GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTATEMI A PREPARARE LA VALIGIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTATEMI A PREPARARE LA VALIGIA

Messaggio da Kylie » 24 lug 2012, 16:34

Ari ha scritto:se hai i capelli ricci il phon e la piastra a che ti servono? :domanda
metti il balsamo e li lasci asciugare al naturale!
no io li voglio liscissimi :argh :hi hi hi hi
grazie clizia anche a te :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2012, 17:39

Ecco non seguite più i miei consigli. Sono in Germania ehodimenticato i documenti dei bambini :unghiette :stuzzica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 24 lug 2012, 17:40

ishetta ha scritto:Ecco non seguite più i miei consigli. Sono in Germania ehodimenticato i documenti dei bambini :unghiette :stuzzica
:che_dici :che_dici povera!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 lug 2012, 18:56

Kylie ha scritto:
Ari ha scritto:se hai i capelli ricci il phon e la piastra a che ti servono? :domanda
beh, ma è anche bello cambiare look ogni tanto!

comunque buone vacanze! :ciaociao
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 lug 2012, 1:09

Ransie ha scritto:io ho trovato un metodo più efficace della lista (almeno per me :sorrisoo ) per non scordarmi nulla: (con la lista stai pur certa che qualcosa a casa lo lasciavo sempre):

entro in tutte le stanze della casa e apro tutti i cassetti e gli armadi e i mobiletti e inizio a raccogliere tutto ciò che c'è da portare via.

impiego mooolto meno tempo che stare lì a pensare cosa scrivere sulla lista e a ricordare cosa ho sicuramente dimenticato.
uguale!!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 lug 2012, 11:18

kla ha scritto:
Ransie ha scritto:io ho trovato un metodo più efficace della lista (almeno per me :sorrisoo ) per non scordarmi nulla: (con la lista stai pur certa che qualcosa a casa lo lasciavo sempre):

entro in tutte le stanze della casa e apro tutti i cassetti e gli armadi e i mobiletti e inizio a raccogliere tutto ciò che c'è da portare via.

impiego mooolto meno tempo che stare lì a pensare cosa scrivere sulla lista e a ricordare cosa ho sicuramente dimenticato.
uguale!!
:congratulations: :risatina:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 lug 2012, 22:59

:-D IL POST PER ME... lunedì si parte.. ora me lo studio per bene e prendo appunti... :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 26 lug 2012, 23:19

Kylie ha scritto:
grazie clizia anche a te :ok
Anche io viaggio sempre con la piastra, ma se vado al mare no. Dovrei stirarli 2 volte al giorno :argh . Mi accontento di quel che viene lasciandoli asciugare all'aria. Ovviamente non mi piaccio, ma almeno quando torno a casa a fine vacanza con un bel magone c'è un lato positivo: finalmente torno lscia!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 lug 2012, 12:50

io in vacanza sto talmente allo stato brado che in teoria mi basterebbe una micro-valigetta con 3 cose 3.
invece puntualmente mi ritrovo con un baule.
e puntualmente NON USO l'80% di quello che mi sono portata, e puntualmente mi dimentico cose che mi servono, e puntualmente devo comprare qualcosa. Ah e naturalmente la valigia la faccio seguendo una lista :risatina:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 lug 2012, 14:22

LA caffettiera!!! :hi hi hi hi Io quando cambio caffettiera il caffè mi fa schifo all'inizio. Quindi me la porto dietro.
Ora però inizio a scrivere.
Quel sito è molto utile :ok .
Parto lunedì e mi sembra un pò presto per tirar fuori le valigie...anche perchè forse domani andiamo all'italia in miniatura, quindi non voglio cose in mezzo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 lug 2012, 14:38

sto mettendo giù ora le varie liste...

quest'anno abbiamo pure la cana :cuore e oltre a dover capire come sistemarla in auto, ho una valigia di roba solo per lei.... :urka
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2012, 14:54

Witch ma che ti porto x il cane??? Guinzaglio, ciotole, sacchetti. Mica le avrai compratoil bikini, vero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2012, 15:26

Domattina all'alba si parte. Ho preparato solo metà dei bagagli, ma senza la lista sarei scoppiata.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 lug 2012, 12:18

http://www.invaligia.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

:-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 lug 2012, 22:20

ishetta ha scritto:Witch ma che ti porto x il cane??? Guinzaglio, ciotole, sacchetti. Mica le avrai comprato il bikini, vero?
2 guinzagli e due collari ( uno in nylon x l'acqua così l'altro resta asciutto)
ciotole
pastiglia filaria che devo dare il 15 agosto
salviette detergenti
sacchetti raccoglipupù
crocchette e condroprotettori, ho già preparato stasera 20 sacchetti pesati con la dose precisa x ogni giorno
detergente orecchie e patonza
giochini vari galleggianti e non
asciugamani
pastiglie x il mal d'auto

capisci che ci va una borsa solo per lei? :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 22:48

