GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Colazione a 3 anni
- ciopa
- Basic~GolGirl®

Re: Colazione a 3 anni
dimenticavo....pat pat!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Topillo, mia figlia, 8 anni quasi 9, non fa praticamente colazione.
solo da una settimana prende 3 dita (TRE) di latte in una tazza larga 5cm. praticamente sono 4 cucchiai di latte ed è capace di lasciarne indietro! quando va a scuola, se riesco a farle ingurgitare 1 cucchiaio di the sono felice.
per ora sta bene, la pediatra l'ha appena misurata ed è appena oltre il 50% dei percentili. sono della scuola "mangerà", bon, finita lì.
solo da una settimana prende 3 dita (TRE) di latte in una tazza larga 5cm. praticamente sono 4 cucchiai di latte ed è capace di lasciarne indietro! quando va a scuola, se riesco a farle ingurgitare 1 cucchiaio di the sono felice.
per ora sta bene, la pediatra l'ha appena misurata ed è appena oltre il 50% dei percentili. sono della scuola "mangerà", bon, finita lì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

stamattina è andata liscia come l'olio: vuoi mangiare? no.
ok.
contenta lei, contenta io.
ok.
contenta lei, contenta io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- tittiale
- Collaboratore

wow. se Sofia non mangiasse sarei contenta anche io. E invece mi fa aprire yogurt-craker-brioche-biscotti-latte-cereali, ne assaggia un po' e poi: "Non lo vojo"
Tutte le mattine così. Ho provato con torte fatte in casa , succhi sempre fatti in casa e, come dite voi, preferisce le schifezze. Le uniche colazioni decenti sono quando avanza la pizza la sera prima e la mattina se la mangia felice. Ok, preferisce il salato.... ma quello che va bene il lunedì e il martedì, il mercoledì ha già stancato.
Secondo me non c'è soluzione
Secondo me non c'è soluzione
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma infatti. e casa mia non è un catering dove scegliere qualsivoglia cosa. quindi, si apre uno yogurt, lo si mangia.
lo lascia lì? ok, fino a mezzogiorno nient'altro. e così per tutto. ho dovuto decidermi perchè un giorno ha stabilito, madamina, che i 6 tipi di yogurt diversi che erano in frigo andavano assaggiati tutti. e li ha lasciati lì tutti. eh no, non funziona così. ecchediamine.
lo lascia lì? ok, fino a mezzogiorno nient'altro. e così per tutto. ho dovuto decidermi perchè un giorno ha stabilito, madamina, che i 6 tipi di yogurt diversi che erano in frigo andavano assaggiati tutti. e li ha lasciati lì tutti. eh no, non funziona così. ecchediamine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- tittiale
- Collaboratore

ragionissima. in effetti ho scritto quello che farebbe lei... poi in realtà i limiti li mettiamo noi. Tranne in alcune mattine, che, di fretta e tra un figlio e l'altroely66 ha scritto:ma infatti. e casa mia non è un catering dove scegliere qualsivoglia cosa. quindi, si apre uno yogurt, lo si mangia.
Devo essere più ferma, c'hai raGGione Ely
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roberta era felicissima quando le ho detto che poteva non mangiare. Mi ha abbracciato gridando GRAZIE GRAZIE MAMMA!

- tittiale
- Collaboratore

Topillo ha scritto:Roberta era felicissima quando le ho detto che poteva non mangiare. Mi ha abbracciato gridando GRAZIE GRAZIE MAMMA!
argh
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh, la faccio contenta con poco. 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:Roberta era felicissima quando le ho detto che poteva non mangiare. Mi ha abbracciato gridando GRAZIE GRAZIE MAMMA!
beh, ma anche tu sei proprio pesa eh!?!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Topillo ma non è che appena sveglia non ha fame? io ad esempio riesco a mangiare dopo almeno un paio d'ore che sono sveglia, a Viola ci vuole almeno mezz'ora. la sua colazione da 3 mesi a questa parte è bicchiere di latte freddo (che non sempre beve tutto) e un quadretto di cioccolato fondente al 72%. guai a proporle altro e onestamente non lo trovo un brutto modo per iniziare la giornata
però pure lei.. le calende greche per finire... meno male che alla materna può entrare dalle 9 alle 9.30 e siamo 5 min a piedi di distanza..
però pure lei.. le calende greche per finire... meno male che alla materna può entrare dalle 9 alle 9.30 e siamo 5 min a piedi di distanza..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Anche mio figlio grande fatica a fare colazione, soprattutto appena alzato.
Per invogliarlo a mettere nello stomaco qualcosa (soprattutto quando deve andare all'asilo) gli propongo di tutto, variando la scelta ogni giorno un po' funziona.
Si va dal giorno in cui mangia volentiere la frutta (mela, pera, banana, pesca, albicocca, ecc.) al giorno in cui preferisce le fette biscottate, oppure il pane con il philadelpia o il prosciutto, oppure un pezzo di grana, lo yogurt, ecc....
Qualche volta beve un po' di latte, oppure spremuta d'arancia o succo di frutta (senza zuccheri aggiunti) all'ananas o mela, qualche volta l'infuso di frutta, ma molte volte anche solo un po' di acqua

