E voi direte...e chissene fregaaaaaaaaaaaaaaaa :ahah
E ma qui sorgno dubbi, perplessità, pretese...e chi più ne ha più ne metta.
Allora premetto che adoro la famiglia di mio marito, suoceri compresi, che gli voglio e mi vogliono un gran bene, ma a volte credo si faccia no un pò di pretese. E proprio per questo che vi chiedo "consiglio", anche se in realtà mio marito ha già preso la sua decisione.
Altra piccola premessa: quando noi ci siamo sposati nel 2006 non abbiamo preteso niente da nessuno, tutti erano liberi di fare ciò che volevano...anzi sono state fatte delle pretese, sotto forma di frecciatine, che abbiamo dovuto accogliere per non creare mal'umori....del tipo che volevamo sposarci di sera, ma alla socera non piaceva e per tenerla contenta abbiamo scelto la mattina.
Partendo da quest'ultimo, mio cognato si sposa di sera e nessuno ha detto nulla
Mio marito ha già deciso cosa mettere: abito nero con camicia di un lilla molto carino con cravatta abbianata tinta su tinta.
Un paio di giorni fa mio cognato viene a casa a trovarci, ero sola con le bimbe, e inizia uno sproloquio sul matrimonio formale!
Formale? ma scusate che si sta sposando il principe e la principessa?
Nel senso che per me formale vuol dire vestirsi tutti in tiro, perchè viene gente di un certo rango e di una certa importanza....ma cavolo siamo noi!
Lui pretende dal fratello e parentado vicino (padre, suocero, fratelli, cugini....) di mettere camicia bianca e cravatta scura.
Quando l'ho detto a mio marito lui ha eserdito dicendo "ma che dobbiamo fare le iene? NO!".
Ho cercato di prenderlo con le buone, dicendoli di tenerlo contento in fondo si tratta di un solo giorno...ma è stato categorico.
Alla fine abbiamo discusso, fortunatamente non litigato, perchè lui ha detto "decidete voi che mi devo mettere, avete rotto....ora ho cose più importanti a cui pensare, se perdo il lavoro chissene del matrimonio" (ci sono problemi sul lavoro, ma questa è un altra storia...per chi sta seguendo i tg caso Ilva).
Ieri sera venuto a casa ed ha fatto tutto un discorso sul matrimonio formale, perchè io ci tengo perchè io così perchè io colì....fino all'altro giorno manco si volevano sposare, volevano andare a convivero, lo fanno giusto per i genitori che ci tengono ed ora è diventato il matrimonio più importante del mondo!
La suocera ha detto: "io ti avevo detto di non dirlo, tanto lo sapevo che aveva questa reazione (a me non ha detto un caiser, lo sapevo IO che avrebbe avuto questa reazione...stessa reazione che ha avuto al battesimo di Valentina)....il giorno del matrimonio gli metti camicia bianca e lilla, quella che vuole si mette"
Ma ora scusate ve pare che se lui ha giò detto no spendo soldi per una camicia e una cravatta che non metterà mai?
Voi cosa fareste?
PS: anche se mi danno fastidio le pretese e come si stanno facendo, anche se in alcune cose non ho fatto come dicevo io...lo accontenterei e basta per non sentirlo sbraitare il giorno del matriomonio o i giorni a venire ed essere buttata frecciatine come al suo solito!






