GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINO MPR E GRAVIDANZA
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
VACCINO MPR E GRAVIDANZA
Eccomi qui a chiedere una consulenza ... Di pareri contrastanti ne ho sentiti molti...ma alla fine vi chiedo qualche esperienza in merito. C'è qualcuna che ha fatto o non ha fatto questo vaccino al piccolino pur essendo in gravidanza? Ci sono controindicazioni o no? Thanks.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: VACCINO MPR E GRAVIDANZA
IO!
avevo chiesto al gine: i vaccini non sono contagiosi!
avevo chiesto al gine: i vaccini non sono contagiosi!

M06 E07 amori di mamma
- ile
- Master~GolGirl®
se con i vaccini manifestano una forma lieve di malattia tipo il morbillino, so che non è contagioso.
se invece non fosse vaccinato e si beccasse la malattia allora il rischio c'è
se invece non fosse vaccinato e si beccasse la malattia allora il rischio c'è
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Pem ...allora tu l'hai fatto? Come è andata per il piccolo? sei andata con lui?
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
- clizia
- Silver~GolGirl®
Bè lo puoi certo accompagnare a fare il vaccino. Nel caso poi si manifestassero reazioni e febbriciattole arriverebbero dopo alcuni giorni e nel malaugurato caso che ti venisse un pò di febbre vai di tachipirina. Non sono incinta ma avevo sentito dire anch'io che non ci sono problemi. Comunque puoi chiedere al tuo gine.
Streghettasaetta
- pem
- Silver~GolGirl®
non ho capito la domanda
se l'ho portato io?
si
lui è stato bene, non ha avuto reazioni di nessun tipo.

se l'ho portato io?
si
lui è stato bene, non ha avuto reazioni di nessun tipo.
M06 E07 amori di mamma
- Frik
- Expert~GolGirl®
Invece a Giulia mentre io ero incinta, l'Asl si èrifiutata di farlo!
Hanno detto che di regola non è contagioso ma se esce l'esantema (morbillino) qualche ipotetico rischio ci potrebbe essere visto lo strettissimo contatto di saliva, contatto con gli escementi etc che c'è col bambino vaccinato.Inoltre alcuni medici mi hanno detto che i primi gg il virus attenuato si espelle con le feci per cui si dovrebbero usare i guanti per il cambio
Come vedi i pareri non sono concordi

Hanno detto che di regola non è contagioso ma se esce l'esantema (morbillino) qualche ipotetico rischio ci potrebbe essere visto lo strettissimo contatto di saliva, contatto con gli escementi etc che c'è col bambino vaccinato.Inoltre alcuni medici mi hanno detto che i primi gg il virus attenuato si espelle con le feci per cui si dovrebbero usare i guanti per il cambio

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
-
- Original~GolGirl®
Io l'ho fatto ad Ale ed ero di 30 settimane .. il mio pediatra mi ha consigliato di usare per una settimana i guanti ad ogni cambio di pannolino in modo da non venire a contatto con le feci ..
Ed è andato tutto bene

Ed è andato tutto bene

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
io devo farlo lunedì
, non pensavo neppure ci fossero controindicazioni
Però io ho avuto sia il morbillo, che la parotite, che la rosolia, quindi ho già gli anticorpi...il rischio in questo caso???

Però io ho avuto sia il morbillo, che la parotite, che la rosolia, quindi ho già gli anticorpi...il rischio in questo caso???
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
bhè..non io ..ma federico 

- ros
- Bronze~GolGirl®
Fiona se le ahi fatte tutt'e tre non credo ci siano problemi proprioperchè sei già imuune..... 

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Grazie per le info sempre molto utili.
Allora sarà meglio l'uso di guanti?....nessuno me l'aveva detto questo! Thanks...
Allora sarà meglio l'uso di guanti?....nessuno me l'aveva detto questo! Thanks...
- Linda
- Master~GolGirl®
Io l'ho fatto ieri...fiona 74 ha scritto:io devo farlo lunedì, non pensavo neppure ci fossero controindicazioni
![]()
![]()
Sono vaccinata contro l'MPR ed ho avuto la varicella, al centro vaccini mi hanno detto che non ci sono problemi, ma se dovessero comparire le macchioline di fare attenzione e stare lontana.
Ma dico io, come si fa??? Così prego che non compaia nulla di nulla

Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ieri l'ho chiesto al gine, ha detto di stare tranquilla, se prorpio voglio stare tranquillissima di usare i guanti al cambio pannolino (cacca),la prima settimana dopo il vaccino, alla fine lo farò meglio una precauzione di troppo....
- Frik
- Expert~GolGirl®
Però vedete come sono incerte queste notizie?
Cioè o è contagioso o non lo è! O bisogna stare attenti oppure no! Che vuol dire per precauzione meglio stare attenti? Forse non lo sanno veramente manco loro se è contagioo o no?
Ad esempio i bimbi che fanno il MRP poi vanno regolarmente al nido il giorno dopo, alle feste magari incontrano pure donne incinta...Insomma vengono mandti in giro come se non ci fosse nessun pericolo di contagio ed allora perchè poi alcuni medici, anche a noi hanno fatto capire che non c'è assoluta sicurezza?

Cioè o è contagioso o non lo è! O bisogna stare attenti oppure no! Che vuol dire per precauzione meglio stare attenti? Forse non lo sanno veramente manco loro se è contagioo o no?
Ad esempio i bimbi che fanno il MRP poi vanno regolarmente al nido il giorno dopo, alle feste magari incontrano pure donne incinta...Insomma vengono mandti in giro come se non ci fosse nessun pericolo di contagio ed allora perchè poi alcuni medici, anche a noi hanno fatto capire che non c'è assoluta sicurezza?
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Infatti a me questa cosa dà un fastidio terribile...come si fa ad essere così approssimativi ed avere delle linee di trattamento così diverse da Asl ad Asl...o lo è oppure non lo è. Se ci sono stati casi in cui è successo qualcosa è meglio saperlo no? poi uno decide sul da farsi in modo autonomo ma avere l'incertezza è la cosa più brutta. Poi cosa vuol dire per precauzione usare i guanti? Si hai proprio ragione Frik non ci avevo nemmeno pensato....precauzione di cosa...cosa bisogna prevenire???

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
mah..il mio gine mi ha detto che il virus del morbillo nele feci del bambino vaccinato è vivo, per cui se la mamma non ha fatto il morbillo, il rischio se pur minimo c'è. Poi io il morbillo l'ho avuto, ma se per esempio non ho più tanti anticorpi perchè sono passati molti anni? In questo senso meglio una precauzione in più. mah....
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Ecco, mo tocca a me, incinta e devo prendere l'appuntamento per il MPR per il patato, che doveva farlo ad agosto ma abbiamo rimandato. domani chiamo e chiedo, e vediamo qui qual è la versione...poi tiriamo le somme... 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Ho telefonato ora e mi hanno detto che se sono incinta è ancora + importante che il bambino faccia le vaccinazioni così sono più protetta pure io...........chi ha ragione??? mi hanno chiesto pure il perchè avessi questo dubbio...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Cabi...ormai non ci capisco più niente... Morale? Oggi l'ho fatto...alla Asl mi hanno detto che non c'è assolutamente pericolo...il gine pure...la pediatra anche...ma alla fine un piccolo, grande dubbio io continuo ad averlo, e la rabbia che in fatto di vaccinazioni ci sia sempre e dico sempre tantissima incertezza è grande!...speriamo che al piccolo non venga nulla...