GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tre e' il numero perfetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
again
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tre e' il numero perfetto

Messaggio da again » 21 dic 2007, 1:39

me lo sento dentro... mi piacerebbe veramente tanto un terzo bimbo.
Forse, dopo che abbiamo pensato di non poterne avere mi e' venuto un'attacco di bulimia...
O forse e' un po' una moda adesso farne almeno tre. I sociologi dicono che e' il nuovo status symbol da ostentare... non lo so... so solo che ho questo grande desiderio
Fatto sta che lo desidero tanto, ma mio marito no. Lui dice che i scarifici economici sarebbero troppo gravosi. Io dico che rinuncerei a molte cose piu' che volentieri pur di avere un'altro bimbo. Non mi concedo lussi, ma sarei disposta a tagliare ancora... ma non riesco a convincerlo... e non so neanche se dovrei...
Pero' ho un tarlo che mi rode... sua mamma ha sempre detto che tre sono troppi. Io ho sempre pensato che sia di pessimo gusto commentare il numero dei figli degli altri.
Ho un po' paura che il suo "no" dipenda anche dall'opinione di sua mamma.
Io so solo che anche quando sono stanca morta dalla fatica, penso a come sarebbe bello avere una famiglia piu' numerosa. Penso ai miei bimbi che non avranno mai cuginetti, a me che ne ho avuti un sacco e con i quali ho anche vissuto la mia infanzia...
Visto che non avranno cugini, che per me sono stati fondamentali come i fratelli, mi piacerebbe che almeno avessero piu' di una persona su cui contare in futuro. Ho sempre invidiato le famiglie numerose.
Insomma datemi qualche suggerimento, qualche conforto... o magari anche qualche 'sgridata' per il mio "egoismo"...
Mamma per IUI, ma soprattutto per amore

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: tre e' il numero perfetto

Messaggio da Evvie » 21 dic 2007, 5:45

Perché egoismo?
Io non penso che avrò tre figli, ma è una scelta e ammiro che fa scelte diverse. Diciamo che ammiro tutti quelli che fanno una scelta coerente con le loro idee. La mia migliore amica non ha figli, ma lei la pensa così e la ammiro perché ha fatto una scelta coerente. Io per ora ne ho uno, forse penserò ad un altro, forse no, non lo so, ma lo farò con cognizione di causa e convincimento. Molti miei amici hanno due figli, alcuni tre. Ciascuno fa quel che si sente, lui e il suo coniuge. Sicuramente dovete decidere insieme. Anche mio figlio non ha (ne avrà) cugini ed anche io penso ad un secondo più che altro per questo. Mio marito l'avrebbe già fatto, ma sta aspettando che anche io mi senta pronta. E' anche vero che lavoriamo tutti e due e io non lavoro (per ora) proprio sotto casa, per cui abbiamo preferito aspettare... Anche questo è un aspetto da mettere in conto...
Insomma, come vedi nessuna sgridata. Secondo me, semplicemente, dovreste parlarne tra voi, fare delle valutazioni serie e poi... agire di conseguenza!
Evvie

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 8:01

quoto in pieno quanto detto da evvie! personalmente mi piacerebbe da matti avere una famiglia xxl..con almeno 3 figli, ma ora sono ferma alla prima per forza di cose. io e il socio abbiamo appena iniziato un nuovo lavoro, ed io non ho lavorato da quando ero all'8 mese di gravidanza per rebecca..
lui vorrebbe tanto una gran famiglia, entrambi veniamo da famiglie numerose..
non lo devi convincere, anche perche se ci riuscissi poi rischieresti che un domani ti faccia pesare la cosa..gli uomini sono bravi in questo sai!?!? :fischia cmq ti auguro con tutto il cuore che tutto vada per il meglio..piano piano le cose verranno da se! un bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 dic 2007, 9:13

ma perche ti dovrei sgridare :urka anzi io la penso come te,la famiglia xxl per me è il top :yeee

certo devi mettere in conto tante cose, ma se la decisione è presa in due ben venga anche il terzo figlio :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 dic 2007, 9:33

anche io desidererei 3 figli,e non voglio che ciò rimanga solo 1 desiderio....
se è quello che vuoi secondo me devi andare fino in fondo...
capisco ciò che intendi sul fatto che le mamme "talvolta" influenzino i mariti... :fischia
pensa che 2 giorni fa per cena ho fatto polenta e salsiccia al sugo(cavolo a dicembre come piatto mi sembra azzeccato) quando lo ha saputo sua mamma,gli ha detto che mangiare così grasso non va bene per il fegato...(sottolineo era la prima volta che che lo facevo...)ora mio marito è in paranoia per il suo fegato e per evitare condimenti mi sta facendo cucinare solo a vapore e insipido...(ieri sera gli ho fatto un brodo vegetale,quello che do a Rebecca così quando ha tel la suocera poteva stare tranquilla!!!)
Quindi credo che tu debba cercare di far ragionare tuo marito con la sua testa e non con quela di sua madre...
non c'è soddisfazione migliore che "limitarsi" per un figlio...
ho sempre ammirato le famiglie numerose e sono del parere che avere più fratelli o sorelle aiuti a crescere in maniera più responsabile,altruista e consapevole che il mondo non gira solamente su se stessi....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 21 dic 2007, 10:55

Io credo che la cosa debba essere decisa tra te e tuo marito...la famiglia è vostra!
Io, da figlia unica, ho sempre desiderato di poter avere almeno 2 bambini qualora mi fossi sposata...ed eccomi qui con 4 bimbi che si mi danno un sacco da fare ma che nel contempo mi riempiono la giornata ma anche il cuore! :cuore
Per la questione economica...noi viviamo con un unico stipendio! Non possiamo permetterci chissà che lussi ma nel nostro piccolo non ci manca nulla!!!
Ti auguro che il 2008 ti doni di realizzare quelli che sono i tuoi sogni! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 21 dic 2007, 13:12

anche noi desideriamo tre bambini, lo desideriamo tanto entrambi! però al momento abbiamo un unico magro stipendio e pensiamo che non ce la potremmo fare, io dovrò trovare lavoro al più presto ma non è affatto sicuro che sia un lavoro stabile, anzi al momento in giro vedo solo lavoro precario, ma è il nostro sogno e spero che prima o poi (non troppo poi!!) riusciremo a realizzarlo, è molto triste rinunciare a un figlio perchè non si ha una stabilità economica...speriamo che il 2008 porti fortuna :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 21 dic 2007, 13:47

Anche a me piacerebbe tanto avere tre bambini (adesso aspettiamo la seconda), ma quando ne parlo con mio marito mi tronca subito.. perchè dice che economicamente non ce la faremmo e forse non ha nemmeno tutti i torti..
Ho deciso di restare a casa per guardarmi le mie figlie, per crescerle, perchè è una cosa in cui credo fortemente... mio marito guadagna bene ma non è miliardario... avere un terzo figlio significherebbe tornare a lavorare, per poter garantire a tutti e tre uno stile di vita "decoroso" e questo significherebbe fare delle rinuncie, ma non solo per me o noi, ma anche per loro..
In primis il fatto di non poter essere seguito/a dalla mamma, o meglio, non potrei stare a casa con lui/lei e mi dispiacerebbe...
insomma, mi piacerebbe poter garantire a tutti e tre le stesse cose.
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 dic 2007, 15:00

tale e quale al pensiero di Notta, solo che mio marito il terzo lo vorrebbe ma io per ora ho chiuso i battenti :ahaha
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 21 dic 2007, 15:09

Anche noi vogliamo tre figli, siamo sempre stati d'accordo fin da prima di sposarci! Comunque mia suocera è come la tua: ora che aspetto il secondo mi dice "vedrai che poi ti fermerai a due...due bastano..etc.." solo perchè lei ne ha avuti due non vuol dire che debba fare la stessa cosa anch'io!! :aargh
L'importante è quello che pensiamo noi futuri genitori quindi ti consiglio di parlare a cuore aperto con tuo marito anche per chiarire se è influenzato dalle idee di sua madre.
Per quanto riguarda il discorso economico non posso farti i conti in tasca, ma amici che hanno più figli mi hanno detto che il costo maggiore si ha con i primi sue e poi si ricicla! :hi hi hi hi
Se per te avere tre figli è così importante fallo capire a tuo marito e vedi come reagisce!
Tanti :incrocini
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 21 dic 2007, 15:47

