GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2012, 22:34

Nuooo Raggetto.... Come mai febbre? Gola? mannaggia. Fino quando state?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 lug 2012, 7:04

passo al volo dal cell per darvi il buongiorno!
Non passo da qualche giorno...come state?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2012, 8:27

Ciao Ily, ciao tutte.
Ieri sera io sono andata a letto subito dopo la nanna dei bimbi. Ogni tanto ho bisogno di un sonno più lungo. Mi dispiace perchè perdo qualche oretta di relax (ho sempre un po' di cose da fare: leggere, vedere un film, sistemare le foto...) ma so già che se accendo il pc poi mi si chiudono gli occhi e quindi... niente.
Nel week end andremo in montagna dai nostri amici. M voleva partire domani sera visto che io sono a Mi solo al mattino, ma abbiamo la pizza col nido e mi dispiace mancare visto che è l'ultimo anno e poi avevo già dato l'adesione. Peccato.
Nel frattempo, sto avanzando con la lettura di Il cinese di Mankell. Per ora mi piace, ma sono quasi a metà e mi sembra che il giallo sia già risolto... :perplesso cosa succederà nell'altra metà del libro (che corto non è)?

A dopo :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 lug 2012, 15:56

Febbre senza nessun sintomo o causa apparente. Oggi pare star
Meglio. Restiamo fino al 5 agosto. Intanto rintanata qui leggo un sacco. Baci a tutte e buon onomastico ad ANNA mais e ANNA di fiori
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 lug 2012, 17:04

Grazie RAGG :cuore
Uff che scatole Francy con la febbre! digli di guarire subito che dovete andare a farvi il bagno in mare!

CIUK la seconda parte del Cinese è meno "giallo", ma io l'ho trovata istruttiva... vedrai :sorrisoo

Invece io ho finalmente finito IL centanario, che noioso che l'ho trovato! Sarebbe fosse corto la metà e mantenesse alta la verve che intuivo ci fosse, soffocata dalle mille parole :sorrisoo VOTO: 6
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2012, 18:13

Ciao Mais,
oggi (in ufficio :fischia) mi sono messa un po' avanti. Sono arrivata al punto in cui Birgitta è arrivata in Cina.

Ho aggiunto il tuo commento del Centenario su DB ed ho aggiornato la media in prima pagina. :sorrisoo

SOno in treno, arrivo a casa anche oggi ad un orario decente.

:incrocini Raggetto!
Auguri Mais :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 lug 2012, 7:27

buongiorno!
Ieri sera sono uscita con le mie amiche storiche-ci conosciamo dalle elementari-è una ci ha dato l'annuncio di essere in attesa di valentina!che bello.sono felice per lei,era un pò che ci provavano!
Raggetto che scocciatura la febbre in vacanza...speriamo passi tutto in frettissima!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2012, 15:06

Che caaaaaaaaaaaldo.
Questa mattina sono andata a Milano per qualche oretta. Alle 13 ero già a casa. Ho mangiato e mi sono messa a cucinare per portare qualcosa domani dai miei amici. Niente di che: sugo al tonno, ceci e verdure da mettere nel cous cous. Solo che fa caaaaldo.
Fra un'oretta vado a prendere i bimbi, nel frattempo finisco di sistemare il caos in cucina, stendo, preparo la valigia...
:bacio A tutte.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 lug 2012, 18:36

donne: confesso di non aver mai fatto le polpette....avete qualche ricettina buona da darmi??????????

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 lug 2012, 18:37

Ciuk, anche qui è caldissssssssssssssssssimo...mentro tornavo da lavorare la macchina segnava ben 40.5 gradi :urka :urka
e domani pome abbiamo anche il matrimonio di una mia amica in centro a bologna...sudo solo al pensiero!!!! :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 lug 2012, 22:21

buonasera..dopo 2 settimane di nullafacenza totale mi sto dedicando alla mia attività preferita :hi hi hi hi
anche se visto il caldo, il ritardo accumulato etcc...sto cercando di "sfoltire molto" la roba da stirare. Solo che con le lenzuola proprio non ce la faccio.. :martello

fa caldissimo anche qui vi capisco, ...ma è il bello/brutto dell'estate dalle nostre parti.

