GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'abominevole nonna dei miei figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'abominevole nonna dei miei figli

Messaggio da Zzz... » 25 lug 2012, 16:59

helzbeth ha scritto:
Comunque: se è termotrasferibile non usarlo con la piccola
Perché? :urka
Comunque per lei non li uso ancora, per fortuna
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:00

helzbeth ha scritto:comunque se compri una casa oggi a 100 e vendi tra 10 anni a 200 (per fare un esempio) non è che hai guadagnato 100, perchè con la svalutazione del denaro hai venduto al prezzo che hai acquistato.

In sostanza l'investimento ti permette di avere un qualcosa che dura nel tempo.
Avendo tenuto in tasca i 100 dopo 10 anni ti trovi con metà valore, invece la casa è intera.

E' possibile guadagnarci, certo, ma non con il conto che fate voi.
Poi dipende anche da come viene pagata, perchè con il mutuo tanti dimenticano che alla fine si spende quasi il doppio.

no helz non è come dici tu
io ho comprato a 133 facendo un mutuo da 70 che mi veniva circa 400 euro al mese (che poi cmq per un affitto avrei pagato molto di più)
mettici altri 15 tra notaio agenzia e qualche spesa
ho venduto dopo 2 anni a 245
ho estinto il mutuo e ripagato l'agenzia per la vendita e mi sono rimasti in tasca 170 mila euro netti a fronte dei 78 (133+15-70 di mutuo) che avevo in tasca 2 anni prima
insomma in due anni ho guadagnato 92mila euro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:03

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:comunque se compri una casa oggi a 100 e vendi tra 10 anni a 200 (per fare un esempio) non è che hai guadagnato 100, perchè con la svalutazione del denaro hai venduto al prezzo che hai acquistato.

In sostanza l'investimento ti permette di avere un qualcosa che dura nel tempo.
Avendo tenuto in tasca i 100 dopo 10 anni ti trovi con metà valore, invece la casa è intera.

E' possibile guadagnarci, certo, ma non con il conto che fate voi.
Poi dipende anche da come viene pagata, perchè con il mutuo tanti dimenticano che alla fine si spende quasi il doppio.

no helz non è come dici tu
io ho comprato a 133 facendo un mutuo da 70 che mi veniva circa 400 euro al mese (che poi cmq per un affitto avrei pagato molto di più)
mettici altri 15 tra notaio agenzia e qualche spesa
ho venduto dopo 2 anni a 245
ho estinto il mutuo e ripagato l'agenzia per la vendita e mi sono rimasti in tasca 170 mila euro netti a fronte dei 78 (133+15-70 di mutuo) che avevo in tasca 2 anni prima
insomma in due anni ho guadagnato 92mila euro

in due anni sì, sicuramente
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:06

Zzz... ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Comunque: se è termotrasferibile non usarlo con la piccola
Perché? :urka
Comunque per lei non li uso ancora, per fortuna
perchè non è un materiale tanto salutare

se metti una maglietta ad un bambino più grandino ok, non è che sia veleno, ma un bavaglino di neonato o poco più, che lo "usi" magari sul viso.. potrebbe essere sensibilizzante, irritare un pò la pelle

o magari se lo ciuccia, non va bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:08

per questo dico che gli investimenti vanno fatti nelle grandi città
poi presi una casa da 300, facendo 170 di mutuo, e l'ho rivenduta dopo un anno e mezzo a 400 e poi presi una casa di 450 e penso di metterla in vendita dopo l'estate
però alla fine della fiera io sono partita manco 10 anni fa con 78mila euro, se me li fossi tenuti in banca oggi avrei 78mila euro e basta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:13

ci610 ha scritto:per questo dico che gli investimenti vanno fatti nelle grandi città
poi presi una casa da 300, facendo 170 di mutuo, e l'ho rivenduta dopo un anno e mezzo a 400 e poi presi una casa di 450 e penso di metterla in vendita dopo l'estate
però alla fine della fiera io sono partita manco 10 anni fa con 78mila euro, se me li fossi tenuti in banca oggi avrei 78mila euro e basta
che però hanno un potere di acquisto di 40

questo intendevo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:15

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:per questo dico che gli investimenti vanno fatti nelle grandi città
che però hanno un potere di acquisto di 40

questo intendevo
si, ma invece vedi comprando e rivendendo di quanto sono saliti? insomma dai, il mattone è ancora l'unico investimento sicuro

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:20

adesso no.

