GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2012, 15:32

Ciao bimbe.
Io passo di solito a leggere ma sono veramente con l'acqua alla gola lavorativamente parlando... Ho ancora 2 settimane di corse infinite (perchè poi finendo tardi non vi dico il recupero cinni più tutto il resto!)

Io pensavo di essere partita invece sono ancora lì che tentenno, ma negli ultimi 2/3 mesi non ho preso peso e per me è già un piccolo risultato.
Ci sto lavorando su su un altro livello...e questo credo sia importante!

Farfalla... vorrei dirti tante cose, ma meglio che non abbia tempo, risulterei probabilmente impicciona.
Mettiamola così... Sei super brava in quello ceh stai facendo per TE! Non mollare!!!!!!
Amati tu, anche per chi non lo fa abbastanza!! :bacio :bacio :bacio
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 lug 2012, 16:21

Pally ben arrivata!
Le regole di questo post sono pochissime: metti il tuo peso iniziale e la tua altezza; scrivi il tuo peso che vuoi raggiungere e se, lo hai, un obiettivo intermedio e ti metti sotto con la dieta! :ok
Ogni sabato ci comunico il tuo peso e chi ha aperto il post provvederà ad aggiornare il listone.
Tutte insieme è più facile! :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2012, 16:33

ELE non credo tu possa risultarmi mai impicciona
anzi, impicciati pure :D

PALLY!!! non ricordo dove ti ho già incontrata... tra le mammukke?

PASC a me melarossa non me l'ha mandata, la dieta, però mi ha chiesto il peso.
forse perchè gli ho scritto consigli per modificarla in allattamento e mi hanno risposto che in allattamento non dovrei farla?
:domanda

in ogni caso mi sono presa un po' di pausa perchè non sto tanto bene di testa
oltre alla stanchezza sono preoccupatissima per nonno che non vuole mangiare e per mamma che si è dovuta operare di nuovo (calcinoma al seno)... niente abbuffate e cerco di limitare i danni, ma più che a calare punto a non aumentare troppo. sto anche aspettando il ciclo e non ci capisco niente (è il primo dopo il capoparto), magari se si decidesse ad arrivare poi gli ormoni mi aiuterebbero.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 lug 2012, 16:45

Farfalla :incrocini per tuo nonno e tua mamma.
Per la dieta è fondamentale stare bene di testa! :coccola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2012, 11:09

MI ero dimeniticata di salutare Pally!

CIAO!! E benvenuta...

Farfalla mi riferivo al discorso delicato che hai buttato lì una paginetta fa... Hai già raccontato diverse cose di Farfallo e di come ti tratta...l'aspetto della mancata intimità secondo me è altrettanto grave (e te ne parla una che in questo momento causa stanchezza, quando accade, fa una gran fatica..)
Dici che è geloso, ma non ti vuole?! C'è qualcosa di strano in ciò...e tu, che sei una donna molto in gamba ed intelligente (forse un po' troppo buona) saprai benissimo cosa c'è che non va...

Cmq sia ciò che hai raccontato dopo, per il momento, è più grave... Hai già troppi pesi per la testa! In bocca al lupo per tua mamma, di tutto cuore!!
E per il nonnino...con sto caldo preoccupati soprattutto che beva, magari anche frullati o integratori!!!

Un abbraccio!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2012, 14:11

Io col rientro al lavoro sto lievitando. Mi intossico di caffè della macchinetta:(
2008
2011

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 28 lug 2012, 21:54

Io sono di nuovo sotto antibiotico..
e adesso sto al mare da mamma per cui la dieta è un po' in stallo.. però stamattina la bilancia mi ha sorpresa..
tengo cmq il peso ultimo misurato dalla bilancia dell'estetista 69.3 :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 lug 2012, 1:57

Buonasera!
Dovrei anch'io aggiornare il mio peso! Stamattina la bilancia segnava 74 :ok
Solo che ieri sono arrivati i miei suoceri che mi hanno già messa all'ingrasso, son rovinata :buuu

A tale proposito vi racconto questa: oggi a pranzo non ho voluto il gelato e mia suocera ha chiesto se ero a dieta (considerate che avevo mangiato primo, secondo e frutta). Al che le ho detto che cmq sto un pó attenta e ho perso 4 kg. Lei ha detto che se ne era accorta (mah...) e che.....sto male...perchè son troppo magra in visto! :urka Allora, premesso che ho ancora i miei 7 menti e le mie dodici panze ( :risatina: ) e che di kg ne potrei perdere ancora altri 6/7 e sarei cmq sopra il mio peso forma...ma poi, l'ultima volta che mi ha visto (4 kg fa...non 40!!!) mi aveva consigliato la dieta semi-drastica che fa mia cognata per perdere 20 kg!!! Quindi insomma, avrei dovuto mettermi a dieta ferrea per perdere quanto??? 2 kg??? :pensieroso
E vabbè, questo era solo per dire...che non dovrei stare qui perchè son già troppo magra :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 lug 2012, 8:08

io sono arrivata a 64.7 kg....non ricordo quanto ero settimana scorsa!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 30 lug 2012, 13:56

