GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BARCELLONA E SPANNOLINAMENTO....

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

BARCELLONA E SPANNOLINAMENTO....

Messaggio da frachry » 27 lug 2012, 1:34

Ciao a tutti,
a settembre andremo a barcellona per qualche giorno...ho tolto il pannolino al mio bimbo di 2 anni e mezzo da circa due mesi...ma quando usciamo ci ritroviamo a fare pipi qua e la per strada onde evitare spiacevoli incidenti...mi preoccupano i giorni a barcellona...sarà "legale" o faranno storie se vedono un bimbo che fa pipì per strada??
I bagni pubblici sono un incubo perchè tocca tutto!!!
qualcuno mi sa aiutare? :perplesso
Grazie!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BARCELLONA E SPANNOLINAMENTO....

Messaggio da Dubbiosa » 27 lug 2012, 2:21

mah..ma non puoi insegnarli a non toccar nulla? :domanda

in ogni caso io i primi periodi dopo aver tolto il pannolino giravo con il riduttore portartile e sacchettini..in caso di bisogno immediato bastava aprirlo ..e voilà!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 lug 2012, 7:56

Beh, io non gliela farei fare in giro. Come ti ha detto Dubbiosa riduttore portatile e salviettine igienizzanti. Poi hai un maschietto, no? La cosa è ancora piú semplice!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 27 lug 2012, 10:15

si ci avevo pensato anche io al riduttore coi sacchetti...e poi certo che gli ho insegnato a non toccare nulla.....ma....è un bambino!!!coi vostri riuscite a usare i bagni pubblici senza fargli toccare nulla?????? :-D

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 lug 2012, 14:40

Io sî, glielo dico e poi mentre la fanno, io le tengo in braccio finchè ci riuscirò, devono mettere le mani sulle loro gambe e non spostarle MAI, fino alla fine dell'operazione!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 lug 2012, 14:40

Intendevo sollevate, non in braccio :risatina:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 lug 2012, 15:07

A Barcellona non è illegale far fare pipì a un bambino in strada, ma di certo non ci fai una bella figura
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 lug 2012, 15:10

E con la folla di gente che c'è sempre in tutto il centro di Barcellona difficilmente troverai luoghi appartati...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 16:31

ma gli hai tolto il pannolino da due mesi, ti dirà che gli scappa no?

dovrebbe essere in grado (tra altri due mesi) di tenerla anche un minuto o due prima di farsela addosso...
Ma perchè abituarlo a farla ovunque?
Perchè è maschio?

Non è tanto bello, neanche in Italia.

Tra l'altro, in quanto maschio, è agevolato nel non toccare nulla pure nei bagni pubblici, tu entri con lui e non deve sedersi per fare pipì.

Io ho una femmina ma credo abbia fatto pipì sul prato UNA volta perchè attorno non c'era proprio niente.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 lug 2012, 10:31

Con Cesare il primo periodo post spannolinamento siamo stati a Roma e quando gli scappava si andava in qualche bar o addirittura chiedevo nei negozi. Con i maschietti è sufficiente portarsi dei bicchieri di plastica per urgenze non tamponabili diversamente e avere l'accortezza di svuotarli nei tombini o in luoghi consoni e non contro i muri. Se capitava che eravamo in metro o sul bus scendevamo alla prima fermata e poi risalivamo quando il bisogno era soddisfatto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 31 lug 2012, 10:56

Non e' tanto bello se fa la pipi dapertutto - anche se e' un bambino.

Se entri in un bar, ristorante o anche un negozio con un bambino (specialmente se e' cosi piccolo) e dici che deve fare la pipi, non penso che non ti faranno usare il bagno. Al mio ho insegnato da piccolo che non deve toccare nulla nel bagno. Quando si andava con i mezzi pubblici poi, gli ho messo il pannolino visto che non c'erano i bagni nella metropolitana. So di qualcuno che si portava il vasino per le sue bimbe.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ago 2012, 8:41

Ora che arriva settembre tuo figlio sarà 3 mesi che non ha più il pannolino, per me puoi andare serena senza alcun timore, te lo dovrebbe dire lui e trattenerla fino ad arrivare ad un wc.
Al momento sono all'estero, ho iniziato a togliere il pannolino a mia figlia verso il 10 luglio... (neppure un mese fa) e non mi sta creando problemi.
Il viaggio di andata è durato in auto quasi 9 ore e neppure lì le avevo messo il pannolino, mi fermavo spesso e la portavo al bagno, la maggior parte delle volte non la faceva, ma era lo stesso, appena urlava pipì mi fermavo ovunque fossi (piazzole di sosta in autostrada) e anche lì il + delle volte erano falsi allarmi.
Ora che giriamo per città mi fermo spesso in centri commerciali, bar, ristoranti e provo a metterla sul wc, per adesso ha sempre funzionato senza alcun incidente.
Non ho mai pensato al vasino da viaggio perchè pesa ed è ingombrate e visto che non ho più il passeggino non saprei dove metterlo.
Porto con me l'amuchina spray e prima di farla sedere disinfetto la tazza del water.
Poi in caso di pipì impellente visto che il tuo è un maschietto usa tranquillamente il bicchiere, io non nascondo che a volte mi è capitato, soprattutto in parchi o boschi dove non avevo wc a portata di mano, di fargliela fare lì e non mi scandalizzo più di tanto (neppure se vedo i bimbi di altri).
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”