nel senso non gli è stato detto nulla

sarà che pure i carabinieri non sapessero che fare? mah
sul verbale c'era solo scritto ritiro di patente x un anno
cmq isola
devo leggere x bene quelle carte... sei avvocato tu?

Messaggio da LauraD79 » 27 lug 2012, 16:44
Messaggio da isolablu » 27 lug 2012, 16:44
Messaggio da LauraD79 » 27 lug 2012, 16:47
Messaggio da Antolina80 » 27 lug 2012, 16:47
Sì, ha pagato qualcosa come 1000 euro e gli è andata ancora bene perchè era oltre il limite minimo e incensurato quindi ha pagato il minimo dell'ammenda. Un'altro mio amico ha fatto ricorso e ha pagato 700 euri, ma 200 euri di avvocato...quindi non è che ci ha guadagnato molto.LauraD79 ha scritto:
antolina
tuo marito invece ha pagato multe?
Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 16:51
LauraD79 ha scritto:no nulla, anche perchè CREDO non ci fosse nulla da pagare![]()
nel senso non gli è stato detto nulla![]()
sarà che pure i carabinieri non sapessero che fare? mah
sul verbale c'era solo scritto ritiro di patente x un anno
cmq isola
devo leggere x bene quelle carte... sei avvocato tu?
Messaggio da LauraD79 » 27 lug 2012, 16:53
Messaggio da Antolina80 » 27 lug 2012, 16:59
Messaggio da isolablu » 27 lug 2012, 17:04
no, quel foglio era il VERBALE AL CDS cioè, la cosiddetta MULTA xaver guidato in stato di ebbrezza alcoolicaLauraD79 ha scritto:tranqui isola
è che io per prima non ho letto attentamente le carte in possesso.
cmq sono super certa solo del fatto che non ha mai pagato multe.
anche perchè gli diedero solo un foglio coi dati personali e della sera in cui è successo, ste robe qua
Messaggio da LauraD79 » 27 lug 2012, 17:07
Messaggio da LauraD79 » 27 lug 2012, 17:08
porca pallinaisolablu ha scritto:no, quel foglio era il VERBALE AL CDS cioè, la cosiddetta MULTA xaver guidato in stato di ebbrezza alcoolicaLauraD79 ha scritto:tranqui isola
è che io per prima non ho letto attentamente le carte in possesso.
cmq sono super certa solo del fatto che non ha mai pagato multe.
anche perchè gli diedero solo un foglio coi dati personali e della sera in cui è successo, ste robe qua
e ci sono indicazioni precise di artt di legge violati con a margine di ognuno la relativa somma da pagare
la sanzione accessoria (ritiro patente)
e nelle note i livelli all'etilometro
Messaggio da isolablu » 27 lug 2012, 17:14
Messaggio da Antolina80 » 27 lug 2012, 17:19
Messaggio da LauraD79 » 27 lug 2012, 17:20
Messaggio da isolablu » 27 lug 2012, 17:23
esattoAntolina80 ha scritto:Nel caso di mio marito, dopo che hanno ritirato la patente a lui hanno fatto il test a me per vedere se potevo guidare. Io avevo 0.2 e il socio 0.82 (quella volta il limite era .8). Lui avrà bevuto sì e no 3 bicchieri di rosso. Io avevo la lingua e le labbra viola!! Per dire che non si può mai sapere come reagisce il nostro organismo...
nel dubbio meglio non bere affatto!
Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 17:31
no, è da parecchio che il ritiro è fino ad un anno, e fino anche a due, a seconda della gravitàAntolina80 ha scritto:Però ritiro della patente per un anno è tanto. Ora so che la legge è diventata più severa, ma si parla di mesi non di anni. Un anno vuol dire che era ciucco da star male...
Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 17:34
questo peggiora pure le coseLauraD79 ha scritto:l auto è di mia mamma, o meglio intestata a lei,
dunque l hanno chiamata x andare a pescarli lì dov'erano
Messaggio da nocciolina » 28 lug 2012, 1:21
A me finora nessun ubriaco mi ha ammazzato un parente, posso parlare lo stesso e magari evitare di essere additata come "quella che si fa coinvolgere da vicende personali"?LauraD79 ha scritto: ok ho sbagliato, mi sono espressa male, è sembrato che non me ne importasse nulla della questione "incidenti" macchè... anche io ho lutti x motivi "simili", ma non ne vengo qui a parlare, nè a giudicare gli altri.
non ce l'ho con memole, nè con chi mi dice che la situazione è di mmmerda, ma come dice memole stessa, essendone toccati (a prescindere dal torto o dalla ragione, questo lo dico io) ovvio che ti ribolle il sangue.
cosa che invece, mi accodo pure io a ripetetertelo, tu e la tua famiglia (forse, io qui leggo solo te...)Antolina80 ha scritto:Nel caso di mio marito e di quasi tutti i miei conoscenti la batosta è stata sufficiente a evitare totalmente il consumo di alcool prima di mettersi alla guida, contando poi che nessuno di loro è un gran bevitore.
Ci terrei anche a dissociarmi da affermazioni come questa (e credo sia quello che stanno tentando di spiegarti in tante, da Helz a Ish, a Memole, e non comprendi)LauraD79 ha scritto: cioè io se bevo una birra in pizzeria, o un prosecco a cena, o un bicchiere di spumante alla mia festa di compleanno, riesco tranquillamente a guidare, a fare le capriole e a scavalcare un cancello (x dire, no?), anche se non sono solita bere, cioè bevo solo qualcosina in compagnia... capisci che voglio dire?
basta non bere, niente.LauraD79 ha scritto:credo siano cose che tutti facciamo, e tutti comprendiamo che se dopo cena ci facessero l'etilometro risulterebbe positivo, nonostante sia solo un bicchiere di birra o mezzo limoncello...
Messaggio da YLeNia » 28 lug 2012, 9:34
Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”