Siete tutte coraggiose, io uno mi sono decisa a farlo dopo 9 anni di matrimonio :fischia
saro anormale ...?
E non mi sento proprio di farne un'altro , se ripenso ad un'altra gravidanza , 9 mesi cosi' lunghi..............................................
tutti mi dicono egoista, lasci tuo figlio da solo...
Sara' che non credo piu' nelle famiglie unite, ormai se ne vedono cosi' poche !!
Mavi nato il 29/01/2007

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 dic 2007, 17:37

Anch'io ne vorrei 3......e mio marito è d'accordo!
Ora dobbiamo pensare al secondo....poi avremo tempo per decidere!
Comunque mia suocera (più ottimista e "infantile") tifa per 3.....mia mamma (concreta e pessimista) mi dice sempre di pensarci bene!!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 dic 2007, 21:51

Vai con la famiglia numerosa e quindi con il 3 fglio!!!!!!!!!!!

Fin da bambina ho sempre desiderato 3 figli e fortunatamente la pensa allo stesso modo anche mio marito!
Credo che una famiglia numerosa sia un arricchimento per tutti i membri che la compongono.... :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 21 dic 2007, 22:12

appena ho letto il titolo del post ho pensato che 3 fosse anche il mio numero perfetto....
nel senso di...io, mio marito e nostra figlia, però!! :ahah

scherzi a parte, le famiglie numerose sono belle...quelle unite, unite sul serio sono rare, ma quando le vedi in giro sono splendide.
sinceramente questo è un argomento sul quale rifletto a lungo perchè, da che ne avrei voluti 5 di figli (o comunque minimo 3..), avuta la prima, non ne vorrei altri...
e non perchè mia figlia mi dia da fare, anzi, devo dire che è bravissima, ma....non so...qualcosa dentro di me è cambiato ed ora sento di aver raggiunto un equilibrio totale e di amare la mia famiglia così com'e'...

sarà perchè non ho persone che mi aiutano, sarà perchè comunque è difficile e dura lavorare ed avere tempo per tutto, sarà che è ancora troppo presto, ma...
non so...
io ti consiglierei di goderti la tua famiglia così com'e' e di riflettere di più sul perchè del tuo desiderio, visto che tu stessa ammetti di non averne ben chiaro il motivo...
e poi chissà...magari un giorno, quando meno te lo aspetti, il terzo pargoletto arriverà da sè! :cuore
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 22 dic 2007, 6:36

batacina ha scritto:appena ho letto il titolo del post ho pensato che 3 fosse anche il mio numero perfetto....
nel senso di...io, mio marito e nostra figlia, però!! :ahah

scherzi a parte, le famiglie numerose sono belle...quelle unite, unite sul serio sono rare, ma quando le vedi in giro sono splendide.
sinceramente questo è un argomento sul quale rifletto a lungo perchè, da che ne avrei voluti 5 di figli (o comunque minimo 3..), avuta la prima, non ne vorrei altri...
e non perchè mia figlia mi dia da fare, anzi, devo dire che è bravissima, ma....non so...qualcosa dentro di me è cambiato ed ora sento di aver raggiunto un equilibrio totale e di amare la mia famiglia così com'e'...

sarà perchè non ho persone che mi aiutano, sarà perchè comunque è difficile e dura lavorare ed avere tempo per tutto, sarà che è ancora troppo presto, ma...
non so...
io ti consiglierei di goderti la tua famiglia così com'e' e di riflettere di più sul perchè del tuo desiderio, visto che tu stessa ammetti di non averne ben chiaro il motivo...
e poi chissà...magari un giorno, quando meno te lo aspetti, il terzo pargoletto arriverà da sè! :cuore
Hai fatto una giusta riflessione, anche il mio bimbo e' bravissimo , e nonostante abbia mia madre che mi aiuta e anche mia zia mi ritrovo a correre 20 ore su 24 e ogni mattina alle 5 al lavoro, mi tocca lasciare mio figlio a dormire dai nonni !!!

