GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Bloccato
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Messaggio da kiara1983 » 28 lug 2012, 11:05

Ciao belle mammine! Tutto bene? Noi siamo in preparativi per andare ad un motoraduno, ma siccome e' in montagna dobbiamo portarci un sacco di cose per i bimbi!

Giula fascia e' autoprodotta, martedì vedo una delle ragazze che le fa e poi ti faccio sapere di preciso, comunque ti ho mandato l'invito al gruppo su fb "mamme della valle camonica".
Su certe cose secondo me sono un po' fissate, pero' sui supporti sono afferratissime!

Mokale foto sono fantastiche! C'è poi un primo piano di Luna che sembra una bimba delle pubblicità!

Nanna io Thomas lo faccio dormire con tutina lunga lenzuolino e copertina di cotone, ma lui e' un orso e si scopre sempre!

Ba ti faro' sapere senz'altro! Poi guarda a me sta già dicendo che e' un mio capriccio, ma ci provasse lui ad uscire con tutti e tre, con iris che scappa ovunque! Io avrei anche la mia mamma che mi accompagna, ma odio dipendere da altri per le mie uscite!

Beh ragazze, vi auguro un buon fine settimana! Baci a tutte
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 lug 2012, 11:06

Fascia: all'Esselung@ hanno la Babasling da prendere con i punti.
Forse l'avevo detto.
C@zzo... ed io l'ho pagata :che_dici :sberla:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 lug 2012, 12:13

Lilluna ha scritto:Fascia: all'Esselung@ hanno la Babasling da prendere con i punti.
Forse l'avevo detto.
C@zzo... ed io l'ho pagata :che_dici :sberla:
:risatina: :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 lug 2012, 12:16

moka
Kiara, io ho invece l’hobby della fotografia e non smetto un momento di fotografare Luna, anche perche’ devo mandare le foto al papa’ in Olanda, che se no nemmeno la riconosce. Ecco il link:
http://www.flickr.com/photos/anikita74/ ... 074099982/" onclick="window.open(this.href);return false;
bella !!! :emozionee
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 lug 2012, 14:13

C@zzo... ed io l'ho pagata
ma magari ci volevano tantissimissimi punti :tafazzi:

Ieri sera cena con amici e finalmente Luna e' stata buonissima, ha preso il latte e poi si e' addormentata e si e' svegliata solo all'una quando ero a casa. Poi ha tirato fino alle 7, yuppi! :hi hi hi hi

Grazie dei complimenti delle foto, il soggetto mi ispira moltissimo :risatina:

Come state voi?
Io avuto male all'utero ieri, sono andata da un gine locale, ma ha detto che e' tutto ok, e' solo in fase di cicatrizzazione :ok
Mi ha controllato il seno e ho un po' di gnocchi da ingorgo mammario, da quanto latte ho, sono una mucca ormai :nonegiusto

Ho sentito Mr T e gli ho detto di comprare un pacco di pannolini, in modo che quando arrivo ad Amsterdam di sera li ho gia'. Gli ho specificato che nostra figlia pesa 5 kg e il giorno dopo mi ha detto di averli comprati ma che non sa di che taglia siano :che_dici .
Quello e' capace di aver comprato pannolini per incontinenti e nemmeno essersene reso conto :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 lug 2012, 14:55

Moka ha scritto:
C@zzo... ed io l'ho pagata
ma magari ci volevano tantissimissimi punti :tafazzi:
2000pti+25€ li avevo... o 4500 senza contributo :risatina:
per un braccino corto come me è un affronto non essermene accorta :nonegiusto
Moka ha scritto: Quello e' capace di aver comprato pannolini per incontinenti e nemmeno essersene reso conto :martello
:ahah :ahah

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 28 lug 2012, 15:37

:c Ciao amiche, come state?
Io oggi sto bene, e anche l'umore e' un po' risalito!
Sono arrivati i bambini e tutto sembra più normale
Alla fine e questione di abituarsi ad una nuova realtà, certo preferivo prima, ma alla fine si può sopportare tutto!
Mi sono comprata una parucca fighissima, sembrano i miei capelli ma molto migliorati!
Le mie sorelle se la stanno già contendendo, quando non mi servirà più :che_dici