Per invogliarlo a mettere nello stomaco qualcosa (soprattutto quando deve andare all'asilo) gli propongo di tutto, variando la scelta ogni giorno un po' funziona.
Si va dal giorno in cui mangia volentiere la frutta (mela, pera, banana, pesca, albicocca, ecc.) al giorno in cui preferisce le fette biscottate, oppure il pane con il philadelpia o il prosciutto, oppure un pezzo di grana, lo yogurt, ecc....
Qualche volta beve un po' di latte, oppure spremuta d'arancia o succo di frutta (senza zuccheri aggiunti) all'ananas o mela, qualche volta l'infuso di frutta, ma molte volte anche solo un po' di acqua
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ransie, ma lei non fa colazione appena sveglia. Passa almeno un'ora, se non due.
Ma comunque ormai è così. Se vuole qualcosa, lo chiede e glielo do. Se no amen.
Tipo ieri ha preso due dita di latte. E va bene così. Problema risolto.
Resta il problema delle ore beate che impiega per tutti i suoi pasti. Oggi per mangiare un wurstel (UNO) e una manciata di spinaci, ci ha messo un'ora e un quarto.
Lì però sono più tollerante. Tanto dopo pranzo non dobbiamo mai fare niente e a cena piatto unico e, se va per le lunghe, la imbocco.
Ma comunque ormai è così. Se vuole qualcosa, lo chiede e glielo do. Se no amen.
Tipo ieri ha preso due dita di latte. E va bene così. Problema risolto.
Resta il problema delle ore beate che impiega per tutti i suoi pasti. Oggi per mangiare un wurstel (UNO) e una manciata di spinaci, ci ha messo un'ora e un quarto.
Lì però sono più tollerante. Tanto dopo pranzo non dobbiamo mai fare niente e a cena piatto unico e, se va per le lunghe, la imbocco.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Ti riferisco un consiglio che ha dato la tata in una puntata di sos tata (discutibile).
Darle dei tempi entro i quali finire di mangiare. Se non mangia togliere il piatto e non darle + nulla fino a quando arriva cena (o merenda)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì me l'hanno dato già tante volte. Ma preferisco non seguirlo. Lei si agita se le metto un timer ed è controproducente. Certo, se dopo il pasto abbiamo un impegno, ovviamente non la posso lasciare lì tutto il tempo che vuole, ma se non ho niente da fare, le lascio il tempo che le serve.pollon1975 ha scritto:Resta il problema delle ore beate che impiega per tutti i suoi pasti. Oggi per mangiare un wurstel (UNO) e una manciata di spinaci, ci ha messo un'ora e un quarto.
Ti riferisco un consiglio che ha dato la tata in una puntata di sos tata (discutibile).
Darle dei tempi entro i quali finire di mangiare. Se non mangia togliere il piatto e non darle + nulla fino a quando arriva cena (o merenda)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Topillo, son d'accordo con te.... il timer poi per me è una cosa terribile... sarà che già la vita è scandita da timer (orari scolastici, di lavoro ecc.) che andarne ad aggiungere altri... boh...
Poi ovvio che se poi si ha un impegno c'è poco da fare, ma penso anche che se un bambino ha fame non ha bisogno di timer e se non ha fame evidentemente non ha bisogno di mangiare... e mettergli della pressione addosso è, a mio avviso, controproducente
Poi ovvio che se poi si ha un impegno c'è poco da fare, ma penso anche che se un bambino ha fame non ha bisogno di timer e se non ha fame evidentemente non ha bisogno di mangiare... e mettergli della pressione addosso è, a mio avviso, controproducente
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- mirta
- Expert~GolGirl®

Mia figlia in vacanza con i nonni si è data alla macedonia... dopo il latte
provare così no?
provare così no?
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- elevia
- Expert~GolGirl®

anche luca non mangia quasi nulla a colazione. solo un succo di frutta alla pera e mezza brioches, ma alle volte non finisce mano il succo! il latte lo ha cassato rigorosamente a 2 anni e mezzo e non c'è verso di farglielo riprendere. Adora il grana a cena e qualche volta lo jgurth.
luo farebbe colazione verso le 10.... anche al mare quest'anno in albergo con una scelta di torte fresche, biscotti, frutta, toast, jogurth cereali ecc.... non mangiava nulla e mi dovevo portare 1 fetta biscottata in spiaggia!
luo farebbe colazione verso le 10.... anche al mare quest'anno in albergo con una scelta di torte fresche, biscotti, frutta, toast, jogurth cereali ecc.... non mangiava nulla e mi dovevo portare 1 fetta biscottata in spiaggia!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Nel blog abbiamo messo un articolo con idee e soluzioni per colazioni/merende/snack.... con delle ricette facilissime che si possono fare con i bambini. Se cliccate nell'iconcina con il mondo lo trovate ^^
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Chanel72
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte,
vedo che il mio Gabry è in buona compagnia!!! Fino qualche mese fà tra colazione e sera si beveva mezzo litro di latte al giorno ora se ne beve 200 è già tanto spesso solo 100!! Ha 3 anni e da questa estate che per farlo mangiare è una lotta
prima invece spazzolava tutto!! Ma la colazione è importante quindi dovrò iniziare con colazioni alternative!! Ho letto qualche vostro utile suggerimento,magari è anche vero che non ha fame appena sveglio però di certo non lo posso svegliare 2 ore prima x fare colazione!! Non assomiglia certo a me che appena sveglia devo bere caffè e brioche!!!
vedo che il mio Gabry è in buona compagnia!!! Fino qualche mese fà tra colazione e sera si beveva mezzo litro di latte al giorno ora se ne beve 200 è già tanto spesso solo 100!! Ha 3 anni e da questa estate che per farlo mangiare è una lotta
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO