Io pensavo che fosse solo uno "problema" per le bimbe...ma da un mesetto a questa parte Nicola vuole scegliere i vestiti da mettere....io lo lascio fare, per me non è un problema...ma quando vedo che vuole cambiarsi anche se i vestiti sono puliti mi impongo e cerco di fargli capire che la mamma non puo lavare tutti i giorni e che la lavatrice costa!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCEGLIERE I VESTITI!!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

SCEGLIERE I VESTITI!!!
Ma anche i vostri figli scelgono i vestiti da soli???
Io pensavo che fosse solo uno "problema" per le bimbe...ma da un mesetto a questa parte Nicola vuole scegliere i vestiti da mettere....io lo lascio fare, per me non è un problema...ma quando vedo che vuole cambiarsi anche se i vestiti sono puliti mi impongo e cerco di fargli capire che la mamma non puo lavare tutti i giorni e che la lavatrice costa!!!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Re: SCEGLIERE I VESTITI!!!
Beh, io sono mamma di due femmine, quindi ovviamente sì, se li scelgono da sole e ci mettono anche un sacco di tempo,
però se la roba è pulita e loro non la vogliono rimettere il giorno dopo, io la tengo comunque sul loro attaccapanni e dopo un paio di giorni gliela ripropongo. Di solito dopo la seconda volta che la mettono è comunque da lavare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- dottbaby
- Collaboratore

Eh, già...il problema grosso è quando fuori piove e lei vuole mettere a tutti i costi il prendisole di cotone...o in inverno anche peggio...
Comunque, due mie amiche che hanno maschietti hanno lo stesso "problema", che poi, problema non è: per m manifestano la propria autonomia anche in questo. (basta poi "correggere" il tiro in base al clima...
)
Comunque, due mie amiche che hanno maschietti hanno lo stesso "problema", che poi, problema non è: per m manifestano la propria autonomia anche in questo. (basta poi "correggere" il tiro in base al clima...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Mamma di maschietti presente. Il secondo ancora no, per fortuna, ma con il primo certe lotte a volte...........
I pantaloni con il passante così da poter mettere la cintura, la maglietta non la polo perchè non piace. Non parliamo poi delle scarpe, alcune non c'è verso di fargliele mettere
I pantaloni con il passante così da poter mettere la cintura, la maglietta non la polo perchè non piace. Non parliamo poi delle scarpe, alcune non c'è verso di fargliele mettere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Il mio già adesso decide le scarpe. L'abbigliamento non ancora, ma se decide che deve cambiare la maglietta (ad esempio perché si è bagnata), se la toglie, la mette nel sacco dei panni sporchi e va a prenderne una pulita.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

il mio mschietto non se ne frega assolutamente nulla di come va in giro vestito
la femminuccia invece, deve scegliere tutto lei e non esce di casa se non si mette pure gli occhiali da sole
la femminuccia invece, deve scegliere tutto lei e non esce di casa se non si mette pure gli occhiali da sole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ally72
- Basic~GolGirl®

il mio si, si sceglie i vestiti e le scarpe, anche se a volte non con criterio. Per esempio,inl luglio con 40 gradi voleva indossare i pantaloni lunghi della tuta
, ha un paio di sandali bellissimi, niente scarpe da ginnastica chiuse. Vok sulle scarpe da ginnastica ma i pantaloni lunghi no non glielilascio mettere
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ai miei figli potrei mettere un sacco in testa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma si sveglie i vestii da sola da parecchio ormai. Diciamo che becca anche la stagione.
Non mi è mai capitato che avesse vestii puliti per piu i 1 giorno
Non mi è mai capitato che avesse vestii puliti per piu i 1 giorno
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Per fortuna non è un problema per noi...ne ha solo due paia, uno per andare in giro e uno per la casa....pollon1975 ha scritto:Mamma di maschietti presente. Il secondo ancora no, per fortuna, ma con il primo certe lotte a volte...........
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Visto che siamo in tema... a quanto hanno iniziato a spogliarsi e a vestirsi da soli??? Gabriele è ancora piccolo, diciamo che riesca a togliere le scarpe, pantaloni e mutande, per il sopra ancora no...Nicola si spoglia tranquillamente da solo, vestirsi piu o meno, nel senso che fa fatica ancora a far entrare gambe e braccia pero se sto li con lui lo fa....per le scarpe ancorai n alto mare, non riesce a mettersele da solo... 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Verso i 2 anni e mezzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marta73
- Original~GolGirl®