Parlando di fascie...io mi ero comprata il mei tai che e' una via di mezzo tra una fascia e un marsupio, michi c'è stato da subito benissimo, l' ho usato molto quando c'è da salire e scendere scale...per la vita di tutti i giorni meno, anche perché michi e un angioletto e sta bravo ovunque per ore, quindi alla fine lo tengo più nella sdraietta :sorrisoo
ba
ti ho copiato il trucchetto del termos con acqua calda e polvere precisata la sera prima, in effetti così manco ti alzi dal letto per fare il bibe :risatina:
Il mio topo si pappa ben 180 ml di latte per 5 pasti al giorno, oramai sarà più di 6 kg :risatina:
Ma di farlo piangere per fame non se ne parla, quindi amen...d'altra parte era grasso anche con il latte materno!

Moka, luna e bellissima...siete bellissime anzi!

Lilluna, sai cosa mi hanno insegnato in specialità? La crosta lattea da fastidio alla mamma, non al bambino!
Quindi se non vuoi ungerlo non sei costretta...e comunque se mai devi ungerlo, levi le crostine con il pettinino, poi lo lavi, mica lo lasci unto :risatina:

Ora vi saluto, i bimbi reclamano attenzione...
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 28 lug 2012, 18:08

Ciao a tutte ragazze! Scisate Se sono assente, sto cercando di spannolinare il bimbo Edo. E' il terzo giorno e sembra migliorare! Fatemi gli incrocini affinche' vada tutto bene :) :incrocini
:cuore per Anita
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 lug 2012, 18:26

anita tesorooooooooooooooooo :cuore :cuore :cuore ma come son feliz di leggerti!! il mei tai? ma come anche tu una marsupiale? :risatina: io c'ho mia mamma che gira da tutto il giorno con Stella in fascia, non ho parole non voleva proprio saperne lei, diceva che era da primitivi!!

e come son contenta che ho insegnato io un trucchetto a te :risatina: ma lo sai che sull'artificiale e soprattutto sulla pigrizia non mi batte nessuno :risatina: e figurati se alzo il kiul dal letto di notte :ahaha beh ma 5 pasti al giorno van benissimo no? Pensa che secondo pediatra Stella col suo peso piuma :risatina: (5700 a oggi, un maiale non una bambina) dovrebbe prendere 210 x 6 pasti!!! seee figurati non arriva a 150 e ieri di pasti ne ha fatti solo 4!
son troppo felice di averti letta!!! ma toglimi una curiosità...ti ho su facebook e quindi so come ti chiami...ma allora perchè come nick hai anita?

emmanto :incrocini :incrocini per spannolinamento!!!

bimbe domani vado al mare con le bimbe (eroica io da sola con le bimbe, lu arriva dopo qualche giorno), da lì ci sentiam poco e soprattutto scrivo poco perchè dal cell sono impedos, torno definitiva dopo il 15 agosto. vi leggo comunque QUINDI NON PARLATE MALE DI ME :prr

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 lug 2012, 18:54

Ragazze... sto uscendo con l'ovetto.
Quindi stavo pensando di cominciare ad "abbandonare" (ovvero usarla moooolto meno) la navetta... che ne pensare? E' presto a 2 mesi? Ma 'sti discorsi della schiena? Com'erano? Gli fa male?

Ma soprattutto dilemma: per andare in francia, 4 ore di auto, meglio navetta o ovetto? In ovetto è molto più sicuro... ma un viaggio così lungo va bene farglielo fare quasi "seduto"?

