GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
fefe, io mi sono trovata benissimo con il loola bebè confort e una coppia di amici ha preso l'elea, diciamo che finchè usavano navicella e ovetto l'hanno usato poi sono passati a un super leggero perchè pesa un bel po'.... (anche il loola pesa ma io li preferisco con le ruote grandi sennò non girano..)
se non avessi avuto già il loola avrei preso il peg perego aria e l'ovetto della peg perego primo viaggio trifix...
se non avessi avuto già il loola avrei preso il peg perego aria e l'ovetto della peg perego primo viaggio trifix...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
Io vorrei cambiare passeggino per Seba ma quelli che ho visto fin'ora costano tutti tanto 

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
cosa vorresti prendere?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Qualcosa di maneggevole in primis.. con Ivan avevo un modello Prenatal con cui mi son trovata molto bene davvero, soprattutto la navicella per l'auto era comodissima, ma non mi andava tanto bene da chiudere la parte sotto ad esempio ed era abbastanza ingombrante.. con due bimbi credo che mi sarebbe piu' comodo averne uno piu' semplice da manovrare.. comunque non mi serve tutto il trio ma solo uno basta! Per uscire intendo..
mi sa che mi son spiegata malissimo
mi sa che mi son spiegata malissimo

M + E = I & C
- doctory82
- New~GolGirl®
non posso + ascoltare e cantare le mie canzoni d'amore preferite!!!
da ieri pomeriggio come sento una canzone d'amore mi viene spontaneo accarezzarmi la pancia, mi prende un gozzo alla gola che non riesco + a cantaree mi si riga il viso di lacrime con un "sorrisone" sulla bocca. oggi mi è successo mentre cantavo Tiziano Ferro, "il regalo mio più grande"!!
cominciamo anche noi a fare i primi acquisti, trio ordinato (che fortuna avere i parenti che lavorano alla PEG PEREGO!!)per il lettino abbiamo trovato un pacchetto della Foppapedretti che comprende anche il fassciatoio, ci dobbiamo solo decidere
a tutte

cominciamo anche noi a fare i primi acquisti, trio ordinato (che fortuna avere i parenti che lavorano alla PEG PEREGO!!)per il lettino abbiamo trovato un pacchetto della Foppapedretti che comprende anche il fassciatoio, ci dobbiamo solo decidere

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Kro visto che tu sei gia' bis mamma posso approfittare per chiederti un parere? 
Non so se prendere o meno un altro lettino per Seba.. a che eta' si fa passare i bimbi al letto "normale" ovviamente munito di barra laterale anti caduta?
Ci e' venuto in mente ieri sera e mio marito dice di prendere un secondo lettino, ma boh non so davvero se serve proprio o se e' una spesa evitabile..

Non so se prendere o meno un altro lettino per Seba.. a che eta' si fa passare i bimbi al letto "normale" ovviamente munito di barra laterale anti caduta?

Ci e' venuto in mente ieri sera e mio marito dice di prendere un secondo lettino, ma boh non so davvero se serve proprio o se e' una spesa evitabile..
M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Violet, io entrambi i miei bimbi li ho fatti passare al letto singolo a 18 mesi circa... perchè in quello con le sponde non ci volevano più dormire... ho preso i lettini all'ikea che sono un po' più bassi e messo una bella sponda lunga che lascia solo una 40 di cm in fondo, così hanno anche imparato a salire e scendere da soli e devo dire che i primi tempi che allattavo Francesco il fatto che Jacopo scendesse da solo e veniva da noi nel lettone senza doverlo andare a prendere era comodo
mia cugina ha preso il gulliver dell'ikea ed è davvero bello, è bassino e più corto di un letto normale, se la cosa è temporanea quello è perfetto...

mia cugina ha preso il gulliver dell'ikea ed è davvero bello, è bassino e più corto di un letto normale, se la cosa è temporanea quello è perfetto...
-
- New~GolGirl®
Io ero indecisa tra l'espresso dell'inglesina e il pliko della peg perego, ma solo passeggino xè ovetto e navetta ce li prestano, non ricordo le marche di quelli ma di sicuro non sono nè inglesina nè peg, è un problema secondo te Kro
?

Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ho gia' sentito parlare del gulliver in effetti! E mi dicevano che e' accessibile anche come prezzo!
Grazie del consiglio
Comunque mi consola che allora ho anche un po ragione a dire che Ivan potrebbe passare al letto.. anche se in effetti quello che abbiamo noi e' forse un po troppo alto e non molto comodo..
mi sa proprio che faremo un giretto all'ikea
:
Grazie del consiglio

Comunque mi consola che allora ho anche un po ragione a dire che Ivan potrebbe passare al letto.. anche se in effetti quello che abbiamo noi e' forse un po troppo alto e non molto comodo..

mi sa proprio che faremo un giretto all'ikea

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
fefe, dipende dall'uso che devi fare, il pliko peg è molto bello a me piace la versione switch con la seduta reversibile! se oltre ad ovetto e carrozzina ti danno un telaio con le ruote allora non è un problema, altrimenti potrebbe esserlo... ti spiego, io i primi 6 mesi di solito esco di casa con il pupo in braccio entro in macchina e lo metto nell'ovetto e quando devo scendere dalla macchina (tipo al supermercato o da mia suocera) non mi riprendo il pupo in braccio ma tiro giù l'ovetto lo aggancio al telaio e me lo porto in giro... a meno che pupo non è particolarmente rognoso o devo andare in posti molto affollati e a quel punto uso la mia mei tai... magari chiedi di che marca sono la carrozzina e l'ovetto che ti prestano così vedi se hanno un aggancio ad un telaio di un passeggino e magari il passeggino a cui si aggancerebbero ti piace pure...
- krogiolina
- Master~GolGirl®
violet, ma figurati... spero solo di non passare per "saccente"... insomma... riporto solo la mia personalissima esperienza non quello che è sicuramente giusto o sicuramente sbagliato 