stasera abbiamo fatto col bimby il primo pesto fatto in casa da quando abitiamo qui. Gli altri anni ci morivano tutti i cespugli..invece quest'anno la fioritura è ottima. :ok

le bimbe sono in montagna coi nonni paterni e domani le raggiungiamo poi stiamo (stanno) una settimana al campeggio (poco lontano dalla montagna) dove Sofia festeggerà il compleanno e io farò la spola..lavoro/campeggio...e poi ancora forse faranno una settimana sempre lì solo con mia suocera...per loro quest'anno è una pacchia, anche perchè si rendono ben conto di cosa voglia dire il termine "vacanze"...niente asilo, niente orari la sera, la mattina lunghe dormite e giri in tanti posti..

ve l'ho detto che al mare Matilde si è lanciata e finalmente "nuota a cagnolino"... :-D siamo molto soddisfatti..ora resta solo la bici... :che_dici :incrocini

raggetto come va francy?
mais fiori buon onomastico in ritardo. ..a me il centenario era piaciuto...non hai colto la vena ironica della storia?? :domanda o ti sembra la brutta copia di forrest gump?? :domanda

ily buon matrimonio...magari ci scappa un temporalino .. :fischia

torno al mio ferro.... :nonegiusto
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 lug 2012, 22:52

ciao biblios
è venerdi sera e nonostante non ci siano i bimbi....son a casa sola, dovevo uscire con colleghi quindi david si era organizzato con amici dell'università, poi la mia uscita è saltata ma io gli ho detto di uscire comunque, non aveva senso, anche perchè io coi colleghi ci uscirò prossima settimana
ed eccomi qui

tra poco inizio "cinquanta fumature di rosso", il terxo della trilogia, inutile dire che mi ha preso da morire
non è letteratura alta, eh, sia chiaro ma intriga un bel po' e appassiona

anche qui fa caldo...mamma mia si scoppia, fosse per me non cucinerei nulla mai
ma domani a pranzo ho invitato amici perchè cosi david ha un aiuto per montare le tende in camera nostra ( dopo due anni dalla ristrutturazione...forse era ora...)
ho preparato a pasta fredda e grigliato le zucchine per fare un antipasto con quelle, pasta sfoglia e galbanino come si vede in tv

questo fine settimane non andiamo dai bimbi, tanto dal prossimo siamo in ferie per due settimane
loro stanno bene, sono al mare, si divertono, ma mia mamma dice che l'appartamento del mare, che effettivamente è piccolo, sta stretto ai bimbi ( ma li gioca anche il fatto che mia mamma non li fa uscire la sera, va sempre nella stessa spiaggia, insomma, con noi variano di più) e che si fanno molti dispetti. detto questo, lei non si lamenta mai, grande donna!!!

ora vi saluto, mando un bacione a tutte quelle che passano di qui

ps. cance ti ho pensata, ho dieci camicie da stirare, e non so da quante sere dico che oggi lo faccio....ma quindi, stiri le lenzuola anche con questo caldo??? io assolutamente nooooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2012, 23:46

'sera
pizza col nido fatta!
JT è stato praticamente tutta sera attaccato alla sua adorata tata! Io ho già il magone, martedì sarà l'ultimo giorno. :buuu
Domani MONTAGNAAAAAAAAA!
:-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 lug 2012, 12:33

Puff fa caldo anche qua, mi sa meno che da voi però (33-34 ° nelle ore più calde, ma alla sera si abbassa la temperatura :domanda

CANCE sì che l'ho colta l'ironia, ma dopo un po' la formula si ripeteva sempre alla stessa maniera e mi ha annoiata. Sai che non avevo colto la somiglianza con Forrest Gump? era sicuramente quello il film a cui si riferiva mio papà (mi aveva detto che mi avrebbe ricordato un film famosissimo con un attore simpatico), ma Forrest per me è un film bellissimo :hi hi hi hi

ILY buon matrimonio caliente... sposa sudata sposa fortunata?

CIUK buona montagna!

MICHY buon bricolage allora :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2012, 21:30

Buonaseeeera!
Siamo rientrati all'ovile!!!
Bellissima vacanza! Albergo a dir poco perfetto per i bimbi e per gli adulti! Davvero da ritornare!