Anita :cuore

Ba io parlo male di te anche in tua presenza, quindi posso continuare :prr
anita78 ha scritto:Il mio topo si pappa ben 180 ml di latte per 5 pasti al giorno, oramai sarà più di 6 kg :risatina:
Ma di farlo piangere per fame non se ne parla, quindi amen...d'altra parte era grasso anche con il latte materno!
il mio ha 25gg meno del tuo ma i 180ml se li prenderebbe tutti :che_dici
a malapena gli bastano i 150, e quando finiscono ne vorrebbe ancora.
Gli faccio 4 pasti da 150ml e l'ultimo della sera da 180.
La pediatra mi ha detto di aspettare i 3 mesi per i 180ml a pasto, ma non credo riuscirò mica :risatina:

:ok per la crosta lattea... infatti è più una cosa estetica. Io mai avevo pensato a fargli nulla, se non magari spazzolarlo con la sua spazzolina per rimuovere l'eccesso di crosticine.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 lug 2012, 1:36

Anita!! Ciao! Che bello leggere che stai bene :sorrisoo! Il mio non c´é verso di fargli prendere piú di 100, massimo 120 a volta. Se proprio a fame, prende 150, ma mai tutti insieme, deve fare pause lunghe...figurati :che_dici

Alex: allora non sono l´unica! Raphael nella fascia proprio non ci sta...

Ho comprato delle tettarelle nuove della Avent, ma hanno un odore simile al detersivo...Le ho lavate e rilavate, bollite e ribollite, ma l´odore é rimasto. Vi é mai capitato?
Tra l´altro ho preso quelle in cui si puó regolare il flusso, ma anche nella posizione 1 esce tantissimo latte. Praticamente Raphael ha finito la bottiglia in 30 secondi, ma la metá é sgorgata ai lati della bocca, che non riusciva a stargli dietro a bere, e si é completamente bagnato tutto il body :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 lug 2012, 10:24

lillu io farei ovetto ma non tutto di seguito, fai pausa ogni ora e mezza. su un viaggio lungo non so cosa consigliarti, io andare al mare ci metto max. 1 ora e mezza e sta in ovetto tutto di seguito. Io navetta dopo l'estate la metto via, non ci dorme più, ci sta stretta, sbatte ovunque, dopo l'estate inizierò a portarla in giro con ovetto montato su ruote. Ma perchè il tuo pediatra tiene Petonio a dieta povero amore? il mio pediatra credo che se potesse metterebbe un tubo di latte artificiale no stop... continua a dire: "la faccia mangiare la faccia mangiare" ma dico, al 90 percentile in altezza e peso, cosa devo avere, il cappone da usare per il brodo a Natale? Cioè Stella è talmente cicciona che si vede la cellullite sulle gambe e sul kiul (oh yes ha il mio kiul amore della mamma, non come quella magrolina di sua sorella che ha preso il kiul stretto del padre INVIDIA)

io parto nel pome.

sam l'odore passa alla prima poppata, tranquilla. odio le tettarelle a più posizioni. io al momento uso tettarella 2 (da un mese in sù).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 lug 2012, 10:28

sam nella fascia non ci sta dici... hai provato per più di 10 minuti? i bimbi han bisogno di farsi "la cuccia" come i cani e i gatti, spingono coi piedi, piangono. anche Stella lo fa, all'inizio ero preoccupatissima (più che altro per la cifra folle spesa per la fascia, lu avrebbe potuto uccidermi) ma poi ho letto il libro che si occupa di questo (portare i piccoli) e dice che è normalissimo, ci vogliono alcuni minuti di adattamento, massimo 10 minuti. ma parliamo di fascia o marsupio?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 lug 2012, 10:59

io uso ancora tettarella 1, tommee tippee.
Ho comprato due tettarelle 2, da 3+ mesi ma non le uso ancora.
Come faccio a sapere quando cambiarla? :domanda

No dai, non è a dieta.... 150x4 + 180x1 non è male. 780ml totali a meno di 2 mesi, insomma...
ba1976 ha scritto:lillu io farei ovetto ma non tutto di seguito, fai pausa ogni ora e mezza. su un viaggio lungo non so cosa consigliarti,
io pensavo su 4h di viaggio, fare 2 pause... una per mangiare, anche.
Però... alla fine l'altra sera siamo usciti a cena, ed in navicella non ci stava perchè non vedeva nulla. tirato fuori l'ovetto dall'auto e messo sul passeggino ci è stato tranquillo. Per 3 ore... il tempo di cenare.
Idem ieri... siamo usciti per mercatini con l'ovetto... quasi 3 ore.
Poi di sera ho usato la navicella, per "recuperare".

Non è un po' la stessa cosa?

