vada giù il latte troppo veloce? potrebbe essere colpa del paracapezzolo? :domanda

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 13:05

titolo che mi viene in mente : " 27 cucciolini, i più belli e dolci tra tutti i bambini, benvenuti lugliolini!"
oppure "benvenuti cucciolini, i più belli e dolci tra tutti i bambini, sono i nostri lugliolini"

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 13:21

oppure...

da 9 mesi ci stiamo vicino, ora comincia un nuovo cammino con accanto ( o in braccio ) il nostro bambino!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 lug 2012, 13:50

Buongiorno!
Forza Jenezi!!!
Coloricaldi, con Angelica abbiamo risolto con il ciuccio. Non posso esserti di aiuto mi dispiace :coccola
Ithil, se passi da queste parti fammi sapere.
Befanina, a volte hanno attacchi di mammite e basta.

Sta notte é stata un orologio ogni 3 ore pr ecise, non posso lam ntarmi
Per i titoli.non saprei quale sceglire sino tutti carini.

Sono dal cellulare scusate gli errori

I titoli sono tutti molto carini non saprei scegliere
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 13:54

barbarag81 ma certo, se ti va mandam il tuo cell in privato così quando (e se !!) arrivo dalle tue parti ti chiamo!

a me forse piace più l'ulitmo di tiolo è più...romantico!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2012, 13:59

Ithil, noi vacanze 0 andremo a Londra a settembre 4 giorni!!! Sabato andremo a fare il passaporto a Rebecca..
Grazie per i titoli io quoto il secondo e il terzo!!!

Concordo con te sul fatto che abbiate bisogno dei vostri spazi...Le vacanze sono un ottimo momento per godersi la famiglia e per godersi un po' di relax anche se con il cucciolino è ancora difficile!

Io ho scoperto questa marca MAM, perché in ospedale, nonostante fossero contrarissimi al ciuccio, e cazziavano le mamme che lo mettevano in bocca ai bimbi, avevano dato questo ciuccio a Rebecca.
Alle dimissioni me lo sono portato a casa! Diciamo che è piccolo facilita la respirazione e non compromette lo sviluppo del palato e dei denti, perché è presidio medico odontoiatrico pediatrico...Diciamo che poi lei vuole solo quello! Ho comprato anche online un guanto a forma di coniglietto per la prima igiene di palato e gengive.. Iomho ordinato online perché qui non li trovavo da nessuna parte direttamente dal sito 5 giorni mi sono arrivati dalla Germania.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2012, 14:05

ithil, ti ho messo foto su FB c'è la versione maschio e femmina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 14:08

Befanina12 grazie delle info!! te lo chiedevo perchè è una marca che conosco, i biberon di Sofia sono sempre stati quelli ed ora i parapezzoli sono quelli con cui mi sono trovata meglio e che sto usando! oggi pomeriggio vado in quel negozio e do un'occiata anche ai ciucci ( io con Sofi mi son trovata molto bene con l'ortodontic chicco e lei non ha avuto nessun problema ne al palato ne ai denti!)

si guarda andare a casa della suocera significherebbe stare costantemente sulle spine, lei fuma come una cimineira e non smetterebbe di farlo in casa certo per la nostra presenza, inoltre io in casa ora sto sempre con le tette al vento e voglio la mia privacy inoltre il mare ad agosto non è il massimo con un neonato quindi credo che io e lui in spiaggia ci andremo poco, giusto la mattina prestissimo e il pomeriggio tardi quindi passerò parecchie ore in casa e voglio stare per conto mio tranquilla con il mio bimbo!!potrò sembrarvi cattivella ma vi ho raccontato un pò i pregressi quindi ho delle attenuanti!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 lug 2012, 15:08

Ithil , non credo ti servano attenuanti! Anche se fosse la persona più buona al mondo darebbe noia in momenti come questi! L'intimità e la tranquillità sono al primo posto!
MP per te!

Visto che il latte qui non manca, avevo pensato di prendere un tiralatte, uno manuale dite che possa andar bene? Giusto per avere un po' di scorta! Quale mi consigliate?

Ora vado a nanna che la cucciola dorme e io recupero un po' di sonno!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 lug 2012, 15:15

ciao ragazze,
ho trovato un'ottima anche se banale soluzione al mio latte!! non e' vero che non l'avessi ma era solo "estratto" male. ho preso il tiralatte a noleggio in un'altra farmacia (quello della avent) e ora sprizzo lattone da ogni parte!!!!!!!!!
al momento lo sto tirando, sperando in uno stimolo prezioso per quando il pennuto si attacca, intanto lo conservo in frigo.....si sa mai!!!

eeeeevvvivaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 lug 2012, 15:51

ithil, beneeeee, io i bibe al momento ho preso quelli della avent e mi trovo bene! Anch'io avevo preso gli ortodonthic della Chicco, ma la piccola li schifa!

Fai bene a volere la tua privacy!!!
Zetina, :ok :ok son contenta!!
barbarag81, santo riposo

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 17:33

Zetina ottima notizia!!! e pensare che stmattina mi era pure venuto il dubbio di chiederti che tiralatte stessi usando e che magari era quello che non funzionava! comunque a questo punto vuol dire non solo che il latte ce l'hai ma anche che aaron se lo mangai altrimenti avresti il seno intasato, quindi cerca di eliminare l'aggiunta o se proprio vuoi dagliela con il latte tirato e non con il LA!
non esagerare però con il tiralatte perchè sarebbe meglio che la produzione fosse stimolata direttamente dal ciucciare del bimbo! vedi che piano piano tutto prende il verso giusto! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”