GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi spaventa la 3° gravidanza

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da mayline » 1 mar 2012, 12:35

stelladelnord ha scritto:grazie mayline,
il fatto è che questo post è vecchio e... la fase della paura l'ho superata.
Io desidero ardentemente un altro figlio.
Se leggi pochi post sopra a questo vedi che probabilmente nei prossimi anni procederà il cammino della nostra famiglia. Vedremo. :cuore
E poi sono veramente svanita.... ti avevo già scritto tempo fa! :hi hi hi hi
Scusa, ma ho la testa troppo intasata di pensieri.... ed emozioni..... :ahaha
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 lug 2012, 18:06

stelladelnord ha scritto:Ciao mammine multiple :bacio

premetto che io ho sempre sognato una famiglia numerosa.. dico con 3-4 figli, anche 5. Qualcuna di voi già lo sa.

Mi piacerebbe avere un terzo figlio. Tra i vari probelmini (risolvibili nei prossimi anni) che ci stanno attorno, quello che mi occlude principalmente l'idea di avere un altro figlio è la gravidanza...

Quello che vi chiedo è un sincero e breve sondaggio:

se voi aveste avuto due gravidanza orrende, con iperemesi, dolori, minacce d'aborto e due parti con relativi due raschiamenti in anestesia totale (di cui il secondo con perdita di 1lt e mezzo di sangue, al limite della trasfusione, per placenta ritenuta)...
avreste fatto il terzo figlio, se il desiderio era grande?

Bacioni e grazie.
Ho letto solo adesso questo post e ho capito che hai rischiato anche la vita per mettere al mondo i tuoi figli. Se vuoi così tanto il terzo... perchè non ne parli con il tuo gine e magari programmate un TC?? Ci sono problemi per quello????
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 3 lug 2012, 20:37

Io purtroppo posso capirti bene
Tre anni fa ho partorito il mio secondo figlio in due ore sembrava tutto perfetto ma poi ho cominciato a star male, svenivo in continuazione e perdevo litri di sangue, la pressione e arrivata a 17-31, non sto scherzando, ovviamente me lo hanno raccontato perché io non ero più cosciente, ho fatto tre trasfusioni e poi dopo quasi sei ore di agonia si sono decisi a fa un raschiamento e si sono accorti che non avevo espulso tutta la placenta.
Ora aspetto il terzo figlio per novembre e sono terrorizzata medico tutti che il cesareo non serve e che non recapiterà ma ioho il terrore
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 lug 2012, 22:45

Cristina....ti sono vicina con tutto il cuore.
Però tu sei stata coraggiosa e il tuo bimbo vedrai che arriverà. Io invece vado ad altalena...certe volte vorrei buttarmi, certe volte non ce la faccio e questo mese é uno di quelli in cui non me la sento.
Il fatto é che io desidero un altro figlio come non ho mai desiderato nient'altro. Però non sono coraggiosa.
Abbiamo pensato anche all'adozione.......ma tutte le strade sono ancora aperte.
Ti faccio tanti in bocca al lupo, ma sicuramente andrà tutto ok. Io avevo avuto problemi anche al primo parto...quindi la mia probabilità che ricapiti é più alta della tua.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 lug 2012, 22:49

betty1977 ha scritto:

premetto che io ho sempre sognato una famiglia numerosa.. dico con 3-4 figli, anche 5. Qualcuna di voi già lo sa.

Mi piacerebbe avere un terzo figlio. Tra i vari probelmini (risolvibili nei prossimi anni) che ci stanno attorno, quello che mi occlude principalmente l'idea di avere un altro figlio è la gravidanza...

se voi aveste avuto due gravidanza orrende, con iperemesi, dolori, minacce d'aborto e due parti con relativi due raschiamenti in anestesia totale (di cui il secondo con perdita di 1lt e mezzo di sangue, al limite della trasfusione, per placenta ritenuta)...

Bacioni e grazie.
Ho letto solo adesso questo post e ho capito che hai rischiato anche la vita per mettere al mondo i tuoi figli. Se vuoi così tanto il terzo... perchè non ne parli con il tuo gine e magari programmate un TC?? Ci sono problemi per quello????

Purtroppo col cesareo mi han detto che il rischio di emorragia é molto più elevato :argh

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 4 lug 2012, 9:36

Guarda, a volte penso che non sia coraggio ma incoscienza, quano abbiamo dato la notizia i miei non mi hanno parlato per una settimana, Cmq capisco benissimo il tuo desiderio di diventare madre, anche il mio era più forte di tutto
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 lug 2012, 10:54

Cristina74 ha scritto:Guarda, a volte penso che non sia coraggio ma incoscienza, quano abbiamo dato la notizia i miei non mi hanno parlato per una settimana, Cmq capisco benissimo il tuo desiderio di diventare madre, anche il mio era più forte di tutto
:bacetto
anche i miei non mi parlerebbero...ma non per una settimana soltanto...per sempre mi sa.
Ma non è quello a frenarmi.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 lug 2012, 15:38

stelladelnord, io valuterei con il tuo ginecologo pro e contro di un'altra gravidanza e di un altro parto spontaneo...io sono stata parecchio incosciente perchè sono una da parti orribili, travagli indotti eterni ma fondamentalmente dopo aver partorito sto benissimo...solo che ci metto dalle 27 ore del mio ultimo parto alle 45 del primo...con acque rotte :buuu però capisco che il desiderio di un'altra maternità superi qualunque ostacolo, salvo il rischio reale della propria vita :incrocini :cuore :cuore :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 lug 2012, 16:53

Grazie francybf...

qui è una lotta quotidiana...con me stessa e anche con mio marito.
La questione ci fa pure litigare certe volte e io non voglio che una cosa bella come un figlio ci faccia stare così male. E' terribile.

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 26 lug 2012, 11:27

Bacioni e grazie.

Rispondo direttamente e molto onestamente alla tua domanda....se il desiderio fosse grande sicuramente lo farei....e poi non è detto che questa terza esperienza non possa fare eccezzione alle due precedenti....(con me è stato così e contro ogni pronostico!)
dunque in becco alla cicogna a te!! :yeee
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 27 lug 2012, 9:25

cricci grazie! Se ti va mi racconteresti in che senso a te con la terza è andata meglio?

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 27 lug 2012, 10:07

certo,
allora il mio secondo parto è stato un cesareo, ma l'ho sofferto particolarmente, pure perche non sono stata adeguatamente monitorata dopo, mi davano antidolorifici solo se mi vedevano stramazzata :argh
ero terrorizzata di rivivere la stessa esperienza visto che dovevo fare un altro cesareo, ma non è andata così, dove stavolta ho partorito mi hanno messo un catetere con epidurale fino a 40 ore dopo il cesareo e posso dire di aver fatto un'ottima esperienza, mi sono alzata due ore dopo essere tornata in stanza e la mattina dopo sono andata al bagno da sola a lavarmi.....e chi l'avrebbe mai detto, la ripresa dunque è stata velocissima e indolore che quasi (quasi però :prr ) penso al 4!! hihihihi
ecco qui la mia esperienza.... :thank_you:

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 27 lug 2012, 14:19

Ho capito... Bé, hai cambiato ospedale quindi?
Perché anch'io con la terza gravidanza cambierei ospedale.

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 27 lug 2012, 15:06

si ho cambiato!! se vuoi i nomi te li faccio in pvt

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”