Ieri poi ho preso questa sdraietta (vibrante :spiteful: ) usata. Non ha infatti i giochini, ma è solo sdraietta.
http://www.secondamanina.it/files/prodo ... nimali.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è diversa dalla seduta dell'ovetto... e ce lo faccio stare mentre ceniamo, sul tavolo, almeno ci vede!

Ma alla fine da quando si può usare 'sto ovetto "definitivamente"?
Perchè la mia navetta non è delle più grandi, internamente è meno di 75cm e lui è quasi 60cm per 5.350kg, insomma... comincia a starci strettino. Sbatte ovunque.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 lug 2012, 11:35

appunto lillu, anche Stella quasi 60 per 5700, fa te se non ci sta stretta, sbatte il kiul lateralmente :ahaha
è l amia sdraietta più o meno, io avrei anche i giochini ma le danno fastidio. uso molto di più l'altalena però...l'ho messa al tavolo di cucina togliendo una sedia, almeno mangiamo tutti e 4 assieme mentre lei si droga coi pesciolini :hi hi hi hi

ovetto io lo usavo dai 3 mesi con gaia...ma boh è cambiato tutto... intendo dai 3 mesi sempre e solo ovetto.

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 29 lug 2012, 14:56

Ciao mammine bellissime :cuore

un abbraccio immenso a Anita,che bello leggerti e soprattutto leggere la tua forza....sei meravigliosa,ti voglio bene!!!! :bacetto

Ba buon mare,manda sms ogni tanto ok????

noi tutto ok,sto cercando di abituare la gnoma ad uscire nell'ovetto perché anche per lei carrozzina inizia a diventare stretta e non mi va di usare sempre marsupio....cmq ordinerò il mammarsupio :ok sei d'accordo Ba??????
e cmq l'ovetto non le garba tanto.....ma io mi chiedo,sembra di stare in poltrona,come fa a non piacerle?????? :nonegiusto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 lug 2012, 15:19

Lolly,io approvissimo il mammarsupio!!
Noi la navetta l'abbiamo già messa in pensione,in giro uso solo la fascia,in auto l'ovetto e in casa lettino a sbarre vicino al mio letto! La culla la tengo in sala per i pisolini diurni ma davvero nn ci sta più!

Oggi nella culla si è girata a pancia sotto! :urka

Anita, ti sento già positiva, che bello! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 lug 2012, 16:10

io il lettino a sbarre lo uso dal rientro a casa dall'ospedale.
non ho culla... e navetta usata solo per i sonnellini diurni. ora i sonnellini glieli faccio fare sul divano... è più "areato", davanti ci ho messo una sponda (della brevi). Il nostro divano è in piano completamente.
Più avanti magari gli farò fare i sonnellini nel lettino, ma è di sopra... non mi va di averlo così distante per ora.

Ho il lettino da campeggio, ma essendo basso appena lo metto giù probabilmente sente il movimento/dislivello e si sveglia :argh
Per la francia infatti non so se portarlo o no. Dormirei in un letto matrimoniale da sola, con Petonio... e pensavo di mettermelo vicino (con la sponda). Però... non è che poi si abitua a dormire nel lettone con me in 3 settimane? :perplesso

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 lug 2012, 19:12

Ba, questa cosa dei 10 minuti non la sapevo. In effetti, nella fascia non l´ho mai tenuto piú di 5 minuti, che si dimena come un matto. Lui fa lo stesso con il marsupio. Nel marsupio, peró, alcune volte ci é stato tranquillo. La scorsa settimana, mio marito lo ha portato in marsupio per andare ad affittare un DVD. Si é dimenato da quando é uscito a quando é tornato :risatina:

Per la tettarella: finora abbiamo usato sempre la 1. Avevamo provato a cambiarla con una 2, ma ci si strozzava. Ora, peró, ha 3 mesi passati, quindi ho comprato sia la 2 che quelle regolabili. Si strozza con tutte :che_dici.
In compenso, l´odore é andato via :ok

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 lug 2012, 19:15

A proposito di lettini: Raphael ha finalmente un lettino! Ed era decisamente ora: dorme con le braccia completamente allargate!

Bloccato

Torna a “Maggio”