GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 24 lug 2012, 20:58

ithil ha scritto:sarai anche monotematica, ma quanto ti vengono belli questi maschietti???!!!complimenti!
Grasssie! :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 lug 2012, 21:53

Buona sera,
Ho letto tutto, ma ripondere a tutte è un po' difficile....
Zetina, stai tranquilla e prendi le cose con calma, giorno x giorno imparerai a conoscere il tuo bimbo e questo senso di impotenza on incapacità svanirà
Vale804, non pensare nemmeno un attimo di essere una mamma inadeguata! Il tuo pupo cresce, sta bene, lo ami non gli fai mancare nulla?? E allora non pensarlo nemmeno. Sei hai qualche difficoltà o dubbi c'è chi ti può aiutare!!! Io ci sono hai il mio numero.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 lug 2012, 21:54

beatrix ha scritto:
ithil ha scritto:sarai anche monotematica, ma quanto ti vengono belli questi maschietti???!!!complimenti!
Grasssie! :bacio
I tuoi maschietti sono bellissimi!!! Prenoto il minore :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 lug 2012, 21:59

Simona, quanto è vorace Giordano!!! Hai fatto bene a dargli l'aggiunta...sono della tua stessa opinione! Perché farlo innervosire quando si può evitare???
Anch'io mi sforzo di rispettare orari e dosi, ma non è così facile come la teoria.
Ithil, leggendoti non finisco mai di imparare.
Parenti, voi come state messi a parenti??? Da me la processione continua :impiccata:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 lug 2012, 2:21

Zetina la tua serenità la trovo bellissima, da quello che scrivi si legge tutto il tuo amore di mamma. Dove è sparita la Zetina impaziente e un po' agitata che scriveva prima qui?[/quote]

Vero, sembro una persona gia' diversa..... :sorrisoo
Pero' le ansie sono solo cambiate, non e' che non sia agitata eh..

:D Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 lug 2012, 2:25

Il pennuto mangia come... un pennuto. Dovrei stare nelle raccomandazioni che ci han dato in ospedale (domani vado a far la scelta del pediatra) ma questo qua da quando ha assaggiato la pappa devo sempre dargli la giuntina.
Sta sera ho riprovato ad attaccarlo e con l'aiuto di mia mamma e' andato bene, ma ho sempre scarsa produzione.
Pero' ho capito due cose: santo tiralatte e santo cuscino da allattamentooo!!

Come vedete sono le 2 passate... sono stravolta dal mal di pancia (punti) e schiena (posizioni sbagliate nel sedermi) ma lascio dormire il mio compagno e mi occupo del pennuto che per ora dorme...
Serena notte a tuttee!!

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 lug 2012, 7:24

Buondì :sorrisoo
è da mezz'ora che sto sul divano a tirarmi il latte dalla tetta sx che sta esplodendo. Giovanni dorme dall'una di questa notte dopo aver fatto 6000 poppate. Ho notato che usando il paracapezzolo a sx, G. non riesce a svuotarmi bene il seno. Mi sembra che faccia due o tre ciucciate a vuoto e poi deglutisca. Dall'altra parte è diverso, inghiotte ad ogni ciucciata. Più tardi mando roby ad affittare il tiralatte elettrico perché questo cheto io , della Chicco, è una schifezza fai una fatica pazzesca e ci mette un anno a tirare fuori il latte.

Benarrivati a tutti i nuovi lugliolini[/b :festa
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 lug 2012, 8:49

buongiorno ragazze, ieri giornata pesante, avevo un gran sonno e un mal di testa fortissimo...per fortuna Guglielmo questa notte 4 ore di fila le ha dormite ed io ho un pochino recuperato...un'amica ieri mattina mi ha fatto una foto ed ho realizzato di avere delle occhiaie che nemmeno lo zio Festen della famiglia Adams!!
vediamo oggi come va!

cherry76 ciao tesorino!!anche noi anumero di poppate stiamo bene eh, io nemmeno le conto più, ma ieri sera ad esempio tra le 10 e l'una si è attaccato ogni ora...ed io che volevo solo riuscire a dormire!! forse dovresti provare anche a cambiare paracapezzolo, non sono tutti uguali, Guglielmo quelli delle medela non li ha voluti fin dall'inizio, vai a capire il perchè e poi non è che tante volte che hai preso la misura più grande che lascia troppo spazio tra silicone e capezzolo? vai con il tiralatte elettrico che per uso intensivo è una salvezza!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 lug 2012, 10:07

Grazie a tutte!!E' la notte un pò più duretta...piccino in più si ci mettono le coliche...In compenso ieri pomeriggio prima uscita col marsupio Manduca...spettacolo a lui è piaciuto un sacco!!Sono anche riuscita ad andare a comprare vestito e scarpe per il matrimonio di mia sorella...da non credere!!