Ho aggiornato un pò il listone.....complimeti a tutte!!!!!!!!!!!!! :ok

Anch'io comtinuo a calare ma d'estate è veramente durissima.....va bhe vedremo almeno di non ingrassare poi ci penseremo a settembre!!!! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 lug 2012, 14:06

miki mi hai messa tra le panzotte :urka paura io :ahah
c6m9 :)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 lug 2012, 18:06

pesata ufficiale di ieri mattina 101.0kg
pesata non ufficiale di stamattina 100.1
mah...
ho commesso l'errore di provare a farmi il pane con la pasta madre
ne ho dovuto portare metà a mia madre perchè sebbene rimasto crudo all'interno l'ho ripassato in forno e non risucivo a smettere di mangiarne da quanto mi piaceva!
però oggi -1kg rispetto a ieri.
vacci a capire, io credevo che i lievitati gonfiassero...

nonno sembra stia mangiando un pochino di più, mamma è in convalescenza post-operatoria ed aspettiamo gli esiti degli esami, i figli con la suocera (che devo dirlo senza suocero mi si rivaluta, mi sa che lui la stressa da morire e la fa peggiorare... a farfallo succede lo stesso...)

ELE il discorso "farfallo" è lungo e complicato e non pubblicabile, nel senso che ci sono cose di cui non si può proprio parlare con nessuno... comunque credo di sapere cosa va e cosa no e di aver scelto per la soluzione migliore in base alle varie possibilità che ho. come dire, di meglio non posso fare, quindi faccio del mio meglio. il giro di parole non era voluto, ma ho i neuroni in sciopero e le sinapsi anestetizzate dalla mancanza di sonno: questo caldo ci uccide, il piccolo non dorme ed ovviamente tiene sveglia anche me.

in questi giorni mi sento fiacca e debole, mi tremano gambe e mani, mi sembra di non riuscire a respirare... farfallo dice che devo mangiare più zuccheri, io non ho idea di cosa poter fare.
dovrebbe anche venirmi il ciclo, forse, ma non lo so (finora ho avuto solo capoparto un mesetto fa, non sono mai stata regolare ed allatto ancora abbastanza).

mah, staremo a vedere.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 lug 2012, 11:21

Miki non hai aggiornato il mio 73,5!!!!!

Io, causa cortisone, ho una grande inappetenza che sfrutto al massimo ed infatti stamattina il peso dato dalla bilancia mi piaceva da matti ma aspetto la pesata ufficiale :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 lug 2012, 12:27

Ciao bimbe, io non so come sono messa... il periodo è sempre più incasinato, le 3 settimane di ferie spero mi rigenerino,ma se ci penso vedo solo millemila cose da fare che sto rinviando ora (per es. un MINIMO di igiene in casa :che_dici ). Lo scorso we ho pulito un po' a spot, qua e là, per mettermi avanti perchè giovedì vengono i cognati a trovarci e mi vergognavo... Poi domenica sera ho fatto le 2.30 per finire una dichiarazione :che_dici Poi Chiara si è svegliata alle 4 e voleva tittare di continuo, non ce la facevo più....
e stanotte uguale.
Dopo un po' la lascio piangere e la cullo (in realtà si calma se la scuoto proprio :risatina: ), ma mi costa una gran fatica perchè vorrei solo dormire e sono stanchissima!!

Farf, sei stata brava a cedere il pane, io l'avrei finito :che_dici :che_dici

Sul discorso della tua famiglia, ci mancherebbe...mica si può parlare più di tanto qua di cose personali. Cmq sia ORA ti capisco, capisco la valutazione del "meno peggio"... Non è che l'omino che ho a casa io sia proprio una persona semplice, tutt'altro...anche se per motivi supermegadiversi dai tuoi... So cosa ha pensato la gente in passato, chi esponendosi, chi parlando dietro.... Ho combatutto anni ed ora sono convinta di aver fatto la scelta giusta, anche se ogni tanto mi fa girare talmente le scatole che la mia ribellione consiste nell'andare su internet a vedere se trovo una casa che costi pocopochissimodimeno per me ed i bimbi :risatina: :risatina:

