GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pma:L'estate avanza, forza Cika fai spuntare qualche altra panza!!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Re: Pma:L'estate avanza, forza Cika fai spuntare qualche altra panza!!
F.ERY....allora a riposo..mi raccomando....siamo quasi a 11 settimane....wow!!!!!!!!! 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Lalla77
- Master~GolGirl®
topina67 ha scritto:perchè sei rotta?Lalla77 ha scritto:Buongiorno a tutte, stamattina sono tutta rotta ma almeno ho dormito!
Adesso sto per partire con le pulizie![]()
Spero di passare più tardinon ti starai mica strapazzando troppo, vero?
Ricordati che c'è mio nipote la dentro, non fargli ballare la rumba
![]()
![]()
(e poi conserva le energie, dobiamo ancora affrontare l'Istinto-suocera)
topina non mi sto stancando

è che mi sento tutta incriccata, e non riesco neanche a stiracchiarmi nel letto (cosa che io adoro

devo chiamare la dottoressa e chiederle se posso fare qualcosa ...
poi ho anche la spalla e il tendine che mi fanno male, ma quello da circa 1 mese, è la cervicale ... quando aumenta prendo una tachipirina
tranquilla che per quel lavoretto mi tengo sempre in forma

21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
- Lalla77
- Master~GolGirl®
topina67 ha scritto:bene bene, grazieVera72 ha scritto:Ciao topina come stanno i topinini, anzi mr topone con sorella?crescono a vista d'occhio, oggi torna il papà
chissà che bei sorrisi gli faranno quando lo vedono.
![]()
e la tua bella polpettina come sta? è sempre più bella, vero???![]()
![]()
belli Topini

- Lalla77
- Master~GolGirl®
f.ery ha scritto:Buongiorno e buon sabato!!![]()
![]()
io oggi sto![]()
da ieri ho delle fitte all'ovaio sn, per fortuna non dolorose ma mi fanno stare in ansia!! poi se ci mettiano che oggi è il mio "passo" del mese, e quello scorso sono finita in PS per la perdita
![]()
![]()
f.ery io ce li ho avuti al destro, anche molto forti

cerca di stare tranquilla

occhio alla stitichezza, che incide notevolmente in merito ...
io ho notato anche che se stavo un po' in movimento o facevo qualche lavoretto diminuivano, molto peggio da seduta o sdraiata

- Lalla77
- Master~GolGirl®
Hope80 ha scritto:Buongiorno a tutte....oggi non sto benissimo....lo stomaco mi da un po' di problemi...mannaggia all'acidità!!!!a casa ho delle capsule di zenzero ma non so se le posso prendere....le avevo prese qualche tempo fa in erboristeria, ora non mi ricordo più cosa mi aveva detto l'erborista in merito all'assunzione ravvicinata ad altri medicinali...![]()
Hope sei incinta, vorresti anche stare bene?

:ahah :ahah :ahah
scherzi a parte, io ho avuto acidità incessante da 3 giorni prima del test fino al 3° mese, mi ha salvata la citrosodina e ancora di più il sorbetto al limone!
che dire, prova, ma mangiane la quantità "giusta" per sentirti meglio, non esagerare ...
per me, per tutto il primo trimestre, gelato=veleno, quindi prova a vedere se c'è qualche alimento che te lo fa aumentare e cerca di farne a meno
- Lalla77
- Master~GolGirl®
dopo tutte queste perle di saggezza
ROMICIA BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOO

ROMICIA BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOO

- Lalla77
- Master~GolGirl®
torno a stirare 

- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
Romicia BUON COMPLEANNO
Hope,la fuga non può durare tutta la vita,prima o poi devi tornare,e lei sarà più agguerrita di prima. Io non la c@go proprio,perciò s'incazz@

Hope,la fuga non può durare tutta la vita,prima o poi devi tornare,e lei sarà più agguerrita di prima. Io non la c@go proprio,perciò s'incazz@

La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
Lalla, 

- noproblem
- Master~GolGirl®
Grazie per il pensiero!!Hope80 ha scritto: NOP...ieri leggevo un libro dedicato alla gravidanza e c'era un trafiletto sulla listeria...mi sei venuta in mente....c'era scritto che il contagio avviene in particolare attraverso formaggi molli e non pastorizzati tipo brie, camembert, gorgonzola...o con paté di carne...oppure perchè non viene rispettata la catena del freddo....inoltre la manifestazione dei sintomi può avvenire anche fino a 3 mesi dopo l'ingestione dell'alimento contagiato.....intanto come stai tu???

Ieri sera il gine mi ha chiamato e mi ha tranquillizzato dicendomi che, anche se il valore è fuori range lo è di poco e quindi non devo fare neanche l'antibiotico!!!