Benvenuti ai nuovi lugliolini!!Che giornatona piena!! :yeee :yeee

A occhiaie sono messa malissimo!!

Simo quoto anche io l'importante che siate sereni sia LM che LA...uno ce la mette tutta...

Grazie a tutte per il sostegno!!Baci!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 25 lug 2012, 11:04

ciao donne, ma che bello che il mio Pietro ha 3 lugliolini a fargli compagnia di compleanno!
benvenuti ANGELICA, AMELIA e EMANUELE!

sono con pad, quindi scusate errori. alla fine eé stato TC dopo che eracominciato il travaglio, ma poi bloccato tutto a 7cm... io un po dolorante, ma tutto sommato ok, Pietro é uno spettacolo, anche se pigrotto nel mangiare e dobbiamo svegliarlo...

scusate ma devo andare!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 lug 2012, 11:58

Buon giorno ragazze,
Ieri giornata difficile, non riesco a capire perché Rebecca all'inizio mangia in grande slancio 40ml di latte e gli altri 30 ci mette una vita... Dovrebbe mangiare ad orari prestabiliti, ma spesso si addormenta tra una ciucciata e l'altra e non è facile svegliarla. Che abbia un po' di mughetto? La lingua è bianca ma a me sembra latte. Voi bis e tris mamma che dite???
Vallina mi sembravi tu quella che avevi scritto della candida o sbaglio???
cherry76, io avevo provato i philips aventis e si attaccava bene taglia small, a me avevano detto di controllare la guancia, se faceva la fossetta vuol dire che è attaccato male.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 lug 2012, 12:08

Buongiorno!!!!!
Caspita, che giornatona ieri :-D
Benvenuti Amelia, Angelica, Emanuele e Pietro!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 lug 2012, 12:12

Scusate la latitanza di questi giorni, ma sono in un turbinio di uffici per isee, bonus bebè, mensa scolastica e chiusura ditta del socio, il tutto prima del fatidico agosto in cui rischio di non trovare più nessuno e con i 2 al seguito :impiccata:
Quello che mi impegna di più è Ennio che si stufa subito e che faccio fatica a contenere per strada: quel selvaggio pare non capire la differenza tra aperta campagna e città :argh
Bruno invece lo stendo prima di uscire con una mega poppata e diventa solo un ovetto da trasportare di qua e di là!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 lug 2012, 12:21

Ciao.
Ithil: anche io ieri avevo un mal di testa da spacco. Ho preso una tachipirina perché non ce la facevo più. Sicuramente sono gli ormoni, il poco sonno e la cervicale perché mentre allatto sono sempre tutta curva. In effetti il cuscino allattamento con Filippo (me lo avevano prestato) mi aveva aiutato.

Tiralatte: Quello elettrico é un'altra cosa :ok

Io ho la fascia walla boo, ma per ora non l'ho ancora sperimentata. Penso che la userò molto quando partirò per il mare e faremo gite in Umbria e Abruzzo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 lug 2012, 13:18

Befanina sì, ero io che parlavo della candida, Marta l'aveva al culetto e io un accenno su un seno, ma in bocca non ancora, e speriamo pure che non venga!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 lug 2012, 14:52

Ciao!

Questa mattina siamo stati a spasso. A dire la verità l'intenzione era quella di andare in comune a rifare la mia carta d'identità che sta per scadere ma ho scoperto che nella nuova sede dell'ufficio anagrafe non hanno ancora spostato la macchina per le foto e quindi ho rinunciato e sono andata a zonzo e poi al bar a fare merenda.

Oggi Giordano non ha mai voluto l'aggiunta :yeee speriamo duri!!
ithil io a questa storia che ogni mamma produce la giusta quantità di latte per il suo bimbo credo poco. Secondo me entrano in gioco molti fattori e dipende pure dal bimbo. Tenuto conto che io sono io e quindi la mia predisposizione a produrre latte penso non sia variata posso dire che entra in gioco anche il bambino.
Sergio era un ciucciatore tranquillo; lui mangiava con calma, anche troppa, ciucciava con delicatezza, si faceva i suoi pisolini e soprattutto mangiava ogni 2 ore e visto che impiegava un'ora a completare il pasto mangiava praticamente di continuo :che_dici
Giordano è esattamente l'opposto: ciuccia con una forza incredibile, vuole fare in fretta e vuole avere la pancia piena per resistere almeno 3 ore (meglio 4) e se non riesce nel suo intento si arrabbia veramente tanto e mi massacra i capezzoli (senza però farmi venire ragadi od altro).
Lisa era come Giordano ma essendo stata in incubatrice non ha mai voluto rinunciare al biberon. In ospedale erano increduli: lei piccolissima si scolava 90 ml di latte in meno di 5 minuti e, per evitare le sue arrabbiature, bisognava usare una tettarella con buco grande (praticamente un Unno - il soprannome che le avevo dato - fin dalla nascita).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 25 lug 2012, 15:17

ciao a tutte!!

