GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 lug 2012, 9:12

buondì cara... grazie dell'abbraccio da stritolo... :risatina: hai allattato 3 anni??? mamma mia... a me non è che non fa piacere, ma mi creerebbe meno ansia averne a sufficienza ecco... invece ne vedo sempre meno, e non so se questo è perchè ormai sono entrata nel giro "ansia=meno latte=nervosismo=bimbo nervoso".... avrei bisogno di capire questo... alle volte vorrei proprio stare bene, senza questo maledetto problema che mi porto dietro da qualche anno, altre volte mi dico anche che dovevo saperlo che fare un figlio mi avrebbe comportato qualche problema con queste ansie ecc.ecc., ma la gioia di averlo non mi ci aveva fatto pensare, neanche prima di riuscire a concepirlo, quindi mi sento come incastrata in un tunnel dal quale non so uscire, combattuta fra il "voglio continuare finchè un pò di latte c'è" e il "voglio stare bene ed è inutile spremere ancora questo latte che è sempre meno, così mi curo io".......
io voglio stare bene per lui, e se la strada per esserlo è finire con LM per curarmi di nuovo e riuscire a star bene, farò così, ma voglio anche chiedere il parere al medico del CSM locale che mi seguiva, anche se credo che la risposta che mi darà sarà uguale alla mia...
non so, guarda, non sono una che ama fare scelte, vorrei che tutto venisse da sè, e io seguire la corrente, ma alle volte non si può, e scegliere non è affatto facile. Consigli non è neanche facile averne, da chi perlomeno non sa cosa sia il problema dell'umore, dello star male, della depressione, del vedere tutto nero...
stamani, col pensiero che è lunedì quindi la maggior parte dei giorni sarò sola, mi è venuto un attacco di pancia sono dovuta correre in bagno due volte, pensa te, mi dico che son cretina, di tirarmi su, ma è come se qualcosa più forte di me mi ritira giù... così poi anche ogni piccola cosa mi crea ansia, e so che non va bene, so che devo fare qualcosa, ma aspetto aspetto forse sperando che tutto passi da sè..
scusa lo sfogo, eh, già che ne riesco a parlare è una buona cosa, ora vedrò anche il da farsi...
tu invece ? come va ???
ciao !!! un bacio e grazie :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 16 lug 2012, 9:15

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
Martinina ha scritto:eccomi qui... dopo la crisi di domenica posso dire che questa settimana è andata bene... niente pianto, niente malinconia o ansia.... speriamo duri... forse l'organismo si sta abitundo alla mezza compressa... che dite?
sicuramente... ma devi prendere questa dose ancora un pò, credo... :sorrisoo :incrocini

si si dovrei passare a mezza compressa un giorno si e uno no tra un mesetto :incrocini :incrocini
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 lug 2012, 10:48

ALEXMOSCHELLA ha scritto:buondì cara... grazie dell'abbraccio da stritolo... :risatina: hai allattato 3 anni??? mamma mia... a me non è che non fa piacere, ma mi creerebbe meno ansia averne a sufficienza ecco... invece ne vedo sempre meno, e non so se questo è perchè ormai sono entrata nel giro "ansia=meno latte=nervosismo=bimbo nervoso".... avrei bisogno di capire questo... alle volte vorrei proprio stare bene, senza questo maledetto problema che mi porto dietro da qualche anno, altre volte mi dico anche che dovevo saperlo che fare un figlio mi avrebbe comportato qualche problema con queste ansie ecc.ecc., ma la gioia di averlo non mi ci aveva fatto pensare, neanche prima di riuscire a concepirlo, quindi mi sento come incastrata in un tunnel dal quale non so uscire, combattuta fra il "voglio continuare finchè un pò di latte c'è" e il "voglio stare bene ed è inutile spremere ancora questo latte che è sempre meno, così mi curo io".......
io voglio stare bene per lui, e se la strada per esserlo è finire con LM per curarmi di nuovo e riuscire a star bene, farò così, ma voglio anche chiedere il parere al medico del CSM locale che mi seguiva, anche se credo che la risposta che mi darà sarà uguale alla mia...
non so, guarda, non sono una che ama fare scelte, vorrei che tutto venisse da sè, e io seguire la corrente, ma alle volte non si può, e scegliere non è affatto facile. Consigli non è neanche facile averne, da chi perlomeno non sa cosa sia il problema dell'umore, dello star male, della depressione, del vedere tutto nero...
stamani, col pensiero che è lunedì quindi la maggior parte dei giorni sarò sola, mi è venuto un attacco di pancia sono dovuta correre in bagno due volte, pensa te, mi dico che son cretina, di tirarmi su, ma è come se qualcosa più forte di me mi ritira giù... così poi anche ogni piccola cosa mi crea ansia, e so che non va bene, so che devo fare qualcosa, ma aspetto aspetto forse sperando che tutto passi da sè..
scusa lo sfogo, eh, già che ne riesco a parlare è una buona cosa, ora vedrò anche il da farsi...
tu invece ? come va ???
ciao !!! un bacio e grazie :bacio
Tesora è tutto chiaro almeno per me! Per il bene di Andrea ma sopratutto per il tuo ti conviene toglierli il seno e riniziare a curarti!
Comunque devi fare delle aggiunte e Andrea è nervoso e in più tu non stai bene!
Non aspettare, fatti consigliare per come fare e procedi con il dargli solo LA!
Basta tesora star male! Hai bisogno di vivertela serena,no????
Io sono qui e se ti va in mp ti do il mio numero e ogni volta che vedi tutto nero mi puoi chiamare! Senza problemi davvero! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 lug 2012, 12:56