O meglio: adesso è il momento di comprare per chi ha i soldi in mano.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 lug 2012, 17:21

helzbeth ha scritto:adesso no.

anche facendo un mutuo che ti puoi ripagare con un affitto

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 lug 2012, 17:24

ci610 ha scritto:

io ho fatto così.

Ho comprato 3 anni fa un appartamento che so valere molto di più (10 anni fa i miei vicini spesero i miei stessi soldi ma il loro è metà del mio, ovviamente loro non lo sanno :risatina: ).
Ho fatto il mutuo solo per una parte, che mi consentiva di avere una rata pari all'affitto che stavo pagando nell'appartamento dove vivevo al momento.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 lug 2012, 20:01

Zzz... ha scritto:Vi ho messo la foto di un bavaglino nell'album così giudicherete voi...
Ok che i gusti sono gusti, ma io dico: con un bordino celeste, di che colore fai la scritta? Nera???
Ma soprattutto, dato che c'è un errore grammaticale grosso come una casa, le avranno fatto lo sconto? :ahah
ma magari era disponibile solo in ostrogoto e lo hanno tradotto con Google translate :risatina: dovrebbe essere un pezzo unico :ahaha
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2012, 20:58

Zzz... ha scritto:Vi ho messo la foto di un bavaglino nell'album così giudicherete voi...
Ok che i gusti sono gusti, ma io dico: con un bordino celeste, di che colore fai la scritta? Nera???
Ma soprattutto, dato che c'è un errore grammaticale grosso come una casa, le avranno fatto lo sconto? :ahah
maronna!!! ma davvero non c'è limite al cattivo gusto?!?! :buuu :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 lug 2012, 21:10

ely66, pensa se col bordino nero faceva la scritta marrone :spiteful: :risatina:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2012, 21:13

kerubi ha scritto:ely66, pensa se col bordino nero faceva la scritta marrone :spiteful: :risatina:
:vomitino :vomitino
e no, non mi tiri fuori altro, non ce la farei a fermarmi in caso di risposta :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2012, 22:08

Io abito in una casa del suocero. Col senno di poi.... Lo vorrei ricco e orfano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2012, 22:11

Scusate ma ho inviato.
È intuile negare che adesso le cose vanno meglio, che sicuramente ci aiutiamo vicendevolmente (più loro :fischia ) ma all'inizio è stata dura perchè c'era sempre l'incombenza, il chiedere il permesso, il via vai a tutte le ore. Poi io ho iniziato a sclerare, mio marito pure e abbiamo messo dei paletti ben chiari.
Cmq è questione anche caratteriale mia madre è tutti giorni a casa mia e con lei non abbiamo problemi xchè viene, sta un po con i bimbi, nn commenta nn si ntromette e soprattutto se deve dirti uan cosa lo fa quando non c'è il genero :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 lug 2012, 22:13

Zzz... ha scritto:
ema1 ha scritto:zzz... ma lo ha scritto tua suocera? O era proprio cosi il bavaglino?
Da quel che ne so lo ha comprato così. Quello e altri 3-4 dello stesso livello...
forse l'ha preso bianco e poi in negozio facevano la scritta come voleva lei..... bello :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 lug 2012, 22:15

frab ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ema1 ha scritto:zzz... ma lo ha scritto tua suocera? O era proprio cosi il bavaglino?
Da quel che ne so lo ha comprato così. Quello e altri 3-4 dello stesso livello...
forse l'ha preso bianco e poi in negozio facevano la scritta come voleva lei..... bello :x:
per questo chiedevo. Io una volta ho visto il regalo che una nonna aveva fatto al nipotino, era una maglietta bianca e sopra c'era un scritto molto simile. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 lug 2012, 22:17

ci610 ha scritto:

adesso è dura trovare anche banche che facciano mutui.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 lug 2012, 10:35

Per la gioia di Zzz, la sparata di ieri di mia madre (che in questi giorni si trova a casa mia)

Stava "sparlando" di una tizia, dicendo "pensa che lava i due bambini assieme nella vasca per risparmiare acqua!!!!"

Io le dico: "guarda che anche tu lavavi me e Massimiliano (mio fratello, che ha 13 mesi più di me) da piccoli nella vasca"

Lei fa subito la stessa faccia offesissima che presumo faccia la mitica suocera, e dice prontissima: "sì, nella stessa vasca, MA NON nella stessa acqua!!!"

Io ero :urka :ahaha
"e come facevi a dividere l'acqua? che sei Mosè????"

Si è inc*****a, ha detto "ah, ben" (non chiaro il significato) e ha cambiato stanza.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”