Perché?helzbeth ha scritto:
Comunque: se è termotrasferibile non usarlo con la piccola
Comunque per lei non li uso ancora, per fortuna

Messaggio da Zzz... » 25 lug 2012, 16:59
Perché?helzbeth ha scritto:
Comunque: se è termotrasferibile non usarlo con la piccola

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:00
helzbeth ha scritto:comunque se compri una casa oggi a 100 e vendi tra 10 anni a 200 (per fare un esempio) non è che hai guadagnato 100, perchè con la svalutazione del denaro hai venduto al prezzo che hai acquistato.
In sostanza l'investimento ti permette di avere un qualcosa che dura nel tempo.
Avendo tenuto in tasca i 100 dopo 10 anni ti trovi con metà valore, invece la casa è intera.
E' possibile guadagnarci, certo, ma non con il conto che fate voi.
Poi dipende anche da come viene pagata, perchè con il mutuo tanti dimenticano che alla fine si spende quasi il doppio.

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:03
ci610 ha scritto:helzbeth ha scritto:comunque se compri una casa oggi a 100 e vendi tra 10 anni a 200 (per fare un esempio) non è che hai guadagnato 100, perchè con la svalutazione del denaro hai venduto al prezzo che hai acquistato.
In sostanza l'investimento ti permette di avere un qualcosa che dura nel tempo.
Avendo tenuto in tasca i 100 dopo 10 anni ti trovi con metà valore, invece la casa è intera.
E' possibile guadagnarci, certo, ma non con il conto che fate voi.
Poi dipende anche da come viene pagata, perchè con il mutuo tanti dimenticano che alla fine si spende quasi il doppio.
no helz non è come dici tu
io ho comprato a 133 facendo un mutuo da 70 che mi veniva circa 400 euro al mese (che poi cmq per un affitto avrei pagato molto di più)
mettici altri 15 tra notaio agenzia e qualche spesa
ho venduto dopo 2 anni a 245
ho estinto il mutuo e ripagato l'agenzia per la vendita e mi sono rimasti in tasca 170 mila euro netti a fronte dei 78 (133+15-70 di mutuo) che avevo in tasca 2 anni prima
insomma in due anni ho guadagnato 92mila euro

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:06
perchè non è un materiale tanto salutareZzz... ha scritto:Perché?helzbeth ha scritto:
Comunque: se è termotrasferibile non usarlo con la piccola![]()
Comunque per lei non li uso ancora, per fortuna

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:08

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:13
che però hanno un potere di acquisto di 40ci610 ha scritto:per questo dico che gli investimenti vanno fatti nelle grandi città
poi presi una casa da 300, facendo 170 di mutuo, e l'ho rivenduta dopo un anno e mezzo a 400 e poi presi una casa di 450 e penso di metterla in vendita dopo l'estate
però alla fine della fiera io sono partita manco 10 anni fa con 78mila euro, se me li fossi tenuti in banca oggi avrei 78mila euro e basta

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:15
si, ma invece vedi comprando e rivendendo di quanto sono saliti? insomma dai, il mattone è ancora l'unico investimento sicurohelzbeth ha scritto:che però hanno un potere di acquisto di 40ci610 ha scritto:per questo dico che gli investimenti vanno fatti nelle grandi città
poi presi una casa da 300, facendo 170 di mutuo, e l'ho rivenduta dopo un anno e mezzo a 400 e poi presi una casa di 450 e penso di metterla in vendita dopo l'estate
però alla fine della fiera io sono partita manco 10 anni fa con 78mila euro, se me li fossi tenuti in banca oggi avrei 78mila euro e basta
questo intendevo

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:20

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:21
helzbeth ha scritto:adesso no.
O meglio: adesso è il momento di comprare per chi ha i soldi in mano.

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:24
io ho fatto così.ci610 ha scritto:helzbeth ha scritto:adesso no.
anche facendo un mutuo che ti puoi ripagare con un affitto

Messaggio da kerubi » 25 lug 2012, 20:01
ma magari era disponibile solo in ostrogoto e lo hanno tradotto con Google translateZzz... ha scritto:Vi ho messo la foto di un bavaglino nell'album così giudicherete voi...
Ok che i gusti sono gusti, ma io dico: con un bordino celeste, di che colore fai la scritta? Nera???
Ma soprattutto, dato che c'è un errore grammaticale grosso come una casa, le avranno fatto lo sconto? :ahah

Messaggio da ely66 » 25 lug 2012, 20:58
maronna!!! ma davvero non c'è limite al cattivo gusto?!?!Zzz... ha scritto:Vi ho messo la foto di un bavaglino nell'album così giudicherete voi...
Ok che i gusti sono gusti, ma io dico: con un bordino celeste, di che colore fai la scritta? Nera???
Ma soprattutto, dato che c'è un errore grammaticale grosso come una casa, le avranno fatto lo sconto? :ahah

Messaggio da kerubi » 25 lug 2012, 21:10

Messaggio da ely66 » 25 lug 2012, 21:13
kerubi ha scritto:ely66, pensa se col bordino nero faceva la scritta marrone![]()

Messaggio da ishetta » 25 lug 2012, 22:08

Messaggio da ishetta » 25 lug 2012, 22:11

Messaggio da frab » 25 lug 2012, 22:13
forse l'ha preso bianco e poi in negozio facevano la scritta come voleva lei..... belloZzz... ha scritto:Da quel che ne so lo ha comprato così. Quello e altri 3-4 dello stesso livello...ema1 ha scritto:zzz... ma lo ha scritto tua suocera? O era proprio cosi il bavaglino?

Messaggio da ema1 » 25 lug 2012, 22:15
per questo chiedevo. Io una volta ho visto il regalo che una nonna aveva fatto al nipotino, era una maglietta bianca e sopra c'era un scritto molto simile.frab ha scritto:forse l'ha preso bianco e poi in negozio facevano la scritta come voleva lei..... belloZzz... ha scritto:Da quel che ne so lo ha comprato così. Quello e altri 3-4 dello stesso livello...ema1 ha scritto:zzz... ma lo ha scritto tua suocera? O era proprio cosi il bavaglino?

Messaggio da frab » 25 lug 2012, 22:17
adesso è dura trovare anche banche che facciano mutui.ci610 ha scritto:helzbeth ha scritto:adesso no.
anche facendo un mutuo che ti puoi ripagare con un affitto

Messaggio da helzbeth » 26 lug 2012, 10:35
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”