GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"ripulire" fedina penale...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "ripulire" fedina penale...

Messaggio da YLeNia » 28 lug 2012, 9:38

Cmq un bicchiere di prosecco o spumante non credo raggiunga neanche la soglia limite eh..ora non esageriamo. Poi dipende anche da quanto si regge l'alcool. Personalmente lo reggo molto molto bene ma nonostante questo dopo due birre sento che i miei riflessi sono più lenti. C'è poco da fare.
Bisogna limitarsi o far guidare altri. Finchè non ti trovi nella situazione in cui devi reagire velocemente non potrai mai sapere quanto sei "pronto" . Ricordo che a 20 anni sono finita con la macchina capovolta perchè chi guidava era quello più sobrio..e ho detto tutto. Anzi che sono ancora qui.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 28 lug 2012, 9:49

helzbeth ha scritto:
LauraD79 ha scritto:l auto è di mia mamma, o meglio intestata a lei,
dunque l hanno chiamata x andare a pescarli lì dov'erano
questo peggiora pure le cose
non credo, anzi non saprei...
perchè dici questo?

le auto di famiglia sono tutte intestate a mamma :hi hi hi hi non so perchè in effetti!

Anzi, forse a 20 anni si... ma alla tua età se lo consideri ancora normale qualcosa non va.
nocciolina
credo tu non abbia colto il senso delle mie parole... perdonami...
non ho detto che mi ubriaco in pizzeria o a cena o a pranzo, o a casa, nè che lo considero normale...
personalmente non bevo birra, in pizzeria bevo solo cocacola come i bimbi,
se siamo ad una festa al massimo mi bevo mezzo flute di prosecco o di spumante,
se è un dopocena non disdegno UN SORSO di ammazzacaffè... intero non riesco...
è diverso da come l hai interpretato tu...

il mio TUTTI è generalizzato, così come hanno generalizzato gli altri nei miei confronti...

poi, nocciolina, sbagli dicendo che
tu e la tua famiglia non avete capito
, eri forse presente e non me ne sono accorta, in casa MIA, quando è successo il fatto?
mia mamma è astemia, mio papà al massimo si fa mezzo bicchiere di vino a pranzo con mio marito, a casa mia solo acqua e il limoncello mamma lo fa e lo regala pure (così x dire e ricevere un'altra "cazziata" eh... )

puoi, forse, immaginare il cazziatone dei miei a mio fratello, la delusione dei miei nei suoi confronti, la rabbia di mia madre che neppure aveva più voglia di parlare o uscire... giusto x farvi "capire" quanto la mia famiglia "non abbia capito la gravità"...
tutte ste robe non le vengo a raccontare qui, ripeto, ho solo chiesto un consiglio "burocratico/pratico", perchè quello morale, di rispetto, di vivere seguendo le regole, già gliel'abbiamo dato noi a casa, in famiglia...
forse dalle mie parole ciò non lo si è compreso, sono le barriere architettoniche della tastiera no? , vi assicuro che questa è la verità...

poi ancora, chiedo sempre e altre mille volte scusa, se qui c'è gente che ha subito lutti e può essere sembrato che io l abbia presa alla leggera, me ne scuso davvero.
perchè non è così.
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 28 lug 2012, 9:51

nel cazziatone ecc dico dei miei , ma includo anche me e mio marito... però visto che si parla della mia famiglia ho incluso tutti lì

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 lug 2012, 13:31

LauraD79 ha scritto: nocciolina
credo tu non abbia colto il senso delle mie parole... perdonami...
non ho detto che mi ubriaco in pizzeria o a cena o a pranzo, o a casa, nè che lo considero normale...
personalmente non bevo birra, in pizzeria bevo solo cocacola come i bimbi,
se siamo ad una festa al massimo mi bevo mezzo flute di prosecco o di spumante,
se è un dopocena non disdegno UN SORSO di ammazzacaffè... intero non riesco...
è diverso da come l hai interpretato tu...
Io non ho proprio interpretato niente
tu hai scritto
io se bevo una birra in pizzeria, o un prosecco a cena, o un bicchiere di spumante alla mia festa di compleanno, riesco tranquillamente a guidare
si o no?
ecco, SECONDO ME, E CREDO ANCHE LE ALTRE CHE TI HANNO RISPOSTO
il fatto che tu sia "sicura" di riuscire a guidare, non giustifica che tu vada contro la legge e lo faccia.
E se ti beccano, è GIUSTO che ti multino/sospendano la patente/etc etc.
Punto.
Non c'è molto da interpretare mi sembra eh...

quello che non afferri, che ti stiamo dicendo, è che non fa differenza un sorso o cinque.
Chi guida non beve.
La pensi diversamente?
Beh, ovviamente affar tuo, di certo non possiamo convincerti!

