Nottok, noto che per rispondere ORA sfoderi un linguaggio diverso a quello tuo solitonottok ha scritto:Sì, mia zia è impiegata amministrativa.ci610 ha scritto:Nottok ma forse come impiegata, non come criminologa
Zzz: io credo che quando taluno esercita una certa professione che richiede determinate caratteristiche di precisione, di conoscenza scientifica e che induce a scrivere in maniera asettica e meticolosa, sia difficile che esca "dai propri panni" soprattutto quando deve esprimersi per iscritto.
Non che Piorellino scrivesse male ma in modo inconferente a quanto narrato sulla propria vita.
In ogni caso le persone "colte" riescono pure a scrivere in maniera semplice, sai?
Soprattutto quando non lo considerano un valore aggiunto ma una cosa normale.
Io apprezzo molto chi scrive in maniera semplice, soprattutto dove non è richiesto un vocabolario tecnico/lavorativo, e soprattutto dove non è necessario far notare che hai studiato più delle persone che ti trovi davanti.
Detto ciò una persona "che ha studiato" (che non equivale ad essere colti) può pure essere una buzzurra in ogni caso, come una figlia di buona famiglia non è detto che sappia comportarsi educatamente.
Per quel che leggo QUI io mi chiedo diverse volte, sapendo il lavoro che fanno alcune golline.... "MA COME è POSSIBILE?"