alelua
Tesora è tutto chiaro almeno per me! Per il bene di Andrea ma sopratutto per il tuo ti conviene toglierli il seno e riniziare a curarti!
Comunque devi fare delle aggiunte e Andrea è nervoso e in più tu non stai bene!
Non aspettare, fatti consigliare per come fare e procedi con il dargli solo LA!
Basta tesora star male! Hai bisogno di vivertela serena,no????
Io sono qui e se ti va in mp ti do il mio numero e ogni volta che vedi tutto nero mi puoi chiamare! Senza problemi davvero! :bacio
grazie cara, mi fa bene leggerti, ti sento vicina, oh la cosa è reciproca eh, quando sei giù io sono qua... purtroppo solo chi ci è passato capisce cosa si prova, sarebbe meglio non averlo provato...
stamani ho chiamato lo psichiatra del CSM che mi seguiva, mi ha detto che se ce la fa sabato passa a vedermi o sennò ci sentiamo prox martedì che è di nuovo in ambulatorio, ma ormai volevo arrivare ai due mesi di Andrea prima di smettere del tutto col LM, il cuore di mamma comunque a volte riesce ad avere il sopravvento sul resto :emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 lug 2012, 13:03

in più ieri mattina ha saltato due poppate, piangeva col bibe e non ne voleva sapere, lo attaccato un pò al seno per quel poco che ci poteva essere, ma dopo qualche minuto si addormentava, praticamente ha dormito molte ore, ieri dalle 17 in poi ha rimangiato normalmente, ma in pratica ha fatto solo 4 pasti ieri. Oggi uguale, alle 5 stamani, poi alle 8 e alle 10.30 ha poppato dal seno, alle 12.00 piangeva disperato come per fame, gli ho fatto il bibe ma ha fatto uguale a ieri, e dopo un pò si è addormentato... ecco queste cose mi creano un'ansia terribile, di non sapere cosa ha, e il pediatra dice di provargli un pò di camomilla e aspettare. Nemmeno mi ha detto di vederlo.... :domanda

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 lug 2012, 17:05

ALEXMOSCHELLA ha scritto:in più ieri mattina ha saltato due poppate, piangeva col bibe e non ne voleva sapere, lo attaccato un pò al seno per quel poco che ci poteva essere, ma dopo qualche minuto si addormentava, praticamente ha dormito molte ore, ieri dalle 17 in poi ha rimangiato normalmente, ma in pratica ha fatto solo 4 pasti ieri. Oggi uguale, alle 5 stamani, poi alle 8 e alle 10.30 ha poppato dal seno, alle 12.00 piangeva disperato come per fame, gli ho fatto il bibe ma ha fatto uguale a ieri, e dopo un pò si è addormentato... ecco queste cose mi creano un'ansia terribile, di non sapere cosa ha, e il pediatra dice di provargli un pò di camomilla e aspettare. Nemmeno mi ha detto di vederlo.... :domanda
Tesoro non c'è nessun pediatra migliore di noi mamme! :sorrisoo