ma nemmeno tu convincerai noi che è normale che uno che beva (due gocce, mezzo bicchiere, una bottiglia, la dose non cambia il fatto, solo la gravità di eventuali conseguenze) poi prenda in mano, sicuro di se, una macchina, e si senta in diritto di guidare senza essere nemmeno (doverosamente) punito!!!
LauraD79 ha scritto:poi, nocciolina, sbagli dicendo che
tu e la tua famiglia non avete capito
, eri forse presente e non me ne sono accorta, in casa MIA, quando è successo il fatto?
mia mamma è astemia, mio papà al massimo si fa mezzo bicchiere di vino a pranzo con mio marito, a casa mia solo acqua e il limoncello mamma lo fa e lo regala pure (così x dire e ricevere un'altra "cazziata" eh... )
beh certo che se quoti a membrum capisci male :risatina:
mi accodo pure io a ripetetertelo, tu e la tua famiglia (forse, io qui leggo solo te...)
non avete capito, e lo deduco da
bla bla bla
Non mi interessa nè ci tengo a star qui a disquisire su cosa abbiano detto o meno i tuoi a tuo fratello :sorrisoo
infatti il punto principale è: cazziatone o meno, delusione o meno, a te sembra normale e consueto che se bevi mezzo bicchiere di amaro, poi si possa/debba/riesca tranquillamente a mettersi alla guida.
E' questa la "visione distorta" che intendevo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 lug 2012, 14:21

no, e non capirà

è arrivata perfino a dire che si sono sbagliati i carabinieri....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 lug 2012, 14:36

Comunque qua la questione è che secondo te hanno sbagliato tutti (l'ubriaco a vomitare, i carabinieri a fare il verbale e prima ancora a fermarlo) tranne tuo fratello.

Dici che lui blablablablabla ma dopo le visite non hanno annullato il verbale.
Dici che non doveva pagare nulla (al momento dei fatti, non dopo la sospensione) ma non è possibile perchè c'è sempre la sanzione amministrativa.
Dici che se così è... allora hanno sbagliato i carabinieri che non gli hanno detto niente.
I verbali sono fatti per essere letti.

Dici che non c'entra che la macchina sia intestata a tua madre, invece c'entra.
Come in tutte le leggi ci sono le aggravanti e le attenuanti, ci sono tempi di sospensione e importi di sanzione che possono aumentare o diminuire.
Dipende se ha causato un incidente, e non l'ha causato (gli è andata bene)
Dipende dall'orario in cui lo hanno "beccato" e il fatto che sia accaduto nelle ore notturne è un'aggravante.
E' un'aggravante anche il fatto che non stai guidando una macchina tua.

Forse hai diverse cose che non ti sono chiare.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 30 lug 2012, 9:39

non ho detto che dovevano annullargli il verbale... nè al momento del fermo nè dopo le visite, perchè avrebbero dovuto?
non ho detto che non doveva pagare nulla, ma che io so che non ha pagato nulla, è diverso credo.
non ho detto che i carabinieri hanno sbagliato, ma solo ciò che io so.
non ho detto che non c'entra la macchina non intestata a lui, ma ho chiesto il perchè della gravità perchè non lo so, è diversa la mia domanda.
che io abbia cose non chiare l'ho ammesso, non sono venuta qui a fare la maestrina infatti.
ma ho trovato voi apposta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2012, 11:53

ma mi spiegate come ha fatto ad arrivare a 8mila euro?
no, perchè hanno fermato un collega nel we e gli hanno fatto poco più di 500 euro di multa, il suo tasso era di poco superiore a 0,5 e aveva bevuto un paio di birre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 ago 2012, 14:36

allora: ieri stavamo parlando di questa cosa.

Dopo 5 anni se non c'è reiterazione del reato la fedina penale torna pulita, e puoi anche fare richiesta (laddove ci sia stata comunque la condanna "pagata" in tempi e sanzioni) di cancellazione dal casellario giudiziale (ovvero quando per lavoro ti chiedono il documento se chiedi la cancellazione questo episodio non comparirà).

L'unico posto dove resta è il fascicolo personale agli atti di polizia.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 29 ago 2012, 16:32

purtroppo il bere avendo alzato il gomito è tremendo, capita anche nelle famiglie "perbene" mica solo nelle famiglie di gentaglia, succede ma non è giustificabile, basta un attimo per ammazzare qualcuno
Cosi come del resto sulle strade vedi pazzi che sorpassano in curva.
Ecco se voi che guidate avendo bevuto o voi ceh azzardate sorpassi contrari non solo al codie ma anche al bon senso volete farvid el male..gli altri no! pensateci
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”