Sulla salute invece....MMMMMmmmmmm

Il tuo malessere potrebbe anche essere semplicemente tanta troppa stanchezza arretrata, ma....ogni tanto misuri la glicemia?
Io ogni tanto ho ancora degli episodi ipoglicemici (come li avevo prima della gravidanza, ma non sapevo che fossero loro quel senso di malessere)...
Prova a misurare la glicemia quando stai male, anche perchè se si arriva a star male per quel motivo l'istinto di mangiare è da tossico in crisi di astinenza :che_dici

In bocca al lupo per gli esami della mamma!! Ma tu sei ancora al lavoro?
Io stacco il 10, almeno da qua... :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 lug 2012, 17:41

per misurare la glicemia ho ancor ala macchinetta, ma gli stick sono scaduti e costano un sacco
dovrei rifare la curva per vedere se il diabete se n'è effettivamente andato, ma tra tempo e soldi... ormai è un anno che rimando. ma quasi quasi un check completo non ci starebbe male (devo ancora fare la visita ginecologica post-parto, quella che si fa attorno al mese, 40 giorni)

l'istinto di mangiare tipo abbuffata non l'ho più avuto, o, meglio, è stato meno forte del solito e sono riuscita a tenerlo a bada, solo mi frega la pasta madre: pizza o pane, mi piace talmente tanto che ne mangerei a quintalate. (che poi alla fine sono magari 4 spicchi di pizza invece di 2 o 2 fette di pane invece di un pezzetto solo per sentire, mica mi finisco due pizze o un filone da mezzo kg come facevo prima).

sto facendo orari sbarellati al lavoro perchè mamma si è operata, la suocera più di tanto non può fare, io non ho il dono dell'ubiquità e insomma, varie ed eventuali. In ogni caso le ferie non ce le ho. Sto compilando una tabella per sfruttare al massimo la maternità facoltativa per non ridurre troppo lo stipendio facendo troppo poche ore e poi sto pensando di cambiarmi contratto e mettermi come familiare collaboratore, ma questo significherebbe non prendere più una lira... però così avrei massima libertà di orario e contributi comunque versati... bo, ci devo pensare per bene e magari aspettare di vedere come va il nuovo lavoro di farfallo, se pagano e se dopo l'anno di contratto rinnoveranno o meno.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 ago 2012, 0:48

Farfalla io ne ho ancora di stick, guarda che macchinetta hai, se vuoi ti spedisco uno scatolino!

Se non ricordo male io ho one touch.

Guarda per il lavoro io ho meno casini di te, l'orario è anche flessibile (sono collaboratrice con p.iva), ma tra la distanza (sono 35 km da casa) e le scadenze alla fine arrivo a casa dopo il recupero della figliolanza alle 19...bagni ai bimbi, cena ed è già ora della loro nanna..POi dovrei lavorare per i miei clienti ma spesso mi addormento...

anzi..ora vado!

CIAO!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 ago 2012, 6:45

Ragazze aiutoooooooooooooooooooooooooooo....ho ripreso quasi tutto, sta mattina 65.7 kg :buuu vorrei perdere qualche chiletto per il 28 agosto, ho un matrimonio...cosa mi consigliate?

Miki da oggi non allatto più non so se devi segnarlo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 1 ago 2012, 12:47

Buon giorno atutte...stamatina mi sono pesata...66,0...bè non c'e male visto che di mezzo c'e stata la grigliata di domenica... :fischia Se volete aggiornare il listone, ho visto che è stato segnato 69,9...probabilmente avevo sbagliato a mettere il peso.. :-D
Cmq vado avanti sempre piu convinta.... :-D :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 ago 2012, 16:18

stele ha scritto:Ragazze aiutoooooooooooooooooooooooooooo....ho ripreso quasi tutto, sta mattina 65.7 kg :buuu vorrei perdere qualche chiletto per il 28 agosto, ho un matrimonio...cosa mi consigliate?
di mangiare meno :hi hi hi hi
hai già eliminato dolci e grassi?
poi bisognerebbe capire qual'è il tuo errore e lavorare su quello, ma questo ce lo devi dire tu, perchè non sapendo come/cosa/quanto mangi non ho idea di cosa sia da migliorare

ELE mi sa che dovrei andare a fare la curva completa, visto che la dovevo fare un anno fa. Avendo familiarità col diabete dovrei proprio controllare.

ve lo dico sottovoce, stamattina 98,9 :hi hi hi hi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ago 2012, 16:28

Farfalla, :-D bravissima!!! :yeee :yeee :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”