Non andare in ansia, se dorme molte ore vuol dire che è pieno, se nonostante il biberon lo vedi nervoso o piange non andare in crisi! Magari ha solo caldo, ho vuole il contatto con te! Tu fai queste prove sempre: piange perchè?
1) Ha fame
2) Ha sonno
3) Deve essere cambiato

Queste sono le più comuni che devi sempre verificare, se non sono nessuno delle tre magari appunto ha solo caldo o vuole il contatto fisico! Non sempre i neonati piangono per sofferenza, ma per attirare la nostra attenzione!
Piano piano lo conoscerai sempre meglio e imparerai a capire i suoi umori, i suoi ritmi etc...stai andando benissimo tesoro! Sei una mamma meravigliosa dal momento che lo ami più di tutto! Solo di questo hanno veramente bisogno! Del nostro amore..ed è quello che fai! Gli doni amore ogni giorno!
Sono qui se hai dubbi!
Ps.Io ho allattato tre anni ma conta che io ho avuto una montata lattea che è dovuta venire l'ostestrica a farmi sciogliere i pezzettoni di latte che avevo...dalla 2° alla 7° taglia... :hi hi hi hi non colpevolizzarti di nulla!!!!!!!!!!!!!! ALtrimenti: :sberla: :ahaha

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 lug 2012, 8:39

Buondì... quelle prove lì le faccio sempre, è proprio perchè non pareva nessuna di quelle che mi preoccupavo, ma vabbè bisogna tirare avanti alla giornata...
ammappete quanto latte avevi! che bellezza... :-D

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 lug 2012, 15:28

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buondì... quelle prove lì le faccio sempre, è proprio perchè non pareva nessuna di quelle che mi preoccupavo, ma vabbè bisogna tirare avanti alla giornata...
Ne avevo "tantizzimo"... :risatina:
Oggi come va cara?

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 lug 2012, 19:15

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buondì... quelle prove lì le faccio sempre, è proprio perchè non pareva nessuna di quelle che mi preoccupavo, ma vabbè bisogna tirare avanti alla giornata...
Oggi come va cara?
oggi meglio grazie, ma ho paura che domani sia di nuovo nero... oggi anche meno latte del solito, sto stiracchiando x arrivare al 2° mese ma è difficile.... mancano solo 8 giorni... :incrocini è che mi è difficile mangiare a sazietà, quando lui ha le giornatucce, e inoltre con questo caldo mi ci va anche poco da mangiare... :che_dici ma non credo dipenda tutto da quello, sarà un insieme di cose, poco mangiare, stanchezza, umore sotto i tacchi, e il fatto che in famiglia nessuna di noi donne è mai stata una "mucchetta" da latte :ahaha
vabbè, stiamo a vedere.... intanto stamani abbiamo fatto la ecografia alle anche ed è tutto ok... :ok
te come procede la gravidanza??? :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 lug 2012, 10:30

alelua ha scritto:
Oggi come va cara?
oggi meglio grazie, ma ho paura che domani sia di nuovo nero... oggi anche meno latte del solito, sto stiracchiando x arrivare al 2° mese ma è difficile.... mancano solo 8 giorni... :incrocini è che mi è difficile mangiare a sazietà, quando lui ha le giornatucce, e inoltre con questo caldo mi ci va anche poco da mangiare... :che_dici ma non credo dipenda tutto da quello, sarà un insieme di cose, poco mangiare, stanchezza, umore sotto i tacchi, e il fatto che in famiglia nessuna di noi donne è mai stata una "mucchetta" da latte :ahaha
vabbè, stiamo a vedere.... intanto stamani abbiamo fatto la ecografia alle anche ed è tutto ok... :ok
te come procede la gravidanza??? :bacio
Dai tesora, il LA di adesso è completo e crescerà benissimo lo stesso!!! Otto giorni passano in fretta!!!! :ok
La gravidanza procede bene, Edoardo è ancora podalico e non so se sperare che si giri o se rimanga così.. :x: Sono a dieta da 6 giorni...(ho i miei tempi io... :ahaha ) e ho perso mezzochilo solo... :buuu
Sono proprio ansiosa di partorire...sono stanca!!!!!!! Devo ancora preparare la borsa per l'ospedale e ho paura che per Edo non trovo più nulla di cotone per settembre...devo fare un sacco di cose!
Ma non mi lamento dai!

