di notte BENE due anni dopo

diciamo che fino a questo inverno capitava che il pannolino fosse bagnato la mattina
poi da marzo circa ho notato che succedeva sempre meno
a maggio una notte verso le 2 nonostante avesse il pannolino è capitato che si svegliasse e mi dicesse "mamma devo fare la pipi'"
ho colto la palla al balzo e dal giorno dopo non glielo ho messo piu'.
ho fatto il lavaggio del cervello dicendo che se deve fare pipi' deve andare in bagno e se non vuole andare da solo in bagno basta che mi chiama.
qualche volta nei primi giorni è capitato la facesse a letto per sbaglio nel senso che una volta mi ha detto che doveva farla ma non ha fatto in tempo a alzarsi.
un altro paio di volte ha dormito piu' dle solito e non si e' reso conto ma ora saranno due mesi che non è piu' successo

mi hanno preso in giro tutti quando dicevo che ha 4 anni aveva ancora il pannolino ma almeno glielo ho tolto senza forzature e senza esaurirmi a cambaire lenzuola tutte le notti o piu' volte a notte

, un calvario! mentre per quello di notte 2 mesetti dopo. E' stato lui a chiedermi di non mettergli il pannolino una sera e via. Non si è mai bagnato..forse una volta. Aveva 3 anni e 8 mesi.
 , un calvario! mentre per quello di notte 2 mesetti dopo. E' stato lui a chiedermi di non mettergli il pannolino una sera e via. Non si è mai bagnato..forse una volta. Aveva 3 anni e 8 mesi. ma quando quella notte si è svegliato dicendo che doveva farla mi ha fatto capire che aveva capito ! e che era pronto (con tutti gli incidenti che ci possono essere per un bimbo che ha pur sempre 4 anni )
  ma quando quella notte si è svegliato dicendo che doveva farla mi ha fatto capire che aveva capito ! e che era pronto (con tutti gli incidenti che ci possono essere per un bimbo che ha pur sempre 4 anni )  

) per Gabri comincia a pensare a provvedimenti tipo pastiglie...però vuole aspettare ancora un pò.
 ) per Gabri comincia a pensare a provvedimenti tipo pastiglie...però vuole aspettare ancora un pò. eccessiva idratazione serale, come l'aveva chiamata la pediatra????
 eccessiva idratazione serale, come l'aveva chiamata la pediatra????  ,ma abbiamo chiesto a mia suocera!!), per Gabri ha finalmente archiviato la sua regressione per non rimanere indietro rispetto al fratellino!e allora prima era stata pigrizia????
 ,ma abbiamo chiesto a mia suocera!!), per Gabri ha finalmente archiviato la sua regressione per non rimanere indietro rispetto al fratellino!e allora prima era stata pigrizia????  e che ne so!????
 e che ne so!???? ) era naturalmente bagnato.
 ) era naturalmente bagnato. .
 .  Ce la farò!
 Ce la farò! 

. Sono contenta che finalmente la situazione si sia risulta. E hai fatto bene a non forzare i bimbi: vi siete stressati tutti di meno
 . Sono contenta che finalmente la situazione si sia risulta. E hai fatto bene a non forzare i bimbi: vi siete stressati tutti di meno   aspetterò ancora un pò senza sforzarlo e se propio non ce la fà rimetteremo i pannoli e ritenteremo più avanti!!!
 aspetterò ancora un pò senza sforzarlo e se propio non ce la fà rimetteremo i pannoli e ritenteremo più avanti!!!