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Assolutamente non passi cosi, te l'assicuro! Anzi, te l'ho chiesto proprio per avere un parere maturato con l'esperienzakrogiolina ha scritto:violet, ma figurati... spero solo di non passare per "saccente"... insomma... riporto solo la mia personalissima esperienza non quello che è sicuramente giusto o sicuramente sbagliato

A proposito di letti tra l'altro ultimamente Ivan vuole venire sempre nel lettone

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
è normale violet, percepiscono il fatto che non saranno più soli e fanno un po' di scorta di coccole... Jacopo l'altra sera mi ha detto che il suo cervello gli dice che gli altri non gli vogliono bene... e che il bene forse non basta... sono 3 settimane che gli spiego che gli voglio bene e voglio bene a francesco al suo papà e anche a Riccardo... nella stessa quantità...
a parte che ho notato che i miei ad esempio vanno a periodi, hanno periodi di 2-3 settimane in cui me li trovo nel lettone tutte le notti e poi per mesi più niente.. infatti io non gli dico nulla, lascio passare il periodo così come va, so che passerà e che magari è solo un momento che hanno bisogno di essere coccolati un po' di più...
a parte che ho notato che i miei ad esempio vanno a periodi, hanno periodi di 2-3 settimane in cui me li trovo nel lettone tutte le notti e poi per mesi più niente.. infatti io non gli dico nulla, lascio passare il periodo così come va, so che passerà e che magari è solo un momento che hanno bisogno di essere coccolati un po' di più...
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ma dici che se ne accorge? Perche' ogni tanto mi da l'impressione di farlo..mi tocca la pancia (da sberle piu' che altro, ma ridendo
) o mi ci si appoggia sopra.. pero' non so, mi sembra anche presto.. non ha neanche 2 anni e' possibile davvero che lo capisca? O forse lo percepisce a livello emotivo?
Che tenerezza il tuo Jacopo..
avra' bisogno di tante rassicurazioni, anche se e' il piu' grandicello..

Che tenerezza il tuo Jacopo..

M + E = I & C
-
- New~GolGirl®
Mi darebbero tutto telaio compreso, il passeggino lo compro solo per sfizio perchè mi piace averlo nuovo e poi è una cosa che usi per parecchio!!quindi se mi danno telaio e accessori me la cavo senza problemi
?

Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
fefe direi di si
violet, secondo me si lo percepiscono a livello emotivo proprio
Jacopo è il più grandicello solo perchè è il primo di 3 in realtà è un cucciolino anche lui ha solo 4 anni... aveva solo 19 mesi quando è nato Francesco 

violet, secondo me si lo percepiscono a livello emotivo proprio

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Solo 19 mesi..! 
Si a 4 anni e' un cucciolotto..pero' io sono dell'idea che sia bello avere cosi poca differenza e crescere e scoprire il mondo insieme!
Kro pero' che fatica tre cuccioli cosi piccolini! Ma che meraviglia anche

Si a 4 anni e' un cucciolotto..pero' io sono dell'idea che sia bello avere cosi poca differenza e crescere e scoprire il mondo insieme!
Kro pero' che fatica tre cuccioli cosi piccolini! Ma che meraviglia anche

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
si è una faticaccia ma è davvero meraviglioso! è che Ricky ci abbiamo messo un po' ad averlo perchè noi era da maggio 2011 che cercavamo...
anzi, se fosse andata bene la prima gravidanza a maggio avrei partorito 2 gemellini... 

-
- Basic~GolGirl®
Buonasera e buon week end a tutte, a chi e al mare e a chi e rimasto n citta'.
Per me va cosi' , la Susi ha ancora fortissima diarrea, mia suocera si e' rotta un piede e domenica ho il compleanno di chicco.
Questione passeggino. Io ho avuto il Peg Pliko consegua reversibile e molto bello ma e scomodo da chiudere, ci vogliono due mani e se hai un bambino in braccio diventa un impresa. Io mi sono trovata bene con la foppapedretti, prodotti comodi leggeri e resistenti
Per me va cosi' , la Susi ha ancora fortissima diarrea, mia suocera si e' rotta un piede e domenica ho il compleanno di chicco.

Questione passeggino. Io ho avuto il Peg Pliko consegua reversibile e molto bello ma e scomodo da chiudere, ci vogliono due mani e se hai un bambino in braccio diventa un impresa. Io mi sono trovata bene con la foppapedretti, prodotti comodi leggeri e resistenti
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- doctory82
- New~GolGirl®
mettiamoci in testa che oggi i bambini sono molto + svegli di quando eravamo piccole noi!! vi racconto la mia esperienza: ho una cugina con due bambini piccoli, il + grande ha quasi 2 anni. da quando sono rimasta incinta sono ridiventata bambina: mi diverto tantissimo a fgiocare con lui. quando stavo verso la 7°-8° settimana vado da mia cugina x dirle che aspetto. lei a giorni avrebbe partorito, e il piccolo mirco che fa? indica prima la pancia della madre, e poi guarda ed indica verso la mia!!!solo x dirvi quanto sono svegli!!
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012