Spupazza per me Andrea dalla zia Lulù! :emozionee

Ma moka?

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 lug 2012, 9:38

alelua
Dai tesora, il LA di adesso è completo e crescerà benissimo lo stesso!!! Otto giorni passano in fretta!!!! :ok
La gravidanza procede bene, Edoardo è ancora podalico e non so se sperare che si giri o se rimanga così.. :x: Sono a dieta da 6 giorni...(ho i miei tempi io... :ahaha ) e ho perso mezzochilo solo... :buuu
Sono proprio ansiosa di partorire...sono stanca!!!!!!! Devo ancora preparare la borsa per l'ospedale e ho paura che per Edo non trovo più nulla di cotone per settembre...devo fare un sacco di cose!
Ma non mi lamento dai!
Ma moka?
come mai a dieta? quanti kg hai preso? :domanda il mio gine era fissato con il peso, anche a me al 5° mese mi disse di stare un pò a dieta, mangiare un pò controllato ecco, ma serviva solo a non mettere su troppo peso perchè non persi nulla, ora sono solo 2 kg in più del pre-gravidanza, ma sono sempre gonfia, non mi entra neanche un paio di jeans !!! :nonegiusto e non vorrei ricomprare roba quando rientrerò al lavoro ad ottobre :buuu
la borsa comincia a farla che almeno la prepari con calma e sei sicura di metterci tutto :sberla: parla una che l'ha fatta solo un mese prima :risatina:
oggi ho la bocca dello stomaco chiusa come in pugno, speriamo passi :incrocini
bacioni ciao !!!! :bacio :ciaociao

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 lug 2012, 19:48

alelua
Ma non mi lamento dai!
Ma moka?
come mai a dieta? quanti kg hai preso? :domanda il mio gine era fissato con il peso, anche a me al 5° mese mi disse di stare un pò a dieta, mangiare un pò controllato ecco, ma serviva solo a non mettere su troppo peso perchè non persi nulla, ora sono solo 2 kg in più del pre-gravidanza, ma sono sempre gonfia, non mi entra neanche un paio di jeans !!! :nonegiusto e non vorrei ricomprare roba quando rientrerò al lavoro ad ottobre :buuu
la borsa comincia a farla che almeno la prepari con calma e sei sicura di metterci tutto :sberla: parla una che l'ha fatta solo un mese prima :risatina:
oggi ho la bocca dello stomaco chiusa come in pugno, speriamo passi :incrocini
bacioni ciao !!!! :bacio :ciaociao
Ciau tesò!
Sono a dieta perchè ho preso 17 Kg... di Gaia non so se ti ricordi ma ne presi 35 quasi... quindi se non prendo più nulla avrò preso la metà dei kg... Tu datti tempo miseria, hai partorito da poco! :sberla: :ahaha
La borsa la inizierò...prima o poi...mi preoccupa solo Agosto che magari trovo chiusi parecchi negozi...e va beh!
Un bacio enormissimo a te e a Andrea cucciolino! :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 lug 2012, 21:55

ciao ragazze eccomi qui!
Scusate ma sono al mare, ritaglio poche ore di liberta' e vado in spiaggia se posso, per prendere un po' di colore e calore e per nuotare, che fa bene per rimettermi in forma dopo il cesareo.
Inoltre questi giorni ci sono dei miei amici dall'Olanda che sono venuti a trovarmi per vedere Luna, quindi anche questo prende del tempo. :argh

Luna e' buonissima, per il momento posso dire che non ho ansie ora, al mare, tranquilla, con tanto latte etc etc, ma penso che quando tornero' ad Amsterdam, sara' diverso col freddo, con il Mr T (che non ha visto sua figlia per mesi) e col lavoro. :x:
Speriamo bene :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 lug 2012, 16:18

Ciao Moka!!!!!!!!!!! :-D

Bentrovata! Goditi il mare e la splendida Luna... :bacio e passa ogni tanto a salutarci! :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 lug 2012, 9:35