Vedo che siamo tutte nella stessa barca, 'namo bene!
Io ho anche il problema che le mie si copiano. Una si veste, poi vede l'altra vestita in n certo modo e allora decide di cambiare
questo però è concesso solo in vacanza. Durante l'anno si scelgono la sera e al mattino non si cambia!
Io ho anche il problema che le mie si copiano. Una si veste, poi vede l'altra vestita in n certo modo e allora decide di cambiare
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Sophie per questa è cosa è fortunatamente ancora molto malleabile..a volte mi chiede una maglietta o un paio di scarpe specifiche ma solitamente infila senza troppe proteste quello che le propongo..si accerta solo di avere qualcosa appiccicato in testa, molletta o cerchietto che sia. Quando siamo nei negozi invece ogni tanto si fissa con qualche capo particolare e mo lo chiede insistentemente..di solito roba con su qualche cartone animato (oggi voleva una maglietta dei barbapapà)..se non è troppo orrenda solitamente cerco di accontentarla
si toglie tutto il sotto senza problemi e riesce anche a infilarsi scarpe, calze (i collant no), mutande (se gliele metto dritte) e pantaloni/gonne..il sopra fa più fatica, riesce a riconoscere il davanti e a indossare, fa ancora fatica a togliere le maglie più strette e non sa allacciare i bottoni..05maggio ha scritto:Visto che siamo in tema... a quanto hanno iniziato a spogliarsi e a vestirsi da soli??? Gabriele è ancora piccolo, diciamo che riesca a togliere le scarpe, pantaloni e mutande, per il sopra ancora no...Nicola si spoglia tranquillamente da solo, vestirsi piu o meno, nel senso che fa fatica ancora a far entrare gambe e braccia pero se sto li con lui lo fa....per le scarpe ancorai n alto mare, non riesce a mettersele da solo...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

I miei scelgono cosa mettere, sia il grande (7 anni e mezzo) che la piccola (2 e mezzo)
il grande prende direttamente dall'armadio, alla piccola ovviamente propongo io ma a volte chiede proprio una certa maglietta, vestito ecc.
il problema è che la piccola vorrebbe sempre "infiocchettarsi", ad esempio andare al parco con vestiti come li chiama lei "da principessa" e scarpette che al parco durerebbero 2 minuti,
il grande andrebbe a un matrimonio con la tuta.
anche nei negozi il grande sceglie rigorosamente tutto lui, si veste da solo dai 3 anni mi pare, scarpe e calze però per un bel po' voleva l'"aiuto" (era più una coccola però)
la piccola si mette mutandine, pantaloni, gonne...non riesce a mettere magliette e co., ovviamente i bottoni, le scarpe sì.
il grande prende direttamente dall'armadio, alla piccola ovviamente propongo io ma a volte chiede proprio una certa maglietta, vestito ecc.
il problema è che la piccola vorrebbe sempre "infiocchettarsi", ad esempio andare al parco con vestiti come li chiama lei "da principessa" e scarpette che al parco durerebbero 2 minuti,
il grande andrebbe a un matrimonio con la tuta.
anche nei negozi il grande sceglie rigorosamente tutto lui, si veste da solo dai 3 anni mi pare, scarpe e calze però per un bel po' voleva l'"aiuto" (era più una coccola però)
la piccola si mette mutandine, pantaloni, gonne...non riesce a mettere magliette e co., ovviamente i bottoni, le scarpe sì.
- flan
- Basic~GolGirl®

Anche la mia, 3 anni, vuole sempre decidere come vestirsi. Fosse per lei passerebbe le ore a tirare in giro tutto quello che c'è nell'armadio, e poi come diceva qualcun'altra vorrebbe essere sempre "infiocchettata", e spesso non azzecca i vestiti adatti per le temperature... quindi abbiamo optato per un compromesso: io le propongo un paio, o anche tre abbinamenti possibili, e lei sceglie tra quelli.
Poi, ha dei capi a cui è particolarmente affezionata e che metterebbe sempre, càpita che vada a prenderseli direttamente dallo stendibiancheria se sente che sono asciutti e me li porta gridando "è asciutto, è asciutto, posso metterlo, vero?"... Se posso, la accontento!
Poi, ha dei capi a cui è particolarmente affezionata e che metterebbe sempre, càpita che vada a prenderseli direttamente dallo stendibiancheria se sente che sono asciutti e me li porta gridando "è asciutto, è asciutto, posso metterlo, vero?"... Se posso, la accontento!
M 2009 R 2012
- marta73
- Original~GolGirl®

Anche le mie a volte vogliono mettere sempre lo stesso indumento! C'era una maglietta che Greta metteva almeno 2 o 3 volte la settimana
poi quando l'è diventata piccola ci è rimasta molto male
poverina
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- leda71
- Silver~GolGirl®

ugualeci610 ha scritto:il mio mschietto non se ne frega assolutamente nulla di come va in giro vestito
There must be some kind of way out of here ...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roberta si spoglia e si veste da sola, mettendo anche da lavare i panni sporchi e prendendo dal cassetto quelli puliti. Però è brava (be', però è grandina), azzecca la stagione e anche la situazione, diciamo. E' anche vero che non è che abbia tutta questa scelta. Ha per lo più calzoncini e magliette tutti dello stesso tipo e solo qualche capo meno basic.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio a volte ci prova a dirmi che una maglietta o delle scarpe non gli piacciono, ma basta dirgli che con quelle corre più veloce che si fa convincere
Non ricordo quando ha cominciato a mettere/togliere, i bottoni ancora non sa allacciarli, le scarpe sa mettersele solo col velcro, quando si tira su mutande e pantaloni di solito si infagotta tutto
Non ricordo quando ha cominciato a mettere/togliere, i bottoni ancora non sa allacciarli, le scarpe sa mettersele solo col velcro, quando si tira su mutande e pantaloni di solito si infagotta tutto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella