GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSIERINO PER LE MAESTRE!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PENSIERINO PER LE MAESTRE!!

Messaggio da 05maggio » 3 lug 2012, 9:48

Quest'anno sarà l'ultimo anno di nido di Gabriele e volevo (come avevo fatto con Nicola) fare un pensierino alle due maestre e all'aiutante...
Avete consigli? le due maestre hanno 30 e 40 anni, l'aiutante ha 55 anni....
Ho deciso di fare il pensierino da sola, visto che non molta confidenza con le altre mamme...
L'anno scorso avevo fatto un ciondolo alle due maestre e un set per il bagno per l'aiutante...
Ma questa volta non so da che parte girarmi... :domanda :pensieroso
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PENSIERINO PER LE MAESTRE!!

Messaggio da kerubi » 3 lug 2012, 20:45

Noi tutti insieme abbiamo raccolto i soldi e li abbiamo dati alla maestre come fondocassa per comprare attrezzature che possano servire alla scuola (è privata e convenzionata col comune quindi vive di donazioni).
Poi io e altre due mamme che ci frequentiamo spesso abbiamo pensato per le maestre una cosa che sapevamo benissimo sarebbe piaciuta (le conosciamo molto bene perchè abbiamo tanti momenti di aggregazione durante l'anno) : due biglietti per il concerto di Biagio Antonacci di Novembre qui a Torino :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 lug 2012, 21:57

Io ho regalato ad entrambe le educatrici un buono ingresso per un centro benessere e credo che abbiano gradito. Lo ho fatto consegnare a Sophie insieme ad un mazzolino di fiori fatti con l'happy mais da lei..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 lug 2012, 13:17

Dubbiosa ha scritto:Io ho regalato ad entrambe le educatrici un buono ingresso per un centro benessere e credo che abbiano gradito. Lo ho fatto consegnare a Sophie insieme ad un mazzolino di fiori fatti con l'happy mais da lei..

...non sarebbe male il buono.... :-D
Potrei farlo consegnare insieme ad un suo disegno...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 lug 2012, 15:35

Ciao, io lavoro alla scuola dell'infanzia e personalmente ti consiglierei di regalare qualcosa di utile per la scuola. Purtroppo con i vari tagli non arriva più niente e spesso ci si deve inventare di ogni, che non sempre è negativo, per svolgere al meglio la programmazione.
Sono precaria e cambio scuola ogni anno e molto spesso mancano libri o giochi strutturati.
Secondo me fai una cosa gradita in questo modo.
Lo scorso anno al nido che frequenta il mio bambino abbiamo regalato assieme agli altri genitori una macchina fotografica (che la scuola non aveva) e alle educatrici un segnalibro. Quest' anno invece un buono da spendere in un negozio di libri e alle ragazze un bagno schiuma.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 lug 2012, 10:55

efes ha scritto:Ciao, io lavoro alla scuola dell'infanzia e personalmente ti consiglierei di regalare qualcosa di utile per la scuola. Purtroppo con i vari tagli non arriva più niente e spesso ci si deve inventare di ogni, che non sempre è negativo, per svolgere al meglio la programmazione.
Sono precaria e cambio scuola ogni anno e molto spesso mancano libri o giochi strutturati.
Secondo me fai una cosa gradita in questo modo.
Lo scorso anno al nido che frequenta il mio bambino abbiamo regalato assieme agli altri genitori una macchina fotografica (che la scuola non aveva) e alle educatrici un segnalibro. Quest' anno invece un buono da spendere in un negozio di libri e alle ragazze un bagno schiuma.
Il problema è che io sono da sola e ho la possibilita di spendere tanti soldi...che dite potrei chiedere alla maestra? :domanda

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 lug 2012, 15:17

Sì sì chiedi a loro, secondo me è la soluzione migliore
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 lug 2012, 18:55

io sono andata sul tema "dopo esservi fatte il mazzo tanto con i miei figli, adesso potete rilassarvi" :risatina:
quindi ho fatto un pacchetto con una crema mani e due smaltini, insieme ad una composizione fatta da me usando le bustine di the' della twinigns ai vari gusti (visto che le ho viste spesso nella pausa bere il the')

per la maestra prevalente di fabio, che ha salutato visto che l'anno prossimo inizia il prossimo ciclo (come la nostra primaria) che ci e' stata molto vicina in un momento particolarmente difficile, ho preso una bella borsa di paglia da mare con dentro una crema doposole e una crema corpo (sapevo che ama il mare ci va sempre)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 lug 2012, 9:21

Ho chiesto alla mestra, anche proprietaria, e mi ha detto che le servirebbero dei libri, cosi stamattina ho fatto un ordine alla IBS, 10 libri, di cui un paio per me....ho speso 57 euro...mi sembra di aver fatto una bella cosa...no??!!
Per l'aiutante e l'altra maestra faro un piccolo pensiero, un foular o una crema...devo vedere come sono con le finanze... :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 lug 2012, 12:15

05maggio, al nostro nido i bimbi dell'ultimo anno fanno un regalo insieme e, su richiesta delle maestre, regalano materiale didattico (l'anno scorso lo stereo che durante l'anno si era rotto, più un cavallo a dondolo e dei libri)
Quest'anno per noi era l'ultimo perchè ci siamo trasferiti, non ho fatto in tempo a coordinarmi con le altre mamme perchè siamo partiti prima della fine dell'anno, e ho fatto un pensiero a tutte le educatrici e assistenti (6 in tutto, regalo uguale per tutte, la maestra e l'assistente che ha cambiato pannolini per un anno per me sono uguali), un ciondolo di ceramica fatto da mia madre.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 lug 2012, 15:16

05maggio ha scritto:Ho chiesto alla mestra, anche proprietaria, e mi ha detto che le servirebbero dei libri, cosi stamattina ho fatto un ordine alla IBS, 10 libri, di cui un paio per me....ho speso 57 euro...mi sembra di aver fatto una bella cosa...no??!!
Per l'aiutante e l'altra maestra faro un piccolo pensiero, un foular o una crema...devo vedere come sono con le finanze... :che_dici
Secondo me hai fatto la cosa migliore :ok

Poi se vuoi fare un pensierino anche alle educatrici vedi tu, ma un regalo per la scuola e per i bimbi che verranno è sempre apprezzato.
Bell'idea anche il ciondolino fatto a mano :sorrisoo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2012, 10:31

Come pensierino sono a buon punto... :-D
Ora, avrei bisogno di un'altro consiglio......visto che con Gabriele finisce la mia "avventura" al nido (altri figli non c'e ne sono in programma :fischia ) volevo scrivere una frase carina per tutte e tre....utilizzerei un foglio in A3 che poi farei colorare ai bambini....
Mi aiutate??!! io fantazia pari a zero!!!!! :thank_you:

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 28 lug 2012, 9:55

Io avevo fatto un acrostico con i nomi delle mie figlie.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 lug 2012, 15:51

marta73 ha scritto:Io avevo fatto un acrostico con i nomi delle mie figlie.

:domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 lug 2012, 17:16

io non ho fatto nulla :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 lug 2012, 15:04

io ho scritto "grazie" e poi ho fatto mettere la firma-scarabocchio a valerio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 lug 2012, 22:04

io avevo fatto un bigliettino con scritto qualcosa del tipo " a te che mi hai tenuto vicino e portato lontano"..
scopiazzato spudoratamente da qualche parte su internet :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ago 2012, 15:34

Io ho comprato delle cornici molto carine, colorate, con la foto dei miei nani accompagnate da un bigliettino. Tutte e 4 le educatrici del nido hanno seguito i miei figli e dato che il prossimo anno il piccolino cambierà turno ho deciso di lasciare loro un ricordo.
E' piaciuto moltissimo..due di loro si sono anche commosse (ed io con loro!).
Semplice e fatto con il cuore.

Bella cmq l'idea dei libri. :ok
Nel bigliettino avevo tipo scritto " grazie per averci preso per mano e accompagnato in questa splendida avventura densa di emozioni e insegnamenti . Con tanto affetto..Simone & Cristiano "
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 ago 2012, 8:56

YLeNia ha scritto:Io ho comprato delle cornici molto carine, colorate, con la foto dei miei nani accompagnate da un bigliettino. Tutte e 4 le educatrici del nido hanno seguito i miei figli e dato che il prossimo anno il piccolino cambierà turno ho deciso di lasciare loro un ricordo.
E' piaciuto moltissimo..due di loro si sono anche commosse (ed io con loro!).
Semplice e fatto con il cuore.

Bella cmq l'idea dei libri. :ok
Nel bigliettino avevo tipo scritto " grazie per averci preso per mano e accompagnato in questa splendida avventura densa di emozioni e insegnamenti . Con tanto affetto..Simone & Cristiano "

....questa è bellissima....copiata!!!!! :thank_you:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 ago 2012, 10:03

:ok

Facci sapere, poi!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”