Buondì cara.. come va ? Io sempre uguale, ho paura di essere proprio dentro la "depressione post partum" leggendo un pò di articoli su internet mi sono riconosciuta in tantissimi sintomi.... :freddo devo reagire, devo farcela, non posso stare così........... povero il mio bambino, che madre gli è toccata... :x:

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 lug 2012, 13:59

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buondì cara.. come va ? Io sempre uguale, ho paura di essere proprio dentro la "depressione post partum" leggendo un pò di articoli su internet mi sono riconosciuta in tantissimi sintomi.... :freddo devo reagire, devo farcela, non posso stare così........... povero il mio bambino, che madre gli è toccata... :x:
Tesora non DEVI LEGGERE ARTICOLI SU INTERNET CHE TI METTONO ANCORA PIU' PAURA ED ANSIA! :sberla: Non essere così dura con te stessa! Se anche avessi un po' di depressione è comunque una malattia e non è di certo colpa tua!!! Già il fatto che ti preoccupi di togliergli il latte e che ne hai poco da dimostrazione del grande amore che hai per lui! Non ti criticare come madre cucciola, stai andando bene!
Dai al piccolo il La crescerà bene lo stesso e tu potrai curarti e tornare ad essere serena! Non aspettare più!!! Parlane con il pediatra e lo pschiatra e trovate insieme una soluzione!
Voglio che lotti! Ripetiti come hai scritto qui su che devi farcela e che devi reagire!!!!!
Io sono qui ad ascoltarti!!!! :cuore :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 lug 2012, 9:18

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buondì cara.. come va ? Io sempre uguale, ho paura di essere proprio dentro la "depressione post partum" leggendo un pò di articoli su internet mi sono riconosciuta in tantissimi sintomi.... :freddo devo reagire, devo farcela, non posso stare così........... povero il mio bambino, che madre gli è toccata... :x:
Tesora non DEVI LEGGERE ARTICOLI SU INTERNET CHE TI METTONO ANCORA PIU' PAURA ED ANSIA! :sberla: Non essere così dura con te stessa! Se anche avessi un po' di depressione è comunque una malattia e non è di certo colpa tua!!! Già il fatto che ti preoccupi di togliergli il latte e che ne hai poco da dimostrazione del grande amore che hai per lui! Non ti criticare come madre cucciola, stai andando bene!
Dai al piccolo il La crescerà bene lo stesso e tu potrai curarti e tornare ad essere serena! Non aspettare più!!! Parlane con il pediatra e lo pschiatra e trovate insieme una soluzione!
Voglio che lotti! Ripetiti come hai scritto qui su che devi farcela e che devi reagire!!!!!
grazie tesoro :bacio :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 lug 2012, 13:13

alelua ha scritto:
grazie tesoro :bacio :cuore
:bacetto Come stai oggi tesora?

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 lug 2012, 16:35

alelua
mah uguale... senti, tutte le mattine al risveglio ma anche di pomeriggio, cioè quando sono a letto, ho lo stomaco come stretto in una morsa, sensazione di angoscia e voglia di piangere... magari poi mi alzo e piano piano passa, ma è brutta... stamani sono uscita con un amica, passeggiata in pineta a Montecatini Terme, mi son portata tutto x fargli il bibe di mezzogiorno e mezzo, e noi ci siam mangiate un pezzo di pizza in giro, mi sembrava di stare meglio, poi a casa alle 14.30, a nanna, e io sto di nuovo così... :domanda non so che fare..... te come va??

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 lug 2012, 17:50

alelua
mah uguale... senti, tutte le mattine al risveglio ma anche di pomeriggio, cioè quando sono a letto, ho lo stomaco come stretto in una morsa, sensazione di angoscia e voglia di piangere... magari poi mi alzo e piano piano passa, ma è brutta... stamani sono uscita con un amica, passeggiata in pineta a Montecatini Terme, mi son portata tutto x fargli il bibe di mezzogiorno e mezzo, e noi ci siam mangiate un pezzo di pizza in giro, mi sembrava di stare meglio, poi a casa alle 14.30, a nanna, e io sto di nuovo così... :domanda non so che fare..... te come va??
Mannaggia... :coccola e senti magari uno psicologo/a anche solo per un sostegno psicologico intanto che non puoi assumere psicofarmaci,no?

Io tutto bene dai...oggi ho visitato le sale parto dell'ospedale dove vorrei partorire... :freddo :ahaha

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”