Mais: stai facendo una strage con le tue recensioni: li stai ammazzando tutti!!! :ahaha
Ily: buon matrimonio!
Cance ti capisco per lo stirare io questa volta credo eviterò! Son partita con la prima lavatrice stasera appena arrivata e me ne aspettano almeno altre due e domani sera devo rifare le valigie: lunedì si riparte per la montagna!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2012, 22:54

Ciao
tornati all'ovile anche noi e M. stava già praticamente organizzando un altro weekend dai nostri amici, e chi lo ferma piùùùùùùùùù!!!?? :-D
Però non credo che andremo venerdì prossimo come sentivo confabulare lui e il proprietario della casa in montagna perchè io sono a casa (per lavorare) domani e martedì, poi sono a milano sino a venerdì e lunedì partiamo per il mare, come faccio a preparare tutto e ad andare via pure il week end?
Ci siamo divertiti anche se stavolta i bimbi hanno fatto arrabbiare un pochino di più, poi JJ si attacca morbosamente alle persone (oggi la nipote 14enne del nostro amico) e diventa pesante.
Ieri i bimbi hanno giocato nella piscinetta messa in giardino, poi pranzo e ancora piscina. Nel pomeriggio ho fatto dormire solo JT. Sera grigliata (sia noi, sia il cugino del nostro amico nell'unica altra casa che c'è nei dintorni). Oggi passeggiatina, altra grigliata (due famiglie riunite), e poi visita alle caprette per mungerle (una casa poco più giù). Per le 1745 eravamo di ritorno.
Metto qualche foto su fb.

Dream benornata. E ri-buon viaggio.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 lug 2012, 9:36

buongiorno biblios!

bentornata Dream e dove sei andata di preciso..?? nelle marche? :domanda non ricordo bene sorry...ma visto che ti sei trovata cosi' bene meglio segnarselo.

per lo stiro..il mio ferro a caldaia ha deciso di tirare le cuoia.. :risatina: ..ma siccome non e' il primo a rompersi ho deciso che tornero' ai ferri piccoli normali..e ottimizzero' le cose da stirare.

questa settimana saremo in campeggio, nel weekend eravamo in montagna dalla bisnonna di mio marito coi suoceri...quindi casa la vedro' raramente..

ciuk sono contenta che vi siate trovati bene nel we e che M. sia in vena di viaggi. A livello organizzativo certo capisco la complicanza del weekend + vacanze..ma se non lo fate in questi mesi quando? chiudi entrambi gli occhi sul fattore organizzativo/pulizia (come faccio io e vai... :risatina: )

n.b.: ci siamo dotati di una chiavetta internet di quelle a consumo, anche se non e' velocissima...cosi' mi connettero' anche dal campeggio. :hi hi hi hi

raggetto come stanno i bimbi?

michy sei finalmente in vacanza?

io sono a piu' di meta' del libro di Barbero..non mi entusiasma la trama, ma ammetto che quanto a dettagli e precisione descrittiva l'autore e' un perfezionista :ok

la biblio mi ha mandato sms per "amore zucchero e cannella"..ma a parte il fatto che non siamo a casa in questa settimana, visti i vostri pareri entusiasti non so se lo leggero'... :fischia

ve l'ho detto che Matilde e' diventata bravissima con hulahop? :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2012, 9:57

Buongiorno
stamattina sveglia alle 6, preparazione bimbi che sono andati dai nonni e alle 6.40 ero sola in casa. Ho steso una lavatrice fatta ieri sera, sono uscita a prendere il pane per la mia colazione, ho stirato , cotto il farro ed ora, mangiando albicocche, inizio a lavorare!
Cance :ok per la chiavetta, così non ci abbandoni.
Per il week end dagli amici il fatto è che materialmente non avrei le cose da portare, e dovrei preparare le valige... boh... alla sera, poi gestire il cambio macchina coi miei, ... insomma non so, mi piacerebbe ma la vedo tiratissima. Tra l'altro noi in realtà partiamo lunedì... quindi non potremmo partire da là come diceva il mio amico (loro tornano a casa domenica). Vedremo.
Ora vi lascio, a dopo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 lug 2012, 10:12

anna come procedono le giornate a Creta? riesci a conciliare lavoro e spiaggia? Romeo ha tanti compiti?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 lug 2012, 10:14

ah ho preparato anche il polpettone di tonno da portare in campeggio..vi diro' come mi e' venuto :incrocini

oggi in pausa pranzo voglio fare un po' di shopping se trovo qualche rimasuglio di saldi... :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”