Hope si, la listeriosi si prende principalmente dagli alimenti (formaggi molli, salmone affumicato, vongole, cozze, pesce crudo, insaccati, uova non cotte)...ma anche se un altro alimento viene a contatto con un alimento "infetto" (ad esempio se viene tagliato su un tagliere con lo stesso coltello)...e, dal momento che ha un tempo di incubazione lunghissimo, è difficile risalire all'alimento responsabile.
Ho letto di una gollina che l'ha presa mangiando un tiramisù...

Noi 2, Eva e Linda!
- Lalla77
- Master~GolGirl®
Nop ti ho pensata tanto, per fortuna tutto bene!
Anche io cerco di evitare un pò tutto ma può capitare di non accorgersi di qualcosa, ovvio che se mangi il tiramisù, la maionese, o comunque roba cruda devi essere consapevole che il rischio ci può essere, dove non si può prevedere si spera che vada tutto bene.
Comunque adesso stai tranquilla!
Un abbraccio a tutti e una carezza alla panzona!
Anche io cerco di evitare un pò tutto ma può capitare di non accorgersi di qualcosa, ovvio che se mangi il tiramisù, la maionese, o comunque roba cruda devi essere consapevole che il rischio ci può essere, dove non si può prevedere si spera che vada tutto bene.
Comunque adesso stai tranquilla!
Un abbraccio a tutti e una carezza alla panzona!
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
Sono giù 

- topina67
- Bronze~GolGirl®
che è successo piccina?IstintoMaterno ha scritto:Sono giù

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Romicia, tanti auguri tesoro!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
è finita...vi racconterò quando avrò meno voglia di spaccare tutto e piangeretopina67 ha scritto:che è successo piccina?IstintoMaterno ha scritto:Sono giù![]()
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
NOP sono contenta che la Gine ti abbia tranquillizzato
Istinto tesoro
se ha scelto la mamma nn ti merita,guarda avanti! 

Istinto tesoro

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Romicia
- Expert~GolGirl®
Re: Pma:L'estate avanza, forza Cika fai spuntare qualche altra p
Grazie a tutte x gli auguri!!
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
dadina78 ha scritto:NOP sono contenta che la Gine ti abbia tranquillizzato![]()
Istinto tesorose ha scelto la mamma nn ti merita,guarda avanti!

... e poi non è detto che fra qualche giorno, riflettendo, non torni sui suoi passi

l'amore fra madre e figlio è un legame forte, ma è sano solo se ci lascia liberi di volare, altrimenti è una catena... se il tuo lui capirà questo, saprà come risolvere il problema senza perdere nessun affetto. Del resto, anche tu ami tua madre, ma questo non ti impedisce di amare lui, e soprattutto, non penso che lei ti abbia mai imposto una scelta.

- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
Buongiorno...la nottata passata a piangere diciamo che mi ha aiutata.
Sarò breve...
Premetto che io non ho mai fatto nulla di male nei confronti dei suoi genitori,sono una pacifica e l'unica cosa che avrei voluto sarebbe stata quella di trovare una famiglia che mi avesse voluta bene perchè non sarei capace di far male ad una mosca.
Da parte loro spesso indifferenza. Frecciatine. LUI diciamo che non si è mai schierato.
I genitori sono dei tipi che se vogliono che si faccia una cosa non accettano repliche.Ed io son buona,ma fess@ no!
Ieri mi ha "ricattata". Non pensavo sarebbe stato capace di arrivare a tanto per volontà della madre. Mi ha detto che se non avessi ceduto alle sue richieste mi avrebbe lasciata. Inutile dire che l'ho preceduto. Non voglio averci più nulla a che fare. Meglio separazione oggi che divorzio poi.
Sono arrabbiata,delusa,stanca.
Per favore non quotate il messaggio...vi voglio bene,grazie di tutto
Sarò breve...
Premetto che io non ho mai fatto nulla di male nei confronti dei suoi genitori,sono una pacifica e l'unica cosa che avrei voluto sarebbe stata quella di trovare una famiglia che mi avesse voluta bene perchè non sarei capace di far male ad una mosca.
Da parte loro spesso indifferenza. Frecciatine. LUI diciamo che non si è mai schierato.
I genitori sono dei tipi che se vogliono che si faccia una cosa non accettano repliche.Ed io son buona,ma fess@ no!
Ieri mi ha "ricattata". Non pensavo sarebbe stato capace di arrivare a tanto per volontà della madre. Mi ha detto che se non avessi ceduto alle sue richieste mi avrebbe lasciata. Inutile dire che l'ho preceduto. Non voglio averci più nulla a che fare. Meglio separazione oggi che divorzio poi.
Sono arrabbiata,delusa,stanca.
Per favore non quotate il messaggio...vi voglio bene,grazie di tutto

- f.ery
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Istinto
sei una persona fantastica!!!! ti auguro tutto il meglio 

Istinto

02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore
Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm. la felicità ha un sapore in più
Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm. la felicità ha un sapore in più