benvenuti ai nuovi lugliolini Angelica, Amelia, Emanuele e Pietro!!! :clap :yeee

ripasso più tardi perchè sono arrivati gli ospiti del giorno!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 lug 2012, 17:14

Beatrix io pure ieri sra tachipirina, stavo proprio alla frutta!oggi va un pò meglio perchè stanotte 3-4 ore di fila le ho dormite!da un paio di giorni il piccolo fa sonnellini brevissimi e vuol mangiare in continuazione, quindi sono un pò più stanca del normale, la fascia fa miracoli per addormentarlo o calmarlo però nonostante tutto quello che ho letto sul fatto che non prendono il vizio e che hanno bisgono fisiologico di contatto ecc non vorrei nemmeno tenerlo tutto il giorno in braccio o addosso, vorrei trovare un giusto mezzo tra l'alto contatto ed un minimo di autonomia per me che ho da dare i resti anche a Sofia!

a proposito di Sofia ieri cantavamo la ninna nanna a Guglielmo ed al momento io cui ho detto "bimbo bello della sua mamma" lei ha detto: "tu non sei sua, e lui non è tuo, lui è mio fratellino, perchè è nato a me :domanda e tu sei la mia mamma e non la sua..." quindi il mio unico legame con Guglielmo secondo lei sarebbe di essere la madre di sua sorella!!!! :pensieroso

Befanina sulla candida non so dirti, ma il mughetto lo riconosci perchè in bocca, sul palato, la lingua e le labbra si crea come una patina bianca un pò vischiosa ( a prima occhiata potrebbe sembrare un sottilissimo strato di pelle che si solleva...) non so se riesco a spiegarmi, però è diversa dai residui di latte enon si toglie altrettanto facilmente.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 lug 2012, 17:37

Ciao ragazze, vi scrivo due righe dall'ospedale. Qui è tutto ok, alla fine non è stata necessaria l'induzione perchè il travaglio è partito da solo. Ho sofferto un po' ma pazienza, poi vi racconto bene.
Emanuele ha tantissimi capelli neri lunghi tipo 5 cm e con le punte bionde, fa troppo ridere!!! ha due guanciotte enormi!
Scappo, torno quando ho più tempo.

Evviva i nostri lugliolini! So che ne sono nati altri, per il momento lascio le mie congratulazioni, poi mi arretro e scrivo meglio a tutti!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 lug 2012, 17:46

ciao ragazze..
finalmente sono riuscita a sedermi davanti al pc e a rientare sul forum in attesa del risveglio di Arianna x la poppata..
quanti nuovi lugliolini..ormai abbiamo quasi finito!!!!

BENVENUTI ALBERTO.. GIOVANNI.. FRANCESCO.. AARON.. EMANUELE.. AMELIA.. ANGELICA E PIETRO GIORGIO (finalmente scoperta la sorpresa!!!)

adesso provo a riaggiornarmi un pò..

io come ho scritto su fb sto passando delle giornate un pò così.. tra :buuu e :sorrisoo .. non riesco mai ad essere pienamente felice anche se sono contentissima di avere con me Arianna..
Purtroppo è stata tutta una corsa dal momento dell'ultima visita alla nascita..poi subito in piedi e dopo 3 giorni a casa..a casa che non riesco a fermarmi un attimo mi dedico completamente a lei da sveglia e quando dorme faccio quello che c'è da fare..mia mamma mi ha detto vengo su a milano x stare con te e alla fine è sempre in negozio ad aiutare mia sorella e mio papà a gestire mio nipote..sarò gelosa che ormai sono 6 anni che si corre dietro a mio nipote..sarà la stanchezza..saranno gli ormoni..sarà quel che sarà ma io ogni 2 x 3 piango e non mi sento "felice"..ho una paura matta della depressione post parto.. il bello poi che se penso ai miei suoceri mi viene da odiarli..e loro il bello che non fanno niente..sono solo apprensivi..ci chiamano x sapere come stiamo ..se vedono arianna si piazzano sul passeggino e lo dondolano anche senza motivo xke lei sta già dormendo..o cmq non piange.. vabbè capisco,è la loro pima nipote.. e ci sta..pero se uno ci pensa non fanno niente di male e io ce l'ho con loro..si può essere + anormali???
arianna chiama...
scappo..

ah befanina riesci a correggere la data di nascita di arianna?? è nata il 16..grazie

:bacio
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”