Allora mi chiedo ? Devo lasciar perdere il lavoro per fare un'altro figlio ? Cosa tra l'altro quasi impossibile perche' l'azienda e' nostra , e mio marito si fa' in quattro tra i suoi compiti e i miei , quando io resto a casa. O restare cosi' ?
nON avrebbe nessun senso fare un'altro figlio e farlo andare avanti e indietro come un pacco postale !!
Ogni sera quando alle 21.00 lo incarto come un fagotto e lo porto a dormire da mia madre mi si stringe il cuore !!
Mavi nato il 29/01/2007

serelucio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serelucio » 22 dic 2007, 10:44

Non ti devi sentire egoista..perchè mai?
se il tuo desiderio nasce da dentro e non è un capriccio o una moda da seguire
perchè ti devi affatto sentire amle perchè desideri tanto un altro pargoletto....

anch' io e mio marito vorremo 3 figli ma siamo d'accordo di aspettare ancora un pò
perchè vorremo cambiare casa, mio marito termina l'università a ottobre del 2008
e poi io sono una che vuole sempre sbrigarsela da sola e quindi con 3 bimbi piccoli
non so se materialmente ce la potrei fare...insomma aspettare qualche anno sembra
essere la cosa più sensata per tutto...poi allora vedremo il da farsi...

mia suocera (che è un pò infantile e i bambini per lei sono dei bambolotti)è per le
famiglie nuomerose, mia mamma invecese le parlo di un 3^ figlio mi dice di fermarmi
che poi tutto più avanti sarà impegnativo su tutti i punti di vista e 2 bastano e avanzano

io ti direi di aspettare e magari a tempo debito la cosa verrà da sola....
non convincere tuo marito...non è una scelta leggera...ma capisco tanto il tuo desiderio
il sentirsi felicemente stanca di avere quei due pargoletti che ti girano per la casa
il pensare al futuro per loro che avranno sempre una compagnia,un punto di appoggio
...insomma è vero sarà sicuramente più pesante,più impegnativo,più "dura" ma
esiste forse gioia più grande di quella che ti da un figlio??
io dico sempre che per me la vita non avrebbe senso senza figli....

personalmente non mi importa se non potrò andare dal parrucchiere ogni mese,
se non potrò comperarmi le cose alla moda e se non posso andare a mangiare fuori
regolarmente...tutte queste cose non le faccio ora e quindi non mi peserà non farle
più avanti....guardati dentro e ascolta quello che veramente vuoi e sei disposta a fare
poui col tempo vedrai che le cose verranno da sole....
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 22 dic 2007, 13:30

....ecco, altra riflessione....mi "spaventa" tantissimo leggere cose del tipo "la mia vita non avrebbe senso senza figli", oppure "mio figlio è tutta la mia vita" e così via....
i figli noi li abbiamo e ci riempiono il cuore di gioia, ma noi siamo prima di tutto DONNE, persone che hanno scelto di amare una persona (marito) con la quale costruire una famiglia, con o senza figli...
se mio figlio è tutta la mia vita, che fine ha fatto la mia identità, che fine ha fatto l'origine della mia famiglia, mio marito?!?

io credo fortemente nella famiglia, ma come unione di 2 e + persone che scelgono di stare insieme e non come un insieme di individui che ruotano tutti intorno ai figli...
e quando i figli saranno grandi poi che si farà??? la nostra vita saranno i nostri nipoti ed allora vivremo solo per loro?
:domanda
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 dic 2007, 14:51

Tu non sei egoista ma i figli si fanno in due e tuo marito ha voce in capitolo. Parlo da donna che si sente felice e realizzata con 2 bambini ma con un marito che spesso mi dice che non sarebbe male averne un terzo :che_dici Io gli dico sempre che siamo già tanto fortunati così, che al momento non me la sento ... che forse non me la sentirò mai ... che ho anche un lavoro che amo che mi occupa tutto il giorno, ho rinunciato a molte cose (volentieri) per i miei bambini ... non vorrei rinunciare al mio lavoro perché fa parte della mia vita ... Credo che lui mi abbia capita, anche se è convinto che un aiuto domestico risolva tutti i problemi logistici :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 dic 2007, 16:45

per me è il numero perfettissimo!! me ne piacerebbero 3 di figli, ma ancora devo capire come fare con 2, quindi parlo di ideale...

la cosa che ho imparato con mio marito è che i figli si devono desiderare in 2 perché richiedono molta disponibilità in tutti i sensi da parte di entrambi i genitori e se non c'è armonia si rischia di rovinare tutto...

per me il cambiamento vero è inziaito col test di gravidanza ... :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 22 dic 2007, 20:42

again ha scritto: O forse e' un po' una moda adesso farne almeno tre. I sociologi dicono che e' il nuovo status symbol da ostentare... non lo so... so solo che ho questo grande desiderio
Io sono rimasta un po' perplessa da queste tue parole, secondo me ci devi riflettere ancora un bel po'...
esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”