Detergente patonza? :urka

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 lug 2012, 23:12

è uno spray che le metto ogni tanto xk ha avuto uno sfogo sulla pancia dove non c'è il pelo x intenderci...vicino alla patonza...
allora x tranquillità me lo porto, mica che le vengono fuori di nuovo le bollicine magari x la sabbia o l'acqua del mare...è il leniderm x intenderci...
ah devo pure portare i fermenti lattici Florentero, metti che le viene lo squaraus?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 23:15

Ah ok io in quel caso uso il florexiderma :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 lug 2012, 23:19

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:ma scusa ma in questo posto non c'è il supermercato?

Io viaggio molto leggera e appena sono lì faccio la spesa. Quindi porto una saponetta x le emergenze, ma shampi, detersivi, bagnoschiuma ecc. li compro in loco.
però spesso, almeno a noi è capitato, i supermercati nelle vicinanze dei luoghi di villeggiatura hanno dei prezzi troppo alti.

noi ci portiamo tutto da casa tranne i surgelati, ma ad esempio usiamo la borsafrigo per portarci via un po' di frutta e verdura dell'orto e per svuotare il frigorifero.

in genere le ns valigie sono queste (escludo lenzuola e asciugamani perchè in loco tranne quelli da spiaggia)

trolley mio e del marito: calze lunghe e corte, mutande, reggiseni, costumi da mare, magliette brutte per stare in casa, magliette carine epr uscire, un paio di camicie per lui, maglioncini, pigiama leggero e pesante (sso' previdente :prr ), pantaloni e pantaloncini, gonna o vestitino.

trolley bambine: inclino l'armadio e lo scuoto direttamente dentro la valigia :ahah no davvero epr loro porto sempre un bordello di cose ma mi sento più tranquilla: bodies o canottiere, mutande, calzine, magline a canottiera, a manica corta, leggere ma a manica lunga, pigiama leggero e pesante (sso' previdente :prr ), magliette e pantaloncini scrausi per il giorno, vestitini, gonne, golfini, giubbotto jeans e k-wey, cappellini, bavaglie, jeans e pantaloni belli.

trolley giocattoli: libri, giochi in scatola, album da colorare, blocco fogli, matite colorate, temperino.

borsone alimenti: pasta corta, lunga, pastina, riso, cous-cous, sale, pepe, spezie varie, corn-flakes, biscotti, succhi frutta, thè,

trolley medicinali + prodotti bagno: phon, shampoo mio marito e bimbe, bagnoschiuma, spugna, rasoi per depilazione, schiuma da barba, spazzolini, dentifrici nostro e di Viola, spazzole, pettine, crema capelli, crema solare ns e delle bimbe, crema doposole, arnigel, ciderma, antizanzare ns e delle bimbe, cerotti, disinfettante, forbicine per unghie a punta arrotondata, tagliaunghie, dischetti cotone, trucchi, copriwater, telini usa e getta per cambio pannolino Vanessa, assorbenti,

scatola prodotti cucina e pulizia: lysoform, spugna piatti e spugna per bagno, scottex casa, carta igienica, stracci cucina, posate in plastica per Vane, tovaglia cerata, scodelle per colazione visto che nei luoghi di vacanza ti trovi sempre ste minitazze che dopo un biscotto sono già colme :argh, pellicola per alimenti, sacchettini gelo per alimenti, scotch, sacchetti pattumiera per secco e umido, minipiner ad immersione.

sacchetto scarpe da tennis, ciabatte, sandali, ballerine per le bimbe.

scatola barattoli e lattine: nutella, marmellata, mais, omogeneizzati frutta, salsa di pomodoro

varie: seggioloni per la tavola, pannolini Vanessa, penna, libro per me, computer, cellulari, caricabatterie vari, documenti, tessere sanitarie, libretto pediatra, chiavetta o cd con cartoni animati, lettino da campeggio, lenzuolina e trapuntina leggera per il lettino, ciucci e biberon

ho sicuramente scordato qualcosa :perplesso
Ma poi noleggiate un bilico?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 ago 2012, 15:12

cos'è un bilico?

no ci sta tutto, abbiamo il portapacchi sul tetto. Io comunque sto dietro con le bambine e il sedile davanti viene usato per appoggiare i pc e lo zaino.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”